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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Guidatemi all'acquisto 749 usata. [consigli acquisto]
11578112
11578112 Inviato: 27 Mar 2011 18:12
 



Ciao a tutti
è da una vita che non scrivo su questo forum...ora mi do più alle auto...

Sarei intenzionato a comprare una 749 usata per poi depotenziarla (è ancora possibile, giusto?)...vorrei spendere tra i 4 e i 5'000 euro o poco più se possibile...ho visto che a quelle cifre pare se ne trovino parecchie, ho però 2 domande fondamentali:

- è veramente essenziale cercarne una dal 2005 in poi (per via dei problemi delle serie precedenti) o tutto sommato va bene anche una 03-04?

- le moto che sto considerando vanno dai 12'000 ai 19'000 Km...sono tanti per questo motore? Cioè, quanti può farne ancora senza dare problemi? Non è che - vista la storia del tagliando ai 20'000 - conviene magari comprarne una con tipo 22-23'000 km che l'ha già fatto?

Aspetto chiarimenti dagli esperti Ducatisti icon_biggrin.gif
 
11579152
11579152 Inviato: 27 Mar 2011 21:28
 

E' la stessa domanda che stavo per porre io!! 0510_five.gif
Però io ho trovato un 749 dark del 2005..
Mi pare che il costo per depotenziarla sia sui 300€, e in base al numero di telaio la ducati ti sa dire se puoi depotenziarla o meno icon_wink.gif
 
11580238
11580238 Inviato: 28 Mar 2011 2:25
 

Il costo del depotenziamento è una sciocchezza, la vera rottura di maroni sono i tempi d' attesa per farlo che possono variare da poche settimane a mesi.
Vi consiglio di spendere di piu ma prenderle già depo. 0509_up.gif
 
11581468
11581468 Inviato: 28 Mar 2011 13:59
 

- è veramente essenziale cercarne una dal 2005 in poi (per via dei problemi delle serie precedenti) o tutto sommato va bene anche una 03-04?

- le moto che sto considerando vanno dai 12'000 ai 19'000 Km...sono tanti per questo motore? Cioè, quanti può farne ancora senza dare problemi? Non è che - vista la storia del tagliando ai 20'000 - conviene magari comprarne una con tipo 22-23'000 km che l'ha già fatto?

Nessuno sa dirmi nulla riguardo a queste cose?
 
11581830
11581830 Inviato: 28 Mar 2011 15:01
 

Lucares87 ha scritto:
Il costo del depotenziamento è una sciocchezza, la vera rottura di maroni sono i tempi d' attesa per farlo che possono variare da poche settimane a mesi.
Vi consiglio di spendere di piu ma prenderle già depo. 0509_up.gif

Beh io ho chiamato la ducati e mi ha detto che il costo si aggira intorno ai 300€, se non di più, quindi non è proprio una sciocchezza. Ma non si potrebbe risparmiare qualcosa andando in motorizzazione?
 
11581919
11581919 Inviato: 28 Mar 2011 15:15
 

viktorider92 ha scritto:

Beh io ho chiamato la ducati e mi ha detto che il costo si aggira intorno ai 300€, se non di più, quindi non è proprio una sciocchezza. Ma non si potrebbe risparmiare qualcosa andando in motorizzazione?


Fidati, spendere 300 euro in ducati è una sciocchezza.
Per depotenziare la moto sei obbligato ad andare in Ducati perche ci vuole il nulla osta rilasciatiato dal perito autorizzato ( motivo per il quale puoi aspettare anche 3 mesi, il perito arriva da bologna e non si sposta per una sola richiesta).
 
11581922
11581922 Inviato: 28 Mar 2011 15:16
 

filippo_nassi92 ha scritto:
- è veramente essenziale cercarne una dal 2005 in poi (per via dei problemi delle serie precedenti) o tutto sommato va bene anche una 03-04?

- le moto che sto considerando vanno dai 12'000 ai 19'000 Km...sono tanti per questo motore? Cioè, quanti può farne ancora senza dare problemi? Non è che - vista la storia del tagliando ai 20'000 - conviene magari comprarne una con tipo 22-23'000 km che l'ha già fatto?

