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indecisione: carburatore 19 o pacco lamellare top tpr?!?!?!?
10496018
10496018 Inviato: 1 Set 2010 15:29
 

MiamiBoy ha scritto:

Si ma tra 19 e 21 il prezzo è quello quindi io gli ho dato una valida alternativa poi tu mi vieni a parlare di consumi e dici che il 19 è meglio sull'originale del 21 quindi...Vai in giro col caballero che è meglio 0509_si_picchiano.gif scherzo,ognuno è libero di dire la sua ma credo di avere comunque più esperienza di te in 50ini 0509_up.gif

questo non lo so....comunque sai te quel tipo io non lo conosco...se non è uno smanettone come me e credo anche te un 21 non gli serve (gli da coppia in piu del 19 lo so) ma se è uno che lo vuole solo per andare in giro così e avere un po di spinta in piu va bene il 19...dopo fa come vuole

p.s. W IL CABALLERO...i malaguti non mi dispiacciono ma non sono il mio tipo di moto....hihihi
 
10496045
10496045 Inviato: 1 Set 2010 15:33
 

devilnrg95 ha scritto:

questo non lo so....comunque sai te quel tipo io non lo conosco...se non è uno smanettone come me e credo anche te un 21 non gli serve (gli da coppia in piu del 19 lo so) ma se è uno che lo vuole solo per andare in giro così e avere un po di spinta in piu va bene il 19...dopo fa come vuole

p.s. W IL CABALLERO...i malaguti non mi dispiacciono ma non sono il mio tipo di moto....hihihi

Neanche il mio infatti non è più malaguti è una cosa particolare icon_xd_2.gif
 
10496108
10496108 Inviato: 1 Set 2010 15:43
 

ihihihhi...comunque il mio migliore amico ha un malaguti quindi non dico che fa schifo ma comunque meglio personalizzarsele le moto!!!
W IL TUNIIING!!
 
10496118
10496118 Inviato: 1 Set 2010 15:45
 

devilnrg95 ha scritto:
ihihihhi...comunque il mio migliore amico ha un malaguti quindi non dico che fa schifo ma comunque meglio personalizzarsele le moto!!!
W IL TUNIIING!!

Abbasso gli sbirri icon_xd_2.gif
 
10496123
10496123 Inviato: 1 Set 2010 15:45
 

hihihi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11056857
11056857 Inviato: 8 Dic 2010 16:36
 

ragazzi la storia è questa:
-se si cambia il carburatore esso manda più benzina al pacco lamellare che la immette nel cilindro ma il pacco lamellare non ne manda nel cilindro più di prima ne manda veramente poca di più perchè è originale e "quella manda".
-se si cambia pacco lamellare è gia meglio, perché esso butta la benzina più velocemente nel cilindro anche se comunque non gliene arriva abbastanza per farlo andare tanto di più.
La mia opinione è questa: adesso cambi pacco lamellare, che migliori comunque, e quello lo puoi tenere sempre e comunque tu voglia cambiare gt. Poi ti prenderai un carbu in base a come vedi che vuoi andare in giro. Uno non esclude l'altro. Solo carbu o solo pacco lamellare non cambia molto. 0509_up.gif Però prima o poi devi cambiarli tutti e 2
 
11056887
11056887 Inviato: 8 Dic 2010 16:45
 

mamma mia che cose orribili che leggo...

allora, il mio amico aveva il tuo problema e lui ha optato per il tpr...la differenza è logico che si sente, ma non è poi così chissachè...in seguito ha preso il 21, e non so come nel montarlo ha rotto una lamella del tpr...così ha rimesso il pacco originale e girava con il 21...io ti confermo che con il 21 e pacco originale girava molto meglio che con il 16 e pacco tpr...dopo ha messo anche il pacco e adesso la sua alimentazione è molto buona 0509_up.gif (per il gt che monta) 0509_up.gif
 
11056969
11056969 Inviato: 8 Dic 2010 17:07
 

marco280 ha scritto:
ragazzi la storia è questa:
-se si cambia il carburatore esso manda più benzina al pacco lamellare che la immette nel cilindro ma il pacco lamellare non ne manda nel cilindro più di prima ne manda veramente poca di più perchè è originale e "quella manda".
-se si cambia pacco lamellare è gia meglio, perché esso butta la benzina più velocemente nel cilindro anche se comunque non gliene arriva abbastanza per farlo andare tanto di più.
La mia opinione è questa: adesso cambi pacco lamellare, che migliori comunque, e quello lo puoi tenere sempre e comunque tu voglia cambiare gt. Poi ti prenderai un carbu in base a come vedi che vuoi andare in giro. Uno non esclude l'altro. Solo carbu o solo pacco lamellare non cambia molto. 0509_up.gif Però prima o poi devi cambiarli tutti e 2


