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Marmitte racing x i bassi su HM cre six 2007
5322311
5322311 Inviato: 6 Ago 2008 18:58
Oggetto: Marmitte racing x i bassi su HM cre six 2007
 

ho cercato x il forum ...inanzitutto complimenti x il bel sito sono contento di essermi iscritto!

ora passo hai fatto
ho cercato un po tra i vostri topic e nessunO risponde al mio quesisto nel modo piu esauriente possibile icon_sad.gif

monto un top nero ( secondo me ottimo motore x fare enduro ^^ )

non riesco a trovare una marmitta che ha tantissimi bassi o x lo meno che faccia valere la potenza in basso del motore e quindi x ora tengo quella della hm originale (modello cromato )
qualcuno puo consigliarmi una buona marmitta per i bassi ?
grz a tutti x l'attenzione icon_biggrin.gif

Ultima modifica di _Sundu_ il 6 Ago 2008 20:52, modificato 1 volta in totale
 
5322437
5322437 Inviato: 6 Ago 2008 19:11
 

marmitte che favoriscono i bassi credo che ce ne siano veramente poche.la maggior parte incrementano gli alti regimi..il consiglio che ti do è quello di montare un espansione adatta al tuo motore e accorciare i rapporti finali in modo da avere più prontezza
 
5322443
5322443 Inviato: 6 Ago 2008 19:12
 

Se vuoi una marmitta ''endurosa'' cioè che spinga sopratutto ai bassi io ti consiglio la gianelli, modesta come prezzo, oppure la polini che è un po piu tirata e quindi viene di piu....come valida alternativa cè anche l' arrow (pero nn so il prezzo)....

se poi vuoi fare delle gare la ''regina'' è la jolly moto che pero viene a costare un okkio!!!!!!!!!!

a te la scelta!
 
5322484
5322484 Inviato: 6 Ago 2008 19:16
 

gibbo-93 ha scritto:
Se vuoi una marmitta ''endurosa'' cioè che spinga sopratutto ai bassi io ti consiglio la gianelli, modesta come prezzo, oppure la polini che è un po piu tirata e quindi viene di piu....come valida alternativa cè anche l' arrow (pero nn so il prezzo)....

se poi vuoi fare delle gare la ''regina'' è la jolly moto che pero viene a costare un okkio!!!!!!!!!!

a te la scelta!

di quelle che hai nominato la jolly l'unica che nn ho mai provato (la gianelli la arrow le ho provate sulla mia con scarso risultato perché ci mettevano di piu della marmitta originale a salire ) mentre la polini ne ho sentito parlare bene ^^
la jolly come è? quanto viene?

Ultima modifica di _Sundu_ il 6 Ago 2008 19:23, modificato 1 volta in totale
 
5322552
5322552 Inviato: 6 Ago 2008 19:23
 

allora, la giannelli è una marmitta da alti, te se vuoi fare la cosa ben gfatta metti o la for race, che sta sui 200 euro, oppure le jolly, ma la giolly è artigianale e te la fai calcolare rispetto a che regime vuoi incrementare, e una volta mi sembra di aver visto che costava sui 350 400 euro icon_wink.gif ma per un top nero secondo me non ne vale la pena icon_wink.gif
 
5322566
5322566 Inviato: 6 Ago 2008 19:25
 

giordy93 ha scritto:
allora, la giannelli è una marmitta da alti, te se vuoi fare la cosa ben gfatta metti o la for race, che sta sui 200 euro, oppure le jolly, ma la giolly è artigianale e te la fai calcolare rispetto a che regime vuoi incrementare, e una volta mi sembra di aver visto che costava sui 350 400 euro icon_wink.gif ma per un top nero secondo me non ne vale la pena icon_wink.gif

quindi tu dici che x fare enduro una for race va bene?
io ne ho sentito parlare bene xO secondo me ha meno bassi della marmitta originale della hm senza ne strozzature ne catalizzatore
 
5322619
5322619 Inviato: 6 Ago 2008 19:29
 

no ma non stare li ha pacioccare le marmitte originali, anche senza robe dentro resta comunque piccola per il nero, perche è calcolata( per modo di dire) per un 50 cc...quindi prendi la for race 3 o 2...non mi ricordo piu, quella per 70 cc e ne sarai contento icon_wink.gif
 
5322643
5322643 Inviato: 6 Ago 2008 19:32
 

giordy93 ha scritto:
no ma non stare li ha pacioccare le marmitte originali, anche senza robe dentro resta comunque piccola per il nero, perche è calcolata( per modo di dire) per un 50 cc...quindi prendi la for race 3 o 2...non mi ricordo piu, quella per 70 cc e ne sarai contento icon_wink.gif

^^ scusami se ti rompo ancora icon_asd.gif
mi stai convincendO x la polini

ma se x caso riesco a c****e fuori i soldi x una jolly me la consigli?
o dici che è davverO esagerata?
 
