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Olio motore per Cre Six,va bene questo?
10291372
10291372 Inviato: 25 Lug 2010 12:33
Oggetto: Olio motore per Cre Six,va bene questo?
 



il Motul 5100 10w40 va bene come olio del cambio per il mio Cre Six 50?perche la moto prende mooooooooooolte folle 0510_sad.gif ...
0510_saluto.gif
 
10291428
10291428 Inviato: 25 Lug 2010 12:49
 

se la moto prende molte folli.. dubito che sia un problema di olio.. icon_wink.gif comunque quello da te citato va bene. deve essere olio motore
 
10291553
10291553 Inviato: 25 Lug 2010 13:22
 

emarex ha scritto:
se la moto prende molte folli.. dubito che sia un problema di olio.. icon_wink.gif comunque quello da te citato va bene. deve essere olio motore

ma è per 4t,però eusa_think.gif ...
 
10291817
10291817 Inviato: 25 Lug 2010 14:21
 

icon_asd.gif sfigato impara a cambiare!! icon_asd.gif


icon_wink.gif


vabbè al di fuori della goliardia che tra amici (bell'amico tu...manco ai messaggi mi rispondi,marcione!) fa sempre bene,se le spefiche di viscosità sono uguali non dovrebbero esserci problemi e se lo hai già messo tranquillo che non succede nulla;un olio apposito per cambio nasce per lubrificare solo cambio e frizione,un olio come quello avrà pure additivi per le parti motore in rotazione.
se devi ancora comprarlo compra quello del cambio che spendi di meno ed hai gli stesssi risultati.
 
10291898
10291898 Inviato: 25 Lug 2010 14:49
 

Non importa se sia per 4 tempi... L'olio motore basta che abbia il codice 10w40, o al massimo 15w40... 0509_up.gif
 
10292164
10292164 Inviato: 25 Lug 2010 16:30
 

Va bene lo stesso non ti preoccupare icon_wink.gif
 
10292562
10292562 Inviato: 25 Lug 2010 18:50
 

Guitarman ha scritto:
icon_asd.gif sfigato impara a cambiare!! icon_asd.gif


icon_wink.gif


vabbè al di fuori della goliardia che tra amici (bell'amico tu...manco ai messaggi mi rispondi,marcione!) fa sempre bene,se le spefiche di viscosità sono uguali non dovrebbero esserci problemi e se lo hai già messo tranquillo che non succede nulla;un olio apposito per cambio nasce per lubrificare solo cambio e frizione,un olio come quello avrà pure additivi per le parti motore in rotazione.
se devi ancora comprarlo compra quello del cambio che spendi di meno ed hai gli stesssi risultati.

ahahhahaha..... icon_neutral.gif .... 0510_amici.gif .... icon_mrgreen.gif ..... icon_asd.gif ......perche mi hanno detto che si blocca il cambio per una cosa della pressione degli olii che è diversa nel 4t e nel 2t usando l'olio per 4t si sfasa tutto il cambio...
 
10292670
10292670 Inviato: 25 Lug 2010 19:22
 

Wheelie993cc ha scritto:

ahahhahaha..... icon_neutral.gif .... 0510_amici.gif .... icon_mrgreen.gif ..... icon_asd.gif ......perche mi hanno detto che si blocca il cambio per una cosa della pressione degli olii che è diversa nel 4t e nel 2t usando l'olio per 4t si sfasa tutto il cambio...

Nono tranquillo! 0509_up.gif
 
10292725
10292725 Inviato: 25 Lug 2010 19:34
 

Wheelie993cc ha scritto:

ahahhahaha..... icon_neutral.gif .... 0510_amici.gif .... icon_mrgreen.gif ..... icon_asd.gif ......perche mi hanno detto che si blocca il cambio per una cosa della pressione degli olii che è diversa nel 4t e nel 2t usando l'olio per 4t si sfasa tutto il cambio...


guarda la sostanziale differenza non sta tra 2T e 4T quanto nel concepimento iniziale dell'olio:
quello che hai linkato tu dovrebbe essere un olio in grado di soddisfare (nel 4T) contemporaneamente le condizioni di lubrificazione di cambio e parti in rotazione (imbiellaggio) quindi TEORICAMENTE dovrebbe essere ancora migliore di un normale olio per cambio (diciamo che è un 2in1).
io ti direi di comprarne uno solo per cambio che spendi meno ed hai gli stessi effetti però se proprio vuoi metterlo tranquillo che non dovresti avere problemi,anzi per quanto detto prima la logica suggerisce che sia in grado di lubrificare ancora meglio.
 
