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Cbr600rr power commander3 [quale mappatura e lanci al banco]
10614542
10614542 Inviato: 20 Set 2010 15:25
Oggetto: Cbr600rr power commander3 [quale mappatura e lanci al banco]
 

Ciao, ho un cbr 600 rr del 2006 e sto aspettando a giorni la power commander 3 usb dalla california (c'è un bel risparmio! XD ) ho smontato tutta la moto per alloggiarla ed ho montato anche filtro bmc racing e scarico (solo finale) della gpr. Vorrei sapere se qualcuno può indirizzarmi su quale mappatura poter caricare sulla pc3 (momentaneamente) in quanto prossimo mese, anche se non so bene quando monto lo scarico completo, sempre della gpr (ovviamente, già come ora, senza dbk). Ed in più se conviene, una volta montato tutto andare a fare la mappatura su banco prova, visto che i prezzi sono abbastanza alti 150-200. Premetto che non vado in pista o se sarà una o due volte non di più.
Grazie per le risposte! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif !
 
10616831
10616831 Inviato: 20 Set 2010 21:10
Oggetto: Re: cbr 600 rr power commander 3
 

andrea600rr ha scritto:
Ciao, ho un cbr 600 rr del 2006 e sto aspettando a giorni la power commander 3 usb dalla california (c'è un bel risparmio! XD ) ho smontato tutta la moto per alloggiarla ed ho montato anche filtro bmc racing e scarico (solo finale) della gpr. Vorrei sapere se qualcuno può indirizzarmi su quale mappatura poter caricare sulla pc3 (momentaneamente) in quanto prossimo mese, anche se non so bene quando monto lo scarico completo, sempre della gpr (ovviamente, già come ora, senza dbk). Ed in più se conviene, una volta montato tutto andare a fare la mappatura su banco prova, visto che i prezzi sono abbastanza alti 150-200. Premetto che non vado in pista o se sarà una o due volte non di più.
Grazie per le risposte! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif !



ti conviene si andarla a mappare a banco altrimenti tutte quelle modifiche con una mappatura casareccia servono a poco..

Ma se la usi poco niente in pista non ti conveniva mettere solo terminale?
 
10618713
10618713 Inviato: 21 Set 2010 4:54
 

Non hai detto male, visto che ormai ho messo filtro, corona e finale non potevo non metterci il completo, che comunque necessita di centralina, in quanto non sarebbe nemmeno possibile smagrire o viceversa la carburazione....Poi la pista non si sa mai..arriva quando meno te lo aspetti.. XD e non vuoi essere pronto??? ahahahahaha 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10676852
10676852 Inviato: 30 Set 2010 3:54
 

andrea600rr ha scritto:
Non hai detto male, visto che ormai ho messo filtro, corona e finale non potevo non metterci il completo, che comunque necessita di centralina, in quanto non sarebbe nemmeno possibile smagrire o viceversa la carburazione....Poi la pista non si sa mai..arriva quando meno te lo aspetti.. XD e non vuoi essere pronto??? ahahahahaha 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


e non è finita qui!...la devi comunque mappare....uno scarico completo corredato di centralina, priva di mappatura, non senti la differenza....pensa che io ho aggiunto anche il modulo di anticipo e la sola differenza che ho accertato, è l'entrata in coppia che si è leggermente abbassata, dagli 8000 ai 6000 giri.
 
