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Suzuki GT 380 [restauro e ricambi]
16002142
16002142 Inviato: 25 Ago 2018 14:59
 

Guarda che quei vetri si recuperano tranquillamente.
Ci sono prodotti che si usano come lucidanti per vetro, da usarsi come per lucidare la carrozzeria 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16002181
16002181 Inviato: 25 Ago 2018 20:26
 

Ecco... questo non lo sapevo. Tu hai già provato? Di solito dove si trovano prodotti del genere?
 
16002203
16002203 Inviato: 25 Ago 2018 22:23
 

Il prodotto per lucidare i vetri lo trovi in qualsiasi negozio di autoforniture.
Poi olio di gomito........... e dacci dentro 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16002300
16002300 Inviato: 26 Ago 2018 13:48
 

per i ricambi prova su cmsnl.com
hanno ricambi per le Suzuki
 
16002893
16002893 Inviato: 28 Ago 2018 12:19
 

Grazie ragazzi. ...vi aggiorno presto.
Qualcuno forum c'è l'ha e la usa? Com'e come moto? Eventuali problemi?
 
16002945
16002945 Inviato: 28 Ago 2018 14:13
 

avuta taaanti anni fa, non male come moto
occhio al cilindro centrale che tende a grippare e all'anticipo che deve essere ben regolato
 
16003641
16003641 Inviato: 29 Ago 2018 21:54
 

Dicono che il miscelatore non va molto bene perché tende ad essere troppo generoso di olio intasando le marmitte e facendole fumare abbestia. Qualcuno sa dire quaalcosa dippiu? È vero? Si può regolare? Se si, come?...o meglio, chi lo fa?....ce qualcuno che li revisiona?
 
16003994
16003994 Inviato: 30 Ago 2018 20:01
 

si può regolare controllando l'allineamento dei 2 segni uno fisso e l'altro mobile dove è collegato il cavo dell'acceleratore
che io sappia non si revisiona
c'era anche qualcuno che bloccava la pompa a metà e faceva poi la miscela al 2,5 % ma non so con quali risultati
 
16015729
16015729 Inviato: 8 Ott 2018 17:09
Oggetto: Re: informazioni per messa in fase delle puntine suzuki 380 gt
 

***canc da gippiguzzi***
Questo è un Topic tecnico.
Se hai bisogno di qualcosa invia un MP oppure usa il Mercatino Vendo/compro.
Inoltre non si pubblica mai il proprio indirizzo mail, c'è già l'apposita casellina.
 
16015733
16015733 Inviato: 8 Ott 2018 17:19
 

Ciao amici appassionati del 380 come me, faccio un appunto in merito alla pompa olio, non bisogna assolutamente toccarla se non si conosce il meccanismo di funzionamento, basta regolare il filo di alzata mandata in simbiosi con lo scorrimento della ghigliottina carburatore destro, inoltre per diminuire drasticamente il fumo bisogna sostituire la lana di roccia dei silenziatori, pulire gli scarichi e usare olio miscela bardahl kgr injection risultati ottimi.
 
16016008
16016008 Inviato: 9 Ott 2018 15:19
 

Chiedo scusa per la mia richiesta, non ho letto interamente il procedimento per l'utilizzo del forum, rinnovo le mie scuse.
 
16016063
16016063 Inviato: 9 Ott 2018 18:52
 

Vai tranquillo 0509_up.gif
Ti ho inviato un MP con le indicazioni per procedere correttamente.

Buona serata 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16023415
16023415 Inviato: 4 Nov 2018 20:48
 

Ciao a tutti.
Domanda tecnica da 100 mioni... 😂

Soggetto: Catena di trasmissione.

La GT380 usciva dalla casa con catena sigillata con maglia a rivetti. Oggi ci sono in giro molte catene con falsa maglia a molla, quindi apribile con i noti vantaggi sulla comodità.
La domanda è.... visto il tiro pauroso del 2 tempi, è obbligatorio una catena chiusa con maglia rivettatta oppure si può tranquillamente usare una catena apribile con falsa maglia a molla? Il libro di uso e manutenzione non riporta la resistenza di strappo. Menziona solo che è una (104 maglie, 50 HDS) ....cosa sia HDS???
Mi consigliate? Voi cosa fareste?
 
16023429
16023429 Inviato: 4 Nov 2018 21:34
 

van bene sia una che l'altra
 
16024328
16024328 Inviato: 7 Nov 2018 13:29
 

....qualcuno sa il passo? O sono tutte uguali?
 
16032257
16032257 Inviato: 8 Dic 2018 0:36
 

Scusate se non mi sono fatto più vivo... ma purtroppo questo per me è un periodo davvero full. Intanto sono arrivato qua.....

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16032259
16032259 Inviato: 8 Dic 2018 0:38
 

Alla fine il colore corretto l'ho trovato su un sito inglese..... vernice all'acqua, che io però non adoro. Preferisco di gran lunga le tradizionali.

