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Tagliando SI o Tagliando NO? [monster appena presa]
10574506
10574506 Inviato: 13 Set 2010 23:47
Oggetto: Tagliando SI o Tagliando NO? [monster appena presa]
 

Salve ragazzacci eusa_whistle.gif un paio di settimane ho scritto un post riguardo l'acquisto di un monster 900 i.e. del 2001...be alla fine l'ho preso 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif il prezzo? 2100 euro piu passaggio 0509_doppio_ok.gif (presto posterò le foto). comunque tornando a noi la moto va benissimo e spinge come un trattore ma ora vi chiedo: la moto ha 20600 km, qui davanti a me ho le fatture dei tagliandi l'ultimo è stato fatto a 18200 km (tagliando veramente completo devo dire, ha speso 575,08 euro) ora il fatto è che è stato eseguito il 12/05/2007 quindi secondo voi le cinghie e l'olio li devo far fare? è vero che ducati dice ogni 2 anni o 20000 km ma caspita la moto ha percorso solo 2400 km!!!! che dite? aspetto vostri consigli 0509_up.gif

P.S. come faccio a far partire il mostro mentre è sul cavalletto? qual'è il famoso spinotto da staccare?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10574516
10574516 Inviato: 13 Set 2010 23:49
 

si fai olio, filtri e candele
 
10575406
10575406 Inviato: 14 Set 2010 10:11
 

...e cambia le gomme, che sono di sicuro diventate di legno.
Il tuo 900 dovrebbe partire con il cavalletto abbassato solo se in folle. Se invece parte SOLO a cavalletto alzato, come il mio ex 620, ti conviene comprare il kit completo di modifica su ebay. Costa poco e funziona benissimo.
Il sensore dovrebbe essere un faston attaccato al supporto del cavalletto. Occhio soltanto a non dimenticartelo...
 
10575925
10575925 Inviato: 14 Set 2010 12:03
 

ciao

allora se all'epoca aveva fatto le cinghie io direi che per queste ultime nno ci sono problemi anche perche senno nei magazzini dove le stoccano ogni due anni devono buttare via tutto , in ogni caso una controllatina anche visiva piu controllo tensionamento si puo fare.
sicuramente olio e filtri sono da cambiare , le candele se erano nuove direi che possono rimanere al max si smontano e si puliscono
le gomme si vanno sostituite, l'olio dei freni va sostituito sara' vecchio
 
10576170
10576170 Inviato: 14 Set 2010 12:48
 

Se la moto la continui ad usare anche per la stagione invernale direi che cambio olio, filtri, cinghie, valvole e gomme sono da fare doppio_lamp_naked.gif
 
10576219
10576219 Inviato: 14 Set 2010 12:57
 

Olio e filtri ok, magari un controllo della carburazione e dell'allineamento carburatori, ma valvole e cinghie direi che possono aspettare... a meno che le cinghie non si siano deformate, ma credo sia improbabile.

PS le cinghie di distribuzione, i pneumatici e le varie parti in gomma quando sono conservate nei magazzini, e sono nuove, si conservano per parecchi anni. E' quando vengono montate e subiscono dei cicli di riscaldamento/raffreddamento dovuti all'uso che iniziano a deteriorarsi.
 
10578607
10578607 Inviato: 14 Set 2010 18:23
 

Se l'olio ha 4mila km circa io lo lascerei fare. Sul mio multi ho voluto cambiare olio e filtro nonostante fossero passati circa 3mila km e 2 anni scarsi: con mia sorpresa ho trovato l'olio ancora abbastanza buono.

Personalmente aspetterei la stagione nuova per cambiarli. Per le cinghie invece prova a dare una occhiata
 
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