10294054
10294054 Inviato: 26 Lug 2010 0:05
 

Guitarman ha scritto:


guarda la sostanziale differenza non sta tra 2T e 4T quanto nel concepimento iniziale dell'olio:
quello che hai linkato tu dovrebbe essere un olio in grado di soddisfare (nel 4T) contemporaneamente le condizioni di lubrificazione di cambio e parti in rotazione (imbiellaggio) quindi TEORICAMENTE dovrebbe essere ancora migliore di un normale olio per cambio (diciamo che è un 2in1).
io ti direi di comprarne uno solo per cambio che spendi meno ed hai gli stessi effetti però se proprio vuoi metterlo tranquillo che non dovresti avere problemi,anzi per quanto detto prima la logica suggerisce che sia in grado di lubrificare ancora meglio.

il problema è trovarli quelli per 2t...ovunque sono andato io c'erano solo per 4t,infatti proprio per questo pensavo che fossero universali sia per 2t che per 4t....poi mi hanno detto di mettere il 10w30 che rispetto al 10w40 è migliore...è vero?
 
10294138
10294138 Inviato: 26 Lug 2010 0:26
 

se ti interessa la motul ha in vendita un olio apposta per cambi di moto a 2t...si chiama motul transoil e la vischiosità e 10w30 icon_wink.gif
 
10295470
10295470 Inviato: 26 Lug 2010 11:38
 

Wheelie993cc ha scritto:
il problema è trovarli quelli per 2t...ovunque sono andato io c'erano solo per 4t,infatti proprio per questo pensavo che fossero universali sia per 2t che per 4t....poi mi hanno detto di mettere il 10w30 che rispetto al 10w40 è migliore...è vero?


allora gli oli diciamo che sono parzialmente universali:
se metti l'olio del 4T nel 2T non hai problemi perchè al massimo è additivato anche per le parti motore da lubrificare (attenzione: non tutti gli oli cambio del 4T hanno anche la funzione di olio motore); se invece metti l'lio del 2T nel 4T quando nel 4T ci va un olio adatto anche alla lubrificazione delle parti motore allora stai facendo una boiata.

per quanto riguarda la viscosità ti hanno detto una cazzata: il 10w30 è meno viscoso e quindi "assorbe" meno potenza,il 10w40 è invece più viscoso ed "assorbe" quindi più potenza però protegge meglio perchè una volta che il motore è caldo rimane meno fluido del 30 migliorando le caratteristiche di protezione.
all'aumentare del numero dopo la w aumenta la capacità protettiva dell'olio (infatti chi va in pista usa i 50 o anche i 60).
probabilmente ti han detto di mettere il 30 per il fatto che assorbe meno potenza ma questi assorbimenti non sono così tanto rilevanti se si prendono in considerazione oli diversi a base uguale (sintetica,semi-sintetica,minerale).
tu prendi un buon sintetico 10w40 e vai tranquillo.
 
10295595
10295595 Inviato: 26 Lug 2010 11:55
 

P.S.

sul libretto di uso e manutenzione del wre l'olio lubrificazione cambio consigliato è AGIP RACING 4T - 5w40
mi hai messo la pulca nell'orecchio mi sa che lo cambierò pure io visto che non l'ho mai fatto in 13mila km.
 
10295753
10295753 Inviato: 26 Lug 2010 12:12
 

Guitarman ha scritto:
P.S.

sul libretto di uso e manutenzione del wre l'olio lubrificazione cambio consigliato è AGIP RACING 4T - 5w40
mi hai messo la pulca nell'orecchio mi sa che lo cambierò pure io visto che non l'ho mai fatto in 13mila km.
la husqvarna consiglia oli agip solo per una questione di marketing icon_wink.gif
 
10298616
10298616 Inviato: 26 Lug 2010 18:52
 

enduristanonimo ha scritto:
la husqvarna consiglia oli agip solo per una questione di marketing icon_wink.gif


icon_asd.gif
non hai capito il senso di quell'intervento.

non era per consigliare l'agip siccome lo consiglia husqvarna ma per dargli una certezza in più al suo dubbio visto che il wre è un 2T ma la casa madre stessa consiglia un olio per 4T. 0509_up.gif
 
10298757
10298757 Inviato: 26 Lug 2010 19:20
 

Guitarman ha scritto:


icon_asd.gif
non hai capito il senso di quell'intervento.

non era per consigliare l'agip siccome lo consiglia husqvarna ma per dargli una certezza in più al suo dubbio visto che il wre è un 2T ma la casa madre stessa consiglia un olio per 4T. 0509_up.gif
ah si quello si icon_asd.gif
 
10300590
10300590 Inviato: 26 Lug 2010 23:45
 

Guitarman ha scritto:


icon_asd.gif
non hai capito il senso di quell'intervento.

non era per consigliare l'agip siccome lo consiglia husqvarna ma per dargli una certezza in più al suo dubbio visto che il wre è un 2T ma la casa madre stessa consiglia un olio per 4T. 0509_up.gif

allora come pensavo è il mio amico che dice cazzate,e per il cre va bene il 4t...ma il motul 5100 10w40 è buono come olio?
 
