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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Guidatemi all'acquisto 749 usata. [consigli acquisto]
12368451
12368451 Inviato: 5 Set 2011 16:00
 

Shagrath ha scritto:
Grazie per il supporto ragazzi, sì Gio, diciamo che per interventi/sostituzioni dopo più o meno 10mila km intedevo qualcosa che prescindeva dal normale trattamento da riservare alla moto.
Insomma, tutto ruota intorno alla cura che ha avuto il vecchio propietario verso la moto. Diciamo che una cosa indicativa già dovrebbe essere il libretto dei tagliandi effettuati e la cadenza con cui l'ha tagliandata vero? (giusto per capire che tipo è) Poi per quanto riguarda lo stato della moto, IO oltre ad eventuali segni di cadute, scalini sui dischi e...basta credo, non saprei cos'altro guardare perchè non saprei notare la differenza tra il "trattato bene" e "trattato male", ecco perchè vorrei andarci con il mio meccanico di fiducia (anche se non so se lui conosce le particolarità della 749 e quindi va a guardare precisamente tutto).
ps. in effetti mi ero domandato di che anno fosse e non l'avevo ancora chiesto al proprietario, come hai fatto a capire che è prima serie Gio?
Grazie mille ancora 0509_up.gif


Certo..per prima cosa controlla il libretto tagliandi... guarda le gomme che non siano di marmo... 0509_up.gif

La prima serie la riconosci dalle feritoie sul cupolino sopra ai condotti per l'airbox...la seconda versione non li ha .... la riconoscia anche dal forcellone pressofuso grigio.... la seconda versione ha un forcellone scatolato... icon_biggrin.gif
 
12368607
12368607 Inviato: 5 Set 2011 16:25
 

Grazie mille per le dritte, comunque la moto è immatricolata 18/12/2003 e lui è l'unico propietario. Devo solo vendere la mia moto eusa_wall.gif ragazzi qualcuno vuole una bella Honda CBR 600 F Sport? ahahahah sono un blasfemo a fare queste proposte in questa sezione del forum! icon_twisted.gif
 
12368627
12368627 Inviato: 5 Set 2011 16:29
 

Shagrath ha scritto:
Grazie mille per le dritte, comunque la moto è immatricolata 18/12/2003 e lui è l'unico propietario. Devo solo vendere la mia moto eusa_wall.gif ragazzi qualcuno vuole una bella Honda CBR 600 F Sport? ahahahah sono un blasfemo a fare queste proposte in questa sezione del forum! icon_twisted.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Unico proprietario è già una bella cosa...
Le cinghie a rigor di logica dovrebbero esser state sostituite nel 2009 l'ultima volta... icon_rolleyes.gif
 
12368670
12368670 Inviato: 5 Set 2011 16:36
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ahahah


Sì, anche se per ora non voglio tartassarlo più di tanto perchè mi sento proprio scemo a fare progetti,domande ecc senza i soldi in mano.
Ma un giorno (mi auguro il più presto possibile) sarò Ducatista anche per via della moto che avrò 0510_five.gif
 
12374559
12374559 Inviato: 6 Set 2011 19:24
 

Mi sto mangiando le maniiiii Link a pagina di Kijiji.it seconda serie, immatricolazione 2005, appena fatto il tagliando dei 20000, appena gommata e un set di carene completo in più. eusa_wall.gif porc...... 0509_mitra.gif
 
12374614
12374614 Inviato: 6 Set 2011 19:33
 

Shagrath ha scritto:
Mi sto mangiando le maniiiii Link a pagina di Kijiji.it seconda serie, immatricolazione 2005, appena fatto il tagliando dei 20000, appena gommata e un set di carene completo in più. eusa_wall.gif porc...... 0509_mitra.gif

Non ti far prendere dalla fretta....
questa è sempre la prima versione della 749... il telaio è rosso qui(strana la cosa eusa_think.gif ,tutte le dark hanno telaio grigio).... ci sarebbe da approfondire la cosa a fondo con il venditore... icon_rolleyes.gif
 
12374657
12374657 Inviato: 6 Set 2011 19:43
 

gio749 ha scritto:

Non ti far prendere dalla fretta....
questa è sempre la prima versione della 749... il telaio è rosso qui(strana la cosa eusa_think.gif ,tutte le dark hanno telaio grigio).... ci sarebbe da approfondire la cosa a fondo con il venditore... icon_rolleyes.gif


Giusto, risaltava un pò troppo all'occhio quel telaio.
Vabbè nessuna fretta, tanto la conosci la mia situazione economica icon_asd.gif
Menomale che c'è il forum...tanti grilli in testa non me li farei saltare io da solo eusa_think.gif
 
12375961
12375961 Inviato: 6 Set 2011 23:35
 

Oltretutto guardatelo bene , ha le pedane regolabili , l'ammortizzatore di sterzo con il supporto saldato al telaio , e la regolazione dell'avancorsa sul canotto di sterzo ... quello è un telaio di una S , ma le forcelle non sono quelle gialle al TIN della S , parecchio pasticciata come moto , non mi stupirei sei il telaio non coincidesse al libretto ...
 
12375978
12375978 Inviato: 6 Set 2011 23:37
 

e dal cupolino non è un 2005 : doppia ferritoia !!! è un 2003-2004
 
12378833
12378833 Inviato: 7 Set 2011 15:29
 

C'è da stare attentissimi insomma! icon_eek.gif
 
15629198
15629198 Inviato: 26 Mag 2016 3:02
Oggetto: Informazioni tecniche prima dell'acquisto 749S
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, ho adocchiato una 749S in vendita su Subito.it ad un ottimo prezzo, ma ho un dubbio sulle condizioni della moto. Ho spulciato il forum e letto alcune informazioni in giro, ma a me sembra che questa moto sia un po' un mix tra i vecchi modelli del 2003 e quelle successive. Soprattutto ho dubbi sulla forcella posteriore, potete aiutarmi a capire meglio? In teoria sarebbe del 2007 e avrebbe 20.000km, ma vatti a fidare...

Questo è il link all'annuncio
Link a pagina di Moto.it

Vi ringrazio.
Alan
 
15629267
15629267 Inviato: 26 Mag 2016 9:00
 

è una S del 2003-2004.

È bella e ben tenuta comunque. Chiedi delle famose bobine, che su quell'annata davano problemi. Io se fossi in te proverei a togliere un 300€ e la prenderei icon_smile.gif
 
15629350
15629350 Inviato: 26 Mag 2016 10:36
Oggetto: Re: Informazioni tecniche prima dell'acquisto 749S
 

AlanRei ha scritto:

Salve a tutti, ho adocchiato una 749S in vendita su Subito.it ad un ottimo prezzo, ma ho un dubbio sulle condizioni della moto. Ho spulciato il forum e letto alcune informazioni in giro, ma a me sembra che questa moto sia un po' un mix tra i vecchi modelli del 2003 e quelle successive. Soprattutto ho dubbi sulla forcella posteriore, potete aiutarmi a capire meglio? In teoria sarebbe del 2007 e avrebbe 20.000km, ma vatti a fidare...

Questo è il link all'annuncio
Link a pagina di Moto.it

Vi ringrazio.
Alan

C'era già un topic di 13 pagine sull'argomento. icon_wink.gif
 
15629369
15629369 Inviato: 26 Mag 2016 10:50
Oggetto: Re: Informazioni tecniche prima dell'acquisto 749S
 

Blueyes ha scritto:
C'era già un topic di 13 pagine sull'argomento. icon_wink.gif


Scusa, primo post e faccio già casini...
Alan
 
15629370
15629370 Inviato: 26 Mag 2016 10:55
 

CoffeeWolf ha scritto:
è una S del 2003-2004.