5322692
5322692 Inviato: 6 Ago 2008 19:39
 

io la jolly la vedo meglio su un 75-80 cc.

comunque se hai i soldi a sufficienza prendila perche è molto ma molto performante!!!!!!!!
 
5322818
5322818 Inviato: 6 Ago 2008 19:50
 

gibbo-93 ha scritto:
io la jolly la vedo meglio su un 75-80 cc.

comunque se hai i soldi a sufficienza prendila perche è molto ma molto performante!!!!!!!!

infATti io ho il top nero che è un 73.90 quindi penso possa andare no?
 
5322843
5322843 Inviato: 6 Ago 2008 19:53
 

ma ragazzi non centra la cilindrata!!! cilindrata non è sinonimo di potenza, pero su un nero che è un motore base è sprecata, si mettono su gt da 15 16 cavalli in poi, il nero ne ha nove, è sprecata, metti una for race spendi meno e vai piu o meno uguale icon_wink.gif
 
5322947
5322947 Inviato: 6 Ago 2008 20:03
 

oppure con 110 euro ti metti la v6 che per l'enduro è perfetta... la devi svuotare per bene xo... se no tappa... io te la consiglio vivamente... anche se in allungo non va..
 
5322966
5322966 Inviato: 6 Ago 2008 20:05
 

nooo la v6 lasciala stare sono soldi buttati, poi per di piu su un motore after market...e non centra svuotarla, a parte che spendi soldi inutili, e proprio calcolata male, nel senso non per un motore di 70 cc,,, icon_wink.gif
 
5323468
5323468 Inviato: 6 Ago 2008 21:04
 

bhe sono sempre confuso! allora la hm di serie dite che nn va bene?
la jolly è esagerata?
quindi ^???? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5323504
5323504 Inviato: 6 Ago 2008 21:10
 

io ti sconsiglio di puntare ai bassi su un 2 t di bassa cilindrata.... se vuoi una marmitta che compensi ai bassi su quello metti la giannelli.... ci sono marmitte più aperte per quel gt che ti sposterebbero la spinta in alto, la giannelli non eccederebbe nel farlo sul top nero quindi andrebbe bene....
 
5323674
5323674 Inviato: 6 Ago 2008 21:37
 

Senti io sul mio CRE ho la Giannelli e sono molto contento... Ti sconsiglio il LeoVince V6, perchè sia in campo prestazionale, sia estetico non è molto appagante, credimi. Comunque ho sentito da molti e ho letto che per Minarelli i due migliori scarici (omologati) sono Giannelli e Big One. Io ovviamente ti consiglio il Giannelli perchè ha veramente un sound eccezionale, contariamente al Big One che ha un rumorino da 50. Dell'Arrow francamente non ne so tanto...
Ah, se volete saperlo la Jolly Moto fa anche lo scarico per 50 non omologato e viene a costare 480€! Per me non ne vale la pena. Con 206€ hai il Giannelli e fa bella scena... Io con le lamelle Malossi, e una buona carburazione, ho un buon tiro fin dai bassi, ma è un 50!! Non puoi pretendere che sia un trattorino! Avendo poca cilindrata, per "andare" servono giri! Che pignone hai? E corona? Hai ancora quella da 62?
 
5323781
5323781 Inviato: 6 Ago 2008 21:49
 

mic92 ha scritto:
Senti io sul mio CRE ho la Giannelli e sono molto contento... Ti sconsiglio il LeoVince V6, perchè sia in campo prestazionale, sia estetico non è molto appagante, credimi. Comunque ho sentito da molti e ho letto che per Minarelli i due migliori scarici (omologati) sono Giannelli e Big One. Io ovviamente ti consiglio il Giannelli perchè ha veramente un sound eccezionale, contariamente al Big One che ha un rumorino da 50. Dell'Arrow francamente non ne so tanto...
Ah, se volete saperlo la Jolly Moto fa anche lo scarico per 50 non omologato e viene a costare 480€! Per me non ne vale la pena. Con 206€ hai il Giannelli e fa bella scena... Io con le lamelle Malossi, e una buona carburazione, ho un buon tiro fin dai bassi, ma è un 50!! Non puoi pretendere che sia un trattorino! Avendo poca cilindrata, per "andare" servono giri! Che pignone hai? E corona? Hai ancora quella da 62?

si ho il top nero ovviamente poi ho la corona da 62 e il pignone ho messo il 12....marmitta ho su la hm di serie come gia detto ^^
 
5323832
5323832 Inviato: 6 Ago 2008 21:57
 

Beh allora dovresti avere più ripresa! Io ho pignone 14 e corona 62, e non è affatto da velocità, anzi per me è il miglior accoppiamento... Beh, tu avendo il Top a maggior ragione essendo un'elaborazione "racing", da quello che so ha ancor più giri e allungo rispetto al Gilardoni 50. Comunque lo scarico originale se permetti è un cesso a mio avviso, non tanto in allungo ma in coppia; andando su in montagna, con l'originale non andava su in salita senza tirare fuori giri tutte le marce! Cambiala... Sto solo dicendo che non arriverai mai ai bassi di un 250 o di un quattro tempi, comunque già cambiando marmitta puoi migliorare l'erogazione... E di molto... Il top è 80 o 85? Quanto ti fa così com'è??
 
