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grippaggio [ingiustificato] motore honda cr 125
10380686
10380686 Inviato: 10 Ago 2010 9:25
 

Con una carburazione grassissima al massimo si creano un sacco di incrostazioni (soprattutto con olio minerale) e sporchi la candela, di sicuro non grippi...
Probabilmente proprio il pistone nuovo che ha misure sbagliate, mi sembra l'unica causa per poter portare ad un grippaggio con questi estremis.
 
10380699
10380699 Inviato: 10 Ago 2010 9:28
 

elbartolo ha scritto:


io credo che andrea intendesse dire che le moto col miscelatore mandando olio in base all'apertura del gas e dei giri del motore, a bassi giri e basse aperture ne mandano pochissimo (infatti attorno all'1%) e nonostante questo le moto non grippano...
quindi se SALVO ha usato la moto a bassi giri, una percentuale del 2% seppur di olio scrauzo, pi che sufficiente a scongiurare qualsiasi tipo di danno...


A beh...le moto col miscelatore..ma questa in questione manda sempre la stessa percentuale...quindi ancora meglio.

Io sono dell'idea che il pistone era di tolleranza sbagliata...

nessun'altra spiegazione del fatto che ha funzionato per poco eusa_think.gif

se montava male il pistone saltava alla prima accensione
 
10380878
10380878 Inviato: 10 Ago 2010 10:10
 

elbartolo ha scritto:


io credo che andrea intendesse dire che le moto col miscelatore mandando olio in base all'apertura del gas e dei giri del motore, a bassi giri e basse aperture ne mandano pochissimo (infatti attorno all'1%) e nonostante questo le moto non grippano...
quindi se SALVO ha usato la moto a bassi giri, una percentuale del 2% seppur di olio scrauzo, pi che sufficiente a scongiurare qualsiasi tipo di danno...


esattamente... icon_wink.gif
 
10382632
10382632 Inviato: 10 Ago 2010 15:33
 

elbartolo sei un genio!!!!!! il meccanico mi aveva detto... tipo che a messo il pistone qualche centesimo pi grande! per recuperare un p il cilindro gia sfrutato dal'altro pistone!!
anche mio padre a detto che impossibile grippare con cosi poco tempo e a quella velocita!!
ma detto mio padre che un suo amico a messo la benzina nel serbatoio di uno che gli stava sul cavolo!!!! e quello a grippato dopo due giorni!!!! no dopo 600 metri cristo!!!
 
10382660
10382660 Inviato: 10 Ago 2010 15:40
Oggetto: sei un genio
 

elbartolo ha scritto:
magari stato messo un pistone di una misura non adeguata, aggiunto all'olio di scarsa qualit, aggiunto al fatto che magari la moto era scarburata successo il patatrack...
come dice reditutto in cos poco tempo senza neanche tirare a manetta a momenti non gripperesti neanche a girar senz'olio

elbartolo sei un genio!!!!!! il meccanico mi aveva detto... tipo che a messo il pistone qualche centesimo pi grande! per recuperare un p il cilindro gia sfrutato dal'altro pistone!!
anche mio padre a detto che impossibile grippare con cosi poco tempo e a quella velocita!!
ma detto mio padre che un suo amico a messo la benzina nel serbatoio di uno che gli stava sul cavolo!!!! e quello a grippato dopo due giorni!!!! no dopo 600 metri cristo!!!ditemi se possibile che stato il pistone qualche centesimo pi grande!! vi prego!!
cosi lo faccio nero che ieri mi prendeva pure in giro!! mentre io avevo fatto tutto ok!!
la miscela al 3% andava benissimo!! uffaaaaaaaaaaaa!!! lo sapevo devo fare tutto da me!!
vatti a fidare!!
 
10382727
10382727 Inviato: 10 Ago 2010 15:57
 

il pistone pi grande normale che si metta quando un cilindro comincia ad essere sfruttato...
ma non che si sceglie come si scelgono i biscotti al supermercato...
si apre tutto, si misura in pi parti la canna con L'ALESAMETRO (di reditutto icon_asd.gif ) e in base a quanto stabilito dal manuale e alla misura che ne esce si sceglie il diametro del nuovo pistone X centesimi + piccolo della canna del cilindro (i centesimi da decurtare solitamente si trovano sul manuale)
 
10383132
10383132 Inviato: 10 Ago 2010 17:40
 

Molto probabilmente il tuo meccanico ha montato un pistone troppo grande, che dilatandosi andato a grippare con il cilindro, non vorrei giungere a conclusioni affrettate, ma di sicuro questo il problema.
 
