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Da ZR 7 a Cafè Racer ... spero ...
11862806
11862806 Inviato: 21 Mag 2011 13:46
 

L'importante è che non cambi interasse ruote e altezza sella mi sembra, poi la mandi in germania e viene tutto immatricolato...lo ha fatto un mio amico che tirati fuori una special da una cb 750......distrutta e con un belo cafè progetto...
Comunque potete dirmi quello che volete ma i tempi sono cambiati e le cafè non sono moto da correre intanto di solito su una bella cafè si montano motori ad aria a carburatori...possibilmente bicilindrici in linea, secondo me..o a v guzzi...quindi le cavallerie sono limitate, poi telai in tubi buttati la che sono quello che sono...gran figata sarebbero addirittura i tamburi al posto dei dischi..e secondo me zero vtr, e tutta lamiera modellata a ano...quindi peso pèiuttosto elevato...ripeto non sono moto per correre, ma sono soddisfazioni su du ruote... un vanta e un orgoglio da gustarsi in pace serenità e tranquillita.
Però motolosimone, un'osservazione te la farei...le cafè racer per tradizione sono tutte MONOPOSTO 0509_si_picchiano.gif
 
11868175
11868175 Inviato: 22 Mag 2011 20:54
 

Ciao Motolosimone...ho montato il megaton....vai sul mio post, ti potrebbe interessare! 0510_saluto.gif
 
11868491
11868491 Inviato: 22 Mag 2011 21:32
 

motolosimone ha scritto:
Paguro ma che mi dici mai ?!?!??

Non si spacca ... non si spacca ... il telaio è tutto di ferro buono come lo facevano una volta e quello che ci aggiungo io lo faccio per bene ... creando un bel triangolo non ci sono problemi di nessun tipo ... inoltre mi sono già procurato i tubi tondi da un fabbro e ho preso quelli con lo spessore maggiore.

Grazie Mirtone ... come dicevo anche prima per ora il divertimento è non pensare alle normative e farmi la moto come vorrei ... poi magari la mando in Bulgaria per immatricolarla come esemplare unico ... (a milano ho sentito dire che lo fanno per certe special su base harley)


parole sante... icon_asd.gif

ah, i telai di una volta... icon_rolleyes.gif
 
11869560
11869560 Inviato: 23 Mag 2011 8:21
 
 
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11873010 Inviato: 23 Mag 2011 19:04
 

Bel lavoro...ma resta sulle cafè ti prego... 0510_inchino.gif
 
11873317
11873317 Inviato: 23 Mag 2011 19:51
 

Bhè, dai, ce la vedo la zetina in versione bobber.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11875829
11875829 Inviato: 24 Mag 2011 9:50
 

Biocenosi ha scritto:
Bhè, dai, ce la vedo la zetina in versione bobber.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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Avevo già visto questa foto ... ma è fatta con photoshop ...

Interessante invece il carter frizione sverniciato ... pensavo che sarebbe stato troppo evidente invece ci stà bene ... l'unico dubbio è come cavolo lo svernicio senza distruggere la guarnizione dell'oblo per il controllo del livello dell'olio motore ???

Mirtone ... non ti preoccupare ... resto sul progetto cafè racer ... se solo trovassi un serbatoio di una zephyr 750 sarei a cavallo ... ne ho trovati 2 in ebay uk ma non spediscono in italia eusa_wall.gif

Mi è venuta un'idea ... se sego il fondo e realizzo il sopra in vetroresina e poi unisco il tutto ??? il dubbio è che si crepi lungo la giuntura acciaio-fibra di vetro ... eusa_think.gif
 
11880433
11880433 Inviato: 24 Mag 2011 22:58
 

mmm...sarebbe u gran lavoraccio secondo me non vale la pena...
Sul un forum apposito di cafè, c'era uno che aveva preso un serbatoio da non so che sito dove facevano serbatoi repliche tipo norton benelli bsa e cose del genere...prova a cercare a fondo...
 
11946900
11946900 Inviato: 7 Giu 2011 17:27
 

ieri sera ho provato ad imbastire il telaio con il nastro adesivo per valutare le misure e le altezze.

Di profilo la vorrei così ..

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I tubi sono da saldare sotto il serbatoio, dovrò mettere un ulteriore traverso a cui saldarli

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L'escursione ruota è di 130 mm, così sono a 140 mm dal filo sotto dei tubi, dovrei stare tranquillo anche con il passeggero.

Adesso il bello è segare e sagomare i tubi ...
 
11947026
11947026 Inviato: 7 Giu 2011 17:50
 

Mi sento di doverti consigliare di non farli troppo paralleli, almeno verso la fine....altrimenti rischi di farle un culetto troppo largo...dovrebbero avvicinarsi nella parte finale... 0509_up.gif
 
11949478
11949478 Inviato: 8 Giu 2011 7:48
 

La foto inganna, sono molto vicini, il vuoto tra i due tubi è di soli 12 cm, adesso i tubi li vedi lunghissimi ma ho intenzione di tagliarli a misura ed unirli tra di loro con una curva che li unisce passando sopra il parafango (che ancora devo acquistare ...)
 
11949851
11949851 Inviato: 8 Giu 2011 9:54
 

motolosimone ha scritto:
La foto inganna, sono molto vicini, il vuoto tra i due tubi è di soli 12 cm, adesso i tubi li vedi lunghissimi ma ho intenzione di tagliarli a misura ed unirli tra di loro con una curva che li unisce passando sopra il parafango (che ancora devo acquistare ...)


OTTIMO!
 
11960231
11960231 Inviato: 10 Giu 2011 9:44
 

Questa sera vado a vedere una moto usata stupenda ... se la compro dovrò aprire un altro WIP e cambiare il titolo a questo ...