Cerca di usare un linguaggio un po' più tecnico icon_wink.gif
 
11057039
11057039 Inviato: 8 Dic 2010 17:24
 

si scusa hai perfettamente ragione scusa l'ho scritto talmente in fretta che.....sai com'è..... 0509_up.gif
 
11132167
11132167 Inviato: 25 Dic 2010 17:28
 

senza dubbio carburatore 0509_up.gif
 
11132568
11132568 Inviato: 25 Dic 2010 20:39
 

marco280 ha scritto:
ragazzi la storia è questa:
-se si cambia il carburatore esso manda più benzina al pacco lamellare che la immette nel cilindro ma il pacco lamellare non ne manda nel cilindro più di prima ne manda veramente poca di più perchè è originale e "quella manda".
-se si cambia pacco lamellare è gia meglio, perché esso butta la benzina più velocemente nel cilindro anche se comunque non gliene arriva abbastanza per farlo andare tanto di più.
La mia opinione è questa: adesso cambi pacco lamellare, che migliori comunque, e quello lo puoi tenere sempre e comunque tu voglia cambiare gt. Poi ti prenderai un carbu in base a come vedi che vuoi andare in giro. Uno non esclude l'altro. Solo carbu o solo pacco lamellare non cambia molto. 0509_up.gif Però prima o poi devi cambiarli tutti e 2

ma cosa leggo eusa_doh.gif un carburatore più grosso manda più benzina? ah si? icon_eek.gif
da un 16mm a un 19mm cambia il diametro del venturi. il venturi è un condotto dalla forma convergente attraverso il quale passa l'ARIA icon_wink.gif si può dunque dire che è una strozzatura, perchè all'inizio il condotto ha un diametro maggiore. la quantità di BENZINA che verrà risucchiata da un gioco di pressioni (di cui tra poco ti parlo) e miscelata all'aria è regolata dai getti.

prima di tutto ricordati testualmente questa regola, chiamata effetto venturi: "la depressione che si verifica in corrispondenza della strozzatura risucchia la benzina in proporzione alla quantità di aria che passa attraverso la stessa".
quindi, con l'aumentare della velocità dell'aria, la stessa passa attraverso il venturi in quantità maggiore e ciò fa diminuire la pressione che c'è in quel punto.
nella vaschetta c'è pressione atmosferica, quindi più di quella creatasi nel venturi per effetto dell'aria. la benzina perciò viene risucchiata attraverso il getto da una zona ad alta pressione in una a bassa pressione.

il venturi si dice variabile perchè viene modificato dal passaggio della ghigliottina. più acceleri più si alza la ghigliottina, quindi maggiore diventa il diametro del venturi.

visto che il venturi è variabile, bisogna anche variare la quantità di benzina che passerà. la benzina che passa atraverso il getto del massimo viene controllata dallo spillo fissato alla ghigliottina e che si solleva insieme ad essa. quanto la ghigliottina sarà completamente sollevata e il venturi alla sua massima dimensione, lo spillo non interverrà più e giocherà solo il getto del massimo (così si capisce anche perchè il getto del max regola la carburazione alle massime aperture).
c'è ancora tanto da dire, ma non mi sembra il caso.


detto questo, alla lavorazione della cassa filtro prima di tutto abbinerei il carburatore, come si può ben capire. mettendo il pacco lamellare tpr si va ad aumentare la dimensione delle aperture e quindi ad aumentare il flusso. ne consegue che è una operazione da fare successivamente, per completare "l'opera". non mi dilungo ulteriormente.
 
11132605
11132605 Inviato: 25 Dic 2010 20:52
 

questo hai ragione ma cambiare un pacco lamellare senza cambira il collettore è una cosa inutile visto che la benzine che passerà sarà sempre non sufficente icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
11132676
11132676 Inviato: 25 Dic 2010 21:16
 

ScaraTPR76 ha scritto:
questo hai ragione ma cambiare un pacco lamellare senza cambira il collettore è una cosa inutile visto che la benzine che passerà sarà sempre non sufficente icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
si. bravo scara, mi è sfuggito icon_wink.gif il collettore di aspirazione non deve fare da strozzo.
 