10676894
10676894 Inviato: 30 Set 2010 7:39
Oggetto: ..
 

momentaneamente ho su una mappatura che ho trovato sul software, ed ora senza il completo,ovvero solo finale senza dbkill sento già una notevole differenza..sia ai bassi che agli alti regimi, il numero dei giri dove entra in coppia è rimasto il medesimo ma soprattutto ai bassi non c'è paragone!! appena ho una giornata monto il completo e poi vedo un po' come si comporta la bimba XD 0510_sad.gif
 
10699382
10699382 Inviato: 4 Ott 2010 3:17
Oggetto: aiutooo!mappatura cbr 600 rr
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho cercato parecchio in rete senza risultati, ho anche contattato direttamente ferracci per farmi inviare una mappatura ma niente, in quanto la centralina è acquistata in California e lui tratta solo oggetti italiani! 0509_down.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
In ogni caso è una power commander 3 USB montata su un cbr 600 rr del 2006.
Sulla moto ho montato lo scarico completo della GPR ( 4 2 in 1 ) senza dbkill, filtro aperto della bmc racing e corona +2 ( 42 denti ).
Qualcuno di voi ha una configurazione simile? se si potete indicarmi una buona mappatura?
Grazie infinite!!!
Ciaoooooo!!
 
10699427
10699427 Inviato: 4 Ott 2010 7:47
 

vai sul sito della pc e li trovi la mappatura inserendo i dati delle modifiche che hai
 
10699464
10699464 Inviato: 4 Ott 2010 8:16
 

Ciao, posso mandarti la mia mappatura che ho trovato quando ho preso la pc3 usata.

Lui aveva preparato la moto per la pista e sono sicuro montasse filtro, scarico completo.

Se vuoi mandami un msg privato a cui mandarti il file.

Io per esempio partendo da quella ci ho lavorato su provando e riprovando la moto su strada.

Nulla toglie però che una bella mappata al banco sia la cosa migliore da fare (e che spero di fare presto).

ciao
alessio
 
10700488
10700488 Inviato: 4 Ott 2010 12:29
 

Grazie Alessio! ora provo a caricarci quella ke più si avvicina, poi se mi trovo al perso mi risentirai sicuramente!! XD
ps non è così facile modificare una mappa dal software..che parametri hai sostituito??
 
10700513
10700513 Inviato: 4 Ott 2010 12:36
 

Allora, devi prima di tutto capire dove la moto va e dove non va.

I giri motore si dividono in tre parti:

bassi: 0-5000
medi: 5001-10000
alti: 10001-15000

io per esempio ho aumentato del 50% circa i valori dei bassi (es. valore orig. 20; valore modificato 30).

100 % a medi e alti.

ma queste sono prove che devi fare con calma tu e la tua moto.

cme detto prima la soluzione migliore sarebbe rullarla così da non avere perdite di tempo ed avere la certezza che la mappa è ad hoc.
 
10700598
10700598 Inviato: 4 Ott 2010 12:58
 

Forse hai ragione,meglio portarla sul banco..c'è troppi valori e troppe mappature su cui poter lavorare...mah...appena ho un paio di giornate libere la porto..poi ti faccio sapere! icon_wink.gif
 
10700678
10700678 Inviato: 4 Ott 2010 13:20
 

perfetto!!! ottima scelta, anche io appena ho il dinero la porto al banco!!!
 
10719055
10719055 Inviato: 6 Ott 2010 21:01
 

ciao io ho la centralina con anche il cd originale ferracci su cui ci sono le varie mappature standard ed il programma per metterle e modificarle a tuo piacimento collegando la pc3 al computer.. nel caso un ISO..

ciauz

ps: verifico bene in garage quale power commander ho, ha la usb pero l'ho presa nel 2009
 
10720868
10720868 Inviato: 7 Ott 2010 2:39
 

Il cd lo ho anch'io, ho controllato una per una ogni mappatura ma su scarichi gpr non ce ne è nemmeno una. Quindi ho guardato un po' quelle per scarichi LeoVince che più o meno si equivalgono e ne ho trovata una per scarico completo e filtro bmc. Ma credo che avendo anche la corona modificata cambi qualcosa. In ogni caso appena ho un po' di tempo provo quella, poi se non dovessere andare bene la porto sul banco e via...principalmente ne faccio un uso stradale, quindi volevo, se possibile, evitare di metterla sul banco e ragalare soldi al meccanico..... XD
 
10720881
10720881 Inviato: 7 Ott 2010 3:39
 

Blackline83 ha scritto:
Allora, devi prima di tutto capire dove la moto va e dove non va.

