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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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cre six competition 1997
5031113
5031113 Inviato: 8 Lug 2008 10:07
Oggetto: cre six competition 1997
 

salve a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi qualche informazione.
gioved compro un cre six competition del 1993 e vorrei metterci le grafiche monster energy per alcuni mi hanno detto che non possibile, vero icon_question.gif
se nn sono compatibili cosa potrei metterci x farla replica del kawasaki monster energy icon_question.gif
grazie mille
 
5031141
5031141 Inviato: 8 Lug 2008 10:10
 

invece di spenderci soldi in grafiche...il motore a posto?
 
5031158
5031158 Inviato: 8 Lug 2008 10:13
 

KAPPA25 ha scritto:
invece di spenderci soldi in grafiche...il motore a posto?

si ha il motore nuovo,appena rodato.
 
5031203
5031203 Inviato: 8 Lug 2008 10:18
 

KAPPA25 ha scritto:
invece di spenderci soldi in grafiche...il motore a posto?

puoi rispondere alla mia domanda?
 
5031213
5031213 Inviato: 8 Lug 2008 10:19
 

ma del 93 o del 97?
io aspetterei a montare le grafiche nuove,prima la proverei e poi se veramente a posto inizierei a personalizzarla
 
5031257
5031257 Inviato: 8 Lug 2008 10:24
 

tarlap ha scritto:
ma del 93 o del 97?
io aspetterei a montare le grafiche nuove,prima la proverei e poi se veramente a posto inizierei a personalizzarla


scusa del 1997,mi sono confuso.
 
5031282
5031282 Inviato: 8 Lug 2008 10:26
 

inizia col postare qualche foto dell'attuale stato della moto e indicarci che elaborazione ha icon_wink.gif
alla fine bello personalizzarlo d'estetica ma prima pensa al motore...che con l'estetica non ti diverti come con le prestazioni icon_lol.gif icon_lol.gif
e poi se hai preso un enduro e hai intenzione di utilizzarlo come si deve la preparazione estetica non so quanto ti dura icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5031350
5031350 Inviato: 8 Lug 2008 10:33
 

TopNicoRRX ha scritto:
inizia col postare qualche foto dell'attuale stato della moto e indicarci che elaborazione ha icon_wink.gif
alla fine bello personalizzarlo d'estetica ma prima pensa al motore...che con l'estetica non ti diverti come con le prestazioni icon_lol.gif icon_lol.gif
e poi se hai preso un enduro e hai intenzione di utilizzarlo come si deve la preparazione estetica non so quanto ti dura icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


prima di postare le foto devo farle e la macchina fotografica digitale da mia sorella al mare.
la moto ha il kit top performance 85cc monofascia,il carburatore 21ph,scarico completo leovince v6,pinione 13,5,corona 54.
 
5031427
5031427 Inviato: 8 Lug 2008 10:39
 

mark94 ha scritto:


prima di postare le foto devo farle e la macchina fotografica digitale da mia sorella al mare.
la moto ha il kit top performance 85cc monofascia,il carburatore 21ph,scarico completo leovince v6,pinione 13,5,corona 54.
scusa se sono pignolo ma ti faccio un paio di appunti:
icon_arrow.gif se il top 85 il monofascia ma in ghisa icon_wink.gif
icon_arrow.gif il top monofascia in alluminio il maxi kit tpr ed 86cc
icon_arrow.gif il 21 non va bene come carburatore su nessuno di quei gt
icon_arrow.gif la v6 una marmitta che gia tappa sui 50cc figurati su un 85(o 86)
icon_arrow.gif si scrive piGNOne e non piNIOne
icon_arrow.gif piGNOni da 13,5 denti non ne ho mai sentiti icon_asd.gif icon_asd.gif o 13 o 14...come fai ad avere 13, 5 denti lo sai solo tu icon_asd.gif icon_asd.gif forse hai le idee un po confuse icon_asd.gif

quanto hai pagato questa moto? comunque metti in conto di cambiare carburatore e scarico, magari servirebbe un'accensione icon_wink.gif
poi non hai specificato che frizione e che pacco lamellare abbia icon_wink.gif

Ultima modifica di TopNicoRRX il 8 Lug 2008 11:07, modificato 1 volta in totale
 
5031477
5031477 Inviato: 8 Lug 2008 10:43
 

la moto la devo andare a comprare gioved,costa 850 euro,io ti ho scritto quello che ha detto lui.
 