Nessuno sa dirmi nulla riguardo a queste cose?


sul forum c'è un utente con un 749 prima serie con circa 120'000 km. Se trattate bene questi mezzi durano una vita 0509_up.gif
 
11582034
11582034 Inviato: 28 Mar 2011 15:35
 

Grazie mille Lucares 0509_up.gif Beh la moto (se la prendo) la prenderei verso ottobre, quindi ho tutto l'inverno per depotenziarla (e non sono neanche sicuro di depotenziarla). La paura di prendere il 749 sono i costi (tutti dicono che costa tanto mantenerla) e poi i problemi di cui spesso si parla (di cui però non ho capito quali siano) eusa_think.gif
 
11582066
11582066 Inviato: 28 Mar 2011 15:40
 

viktorider92 ha scritto:
Grazie mille Lucares 0509_up.gif Beh la moto (se la prendo) la prenderei verso ottobre, quindi ho tutto l'inverno per depotenziarla (e non sono neanche sicuro di depotenziarla). La paura di prendere il 749 sono i costi (tutti dicono che costa tanto mantenerla) e poi i problemi di cui spesso si parla (di cui però non ho capito quali siano) eusa_think.gif


Bah... le solite leggende metropolitane...
Ci può essere il modello nato male...(come il tutte le case motoristiche) ma se la moto viene tenuta bene (come deve esere tenuta ogni moto icon_twisted.gif ) e soprattutto coccolata 0510_abbraccio.gif , non avrai problemi... della mia moto non mi posso lamentare 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11582638
11582638 Inviato: 28 Mar 2011 17:29
 

viktorider92 ha scritto:
E' la stessa domanda che stavo per porre io!! 0510_five.gif
Però io ho trovato un 749 dark del 2005..
Mi pare che il costo per depotenziarla sia sui 300€, e in base al numero di telaio la ducati ti sa dire se puoi depotenziarla o meno icon_wink.gif


anche 200..io ho speso cosi.
Per il depo basta che non sia ne S ne R
 
11582686
11582686 Inviato: 28 Mar 2011 17:38
 

Si ma comprala già depo, basta che guardi un pò e ne trovi quante ne vuoi!!

Zero sbattimento e zero spese aggiuntive!

E paghi anche un kaiser di bollo!!!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11583400
11583400 Inviato: 28 Mar 2011 19:32
 

aleventu ha scritto:
Si ma comprala già depo, basta che guardi un pò e ne trovi quante ne vuoi!!

Zero sbattimento e zero spese aggiuntive!

E paghi anche un kaiser di bollo!!!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Quoto...c'era anche un nostro amico qui sul forum che ce l'aveva in vendita ed era depotenziata...però non so se l'ha già venduta o meno... eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
11583809
11583809 Inviato: 28 Mar 2011 20:36
 

Sisi lo so che conviene, però ho trovato un 749 dark di un collega di mio padre del 2005, con meno di 10mila km, tenuta praticamente sempre in garage ad un ottimo prezzo. Per quello la farei depotenziare icon_wink.gif
 
11584571
11584571 Inviato: 28 Mar 2011 22:03
 

aleventu ha scritto:
Si ma comprala già depo, basta che guardi un pò e ne trovi quante ne vuoi!!

Zero sbattimento e zero spese aggiuntive!

E paghi anche un kaiser di bollo!!!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


il bollo lo paghia prescindere se la depotenzi. Comunque dipende molto da che occasioni trovi. Io ho speso 3000 in una moto da 10000km...son felice dell'acquisto e non mi pesa fare il collaudo..
 
11584814
11584814 Inviato: 28 Mar 2011 22:31
 

io sto valutando varie offerte, sia prima che seconda serie, dal 2003 al 2006, prezzi dai 4300 ai 5300, km tra i 18 e i 22'000...più che altro ne cerco una che abbia già fatto il tagliandone delle cinghie! Voi che ne dite? Così a spanne valgono quello che costano con quei km?
 
11584923
11584923 Inviato: 28 Mar 2011 22:42
 

filippo_nassi92 ha scritto:
io sto valutando varie offerte, sia prima che seconda serie, dal 2003 al 2006, prezzi dai 4300 ai 5300, km tra i 18 e i 22'000...più che altro ne cerco una che abbia già fatto il tagliandone delle cinghie! Voi che ne dite? Così a spanne valgono quello che costano con quei km?


Ovvio...se trovi un modello a cui sia già stato fatto il tagliandone(DOCUMENTATO sul libretto tagliandi) è meglio... 0509_up.gif

Ci sono moto messe in vendita a 6000 euro anche... troppi...
la cifra che hai detto te mi sembra giusta icon_rolleyes.gif
 
11584986
11584986 Inviato: 28 Mar 2011 22:48
 

filippo_nassi92 ha scritto:
io sto valutando varie offerte, sia prima che seconda serie, dal 2003 al 2006, prezzi dai 4300 ai 5300, km tra i 18 e i 22'000...più che altro ne cerco una che abbia già fatto il tagliandone delle cinghie! Voi che ne dite? Così a spanne valgono quello che costano con quei km?


no..son comunque moto che vanno dai 6 agli 8-9 anni...io la mia del 04 l ho pagata molto meno..
 
