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passaggio cavo aria monster 620
10526399
10526399 Inviato: 6 Set 2010 21:42
Oggetto: passaggio cavo aria monster 620
 

Qualcuno può illuminarmi sul normale passaggio del cavo dell'aria(avviamento) tra manubrio e telaio. Questa domanda nasce dal fatto che con il comando al minimo sterzando a destra il cavo si piega facendo inevitabilmente salire i giri motore. eusa_think.gif
Se qualcuno potesse postare una foto con il dettaglio sarebbe il top.

Grazie
 
10527826
10527826 Inviato: 7 Set 2010 1:05
 

Dal manuale tecnico:

a leva aria tutta alzata, il motore non deve superare i 2000 giri,

per l'acceleratore invece ci deve essere un 2-4 mm di rotazione prima che acceleri veramente
 
10528767
10528767 Inviato: 7 Set 2010 10:59
 

talino8 ha scritto:
Dal manuale tecnico:

a leva aria tutta alzata, il motore non deve superare i 2000 giri,

per l'acceleratore invece ci deve essere un 2-4 mm di rotazione prima che acceleri veramente


Ok questo è il corretto funzionamento, ma la mia domanda era un'altra...

Ho il dubbio che il passaggio del cavo che dà il comando dell'aria non sia stato fatto corretto(la moto è usata) in quanto sterzando a destra la curva del cavo viene "pizzicata" causando l'apertura parziale del gas...
Chiedevo qual'era il corretto passaggio del cavo.
 
10529161
10529161 Inviato: 7 Set 2010 11:51
 

mike73d ha scritto:


Ok questo è il corretto funzionamento, ma la mia domanda era un'altra...

Ho il dubbio che il passaggio del cavo che dà il comando dell'aria non sia stato fatto corretto(la moto è usata) in quanto sterzando a destra la curva del cavo viene "pizzicata" causando l'apertura parziale del gas...
Chiedevo qual'era il corretto passaggio del cavo.
Lo fa anche il mio 900, però sterzando a sinistra... Il cavo passa sotto il cruscotto, dietro al faro, esce sulla destra passando dietro la forcella, si infila sotto il tubo del telaio, viene fascettato insieme a quello dell'acceleratore ed ai vari cavi elettrici, e raggiunge la sua posizione di funzionamento.
Smontarlo è molto facile, e l'ho fatto una mezza dozzina di volte. Ma tira sempre, non c'è speranza.
 
10532997
10532997 Inviato: 7 Set 2010 19:56
 

Desmopier ha scritto:
Lo fa anche il mio 900, però sterzando a sinistra... Il cavo passa sotto il cruscotto, dietro al faro, esce sulla destra passando dietro la forcella, si infila sotto il tubo del telaio, viene fascettato insieme a quello dell'acceleratore ed ai vari cavi elettrici, e raggiunge la sua posizione di funzionamento.
Smontarlo è molto facile, e l'ho fatto una mezza dozzina di volte. Ma tira sempre, non c'è speranza.


Grazie mille! In effetti non credo che in marcia possa dare problemi... penso che sia moooooolto difficile che in piega su un tornante si possa raggiungere tale inclinazione dello sterzo icon_biggrin.gif solo che mi sembrava un pò strana sta cosa... eusa_think.gif ma se dici che è normale mi rassegno 0510_saluto.gif
 
10534653
10534653 Inviato: 7 Set 2010 22:43
 

mike73d ha scritto:


Grazie mille! In effetti non credo che in marcia possa dare problemi... penso che sia moooooolto difficile che in piega su un tornante si possa raggiungere tale inclinazione dello sterzo icon_biggrin.gif solo che mi sembrava un pò strana sta cosa... eusa_think.gif ma se dici che è normale mi rassegno 0510_saluto.gif
Beh, dovresti anche fare tornanti con l'aria tirata, per avere l'effetto acceleratore. Comunque, prova piuttosto a tagliare le fascette ed a liberare un pò il movimento del cavo, sostituendo le fascette originali con altre e stringendole un pò meno in modo da consentire al cavo di scorrere leggermente. Provala prima di tagliare la parte in eccesso. Se migliora, ok, altrimenti stringi tutto come prima e tagli.
doppio_lamp_naked.gif
 
10536627
10536627 Inviato: 8 Set 2010 9:38
 

Desmopier ha scritto:
Beh, dovresti anche fare tornanti con l'aria tirata


Il mio dubbio nasceva dal fatto che l'effetto accellerazione sullo sterzo si verifica anche con il comando dell'aria completamente rilasciato... comunque proverà a seguire i tuoi consigli e vedere se perlomeno si attenua.
doppio_lamp_naked.gif
 
10536797
10536797 Inviato: 8 Set 2010 10:11
 

mike73d ha scritto:


Il mio dubbio nasceva dal fatto che l'effetto accellerazione sullo sterzo si verifica anche con il comando dell'aria completamente rilasciato... comunque proverà a seguire i tuoi consigli e vedere se perlomeno si attenua.
doppio_lamp_naked.gif
Ah, allora il discorso è diverso. Questo non deve farlo! Hai il manubrio originale, o è un aftermarket? Perché se il manubrio ha una piega diversa, anche solo di qualche mm, a volte succede. Comunque per adesso prova a liberare il cavo. Poi puoi provare a regolare il tensionatore: è un bulloncino, simile a quelli che registrano i freni di una bicicletta, posizionato alla fine della guaina nel punto dove il cavo è fissato al suo mecccanismo di funzionamento. Magari è soltanto troppo teso.
 
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