È bella e ben tenuta comunque. Chiedi delle famose bobine, che su quell'annata davano problemi. Io se fossi in te proverei a togliere un 300€ e la prenderei icon_smile.gif


Dalla targa risulta immatricolata nel 2007, questo mi ha insospettito, proverò a chiedere se mi forniscono il telaio e mi informo meglio in Ducati eventualmente. Delle bobine cosa devo chiedere? Non sono molto esperto di 749...
Grazie mille e scusate ancora per il topic aperto.
Alsn
 
15629381
15629381 Inviato: 26 Mag 2016 11:12
 

AlanRei ha scritto:
Dalla targa risulta immatricolata nel 2007, questo mi ha insospettito, proverò a chiedere se mi forniscono il telaio e mi informo meglio in Ducati eventualmente. Delle bobine cosa devo chiedere? Non sono molto esperto di 749...
Grazie mille e scusate ancora per il topic aperto.
Alsn


Può essere stata immatricolata nel 2007, ma è un modello 2003-2004: non si scappa. È una S, ma modello pre-restyling. Cambiavano: forcellone (diventava scatolato), bobine (che davano problemi e quindi si sostituivano), cupolino (che divenvana più ampio, largo e perdeva le feritoie superiori), dettagli estetici (il telaio diventava rosso, i cerchi neri, la sella passeggero nera).
 
15629397
15629397 Inviato: 26 Mag 2016 11:32
 

CoffeeWolf ha scritto:
Può essere stata immatricolata nel 2007, ma è un modello 2003-2004: non si scappa. È una S, ma modello pre-restyling. Cambiavano: forcellone (diventava scatolato), bobine (che davano problemi e quindi si sostituivano), cupolino (che divenvana più ampio, largo e perdeva le feritoie superiori), dettagli estetici (il telaio diventava rosso, i cerchi neri, la sella passeggero nera).


Infatti erano quelli i miei dubbi, mi sembrava fosse un modello più vecchio di quello che dicevano. Escludendo il problema delle bobine (chiederò se sono state sostituite), per il resto secondo te vale la pena se mi permutano il Monster? Non vorrei metterci più di 2000/2500 Euro, anche se in realtà cercavo una 999.

Grazie
Alan
 
15629410
15629410 Inviato: 26 Mag 2016 11:45
 

Secondo me sì, non c'entrano assolutamente niente come moto ed è un gran passaggio.
Io ho adorato la 749s, l'ho venduta solo perché volevo un tostapane da battaglia sul quale piazzare su migliaia di km senza problemi con un range di utilizzo molto ampio (dalla pistata alle vacanze in due).
 
15629455
15629455 Inviato: 26 Mag 2016 12:47
 

CoffeeWolf ha scritto:
Secondo me sì, non c'entrano assolutamente niente come moto ed è un gran passaggio.
Io ho adorato la 749s, l'ho venduta solo perché volevo un tostapane da battaglia sul quale piazzare su migliaia di km senza problemi con un range di utilizzo molto ampio (dalla pistata alle vacanze in due).


Sisi, ma il dubbio non era infatti sul passaggio dal Monster alla 749, ma nello specifico a questa 749S dell'annuncio, se secondo te vale la pena prenderla in considerazione essendo un modello più vecchio di quello che hanno specificato.
 
15629458
15629458 Inviato: 26 Mag 2016 12:50
 

Mi sembra belle e ben tenuta, tagliandata, in ordine. Se esteticamente ti piace, sì, la prenderei in considerazione.
 
15629469
15629469 Inviato: 26 Mag 2016 13:00
 

CoffeeWolf ha scritto:
Mi sembra belle e ben tenuta, tagliandata, in ordine. Se esteticamente ti piace, sì, la prenderei in considerazione.


Attendo info dal rivenditore, ho provato a chiamare più volte stamattina e mandare email, ma probabilmente per qualche motivo oggi sono chiusi perchè entra sempre la segreteria. Appena ho altre informazioni le posto qui così mi date qualche consiglio ulteriore.
Per ora grazie mille.

Alan
 
15629602
15629602 Inviato: 26 Mag 2016 15:29
 
 
15629611
15629611 Inviato: 26 Mag 2016 15:37
 

mmh... pasticciata.
Le frecce sono un pugno in un occhio e spero non abbia bucato le carene originali per quelle cose! Il cupolino non è originale di sicuro. Indi... dove sono le carene originali? Sostituite per vezzo o per volo?

Personalmente non mi piace per niente.
Nel caso a te piacesse, conta che se ha montato il telaietto monoposto o monti il telaietto biposto o ciao ciao passegero.
 