11585175
11585175 Inviato: 28 Mar 2011 23:12
 

Ndr91 ha scritto:


no..son comunque moto che vanno dai 6 agli 8-9 anni...io la mia del 04 l ho pagata molto meno..


sì? eh ma io non prendo in considerazione le Dark (la voglio rossa...), che costano mediamente 500€ in meno...
 
11585692
11585692 Inviato: 29 Mar 2011 1:22
 

Ndr91 ha scritto:


il bollo lo paghia prescindere se la depotenzi. Comunque dipende molto da che occasioni trovi. Io ho speso 3000 in una moto da 10000km...son felice dell'acquisto e non mi pesa fare il collaudo..


Intendevo dire che paghi nettamente meno dei 105 euro che ho pagato io per la 749S!

Dovresti pagare meno della metà, se non mi ricordo male dai tempi della ninja!
 
11585810
11585810 Inviato: 29 Mar 2011 8:17
 

filippo_nassi92 ha scritto:


sì? eh ma io non prendo in considerazione le Dark (la voglio rossa...), che costano mediamente 500€ in meno...

La mia non è dark..è semplicemente nera..lucida infatti e non opaca...

aleventu ha scritto:
Ndr91 ha scritto:


il bollo lo paghia prescindere se la depotenzi. Comunque dipende molto da che occasioni trovi. Io ho speso 3000 in una moto da 10000km...son felice dell'acquisto e non mi pesa fare il collaudo..


Intendevo dire che paghi nettamente meno dei 105 euro che ho pagato io per la 749S!

Dovresti pagare meno della metà, se non mi ricordo male dai tempi della ninja!


Se la depotenzi paghi 12,50€ +0.9€ per ogni Kwatt dopo gli 11...esattamente come le depotenziate! Il bollo di paga a Kw...se la depotenzi, lo paghi di meno!
 
11587076
11587076 Inviato: 29 Mar 2011 14:13
 

ah scusa non avevo visto che era lucida...ebbene per te quale sarebbe il giusto prezzo per una 749 intorno ai 20'000 km? Dove le trovo ai prezzi che dici tu, più che altro...
 
11587117
11587117 Inviato: 29 Mar 2011 14:24
 

filippo_nassi92 ha scritto:
ah scusa non avevo visto che era lucida...ebbene per te quale sarebbe il giusto prezzo per una 749 intorno ai 20'000 km? Dove le trovo ai prezzi che dici tu, più che altro...

Dipende dalla strada che sei disposto a fare =) Io la mia mito la andai a prendere a bergamo ^^

Comunque a rimini ne ho trovata una 3000€ con 20000km..ha un solo difetto... icon_xd_2.gif è rosa! ahah

Link a pagina di Moto.it

Questo era uno scherzo, però c'è da dire che SE conosci un buon carrozziere che ti fa un prezzo conveniente come dai 500 ai 700€ tt la moto..tu con 3700€ ti sei fatto la 749 rossa!

E' difficile trovare a pochi € una moto se hai anche le preferenze di colore...=( La rossa a meno è questa: (Cerco di non trovartene nel sud, dato che sei di Brescia e dopo troppi km sono difficili da fare)

Link a pagina di Moto.it
Questa è di ravenna, non ha 20000km, ma forse è addirittura meglio, perchè a 24000km vuol dire che ha già fatto le cinghie!!

Questa è gialla (SPETTACOLO):

Link a pagina di Moto.it e i suoi 4000€ li vale rispetto alle altre, perchè inanzi tutto hai la garanzia di un anno, xk è un rivenditore..e poi a 21780km puoi dirgli che gli dai 4000€ MA lui ti rifà le cinghie...io con la mia ho fatto cosi..(aveva 8000km ma avendo + di 4 anni, e non avendo mai nei tagliandi il cambio cinghie andava fatto, xk il limite è 20000km O 4 anni..)
 
11587159
11587159 Inviato: 29 Mar 2011 14:31
 

Ndr91 ha scritto:


Questa è gialla (SPETTACOLO):

Link a pagina di Moto.it e i suoi 4000€ li vale rispetto alle altre, perchè inanzi tutto hai la garanzia di un anno, xk è un rivenditore..e poi a 21780km puoi dirgli che gli dai 4000€ MA lui ti rifà le cinghie...io con la mia ho fatto cosi..(aveva 8000km ma avendo + di 4 anni, e non avendo mai nei tagliandi il cambio cinghie andava fatto, xk il limite è 20000km O 4 anni..)


Peccato però che non sia vendibile in Italia questa gialla... icon_sad.gif
è la più bella tra le tre..chissà come mai non si può vendere... eusa_think.gif

Il limite per le cinghie è 20mila chilometri o 2 anni!
 
