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carter lavorati con 50cc
10557279
10557279 Inviato: 10 Set 2010 23:11
Oggetto: carter lavorati con 50cc
 

ciao a tutti icon_mrgreen.gif
volevo chiedere.....se quando uno lavora i carter ad esempio per un tpr (barenatura raccordatura sabbiatura) ...se poi dovesse rimette il cilindro originale 50 cc sempre co i stessi carter...cosa succederebbe ?? come andrebbe ??
grazie... 0509_up.gif
 
10557411
10557411 Inviato: 10 Set 2010 23:38
 

se si barena di solito il blocco non si puo montare per altri gt
 
10557413
10557413 Inviato: 10 Set 2010 23:38
Oggetto: Re: carter lavorati con 50cc
 

tomi ha scritto:
ciao a tutti icon_mrgreen.gif
volevo chiedere.....se quando uno lavora i carter ad esempio per un tpr (barenatura raccordatura sabbiatura) ...se poi dovesse rimette il cilindro originale 50 cc sempre co i stessi carter...cosa succederebbe ?? come andrebbe ??
grazie... 0509_up.gif
ciao..allora... per il tpr non serve la barenatura...poi andando a rimuovere materiale all'interno dei carter,l'rdc all'interno di essi andrebbe a diminuire e aumenterebbe la volumetria. Mettiamo caso di lavorarli per un tpr che ha un suo rdc e mettendo il caso che tu abbia dei carter con un rapporto da 1.15 a 1.25 (ottimali per un tpr con carburatore di grosse dimensioni ,marmitta generatrice di forti onde di depressione etc) arriverebbe ai travasi la giusta quantità di miscela, quindi senza che i carter siano troppo voluminosi o troppo compressi. Se tu rimettessi l'originale che ha un rdc molto inferiore ad un tpr i carter di conseguenza sarebbero troppo voluminosi e l'rdc troppo basso per avere un funzionamente ottimale. (mi scuso per eventuali errori ma ho la tastiera che non va bene icon_asd.gif ) 0510_saluto.gif
 
10558902
10558902 Inviato: 11 Set 2010 12:00
Oggetto: Re: carter lavorati con 50cc
 

black_phanther ha scritto:
ciao..allora... per il tpr non serve la barenatura...poi andando a rimuovere materiale all'interno dei carter,l'rdc all'interno di essi andrebbe a diminuire e aumenterebbe la volumetria. Mettiamo caso di lavorarli per un tpr che ha un suo rdc e mettendo il caso che tu abbia dei carter con un rapporto da 1.15 a 1.25 (ottimali per un tpr con carburatore di grosse dimensioni ,marmitta generatrice di forti onde di depressione etc) arriverebbe ai travasi la giusta quantità di miscela, quindi senza che i carter siano troppo voluminosi o troppo compressi. Se tu rimettessi l'originale che ha un rdc molto inferiore ad un tpr i carter di conseguenza sarebbero troppo voluminosi e l'rdc troppo basso per avere un funzionamente ottimale. (mi scuso per eventuali errori ma ho la tastiera che non va bene icon_asd.gif ) 0510_saluto.gif

Si, più o meno è così.
Ti correggo solo nel dire che con il Tpr, i carter vanno leggermente barenati, altrimenti il pistone si scheggierebbe. 0509_up.gif
 
10559201
10559201 Inviato: 11 Set 2010 12:52
 

dovrei cambiare casse dunque ?
 
10561188
10561188 Inviato: 11 Set 2010 18:50
 

tomi ha scritto:
dovrei cambiare casse dunque ?

Che casse?
 
10562649
10562649 Inviato: 12 Set 2010 0:25
 

PonziRacing ha scritto:

Che casse?

scusa casse nel senso carter...
 
10562793
10562793 Inviato: 12 Set 2010 1:42
Oggetto: Re: carter lavorati con 50cc
 

PonziRacing ha scritto:

Si, più o meno è così.
Ti correggo solo nel dire che con il Tpr, i carter vanno leggermente barenati, altrimenti il pistone si scheggierebbe. 0509_up.gif
uhm no.diciamo che per avere più affidabilità sarebbe consigliabile limare lo "scalino" delle sacche di travaso...
 