10301899
10301899 Inviato: 27 Lug 2010 10:53
 

Wheelie993cc ha scritto:

allora come pensavo è il mio amico che dice cazzate,e per il cre va bene il 4t...ma il motul 5100 10w40 è buono come olio?


non l'hai ancora capito che i tuoi amici sparano solo cazzate?
sarà le 18esima volta che ti sento dire quella frase!! icon_lol.gif

comunque credo che sia buono,se fa pure da olio motore non dovrebbero darti una ciofeca d'olio... eusa_think.gif
 
10312038
10312038 Inviato: 28 Lug 2010 19:41
 

Guitarman ha scritto:


non l'hai ancora capito che i tuoi amici sparano solo cazzate?
sarà le 18esima volta che ti sento dire quella frase!! icon_lol.gif

comunque credo che sia buono,se fa pure da olio motore non dovrebbero darti una ciofeca d'olio... eusa_think.gif

e adesso l'ho capito icon_asd.gif ....vabbeh,tengo dentro il mio olio per 4t al massimo poi se non va bene mi ricompri il blocco? rotfl.gif ... icon_neutral.gif .... 0510_saluto.gif
 
10312102
10312102 Inviato: 28 Lug 2010 19:51
 

Wheelie993cc ha scritto:

e adesso l'ho capito icon_asd.gif ....vabbeh,tengo dentro il mio olio per 4t al massimo poi se non va bene mi ricompri il blocco? rotfl.gif ... icon_neutral.gif .... 0510_saluto.gif


massì tanto per quello che vale quella baracca di moto non sarà una gran perdita ripagartela! icon_asd.gif
 
10367516
10367516 Inviato: 7 Ago 2010 1:00
 

MAI USARE OLIO 4T NEL 2T!!!!! ma siete matti?? l'olio 4t è almeno 2 volte più viscoso di quello del 2t a causa del bisogno di lubrificare il cilindro e biella...scaldandosi di più nel 4t non c'è problema ma nel 2t ti incolla tutta la frizione a causa del fatto che l'olio non la lubrifica per bene con quella viscosità elevata e poi la dovete cambiare perchè si cuoce
 
10377548
10377548 Inviato: 9 Ago 2010 15:56
 

basta che l'olio sia concepito anche per le frizioni in bagno d'olio.
anche nei 4T la frizione è in bagno d'olio.


per tagliare la testa al toro si compra un olio specifico 0509_up.gif
 
10377823
10377823 Inviato: 9 Ago 2010 17:12
 

Le cose, anche se è un 50, vanno fatte bene onde evitare problemi nel tempo o con l'inverno! prima di tutto vai sul sicuro con quest'olio

immagini visibili ai soli utenti registrati


oppure anche il w30 della stessa marca!

Non star li a prendere olii per i 4t che magari ti capita qualcosa più avanti e poi ti mangi le balle! icon_asd.gif Stando alla teoria col freddo l'olio motore tende ad addensarsi ancora di più mentre invece con il caldo abbiamo l'effetto contrario. Tieni presente queste cose che a parer mio sono più importanti e poi comprati la via di mezzo come un w40 icon_smile.gif
 
10377879
10377879 Inviato: 9 Ago 2010 17:28
 

io ho il transoil nel cambio! icon_mrgreen.gif
 
10378037
10378037 Inviato: 9 Ago 2010 18:18
 

Ma vanno bene tutti. basta che siano 10w40.....
 
10538222
10538222 Inviato: 8 Set 2010 13:10
 

va bene qualsiasi olio anche se c'e scritto 4t. l'ideale per un 50ino (elaborato e non) e' il 10w-40 al max 15w-40/15w-50. come marca (dal mio punto di vista Motul e' una delle migliori,insieme a motorex e a bardhal. comunque anche un olio specifico per cambio di 2t (come quello in foto sopra) va bene,magari meglio,ma in termini millesimali e insentibili alla guida. l'unico vantaggi oreale e che quegli olii costano qualcosa meno rispetto ai "fratelli" olii motore. solo per curiosità: le sigle "10w-40" indicano la viscosità dell'olio a freddo e a caldo,secondo la designazione api americana. icon_lol.gif
 
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