I giri motore si dividono in tre parti:

bassi: 0-5000
medi: 5001-10000
alti: 10001-15000

io per esempio ho aumentato del 50% circa i valori dei bassi (es. valore orig. 20; valore modificato 30).

100 % a medi e alti.

ma queste sono prove che devi fare con calma tu e la tua moto.

cme detto prima la soluzione migliore sarebbe rullarla così da non avere perdite di tempo ed avere la certezza che la mappa è ad hoc.


icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_pray.gif eusa_naughty.gif eusa_think.gif eusa_hand.gif icon_asd.gif 0509_welcome.gif 0509_mitra.gif
 
10720944
10720944 Inviato: 7 Ott 2010 7:59
 

andrea600rr ha scritto:
Il cd lo ho anch'io, ho controllato una per una ogni mappatura ma su scarichi gpr non ce ne è nemmeno una. Quindi ho guardato un po' quelle per scarichi LeoVince che più o meno si equivalgono e ne ho trovata una per scarico completo e filtro bmc. Ma credo che avendo anche la corona modificata cambi qualcosa. In ogni caso appena ho un po' di tempo provo quella, poi se non dovessere andare bene la porto sul banco e via...principalmente ne faccio un uso stradale, quindi volevo, se possibile, evitare di metterla sul banco e ragalare soldi al meccanico..... XD


le nostre moto son simili motoristicamente, io ho filtro bmc, pignone -1 con passo 520, e solo terminale leovince.. ho su quella standard del cd poi leggermente modificata dal mio meccanico solo perche lui segue moto nel trofeo cbr ed in piu si diverte a smanettare..io gli ho detto di toccare solo sperando di risolvere il "borbottio" sotto i 3000 giri che a volte fa, per il resto andava ottimamente con la mappatura standard..
non portarla sul banco..

ciauz
 
10722859
10722859 Inviato: 7 Ott 2010 14:14
 

andrea600rr ha scritto:
Il cd lo ho anch'io, ho controllato una per una ogni mappatura ma su scarichi gpr non ce ne è nemmeno una. Quindi ho guardato un po' quelle per scarichi LeoVince che più o meno si equivalgono e ne ho trovata una per scarico completo e filtro bmc. Ma credo che avendo anche la corona modificata cambi qualcosa. In ogni caso appena ho un po' di tempo provo quella, poi se non dovessere andare bene la porto sul banco e via...principalmente ne faccio un uso stradale, quindi volevo, se possibile, evitare di metterla sul banco e ragalare soldi al meccanico..... XD

Scusa, ma mi spieghi come farebbe, secondo te, una modifica meccanica in termini di trasmissione finale ad andare ad influire sul motore stesso? icon_eek.gif
 
10724458
10724458 Inviato: 7 Ott 2010 17:36
 

PIZZO79 ha scritto:


le nostre moto son simili motoristicamente, io ho filtro bmc, pignone -1 con passo 520, e solo terminale leovince.. ho su quella standard del cd poi leggermente modificata dal mio meccanico solo perche lui segue moto nel trofeo cbr ed in piu si diverte a smanettare..io gli ho detto di toccare solo sperando di risolvere il "borbottio" sotto i 3000 giri che a volte fa, per il resto andava ottimamente con la mappatura standard..
non portarla sul banco..

ciauz


scusa ma sinceramente non capisco a che pro questo intervento.
hai la standard modificata quindi non è più la standard direi..
però è "leggermente modificata"...permettimi un sorrisino dai icon_xd_2.gif
qualsiasi meccanico un'attimo sveglio a cui tu porti la moto e gli dici che borbotta ai 3000 e ti da fastidio solo quello,fa 2 prove,smagrisce,ingrassa,gigioneggia et voilà piccoli vuoti spariti.
tu hai solo la fortuna di avere uno che conosce honda come le sue tasche,ci mette meno perchè sa già dove andare tutto qua,ma sempre deve cambiartele 2 cosette,e poi il nostro amico ha un completo come scarico,non può non mapparla a banco icon_biggrin.gif

Secondo me dobbiamo fare una piccola distinzione di sorta:

la centralina montata su filtro e terminale ci serve per cosa?