15629621
15629621 Inviato: 26 Mag 2016 15:48
 

CoffeeWolf ha scritto:
mmh... pasticciata.
Le frecce sono un pugno in un occhio e spero non abbia bucato le carene originali per quelle cose! Il cupolino non è originale di sicuro. Indi... dove sono le carene originali? Sostituite per vezzo o per volo?

Personalmente non mi piace per niente.
Nel caso a te piacesse, conta che se ha montato il telaietto monoposto o monti il telaietto biposto o ciao ciao passegero.


Hai i miei stessi dubbi, chiederò infatti il motivo delle carene così, però è anche vero che costa 3000 Euro trattabili, se non ha avuto veri problemi e le carene (purtroppo) sono quelle originali, un pensiero ce lo farei, anche perchè difficilmente vado con zavorrina, quindi mi posso accontentare del monoposto.

Ragiono male?
 
15629627
15629627 Inviato: 26 Mag 2016 15:54
 

AlanRei ha scritto:
Hai i miei stessi dubbi, chiederò infatti il motivo delle carene così, però è anche vero che costa 3000 Euro trattabili, se non ha avuto veri problemi e le carene (purtroppo) sono quelle originali, un pensiero ce lo farei, anche perchè difficilmente vado con zavorrina, quindi mi posso accontentare del monoposto.

Ragiono male?


icon_asd.gif
Perchè le carene per me al 90 per 100 non originali. Il cupolino non lo è di sicuro almeno.
Non è nemmeno un s comunque. icon_smile.gif
 
15629641
15629641 Inviato: 26 Mag 2016 16:09
 

CoffeeWolf ha scritto:
icon_asd.gif
Perchè le carene per me al 90 per 100 non originali. Il cupolino non lo è di sicuro almeno.
Non è nemmeno un s comunque. icon_smile.gif


Aspetta, come non è un S??? Ha 110cv da libretto (ho fatto un controllo della targa su internet), come fa a non essere una S? Facevano la liscia monoposto? Oppure dici che ha cambiato tutto tranne il motore? Anche la forcella posteriore, sembra quella del restyling giusto?
 
15629665
15629665 Inviato: 26 Mag 2016 16:38
 

mi pare di sì, quindi un altro accrocchio, dato che il telaio è grigio e non rosso.
Le pedane erano regolabili di serie direttamente dal telaio che aveva più posizioni possibili, questa non mi pare sia così.

Qui vedi bene cosa intendo:
Link a pagina di Seattleusedbikes.com
 
15629672
15629672 Inviato: 26 Mag 2016 16:45
 

CoffeeWolf ha scritto:
mi pare di sì, quindi un altro accrocchio, dato che il telaio è grigio e non rosso.
Le pedane erano regolabili di serie direttamente dal telaio che aveva più posizioni possibili, questa non mi pare sia così.

Qui vedi bene cosa intendo:
Link a pagina di Seattleusedbikes.com


Capito benissimo ora, davvero un accrocchio terribile, ne avevo trovata una stupenda a Roma, tutta originale, davvero ben tenuta, ma purtroppo è già venduta anche quella, continuerò a cercare...

PS: Di questa cosa ne pensi???
Link a pagina di Moto.it

Sempre se è ancora in vendita...
 
15629691
15629691 Inviato: 26 Mag 2016 17:12
 

Buona. Originale e ben tenuta. Fatti dare nel caso il codino biposto (il telaietto è il suo biposto).
Conta solo che avrai da fare le cinghie icon_smile.gif , ma il prezzo è buono.
 
15629824
15629824 Inviato: 26 Mag 2016 20:34
 

CoffeeWolf ha scritto:
Buona. Originale e ben tenuta. Fatti dare nel caso il codino biposto (il telaietto è il suo biposto).
Conta solo che avrai da fare le cinghie icon_smile.gif , ma il prezzo è buono.


Purtroppo anche questa è già in trattativa... Vanno via come il pane ste 749S!!! ahahahah

Comunque il tipo di quella "accrocchiata" mi ha risposto e forse vado a vederla, tanto sono solo 40km, giusto per farmi male. A quanto pare ha avuto più proprietari, ma lui dice che a libretto risulta essere una 749S, a questo punto forse è stato sostituito il telaio? Mi ha mandato diverse foto, se possiamo te le invio in privato per non intasare il forum.
 
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