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elaborazioni su polini xp4 street (motore...)
10725137
10725137 Inviato: 7 Ott 2010 18:23
Oggetto: elaborazioni su polini xp4 street (motore...)
 

Ciao a TUTTI, io fra poco avrò una polini xp4 street e vorrei modificarla... avrei l' intenzione di metterci un nuovo motore. ho guardato un po' sulla rete e su sport-toys ho visto qualche motore ke mi piace... ho pensato alla versione RS dei motori 150 cc, 160 cc, 170 cc e 185 cc. abbinarci un mikuni vm 28mm e altro... c' è qualcuno ke mi può dare un consiglio? le prestazioni quali sarebbero? grazie anticipatamente a chi mi risponderà! 0510_saluto.gif
 
10728139
10728139 Inviato: 8 Ott 2010 8:08
 

le versioni RS distribuite da SportToys, sono molto performanti ed utilizzano parti TB

dal mio punto di vista non sono molto adatte ad un uso "quotidiano" poichè rendono molto rabbiosa l'erogazione e richiedono una manutenzione ancor piu' frequente...


piuttosto prendi un motore di grossa cilindrata, ma lascialo orginale se lo userai in strada...

OK per il mikuni, ma come 28 il top è il Kehin



suppongo che tu già sappia che per montare un motore diverso sulla polini dovrai effettuare alcune piccole modifiche...

qualora fossi interessato, per la polini ho una marmitta della X-racing con teminale in carbonio da vendere 0509_up.gif
 
10732832
10732832 Inviato: 8 Ott 2010 19:35
 

per grossa cilindrata cosa intendi? 180 cc?
per versioni RS quanto e come è la manutenzione? il motore dura poco, tipo dopo 4000-5000 km si spompa o si consuma?
cosa mi consiglieresti per motore di grossa cilindrata?
grazie mille 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10744650
10744650 Inviato: 11 Ott 2010 9:04
 

si, diciamo da 160cc in su.... quale sceli tu, piu' o meno si assomigliano tutti!!!


4000-5000km.....seeeeeeeee magari !!!!

per motori racing parliamo di ore di funzianamento....non di km!!!
diciamo che il pistone andrebbe sostituito ogni 20/30 ore
ogni 3 pistoni, si cambia il cilindro....

poi l'olio ogni 8-10 ore

registro valvole ogni 10-15 ore

ecc..ecc..ecc...
 
10754985
10754985 Inviato: 12 Ott 2010 17:25
 

ok!
e nei motori origilali non rs? la manutenzione ogni quanto va fatta?
il big bore 184cc si consuma molto? me lo consiglieresti?
grazie ciao 0510_saluto.gif
 
10764726
10764726 Inviato: 14 Ott 2010 8:56
 

il big bore 184 potrebbe essere un'ottima scelta...

la manutenzione dipenderà dall'uso che ne fai....comunque cambio olio frequente (10/15 ore), il resto finch'è và non c'è bisogno di controllarlo !!! icon_asd.gif
 
10790507
10790507 Inviato: 18 Ott 2010 18:53
 

ok! però, a livello di prestazioni, il 184cc come va? lo scarico posso metterci quello originale senza strozzature o lo devo cambiare? la rapportatura perfetta per l' uso su strada quale è(cioè velocità di punta 100 km/h e ripresa)
grazie ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10793070
10793070 Inviato: 19 Ott 2010 9:13
 

tranquillo il 184 è un bel mulo !!! e se non ti dovessero bastare le performance....quando lo porti a fare il "primo tagliando" lo fai bombardare e a quel punto i cv possono arrivare a 20 e piu'

lascia pure lo scarico originale...funziona benissimo e non salta all'occhio della "stradale"

rapportatura perfetta......mmmmmhhhh...... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
prova con corona 39 e pignone 16
se dovessi essere ancora corto, pignone da 17
 
10823162
10823162 Inviato: 24 Ott 2010 12:41
 

con questa rapportatura Velocità massima? la ripresa? ci arriva velocemente alla top speed? con un 28 di carburatore dovrò fare il pieno ogni giorno?
bombardare in ke senso?
a questo motore ci posso attaccare la batteria, i fari, le frecce e la strumentazione?
grazie mille per tutte le tue risposte 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10828102
10828102 Inviato: 25 Ott 2010 8:37
 

BETA9 ha scritto:
con questa rapportatura Velocità massima? la ripresa? ci arriva velocemente alla top speed? con un 28 di carburatore dovrò fare il pieno ogni giorno?
bombardare in ke senso?
a questo motore ci posso attaccare la batteria, i fari, le frecce e la strumentazione?
grazie mille per tutte le tue risposte 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


1- non saprei, intorno ai 100km/h ??? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
2- la ripresa non è un problema
3- ...il tempo di snocciaolare le 4 marce !!!
4- di sicuro un po' beve....poi dipende da quanto km fai e come li fai
5- bambardare = elaborare (albero a camme, lavorazione testa, fasatura, ecc)
6- devi solo adattare l'accensione e mettere qualla con i fili per l'impianto elettrico


prego !!!! 0509_up.gif
 
11069063
11069063 Inviato: 11 Dic 2010 10:39
 

interessante questo topic, sto acquistando una Xp4 125 Street targata, e mi sto informando sui vari motori.

Quello che mi chiedo è: se cambio motore non perd tutto il sistema elettrico luci, contachilomentro ecc...?

In questo caso come si potrebbe ovviare al problema?
 
11077325
11077325 Inviato: 13 Dic 2010 12:46
 

non ne sono sicurissimo....ma credo che l'impianto elettrico sia indipendente dal motore.
ovviamente pero' devi utilizzare un accensione a volano, altrimenti non hai corrente...

poi il regolatore di tensione e tutto il cablaggio con un po' di pazienza lo adatti...
se trovo qualcosa in giro nel web te lo posto... 0509_up.gif
 
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