premetto credo sia il famigerato regolatore di tensione,allora viaggiavo con le luci accese ovviamente ad un certo punto si spegnono le luci e la moto inizia a scoppiare dallo scarico come se mancasse corrente,accendo gli abbaglianti e il contagiri impazzisce,spengo le luci e torna tutto normale.
faccio 30 km spengo la moto,provo ad accenderla e non va....la spingo riparto ,vado a casa ,arrivo in box,spengo e riaccendo,quindi la batteria in questo secondo tragitto si e'caricata.
alla luce di questi episodi non mi sento di dare la colpa all alternatore anche perch'fosse stato lui l 'incriminato non me la avrebbe caricata nel secondo tratto.
a voi i commenti!









), ho iniziato a documentarmi un pò sull'argomento ed ho trovato che è un problema comune a molte altre moto; da quello che ho capito la marca della moto conta relativamente, alcuni regolatori "erogano" qualche decimo di volt in più rispetto ad altri, ma quello che conta è che se iniziano con SH sono più soggetti a bruciarsi creando come sappiamo ulteriori e grossi danni...


Qualcuno mi saprebbe dire come risolvere il problema su una yamaha r1 a carburatori del 99 non mi arriva corrente alle candele l'ho smontata tutta l'impianto elettrrico è tutto ok regolatore appena cambiato batteria nuova fili tutti connessi tutto il resto funziona luci quadro avviamento solo niente corrente alle candele grazie