Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Si è rotta l'astina! [astina olio motore Quad 110cc]
10468214
10468214 Inviato: 27 Ago 2010 15:16
Oggetto: Si è rotta l'astina! [astina olio motore Quad 110cc]
 

Ciao ragazzi mi sapete dire la lungezza dell'astina dal filetto alla punta di questo motore?

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo e quello che mi è rimasto dell'astina

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10469170
10469170 Inviato: 27 Ago 2010 17:50
 

scusa , ma...... icon_eek.gif , il resto dov' è ?......
non sarà mica "a giro" nel motore , vero ?....... icon_confused.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10470815
10470815 Inviato: 27 Ago 2010 22:40
 

già e poi come c***o ha fatto a rompersi??
 
10470922
10470922 Inviato: 27 Ago 2010 22:55
 

A me sembra di plastica....
 
10471058
10471058 Inviato: 27 Ago 2010 23:18
 

sicuramente è di plastica però per romperla la devi piegare...non è che l'olio l'ha rotta O.O
 
10471164
10471164 Inviato: 27 Ago 2010 23:35
 

Intendevo che se fosse di metallo farebbe piu danni nel motore
 
10471201
10471201 Inviato: 27 Ago 2010 23:40
 

cinesi 0510_mina.gif eusa_silenced.gif tie.gif
 
10471610
10471610 Inviato: 28 Ago 2010 0:33
 

[quote="Enduristaxcaso"#10471164]Intendevo che se fosse di metallo farebbe piu danni nel motore[/quote

bè ma anche la plastica li nel carter bene non fa...
potrebbe andare a incastarsi da qualche parte nella pompa o nel filtro... O.O
sicuramente ci vuole un cambio olio se si è rotta li dentro -.-
 
10472034
10472034 Inviato: 28 Ago 2010 5:26
 

Indubbiamente ma se fosse stata di metallo avrebbe rotto qualcosa,essendo di plastica se va in un ingranaggio si frantuma e non fa danni.
L'apertura del carter è comunque consigliata 0509_up.gif
 
10472351
10472351 Inviato: 28 Ago 2010 10:18
 

Se si frantuma è la peggiore cosa che può capitare perché piccoli residui possono andare ad incunearsi negli ugelli per l'olio.

Se il motore ha una coppa che si può smontare ti consiglio di estrarla.

Con il solo cambio dubito che passi dallo scolo.
 
10473965
10473965 Inviato: 28 Ago 2010 15:40
 

6thgear ha scritto:
Se si frantuma è la peggiore cosa che può capitare perché piccoli residui possono andare ad incunearsi negli ugelli per l'olio.

Se il motore ha una coppa che si può smontare ti consiglio di estrarla.

Con il solo cambio dubito che passi dallo scolo.

Dubito che qualche frammento passi attraverso il filtro della pompa comunque è sempre meglio smontare il carter e togliere i pezzi
 
10474976
10474976 Inviato: 28 Ago 2010 20:09
 

Se l'asticella fosse andata a passeggio per la coppa dell'olio si fermerebbe prima del filtro.
Se così non fosse, andando a passeggio, si sarebbe frantumata in frammenti minuscoli. Per eliminarla la miglior cosa è prendere una pistola ad aria compressa e metterci un bidoncino di benzina e, dopo aver aperto il tappo di scolo dell'olio, sparare dentro il buco (di rabbocco). Ancòra meglio se apri i due carter laterali e spari là.
Poi dopo che hai sparato ci metti un oliacccio da 4€ al litro , ci giri un po' e ripeti il procedimento.
 
10475006
10475006 Inviato: 28 Ago 2010 20:17
 

Guarda che sono pezzettini di plastica mica mine vaganti eusa_wall.gif
 
10475076
10475076 Inviato: 28 Ago 2010 20:30
 

comunque ci ho pensato anche io che se si fosse rotta li dentro si sarebbe frantumata però quando lo accendo ogni tanto si blocca come se ci fosse qualcosa non credo che sia la copressione del motore perchè e un 108 di cilindrata il problema più grasso non so quanto olio va

P.S. l'astina era già cosi quando ho comprato il quod
 
10475370
10475370 Inviato: 28 Ago 2010 21:40
 

Nell'indecisione smonta pulisci i frammenti e rimonta tutto,
per la quantita di olio fai riferimento al libretto o cerca altri possessori su internet 0509_up.gif
 
10476353
10476353 Inviato: 29 Ago 2010 2:09
 

Di olio metticene esattamente quanto arriva a bagnare appena il mozzicone di asticella che ti rimane.
 
10476556
10476556 Inviato: 29 Ago 2010 9:45
 

ma sbaglio o è anche piegata?
 
10477204
10477204 Inviato: 29 Ago 2010 12:39
 

The_MotardEr ha scritto:
ma sbaglio o è anche piegata?

non sbagli!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10477903
10477903 Inviato: 29 Ago 2010 15:19
 

danielesmx ha scritto:
Di olio metticene esattamente quanto arriva a bagnare appena il mozzicone di asticella che ti rimane.

No di solito solo la punta diciamo per circa un paio di cm viene immersa nell'olio ....fino alla filettatura sarebbe in eccesso

Ultima modifica di Enduristaxcaso il 29 Ago 2010 16:05, modificato 1 volta in totale
 
10477985
10477985 Inviato: 29 Ago 2010 15:45
 

Enduristaxcaso ha scritto:

No di solito solo la punta diciamo per circa un paio di cm viene immera nell'olio ....fino alla filettatura sarebbe in eccesso

Io la filettatura se non sbaglio non l ho menzionata.
Ho detto di mettere l'olio nella coppa finché quel mozzicone che ti rimane (hai tipo 2 cm oltre la filettatura) non lo sfiora.
 
10478046
10478046 Inviato: 29 Ago 2010 16:05
 

danielesmx ha scritto:

Io la filettatura se non sbaglio non l ho menzionata.
Ho detto di mettere l'olio nella coppa finché quel mozzicone che ti rimane (hai tipo 2 cm oltre la filettatura) non lo sfiora.

Appunto....
di solito quelle astine sono piu o meno lunghe intorno a 6 / 7 cm,
togline due che fanno la differenza tra il livello minimo e massimo ne rimnagono circa 5cm sotto il bordo della filettatura dal punto dove si vede spezzata
 
10478507
10478507 Inviato: 29 Ago 2010 18:41
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Appunto....
di solito quelle astine sono piu o meno lunghe intorno a 6 / 7 cm,
togline due che fanno la differenza tra il livello minimo e massimo ne rimnagono circa 5cm sotto il bordo della filettatura dal punto dove si vede spezzata

6 / 7 cm è tutto il motore compreso di carter icon_asd.gif .
Rispetto al punto in cui è tagliata, possiamo dire che l'asticella originariamente era lunga quanto la riga bianca che l'utente ha disegnato con paint.
Quindi fargli sfiorare il livello che dico io sarebbe quasi esatto.
Altrimenti informati su quanto olio ci và là dentro e ne metti quella quantità ad ogni cambio.
 
10478956
10478956 Inviato: 29 Ago 2010 20:33
 

Il motore 110c.c. 4 tempi cinese di un mio amico aveva l'astina delle dimensioni che ho detto ....le cose non le invento mica icon_eek.gif
 
10483326
10483326 Inviato: 30 Ago 2010 16:27
 

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho trovato il libretto credevo di averlo perso infatti su libretto ce scritto quanto ne va!!!! 0.9 L
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©