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taratura frizione/vario top su top 2+ t.s.
10517394
10517394 Inviato: 5 Set 2010 12:45
Oggetto: taratura frizione/vario top su top 2+ t.s.
 

Ciao a tutti, volevo un parere riguardo alla mia configurazione così composta:
.top 2+ t.s.
.albero top alte prestazioni
.carburatore dell'orto phbg 21 con filtro originale+red sponge getto max84 min40
.vario top con massette da 3.5 gr
.frizione delta clutch con molle blu malossi e molla di contrasto top rossa
.cetralina gialla top
.rapporti secondari 15/50

Come da oggetto volevo sapere se secondo voi la taratura va ritoccata oppure no, premetto che a me interessa molto la partenza e la ripresa, l'allungo non mi interessa più di tanto.

Vi ringrazio anticipatamente.
 
10517504
10517504 Inviato: 5 Set 2010 13:22
 

metti la molla gialla e massette da 3.8 o 4
 
10517574
10517574 Inviato: 5 Set 2010 13:34
 

ma come si fa a dare una taratura senza sapere neanche la marmitta che si monta??? eusa_wall.gif Comunque a prima vista la rossa mi sembra eccessiva, dicci la marmitta.
 
10518240
10518240 Inviato: 5 Set 2010 15:52
 

hai ragione mi ero dimenticato, ho una nardò replica, aggiungo anche che ho provato a mettere una molla di contrasto verde della top con le molle della frizione rosse e hai 40 km all'ora circa sentivo il cambio di marcia (un calo di coppia).
 
10518295
10518295 Inviato: 5 Set 2010 16:04
 

La verde forse è un pò eccessiva, comunque dovresti provare sia le molle frizione rosse e blu malossi con dei rulli intorno ai 4.2g (con mdc gialla) e 4.5g (con mdc verde) icon_wink.gif
 
10519915
10519915 Inviato: 5 Set 2010 21:44
 

viktor ti ricordo che ha anche dei rapporti un po lunghini icon_wink.gif
 
10520070
10520070 Inviato: 5 Set 2010 22:15
 

i rapporti sono praticamente uguali agli originali, ho solamente aggiunto un dente da 14 a 15.
Una domanda, il variatore va bene ho secondo voi lo dovrei sostituire con un multivar?
La campana della frizione è quella originale, se la cambiassi con WING CLUTCH BELL Ø 107 MHR noterei dei miglioramenti?
 
10521794
10521794 Inviato: 6 Set 2010 11:12
 

il variatore top (se l'ultimo modello) è sicuramente meglio del multivar, oppure anche un overdrive 18/19 sarebbe perfetto. Se la campana è ok non la cambiare, e poi dovresti prnederla della stessa misura. In effetti, ora che mi ci fa pensare bobus, alla taratura che ti ho consigliato alleggerisci leggermente i rulli icon_wink.gif
 
10524696
10524696 Inviato: 6 Set 2010 17:48
 

ciao ragazzi, oggi pomeriggio ho fatto delle prove di taratura, di seguito i risultati:
.molla di contrasto gialla della malossi + mollette frizione rosse + massette da 4.5grammi, non va male ma sento un pò il cambio di marcia;
.ho provato anche un multivar ma ho riscontrato solo problemi, massette da 3.6 grammi con stessa configurazione non parte va solo su di giri, con massette in dotazione da 7grammi parte ma lentamente, ho provato anche con molla bianca e molle frizione bianche parte a lumaca... mi sorge a questo punto un dubbio, non è che il variatore della malossi vada montato in qualche modo particolare da me sconosciuto?
ps. ho usato anche lo spessore in dotazione ma non cambia nulla.
 
10525936
10525936 Inviato: 6 Set 2010 20:46
 

usa la prima configurazione ma con dei rulli da 4.2
 
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