11133119
11133119 Inviato: 25 Dic 2010 23:44
 

Ba be di solito o si comprano tutti e 2 e si raccordano o si prende il pacco e si raccorda il collettore originale è stesso icon_wink.gif
 
11133124
11133124 Inviato: 25 Dic 2010 23:46
 

morig94 ha scritto:
Ba be di solito o si comprano tutti e 2 e si raccordano o si prende il pacco e si raccorda il collettore originale è stesso icon_wink.gif

meglio un collettore fatto apposta. l'originale è in gomma, e se non lo lavori proprio bene fai un pasticcio.
 
11133135
11133135 Inviato: 25 Dic 2010 23:49
 

Hai ragione tanto un Motorforce costa sui 25 euro
 
11134171
11134171 Inviato: 26 Dic 2010 13:13
 

infatti perchè secondo me lavorandolo male potrebbero staccarsi dei piccoli pezzi di gomma e poi ciao ciao motore 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11176860
11176860 Inviato: 5 Gen 2011 16:35
 

Ma di sicuro vai su un 21 0509_up.gif

Non ascoltare chi parla per sentito dire. icon_wink.gif

Ce l'ho su io sull'originale e t'assicuro che è perfetto icon_wink.gif
 
11177037
11177037 Inviato: 5 Gen 2011 17:09
 

Io prenderei il 21. L'ho avuto con il gruppo termico originale e andava abbastanza bene, anche se ai bassi la mia moto era completamente morta.
 
11196679
11196679 Inviato: 9 Gen 2011 18:19
 

ma che 21 e 21 fammi ridere è il carburatore più inutile che abbia mai visto è INCARBURABILE con qualsiasi cilindro io consiglio di non prenderlo 0509_down.gif
 
11196685
11196685 Inviato: 9 Gen 2011 18:21
 

ScaraTPR76 ha scritto:
ma che 21 e 21 fammi ridere è il carburatore più inutile che abbia mai visto è INCARBURABILE con qualsiasi cilindro io consiglio di non prenderlo 0509_down.gif

è già in secondo topic in cui scrivi che è incarburabile.
ma su che basi dite queste cavolate?? io vorrei proprio saperlo!
 
11196847
11196847 Inviato: 9 Gen 2011 19:00
 

ScaraTPR76 ha scritto:
ma che 21 e 21 fammi ridere è il carburatore più inutile che abbia mai visto è INCARBURABILE con qualsiasi cilindro io consiglio di non prenderlo 0509_down.gif


Incarburabile da quando?
Non sono i carburatori impossibili da carburare, solitamente è perche non si è capaci (ok...ok... cene sono di piu difficili, ma tutto si puo fare con un po' di pratica)

Vai tranquillo di 21. Personalmente ne ho montati parecchi su 50cc originali (il mio compreso) e non mi hanno mai dato probblemi di alcun tipo.

Si sa, questi 2t piu "bevono" (quindi serve anche piu aria) piu rendono 0509_up.gif
 
11198497
11198497 Inviato: 9 Gen 2011 23:33
 

kimikobomb ha scritto:
ScaraTPR76 ha scritto:
ma che 21 e 21 fammi ridere è il carburatore più inutile che abbia mai visto è INCARBURABILE con qualsiasi cilindro io consiglio di non prenderlo 0509_down.gif


Incarburabile da quando?
Non sono i carburatori impossibili da carburare, solitamente è perche non si è capaci (ok...ok... cene sono di piu difficili, ma tutto si puo fare con un po' di pratica)

Vai tranquillo di 21. Personalmente ne ho montati parecchi su 50cc originali (il mio compreso) e non mi hanno mai dato probblemi di alcun tipo.

Si sa, questi 2t piu "bevono" (quindi serve anche piu aria) piu rendono 0509_up.gif

Quotone. icon_wink.gif
Altro che incarburabile, che dici ?! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11209283
11209283 Inviato: 12 Gen 2011 0:21
 

Se l'ho carburato io, mi sa che e carburabilissimo icon_asd.gif icon_asd.gif
Con un po di problemi, ma tanti soli risparmiati icon_xd_2.gif
 
11212583
11212583 Inviato: 12 Gen 2011 19:43
 

Il 21 si carbura bene ma beve più di un 24/26!
 
11223749
11223749 Inviato: 14 Gen 2011 18:07
 

In effetti non e economo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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