10562815
10562815 Inviato: 12 Set 2010 1:50
 

tomi ha scritto:
dovrei cambiare casse dunque ?
dovresti lavorarli..consiglio comunque l'acquisto di un altro blocco da mantenere totalmente originale 0509_up.gif
 
10563795
10563795 Inviato: 12 Set 2010 12:41
 

Apparte lo scalino, io bareno sempre di mezzo millimetro/ un millimetro la sede del cilindro.
Questo perchè le camicie di un D50 entrano sfregando nei carter, entrano proprio a stenti. Quando si andrà poi a chiudere il blocco stringendo i bulloni a brugola, la camicie si stringeranno, anche se di poco, e calcolando che un tpr è accoppiato a 4 o 5 centesimi, si fa subito a far sfregare il pistone sulle camicie al PMS.
Infatti, se notate, ogni Tpr che non sia stato barenato presente sempre righette di sfregamento dopo che è stato usato per qualche KM.
 
10563815
10563815 Inviato: 12 Set 2010 12:45
 

PonziRacing ha scritto:
Apparte lo scalino, io bareno sempre di mezzo millimetro/ un millimetro la sede del cilindro.
Questo perchè le camicie di un D50 entrano sfregando nei carter, entrano proprio a stenti. Quando si andrà poi a chiudere il blocco stringendo i bulloni a brugola, la camicie si stringeranno, anche se di poco, e calcolando che un tpr è accoppiato a 4 o 5 centesimi, si fa subito a far sfregare il pistone sulle camicie al PMS.
Infatti, se notate, ogni Tpr che non sia stato barenato presente sempre righette di sfregamento dopo che è stato usato per qualche KM.

si si be...comunque sia...se metto su tpr metto il 76...e sicuramete sarai tu a farlo il lavoro icon_asd.gif
 
10563825
10563825 Inviato: 12 Set 2010 12:47
 

A quindi corsa 39. Troppo superquadro secondo me, però vedi te.
Comunque ottimo se lo farai fare a me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10564581
10564581 Inviato: 12 Set 2010 15:29
 

PonziRacing ha scritto:
Apparte lo scalino, io bareno sempre di mezzo millimetro/ un millimetro la sede del cilindro.
Questo perchè le camicie di un D50 entrano sfregando nei carter, entrano proprio a stenti. Quando si andrà poi a chiudere il blocco stringendo i bulloni a brugola, la camicie si stringeranno, anche se di poco, e calcolando che un tpr è accoppiato a 4 o 5 centesimi, si fa subito a far sfregare il pistone sulle camicie al PMS.
Infatti, se notate, ogni Tpr che non sia stato barenato presente sempre righette di sfregamento dopo che è stato usato per qualche KM.
ponzi ma che vai dicendo?!? icon_lol.gif secondo te non hanno calcolato questa cosa? e poi non sfrega un bel niente perchè c'è ancora molto spazio prima che la camicia tocca icon_lol.gif
 
10565180
10565180 Inviato: 12 Set 2010 18:32
 

Deraps fai come hai sempre fatto allora
 
10565578
10565578 Inviato: 12 Set 2010 19:41
 

deraps ha scritto:
ponzi ma che vai dicendo?!? icon_lol.gif secondo te non hanno calcolato questa cosa? e poi non sfrega un bel niente perchè c'è ancora molto spazio prima che la camicia tocca icon_lol.gif
finalmente uno che mi supporta icon_biggrin.gif
 
10565844
10565844 Inviato: 12 Set 2010 20:20
 

PonziRacing ha scritto:
Deraps fai come hai sempre fatto allora
certo...non ho mai trovato segni icon_wink.gif e se vedi quando metti il gt nei carter aperti...vedi quanto avanza prima che la camicia tocca sul carter
 
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