11587204
11587204 Inviato: 29 Mar 2011 14:38
 

gio749 ha scritto:


Peccato però che non sia vendibile in Italia questa gialla... icon_sad.gif
è la più bella tra le tre..chissà come mai non si può vendere... eusa_think.gif

Il limite per le cinghie è 20mila chilometri o 2 anni!


AHH non avevo letto!!!!! ah sicuramente l'ha radiata, per questo è valida solo per l'espatrio!!

Anche le altre non son male...io quella rosa la prenderei! a colorarla poi spendi sicuramente molto meno che comprare un 749 a 4300€!
 
11587214
11587214 Inviato: 29 Mar 2011 14:40
 

@ Ndr91:

tutti gli annunci che mi hai postato li avevo già visti icon_smile.gif comunque grazie lo stesso! Devo sentire a breve un concessionario vicino che FORSE gli entra una 749 in permuta per un 1098, ma non è nulla di sicuro...se no mi sa che mi toccherà fare qualche km...il fatto è che non essendo ancora depo io non potrò guidarla al ritiro (non c'è problema, c'è il mio amico disponibile), ma come la mettiamo con l'assicurazione per il viaggio?
 
11587241
11587241 Inviato: 29 Mar 2011 14:44
 

filippo_nassi92 ha scritto:
@ Ndr91:

tutti gli annunci che mi hai postato li avevo già visti icon_smile.gif comunque grazie lo stesso! Devo sentire a breve un concessionario vicino che FORSE gli entra una 749 in permuta per un 1098, ma non è nulla di sicuro...se no mi sa che mi toccherà fare qualche km...il fatto è che non essendo ancora depo io non potrò guidarla al ritiro (non c'è problema, c'è il mio amico disponibile), ma come la mettiamo con l'assicurazione per il viaggio?


Perchè non noleggi un furgone? al contrario di quello che si crede, i costi per il giornaliero sono molto contenuti! Alcune aziende fanno anche il noleggio a km! se tu sai che devi farne 100 per andare a prendere la moto, quindi per un tot di 200..non so, potresti noleggiarlo per 250km per andare sul sicuro...alla fine quanto vuoi che costi?

Se no la puoi andare a vedere e poi la fai portare a casa tua con la TNT, costa 200€ per tutta italia (se ti informi forse qualche corriere lo fa a meno).

Se no c'è un altro metodo..ma per quello devi conoscere di persona un assicuratore...se si, allora in MP ti spiego come fare..

EDIT: ecco la prima cavolata che ho trovato per i furgoni:

PEUGEOT: Link a pagina di Mu.peugeot.it
60€ gg (200km) + 48€ se sfori coi km (fino a 400)
Preventivo fatto sul furgone + piccolo che secondo me basta come grandezza..se no c'è quello un pò + grande che costa uguale!
 
11598174
11598174 Inviato: 31 Mar 2011 14:44
 

Ragazzi purtroppo ho sotto mano il libretto del 749 dark ed è di giugno 2004, quindi prima serie gusto? eusa_wall.gif Se è la prima serie quali sarebbero i potenziali problemi??
 
11598393
11598393 Inviato: 31 Mar 2011 15:26
 

viktorider92 ha scritto:
Ragazzi purtroppo ho sotto mano il libretto del 749 dark ed è di giugno 2004, quindi prima serie gusto? eusa_wall.gif Se è la prima serie quali sarebbero i potenziali problemi??


Si è una prima serie... però la parola purtroppo mi sembra esagerata dai... poverina icon_cry.gif icon_cry.gif

é una gran bella 749 lo stesso... eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Problemi: sono stati trattati in vari topic...prova a fare una ricerca e dovrebbe venir fuori qualcosa...
 
11599375
11599375 Inviato: 31 Mar 2011 18:50
 

Ragazzi urge un consiglio perchè l'acquisto è imminente! Dovete aiutarmi a scegliere tra queste due proposte:

1) 749 rossa del 2006 (quindi 2° serie), 18'000 Km, scarico Termignoni, gomme 80%, bisogna fare le cinghie e il gioco valvole tra pochi km: 5300€ trattabili.

2) 749 rossa di fine 2003 (quindi prima serie), 24'000 Km, (no termignoni), frizione antisaltellamento, gomme nuove, appena fatto tagliandone (cinghie, olio, candele, filtri, gioco valvole, trasmissione finale): 4000€.

Aggiungo che per la 2° dovrei fare più di 600 km tra andata e ritorno, ma non è un problema insormontabile. Il succo è: vale la pena spendere 1000 e più € in più per quella del 2006? Sono tremendamente indeciso...consigli??
 
11599672
11599672 Inviato: 31 Mar 2011 19:54
 

Beh tutti dicono che la seconda serie sia più affidabile eusa_think.gif Per quanto riguarda quella del 2003 il tagliando delle cinghie di distribuzione è stato fatto? Almeno è una spesa in meno imortante..
 
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