5031530
5031530 Inviato: 8 Lug 2008 10:48
 

mark94 ha scritto:
la moto la devo andare a comprare gioved,costa 850 euro,io ti ho scritto quello che ha detto lui.
850 euro non sono mica pochi per una moto del 97!!! icon_eek.gif icon_eek.gif sono 11 anni di moto...tanto pi che te la vende preparata quindi potevi fargli un po di storie e abbassare il prezzo....comunque a quel prezzo devi farti dare come minimo TUTTI i pezzi originali.. icon_wink.gif
fatti dire con pi chiarezza l'elaborazione completa facendoti dire se ha un'accensione completa, un pacco lamellare e che frizione...e soprattutto quale gt della top sia...anzi fai una cosa stampa quello che ho scritto nel post precedente e faglielo leggere e fatti fare chiarimenti... icon_wink.gif
tieni conto che dovresti cambiare sicuramente scarico e carburatore e saresti gia su una spesa superiore a 300 euro...se devi mettere un'accensione sono altri 200 euro e un pacco lamellare sui 50 icon_wink.gif
 
5031622
5031622 Inviato: 8 Lug 2008 10:57
 

ok,provveder.comunque quanto dovrebbe costare?gli ho mandato un messaggio e gli ho scritto che kit ha.
 
5031689
5031689 Inviato: 8 Lug 2008 11:03
 

mark94 ha scritto:
ok,provveder.comunque quanto dovrebbe costare?gli ho mandato un messaggio e gli ho scritto che kit ha.
pi di 500 euro non la pagherei una moto cos...e deve darmi anche i pezzi originali icon_wink.gif
poi conta che ci devi mettere il trapasso e devi un po completare quell'elaborazione perch non abbinata giusta...
 
5031690
5031690 Inviato: 8 Lug 2008 11:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
mark94 ha scritto:


prima di postare le foto devo farle e la macchina fotografica digitale da mia sorella al mare.
la moto ha il kit top performance 85cc monofascia,il carburatore 21ph,scarico completo leovince v6,pinione 13,5,corona 54.
scusa se sono pignolo ma ti faccio un paio di appunti:
icon_arrow.gif se il top 85 non il monofascia ma il bifascia in ghisa icon_wink.gif
icon_arrow.gif il top monofascia in alluminio il maxi kit tpr ed 86cc
icon_arrow.gif il 21 non va bene come carburatore su nessuno di quei gt
icon_arrow.gif la v6 una marmitta che gia tappa sui 50cc figurati su un 85(o 86)
icon_arrow.gif si scrive piGNOne e non piNIOne
icon_arrow.gif piGNOni da 13,5 denti non ne ho mai sentiti icon_asd.gif icon_asd.gif o 13 o 14...come fai ad avere 13, 5 denti lo sai solo tu icon_asd.gif icon_asd.gif forse hai le idee un po confuse icon_asd.gif

quanto hai pagato questa moto? comunque metti in conto di cambiare carburatore e scarico, magari servirebbe un'accensione icon_wink.gif
poi non hai specificato che frizione e che pacco lamellare abbia icon_wink.gif




VORREI SPECIFICARE CHE IL HO IL MAXI KIT TOP 85 IN GHISA E TI POSSO CHIARAMENTE GARANTIRE CHE NON E' ASSOLUTAMENTE BIFASCIA MA MONOFASCIA icon_wink.gif

per il neo possessore del mezzo icon_asd.gif io come carburatore avevo il 28 dell'orto e con il suo collettore che devo vendere ho anche la frizione della top performances con le molle e ti darei anche delle rondelle per spessorare, se ti interessa manda un pm, che ti faccio un buonissimo prezzo icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5031706
5031706 Inviato: 8 Lug 2008 11:05
 

mi ha detto che ha il kit 86cc.ritornando a noi,xk le grafiche monster energy nn vanno bene sul cre?come posso fare per farlo replica del kawasaki?
comunque adesso gli chiedo bene tutto quello che ha nei minimi dettagli e poi vi dico qualcosa.
 