10384202
10384202 Inviato: 10 Ago 2010 21:11
 

un meccanico che si dimentica la "rondella dell'aria" ma porcazzozza... quando la rimontata non l'ha provataaaaaaa?????? ma che m*****a di meccanico ????
oltre a capire poco dar sicuramente la colpa alla miscela che non c'entra niente usata in quel modo, sarebbe diverso se gli avessi tirato il collo in pista, ma cos la lubrificazione non c'entra.
Chiedi di essere presente quando apre la testa e toglie il cilindro, fai delle foto, potrebbe essere scappato un seiger del pistone.
 
10384509
10384509 Inviato: 10 Ago 2010 22:19
 

tech8 ha scritto:
un meccanico che si dimentica la "rondella dell'aria" ma porcazzozza... quando la rimontata non l'ha provataaaaaaa?????? ma che m*****a di meccanico ????
oltre a capire poco dar sicuramente la colpa alla miscela che non c'entra niente usata in quel modo, sarebbe diverso se gli avessi tirato il collo in pista, ma cos la lubrificazione non c'entra.
Chiedi di essere presente quando apre la testa e toglie il cilindro, fai delle foto, potrebbe essere scappato un seiger del pistone.

quoto pienamente tech8 il tuo mecca ti sta prendendo in giro per evitare di pagarti il danno cosa che fanno molti meccanici (pure il mio buttata una frizione nuova icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif )controlla che il grippaggio non sia causa di un seger montato male e quando lo smonta alesametro e manuale alla mano e controllare se ha esagerato con la grandezza del pistone
 
10388386
10388386 Inviato: 11 Ago 2010 20:36
 

ragazzi a aperto il cilindro e il pistone come squagliato in testa!!!!!
secondo me colpa della candela!!! quando a comprato la candela glie l'anno data con coefficente calorico pi alto!! sar colpa della candela?????
 
10388414
10388414 Inviato: 11 Ago 2010 20:41
 

_SaLvO_ ha scritto:
ragazzi a aperto il cilindro e il pistone come squagliato in testa!!!!!
secondo me colpa della candela!!! quando a comprato la candela glie l'anno data con coefficente calorico pi alto!! sar colpa della candela?????


icon_eek.gif

ellapeppa...che grado era una 680 mila?
 
10388420
10388420 Inviato: 11 Ago 2010 20:43
 

elbartolo ha scritto:
_SaLvO_ ha scritto:
ragazzi a aperto il cilindro e il pistone come squagliato in testa!!!!!
secondo me colpa della candela!!! quando a comprato la candela glie l'anno data con coefficente calorico pi alto!! sar colpa della candela?????


icon_eek.gif

ellapeppa...che grado era una 680 mila?

non lo s pur troppo io!! per potrebbe ssere stato quello??
 
10388899
10388899 Inviato: 11 Ago 2010 22:12
 

ha fatto il buco, ho ha solo rovinato il cielo del pistone?
andata in detonazione, forse ti ha regolato male l'anticipo.
 
10389052
10389052 Inviato: 11 Ago 2010 22:41
 

tech8 ha scritto:
ha fatto il buco, ho ha solo rovinato il cielo del pistone?
andata in detonazione, forse ti ha regolato male l'anticipo.


per quale assurdo motivo avrebbe dovuto toccare l'anticipo?

comunque salvo anche tu un p di furbizia, se io dovessi portare a fare il blocco controllerei un p di cose...

col senno di poi vero che facile giudicare e tutto, per robe come la candela, livello del liquido, livello dell'olio del cambio un occhiata gliel'avrei data
 
10389256
10389256 Inviato: 11 Ago 2010 23:05
 

la mia un ipotesi, ha aperto il blocco e ha smontato il volano e allora ho pensato all'anticipo, e poi in detonazione difficile che ci vada per la carburazione, potrebbe essersi sciolto l'elettrodo della candela, che ne so, non c' neanche una foto.
Si dovrebbe intervistare il meccanico e non il proprietario.
 