1.farci uscire quelle magiche parole pronunciate fieri e a petto gonfio:"ho la centralina sulla mia,è una bomba!".
2.migliorare l'arco di erogazione della moto dai 2000 giri a fondoscala?
e se la risposta è la seconda..un filtro aperto + terminale sono gestibili dalla centralina di serie che riesce ad autoadattarsi senza troppe difficoltà,perchè sto cacciando tutti sti soldi?(meglio un filtro aperto stradale comunque)
3.monto la centralina perchè ho uno scarico completo e un filtro racing e la centralina originale non riesce più a gestire la miscelazione.E il tutto necessita di mappatura con banco prova se no quel popò di ingegneria elettronica e meccanica che ho comprato con i miei soldini sudati lavorando non mi darà mai quei 6?7?8?9? cavalli in più e un'erogazione precisa e fluida a tutti i regimi.

Non interpretate i miei interventi come sboronici,ma certe modifiche le ritengo adatte ad un'uso pistaiolo della moto nell'ordine del 40-50% almeno.Il mio cranio mi dice che se la uso principalmente in strada andrò a cambiare terminale per il sound(e ci sta tutto) e massimo un filtro aperto stradale.Mi dice pure che prima di investire in scarichi completi,filtri racing e centraline e blablabla,magari di investire in ciclistica visto che di potenza ne ho fin troppa per un'uso stradale.

andrea600rr ha scritto:
principalmente ne faccio un uso stradale, quindi volevo, se possibile, evitare di metterla sul banco e ragalare soldi al meccanico..... XD


da qui mi vien da pensare che tu appartenga al caso n.1 icon_asd.gif
che fai spendi un sacco di soldi per farti un bel viaggio fino a cuba e poi non mangi l'aragosta? icon_mrgreen.gif
ciauciau e W lu pilu 0510_saluto.gif
 
10725578
10725578 Inviato: 7 Ott 2010 20:15
 

Angolo ha scritto:
PIZZO79 ha scritto:


le nostre moto son simili motoristicamente, io ho filtro bmc, pignone -1 con passo 520, e solo terminale leovince.. ho su quella standard del cd poi leggermente modificata dal mio meccanico solo perche lui segue moto nel trofeo cbr ed in piu si diverte a smanettare..io gli ho detto di toccare solo sperando di risolvere il "borbottio" sotto i 3000 giri che a volte fa, per il resto andava ottimamente con la mappatura standard..
non portarla sul banco..

ciauz


scusa ma sinceramente non capisco a che pro questo intervento.
hai la standard modificata quindi non è più la standard direi..
però è "leggermente modificata"...permettimi un sorrisino dai icon_xd_2.gif
qualsiasi meccanico un'attimo sveglio a cui tu porti la moto e gli dici che borbotta ai 3000 e ti da fastidio solo quello,fa 2 prove,smagrisce,ingrassa,gigioneggia et voilà piccoli vuoti spariti.
tu hai solo la fortuna di avere uno che conosce honda come le sue tasche,ci mette meno perchè sa già dove andare tutto qua,ma sempre deve cambiartele 2 cosette,e poi il nostro amico ha un completo come scarico,non può non mapparla a banco icon_biggrin.gif

Secondo me dobbiamo fare una piccola distinzione di sorta:

la centralina montata su filtro e terminale ci serve per cosa?