5031711
5031711 Inviato: 8 Lug 2008 11:06
 

Citazione:
vorrei specificare che il ho il maxi kit top 85 in ghisa e ti posso chiaramente garantire che non e' assolutamente bifascia ma monofascia
hai ragione, ho detto una scemata...errore di distrazione...provvedo a correggere icon_wink.gif
 
5033663
5033663 Inviato: 8 Lug 2008 13:31
 

mi ha risposto.
ha detto testuali parole:allora:la moto ha albero a spalle piene(praticamente attutisce di meno le vibrazioni per ha una maggiore resistenza dato che il pistone monofascia),biella,pistone,cilindro,testa della top performance.......
pacco lamellare originale in quanto va bene con queste elaborazioni........la frizione anche originale dato che nn girando in pista mi trovavo bene....lo scarico completo di polmone e terminale della leovince...carburatore dell'orto 21...i pezzi originali mi rimane soltanto lo scarico originale del cre..xk avevo grippato e quindi ho fatto che ridare direttamente tutto il motore...comunque se vuole ho il pistone,cilindro e testa 80cc polini che se vuole retificare potrebbero essere riutilizzabili..oppure ho il 50 originale..per grippato anche quello.


ecco fatto,vi basta?
 
5033730
5033730 Inviato: 8 Lug 2008 13:35
 

senza frizione praticamente impossibile che quella moto vada, perch la potenza maggiore la farebbe slittare e ti trovi con le marce lunghe uguali...cambiala... icon_wink.gif
pacco lamellare cambia pure quello, quella moto mi sembra sottoalimentata icon_wink.gif
carburatore idem, idem anche per l'espansione che non va bene...
i pezzi fatteli dare anche se grippati...con quello che te la fa pagare dovrebbe darti tutto.... icon_wink.gif
 
5033784
5033784 Inviato: 8 Lug 2008 13:39
 

TopNicoRRX ha scritto:
senza frizione praticamente impossibile che quella moto vada, perch la potenza maggiore la farebbe slittare e ti trovi con le marce lunghe uguali...cambiala... icon_wink.gif
pacco lamellare cambia pure quello, quella moto mi sembra sottoalimentata icon_wink.gif
carburatore idem, idem anche per l'espansione che non va bene...
i pezzi fatteli dare anche se grippati...con quello che te la fa pagare dovrebbe darti tutto.... icon_wink.gif


bene,dimmi pure quello che devo cambiare e cosa devo prendere.
grazie mille
 
5033797
5033797 Inviato: 8 Lug 2008 13:40
 

si, comunque se decidessi di montare il polini o l'originale ti tocca riaprire i carter perch hai l'albero a corsa lunga (44mm) e non quello standard 39mm.
comunque se vuoi un po' di pezzi te li posso dare io!come la frizione della top perforamances o il carburatore 28 con collettore mhr diretto..che montavo prima sul tuo stesso kit! fammi sapere icon_wink.gif icon_wink.gif
icon_asd.gif
 
5033845
5033845 Inviato: 8 Lug 2008 13:44
 

joker25 ha scritto:
si, comunque se decidessi di montare il polini o l'originale ti tocca riaprire i carter perch hai l'albero a corsa lunga (44mm) e non quello standard 39mm.
comunque se vuoi un po' di pezzi te li posso dare io!come la frizione della top perforamances o il carburatore 28 con collettore mhr diretto..che montavo prima sul tuo stesso kit! fammi sapere icon_wink.gif icon_wink.gif
icon_asd.gif

di dove sei?sono in ottime condizioni?
 
5033920
5033920 Inviato: 8 Lug 2008 13:51
 

mark94 ha scritto:

di dove sei?sono in ottime condizioni?
per il carbu e il collettore difficilieche siano molto usurati, prendili...piuttosto chiedigli la frizione in che stato , quanti km ci ha fatto ecc....comunque la frizione importante, prendila nuova icon_wink.gif la top costa 35 euro nuova...
per le trattative per fatele in mp icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5033983
5033983 Inviato: 8 Lug 2008 13:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
per il carbu e il collettore difficilieche siano molto usurati, prendili...piuttosto chiedigli la frizione in che stato , quanti km ci ha fatto ecc....comunque la frizione importante, prendila nuova icon_wink.gif la top costa 35 euro nuova...
per le trattative per fatele in mp icon_asd.gif icon_asd.gif

ook,ma penso di prendere tutto nuovo,allora:devo prendere la frizione top,il carbu da 28 cn il collettore,poi?
 