10389631
10389631 Inviato: 12 Ago 2010 0:31
 

tech8 ha scritto:
ha fatto il buco, ho ha solo rovinato il cielo del pistone?
andata in detonazione, forse ti ha regolato male l'anticipo.

niente buco soltanto il celo del pistone come se fosse una candela di cera!! sciolta in punta!! capito!! secondo me la candela... ra al titanio!! ma la il valore termico nn lo s!!
 
10389645
10389645 Inviato: 12 Ago 2010 0:39
 

_SaLvO_ ha scritto:

niente buco soltanto il celo del pistone come se fosse una candela di cera!! sciolta in punta!! capito!! secondo me la candela... ra al titanio!! ma la il valore termico nn lo s!!


oh cristo.....da quando fanno le candele in titanio? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Quando si buca il pistone per il grado termico della candela troppo caldo....tipo BR6 o sotto ancora.....
 
10389778
10389778 Inviato: 12 Ago 2010 6:50
 

non posta neanche il codice della candela, e cerca aiuto, mada per favore mandaci a tutti noi una bella sfera di cristallo.... abracadabra....
 
10389786
10389786 Inviato: 12 Ago 2010 7:10
 

tech8 ha scritto:

Si dovrebbe intervistare il meccanico e non il proprietario.


s...cos le risate (e mi sa pure i pugni) fioccherebbero come in un film di bu spencer e terence hill... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10393585
10393585 Inviato: 12 Ago 2010 22:12
 

elbartolo ha scritto:


s...cos le risate (e mi sa pure i pugni) fioccherebbero come in un film di bu spencer e terence hill... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scusa elbartolo ma chi bu spencer icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque dobbiamo avere foto e dettagli maggiori anche se qui qualcosa di errato l ha combinato il meccanico
 
10394334
10394334 Inviato: 13 Ago 2010 1:43
 

mada ha scritto:


oh cristo.....da quando fanno le candele in titanio? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Quando si buca il pistone per il grado termico della candela troppo caldo....tipo BR6 o sotto ancora.....

il pistone si squagliato non bucato!! e la candela ra con punta al platino ngk me s sbajato a di!!aahahah!! vab comunque ancora me deve riporta la moto a detto che sta a fa le prove!! 0510_sad.gif
 
10462679
10462679 Inviato: 26 Ago 2010 16:40
 

Quindi? Novit? Le ha fatte queste prove? Com' andata a finire la faccenda? Ha aggiustato? Ti h fatto pagare? Oppure ancora in ferie??!

Qualche foto??
 
10466280
10466280 Inviato: 27 Ago 2010 10:23
 

leggendo tutto direi che il motore ha preso una forte scaldata, tale da far squagliare il pistone e successivamente gripparlo.

c' una cosa che non mi torna, scritta all'inizio...in cui dice di aver aggiunto altra benzina dopo aver fatto la miscela al 3% per portarla al 2%..............dove stato fatto tutto ci??tanica e facendo due conti?? oppure ad occhio direttamente dentro il serbatoio??

comunque il problema secondo me pi da attribuire al lavoro del meccanico, in particolare la candela con grado termico troppo alto(nel senso di candela molto calda tipo BR6 o BR7..ma anche la BR8 non v bene sul 125)

purtroppo ora succede che il meccanico sicuramente d la colpa a lui ed alla miscela...gli sistema di nuovo tutto e chiede anche altri soldi icon_rolleyes.gif
 
10466411
10466411 Inviato: 27 Ago 2010 10:38
 

FABRYH ha scritto:
purtroppo ora succede che il meccanico sicuramente d la colpa a lui ed alla miscela...gli sistema di nuovo tutto e chiede anche altri soldi icon_rolleyes.gif

B, come minimo gli proporrei di fare 50 e 50... Dato che non hanno la certezza che sia colpa di uno o dell'altro.... icon_rolleyes.gif
 
10467506
10467506 Inviato: 27 Ago 2010 12:52
 

se onesto lo far lui stesso............o meglio se si accorge che l'errore il suo dovrebbe dire direttamente che sistema tutto lui.

purtroppo gente cos molto molto rara icon_rolleyes.gif
 
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