1.farci uscire quelle magiche parole pronunciate fieri e a petto gonfio:"ho la centralina sulla mia,è una bomba!".
2.migliorare l'arco di erogazione della moto dai 2000 giri a fondoscala?
e se la risposta è la seconda..un filtro aperto + terminale sono gestibili dalla centralina di serie che riesce ad autoadattarsi senza troppe difficoltà,perchè sto cacciando tutti sti soldi?(meglio un filtro aperto stradale comunque)
3.monto la centralina perchè ho uno scarico completo e un filtro racing e la centralina originale non riesce più a gestire la miscelazione.E il tutto necessita di mappatura con banco prova se no quel popò di ingegneria elettronica e meccanica che ho comprato con i miei soldini sudati lavorando non mi darà mai quei 6?7?8?9? cavalli in più e un'erogazione precisa e fluida a tutti i regimi.

Non interpretate i miei interventi come sboronici,ma certe modifiche le ritengo adatte ad un'uso pistaiolo della moto nell'ordine del 40-50% almeno.Il mio cranio mi dice che se la uso principalmente in strada andrò a cambiare terminale per il sound(e ci sta tutto) e massimo un filtro aperto stradale.Mi dice pure che prima di investire in scarichi completi,filtri racing e centraline e blablabla,magari di investire in ciclistica visto che di potenza ne ho fin troppa per un'uso stradale.

andrea600rr ha scritto:
principalmente ne faccio un uso stradale, quindi volevo, se possibile, evitare di metterla sul banco e ragalare soldi al meccanico..... XD


da qui mi vien da pensare che tu appartenga al caso n.1 icon_asd.gif
che fai spendi un sacco di soldi per farti un bel viaggio fino a cuba e poi non mangi l'aragosta? icon_mrgreen.gif
ciauciau e W lu pilu 0510_saluto.gif



Ti rispondo in due parole, ho finito ora di sistemare

in ogni dettaglio lo scarico, in quanto mi mancava

uno spessorino.
Ora ho sotto apparte la corona, filtro bmc e scarico

completo senza dbkill e senza rompi fiamma e non

è possibile montare lo scarico e filtro senza la

centralina, altrimenti la carburazione chi può

farla??

In ogni caso ho provato la mappatura che avevo

prima ovvero per solo terminale e filtro ed uscivano

fiamme di circa 30-40 cm .. Ora ho caricato una

mappatura per scarico completo e filtro

esattamente la M117-507 agli alti è perfetta, ma ai bassi perde un po' intorno ai 5-6000 giri, così a occhio.
Se qualcuno sa come si può interagire direttamente sulla centralina ogni consiglio è ben accetto!!
 
10725589
10725589 Inviato: 7 Ott 2010 20:17
 

Non so perchè siano venuti quegli spazi tra le righ di testo, non era voluto!!! XD
 
10725853
10725853 Inviato: 7 Ott 2010 20:42
 

Ma guarda che a livello di montaggio nessuno ha detto che non si può fare e che la moto non funziona.. è che non funziona come dovrebbe se non settati a dovere i parametri e non so quanto ne possa godere il tuo motore a funzionare cosi..vedi che belle fiammate icon_xd_2.gif
Ora hai una mappa a buffo scaricata da internet per una moto con altre caratteristiche,simili alla tue ma non le tue..
Dici che agli alti va bene e ai bassi mica tanto..ti stai rispondendo da solo sul quanto sia necessaria o meno una mappatura "dedicata" icon_smile.gif



M117-507 European Model, Leo Vince full race exhaust (for Honda CBR600RR Cup) and stock or aftermarket air filter.

dice per honda cbr cup,ma qua onestamente non so se cambia di molto lo scarico da uno che si compra in negozio..
e infine ti dice filtro stock o aftermarket,quindi la da buona per qualsiasi filtro tu abbia montato...il che mi fa un pò sorridere per non dire asdare.. icon_asd.gif
quelle son mappe di startup poi ovviamente vanno aggiustate a banco.
E cacciali sti soldini che dopo quello che hai fatto son spesi veramente bene anche se visto che hai fatto 30...piglia anche il modulo d'anticipo e mappala a dovere.
money money money 0509_si_picchiano.gif
 
10726854
10726854 Inviato: 7 Ott 2010 22:34
 

Hai ragione sorry!!!!!! ho sbagliato la mappa!!! axxo!!!!!
devo caricare la
M117-506 :
European Model, Leo Vince full Supersport exhaust (short muffler 107db) and stock or aftermarket air filter

Domani provo e poi faccio sapere come va...
 