5034035
5034035 Inviato: 8 Lug 2008 14:00
 

mark94 ha scritto:

ook,ma penso di prendere tutto nuovo,allora:devo prendere la frizione top,il carbu da 28 cn il collettore,poi?
il carbu puoi prenderlo usato.... icon_wink.gif
comunque mettici una marmitta migliore che quella pessima su quel gt,
un pacco lamellare e magari un'accensione...e poi ottieni davvero il massimo icon_wink.gif
 
5034213
5034213 Inviato: 8 Lug 2008 14:09
 

TopNicoRRX ha scritto:
il carbu puoi prenderlo usato.... icon_wink.gif
comunque mettici una marmitta migliore che quella pessima su quel gt,
un pacco lamellare e magari un'accensione...e poi ottieni davvero il massimo icon_wink.gif


che tito di marmitta,pacco lamelle e accensione vanno meglio secondo te??
 
5034263
5034263 Inviato: 8 Lug 2008 14:11
 

mark94 ha scritto:


che tito di marmitta,pacco lamelle e accensione vanno meglio secondo te??
pacco lamellare il tpr della top (55 euro) icon_wink.gif
accensione prendi la polini se vuoi tenere le luci, altrimenti la selettra icon_wink.gif
centralina siccome hai corsa lunga ci vuole anticipo fisso icon_wink.gif
espansione viene il complicato perch la sua giusta sarebbe la top non omo, solo che fuori produzione...secondo me andrebbe bene anche la malossi supermoto...che per costa 325 euro icon_exclaim.gif icon_eek.gif
l'unica sarebbe far fare un'artigianale....
 
5034444
5034444 Inviato: 8 Lug 2008 14:20
 

TopNicoRRX ha scritto:
pacco lamellare il tpr della top (55 euro) icon_wink.gif
accensione prendi la polini se vuoi tenere le luci, altrimenti la selettra icon_wink.gif
centralina siccome hai corsa lunga ci vuole anticipo fisso icon_wink.gif
espansione viene il complicato perch la sua giusta sarebbe la top non omo, solo che fuori produzione...secondo me andrebbe bene anche la malossi supermoto...che per costa 325 euro icon_exclaim.gif icon_eek.gif
l'unica sarebbe far fare un'artigianale....


comunque la polizia,carabinieri,si accorgono che la moto stata elaborata?
 
5034531
5034531 Inviato: 8 Lug 2008 14:25
 

mark94 ha scritto:


comunque la polizia,carabinieri,si accorgono che la moto stata elaborata?
se non sono scemi si...pi che altro per il sound che far.... icon_wink.gif
tu dal canto tuo non fare lo scemo quando vai in giro e non farti fermare per motivi stupidi tipo mascherina non omologata, niente specchietti o niente frecce...ti fermano per un motivo banale di questi e poi scoprono il resto icon_wink.gif anche per quello che ti ho detto se puoi di farti dare i pezzi originali, perch se ti fermano e ti dicono di presentarti per un controllo la smonti al volo (se sei capace, se no la porti da un meccanico di fiducia a farlo)
 
5034583
5034583 Inviato: 8 Lug 2008 14:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
se non sono scemi si...pi che altro per il sound che far.... icon_wink.gif
tu dal canto tuo non fare lo scemo quando vai in giro e non farti fermare per motivi stupidi tipo mascherina non omologata, niente specchietti o niente frecce...ti fermano per un motivo banale di questi e poi scoprono il resto icon_wink.gif anche per quello che ti ho detto se puoi di farti dare i pezzi originali, perch se ti fermano e ti dicono di presentarti per un controllo la smonti al volo (se sei capace, se no la porti da un meccanico di fiducia a farlo)

comunque se ci metto la marmitta del 50 e le strozzature si accorgono lo stesso?
 
5034634
5034634 Inviato: 8 Lug 2008 14:31
 

mark94 ha scritto:

comunque se ci metto la marmitta del 50 e le strozzature si accorgono lo stesso?
sai un 50cc originale ha 6cv e mezzo .... quel gt li, se il tpr 86cc ne ha 20 e passa con una bella ela... icon_wink.gif poi ammesso che lo strozzi al massimo il volume di aria spostata da un 86cc maggiore di un 50cc...e se ne accorgono...hanno uno strumento apposta che infilano nella marmitta e rileva i flussi d'aria... icon_wink.gif ma comunque io ho la moto preparata e non mi han mai fermato...non fare lo scemo e non ti fermano neppure a te icon_wink.gif
 
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