La zr7 la faccio cosi ...

Link a pagina di Forum.zr-7.de


L'altra non vi dico nulla altrimenti me la fregate ...

Ciao ...
 
11961015
11961015 Inviato: 10 Giu 2011 12:35
 

...ma come...molli il progetto??? icon_eek.gif
 
11961433
11961433 Inviato: 10 Giu 2011 13:48
 

Biocenosi ha scritto:
...ma come...molli il progetto??? icon_eek.gif


Non lo mollo .. lo cambio in street fighter ...

L'altra sarà cafè racer ...
 
11991307
11991307 Inviato: 16 Giu 2011 17:04
 

Sabato vado a prendere l'altra moto ... seguirà un nuovo WIP ...

Oramai lo posso dire ... la "nuova" moto è una BMW r 65 '86 (quella con il monobraccio)

Non vedo l'ora !!!!!
 
11993450
11993450 Inviato: 16 Giu 2011 23:55
 

motolosimone ha scritto:

Oramai lo posso dire ... la "nuova" moto è una BMW r 65 '86 (quella con il monobraccio)

Non vedo l'ora !!!!!


Bella motazza, complimenti! Sicuramente più idonea alla trasformazione in cafe racer rispetto la Zr7! Una curiosità: quanto lo paghi il Bmw?
 
11993456
11993456 Inviato: 16 Giu 2011 23:58
 

piano con gli OT nella sezione WIP 0509_up.gif
 
12041297
12041297 Inviato: 27 Giu 2011 10:07
 
 
12041336
12041336 Inviato: 27 Giu 2011 10:17
 
 
12120413
12120413 Inviato: 12 Lug 2011 8:45
 

Nei giorni scorsi ho rimontato la testata sul motore e installato gli alberi a camme, per 5 su 8 valvole devo cambiare la pastiglia calibrata perchè il gioco è quasi a zero.

Mischiando un po' le pastiglie dovrei cavarmela acquistandone al massimo 2 o 3

Poi appena riesco "appoggio" il motore nel telaio e provo ad accenderlo ...
 
12125847
12125847 Inviato: 13 Lug 2011 7:57
 
 
12126114
12126114 Inviato: 13 Lug 2011 8:57
 

motolosimone ha scritto:
Ieri il mio auto-meccanico mi ha dato un piccolo tesoro ... sono solo un po' più larghe di diametro ma con una molata vanno benissimo ...

Immagine: Link a pagina di Img692.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img135.imageshack.us


da quel che sapevo io le pastiglie calibrate non possono essere molate, o rettificate in quanto sono di acciaio cementato...

Comunque, complimenti per i lavori che stai facendo, anche io ho in mente di costruirmi una Cafè Racer (partendo però come base di partenza da una vecchia enduro monocilindrica)
 
12126531
12126531 Inviato: 13 Lug 2011 10:10
 

Enrico_zip ha scritto:


da quel che sapevo io le pastiglie calibrate non possono essere molate, o rettificate in quanto sono di acciaio cementato...

Comunque, complimenti per i lavori che stai facendo, anche io ho in mente di costruirmi una Cafè Racer (partendo però come base di partenza da una vecchia enduro monocilindrica)



Hai ragione ma io le molo solo sul perimetro perchè sono troppo grandi di diametro di 0,5 mm, non nello spessore ...
 
12126698
12126698 Inviato: 13 Lug 2011 10:34
 

motolosimone ha scritto:



Hai ragione ma io le molo solo sul perimetro perchè sono troppo grandi di diametro di 0,5 mm, non nello spessore ...


ah ok ok 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12298534
12298534 Inviato: 22 Ago 2011 8:08
 

Nuovo Look per il mio progetto ...

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Il codone è da adattare per raccordarlo meglio al serbatoio, sono ancora in dubbio se tenere i semimanubri o tornare al manubrio alto ...
 
12445582
12445582 Inviato: 22 Set 2011 8:06
 

Un importante aggiornamento per quanto riguarda i filtri dell'aria conici !!!!

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif NON CI STANNO eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Montano perfettamente sulla batteria dei carburatori ma non ci stanno nel telaio eusa_wall.gif

Stò rimontando la moto per accendere il motore, prima di spendere ancora soldi per acquistare tutto il necessario a finirla preferisco verificare che il motore funzioni dopo la "revisione" che ha subito.
 
12446469
12446469 Inviato: 22 Set 2011 11:34
 

Che culo!! Per fortuna che non lì ho comprati! E per i semi cosa hai deciso? Secondo me dovresti tenerli...verrebbe decisamente + street!
 
12446858
12446858 Inviato: 22 Set 2011 13:03
 

motolosimone ha scritto:
Un importante aggiornamento per quanto riguarda i filtri dell'aria conici !!!!

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif NON CI STANNO eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Montano perfettamente sulla batteria dei carburatori ma non ci stanno nel telaio eusa_wall.gif

Stò rimontando la moto per accendere il motore, prima di spendere ancora soldi per acquistare tutto il necessario a finirla preferisco verificare che il motore funzioni dopo la "revisione" che ha subito.


Strano sul forum americano della zr7 ho letto di uno che li aveva montati, ma forse i tuoi non sono specifici per la zr7
Link a pagina di Riderforums.com
 
12447284
12447284 Inviato: 22 Set 2011 14:03
 

Magari i filtri del forum americano non sono i BMC che ho preso io ...

Stò riassemblando la moto, mi manca l'olio e "appoggiare" l'impianto elettrico, se il motore gira bene vado avanti nel progetto altrimenti butto tutto e la vendo a pezzi.

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