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16032261
16032261 Inviato: 8 Dic 2018 0:43
 

...è di roba da cromare ce ne un botto sulle giapponesi anni 70. 😱Nella foto mancano ancora i cerchi e le marmitte..... che spero di ultimare presto.

[img]IMG_20181102_112402.jpg[/img]

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Ultima modifica di RoadRebel il 8 Dic 2018 0:52, modificato 1 volta in totale
 
16032264
16032264 Inviato: 8 Dic 2018 0:50
 

Mentre attendo alcuni ricambi sono alle prese con questo. Prima e dopo il ripristino. Ha cambiato cera.😂

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16032314
16032314 Inviato: 8 Dic 2018 2:57
 

Bravissimo 0509_up.gif
Un bel lavoro, lento ma ordinato.
Come hai pulito così bene i carburatori ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16032345
16032345 Inviato: 8 Dic 2018 14:06
 

Sono attrezzato di vasca ultrasuoni e sabbiatrice.
La difficoltá è trovare il giusto liquido per la vasca.... io uso un liquido a base di petrolio che ha effetto decapante. Non posso lasciarlo dentro a lungo. Serve solo per togliere le morchie più dure e aprire bene gli ugelli. Poi la giusta granulometria per la sabbiatrice. Io eseguo micromallinatura a vetro con mescolato polveri di lana di vetro per dare la brillantezza. Ci ho messo peró un bel numero di restauri prima di arrivare questo perché purtroppo in questo ambito nessuno ti dice niente.... c'hanno i segreti 😂😂😂. Vabbè.... lasciamoglieli.
 
16032346
16032346 Inviato: 8 Dic 2018 14:16
 

Stesso trattamento per i motori...

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16032347
16032347 Inviato: 8 Dic 2018 14:17
 

bravo bel lavoro
anch'io uso le microsfere di vetro per pulire l'alluminio
ma non sapevo del trucco della lana di vetro
ma cosa intendi dire per polveri di lana di vetro?
 
16032351
16032351 Inviato: 8 Dic 2018 14:22
 

Ti posso garantire che tutti i proprietari delle moto che ho fatto hanno sgranato gli occhi per il risultato sulla superficie di alluminio, specie perché i derivati di fusione come motori e carburatori hanno forme contorte...con molte zone d'ombra che non raggiungi con facilitá. Quelle zone li di solito restano sporche.

La differenza da prima a dopo è enorme.

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Qui la testata era già stata lavata con idropulitrice a getto caldo e fulcron. Metodo ottimo per lo sporco ma non per le zone ossidate. Dopo l'ascigatura, fiorisce sempre la zona intaccata.

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Dopo la micromallinatura non ci sono più fioriture di ossido.

Ultima modifica di RoadRebel il 8 Dic 2018 19:26, modificato 1 volta in totale
 
16032353
16032353 Inviato: 8 Dic 2018 14:29
 

Ciao Piero.
È una vera e propria polvere.... consistenza della farina 00. Fatico a trovarla perché è per trattamenti industriali. Me la fornisce un amico che ha un azienda che si occupa di trattamenti su metalli. Loro la comprano a bancali.
 
16032484
16032484 Inviato: 9 Dic 2018 14:35
 

qui a Torino compro le microsfere di vetro in varie granulometrie in sacchi di 25 kg
le vendono anche su internet
provo a chiedere se hanno la polvere di lana di vetro
dopo il trattamento che tu hai fatto , passo alla barilatura che lucida a specchio tutta la superficie
naturalmente non guardo i costi
 
16032506
16032506 Inviato: 9 Dic 2018 17:48
 

Ovviamente, se vuoi un lavoro al top i costi si alzano. Mai sentito però di Barilatura. In cosa consiste?
 
16032721
16032721 Inviato: 10 Dic 2018 13:37
 

! ! ! HELP INFO TECNICA ! ! !

Buongiorno gente. Chiedo ai guru del gruppo un ragguaglio o parere.
Il carter motore superiore, presenta 2 fori ciechi alla base del travaso solo sui cilindri laterali e non sul cilindro centrale. Questi erano parzialmente tappati da dei tappini.... che ai sono tolti con facilitá estrema nella fase di sgrassatura con Fulcron e lavaggio a pressione con acqua calda.
Qualcuno ha idea di cosa siano e perché siano li?

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16032758
16032758 Inviato: 10 Dic 2018 15:21
 

la barilatura è un procedimento di lucidatura meccanica non con le spazzole ma il pezzo viene messo in una vasca contenente del liquido lucidante e delle sfere che con il loro movimento sfregano sul pezzo da lucidare senza intaccarne il metallo e lo lucidano
quei fori potrebbero servire per lubrificare i cuscinetti nel caso la pompa olio venisse eliminata
 
16032837
16032837 Inviato: 10 Dic 2018 20:28
 

Quindi in caso si elimini la pompa olio andrebbero aperti.

Quei 2 tappi, possono essere semplicemente vecchio olio cristallizzato?
 
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