10731524
10731524 Inviato: 8 Ott 2010 17:33
 

Oggi ha riaperto il mio mecca di fiducia, e mi ha sentito un po' la moto, avevo provato a caricare la mappa -506 Leovince full e filtro aperto.
Mi ha detto che agli alti andava bene ma ai bassi era troppo grassa ed irregolare, mi ha caricato la -512 che sarebbe per lo scarico completo arrow più filtro bmc e va benissimo..non si riconosce. In più gli ho detto che semmai gliela avrei portata per metterla sul banco e mi ha sconsigliato di farlo.
Perchè per avere una resa al 100% andrebbe fatta tutti i giorni che cambia pressione e temperatura atmosferica (visto che non ho l'ignition module) e se dovesse peggiorare la porto da lui e mi ci da un occhio al volo visto che comunque non è un motore hrc.
In più mi ha spiegato che per gli scarichi completi è sempre bene partire con la mappa per l'arrow perchè è quella più adattabile (ammesso che non siano yoshimura o akrapovic, che essendo scarichi più particolari vanno bene le mappature che si trovano su internet sul sito della pc3 ).
Non so se può servire a qualcuno, ma in ogni caso ho scritto tutto 0509_banana.gif icon_xd_2.gif
 
10731546
10731546 Inviato: 8 Ott 2010 17:36
 

Ps il mecca che mi ha detto queste cose ha un team che prepara moto per la moto2 e per la superbike, quindi credo siano dei buoni consigli. (quello che ho scritto sopra vale ovviamente per un uso "stradale" !! )
 
10732740
10732740 Inviato: 8 Ott 2010 20:22
 

bene finalmente hai risolto buon per te 0509_up.gif
 
15676328
15676328 Inviato: 9 Ago 2016 19:11
Oggetto: Cbr 600 rr settaggio o mappatura power commander3
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti chiedevo se qualcuno....ha una mappatura per il mio cbr 600 rr...
Ho marmitta completa della leovinci SBK e filtro BMC e appunto power commander 3...
Chidevo se voi avete una mappatura..

PS. IMPORTANTE....sapete come si monta il power commander??

Link a pagina di Youtu.be 《------link della mia moto...
 
15676362
15676362 Inviato: 9 Ago 2016 20:24
 

Sul sito Dynojet ci sono diverse mappe preconfezionate. Richiedono comunque un po' di aggiustatine manuali, di solito.

Per le istruzioni di montaggio, trovi pure quelle sul sito Dynojet. Per sommi capi: si attacca da una parte al connettore principale dell'impianto di iniezione e dall'altra al negativo della batteria (o alla massa del motore, io la mia l'ho collegata così perché mi veniva più pratico).

Spiace di non poter essere più preciso, ma senza sapere l'anno della moto...
 
15676562
15676562 Inviato: 10 Ago 2016 9:32
Oggetto: Re: Cbr 600 rr settaggio o mappatura power commander3
 

hanskristian ha scritto:
Ciao a tutti chiedevo se qualcuno....ha una mappatura per il mio cbr 600 rr...


la cosa migliore è farla programmare al banco... tutte le altre soluzioni sono dei compromessi, che in certi casi possono essere pure pericolosi (assolutamente NON caricare una mappa trovata così su internet, rischi di rompere tutto).

ciao

WK
 
15676633
15676633 Inviato: 10 Ago 2016 11:58
 

Se è fornita da Dynojet, e i pezzi quadrano, è sicura.

Passata da uno sconosciuto... sì, è pericoloso. Molto.
 
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