5323840
5323840 Inviato: 6 Ago 2008 21:59
 

_Sundu_ ha scritto:

si ho il top nero ovviamente poi ho la corona da 62 e il pignone ho messo il 12....marmitta ho su la hm di serie come gia detto ^^
hai dei rapporti troppo corti per il top nero, lo sai? icon_wink.gif io metterei anche un 13 volendo.... volendo esagerare anche un 14 perchè la corona a 62 è gigante
 
5323863
5323863 Inviato: 6 Ago 2008 22:02
 

mic92 ha scritto:
Beh allora dovresti avere più ripresa! Io ho pignone 14 e corona 62, e non è affatto da velocità, anzi per me è il miglior accoppiamento... Beh, tu avendo il Top a maggior ragione essendo un'elaborazione "racing", da quello che so ha ancor più giri e allungo rispetto al Gilardoni 50. Comunque lo scarico originale se permetti è un cesso a mio avviso, non tanto in allungo ma in coppia; andando su in montagna, con l'originale non andava su in salita senza tirare fuori giri tutte le marce! Cambiala... Sto solo dicendo che non arriverai mai ai bassi di un 250 o di un quattro tempi, comunque già cambiando marmitta puoi migliorare l'erogazione... E di molto... Il top è 80 o 85? Quanto ti fa così com'è??

il top è un 73.90
in velocità massima non è nulla di che fa i 90 da contachilometri che saranno circa 80 o 83 effettivi penso....ha gia un ottima ripresa non lo nego sale su veloce i 50 li prende in pochi metri...pensate quel che volete ma in poco meno di 20 metri i 50 circa li tocca a pieno icon_cool.gif
xo sento che c'è qualcosa che gli manca =(
gira bene comunque anche con l'espansione di serie nelle salite sale bene senza ammazzare il cambio in continuazione xO come detto sento che gli manca ancora un po piu di spinta ^^
 
5323893
5323893 Inviato: 6 Ago 2008 22:05
 

bastard92 ha scritto:
hai dei rapporti troppo corti per il top nero, lo sai? icon_wink.gif io metterei anche un 13 volendo.... volendo esagerare anche un 14 perchè la corona a 62 è gigante

mi è stato detto altre volte xo se metto un pignone tipo il 13 o il 14 mi sembra di guidare una specie di moto stradale perché è molto lento a salire di giri (ovvio nn dico che fa schifo xo ) secondo me i rapporti cosi x fare enduro e divertirsi sn xfetti la moto prendere velocità e potenza subito anche chiudendo il gas il motore rimane un po allegro nn si devono scalare le marce x forza ^^
 
5323948
5323948 Inviato: 6 Ago 2008 22:11
 

_Sundu_ ha scritto:

mi è stato detto altre volte xo se metto un pignone tipo il 13 o il 14 mi sembra di guidare una specie di moto stradale perché è molto lento a salire di giri (ovvio nn dico che fa schifo xo ) secondo me i rapporti cosi x fare enduro e divertirsi sn xfetti la moto prendere velocità e potenza subito anche chiudendo il gas il motore rimane un po allegro nn si devono scalare le marce x forza ^^
No. Assolutamente. Me l'hanno già montato in concessionaria, senza che glielo chiedessi appena l'ho comprata (già senza strozzi)... Non è lenta nel salire di giri, anzi, rispetto al Caballero di un mio amico con pignone 13 e corona 58 è molto più pronta la mia! Ho già sentito comunque di uno che con il 70 o il 75 tutto originale la moto non andava... Che strano... La mia così come ti ho detto con il 50 fa già 105 all'ora e sto dietro all'Audi 2.5 tdi di mio padre fino a 65! A proposito, se vuoi vedere la foto della moto col Giannelli è sul forum "vendo-cerco Enduro/Cross", visto che adesso è "in vendita"...
 
5323951
5323951 Inviato: 6 Ago 2008 22:11
 

non mi ricordo piu, dici che li manca qualcosa, ma hai sotto solo il top nero o anche qualcosaltro?
 
5323958
5323958 Inviato: 6 Ago 2008 22:13
 

giordy93 ha scritto:
non mi ricordo piu, dici che li manca qualcosa, ma hai sotto solo il top nero o anche qualcosaltro?

solo il top nero icon_sad.gif
 
5323973
5323973 Inviato: 6 Ago 2008 22:16
 

e allora è normale che ti sembra che non va, per andare avanti non basta solo che cambi gt, cosi come adesso avrai guadagnato 1 2 cavalli mi sa...
il nero ne ha sui 9 10 con, carburatore 21, marmitta giannelli, pacco lamellare tipo il tpr, frizione polini... con queste si hanno quei cavalli, te hai la marmitta che tappa, il carburatore che è piccolo per l'originale figuriamoci per il nero, un pacco lamellare schifoso, e logico che li manca qualcosa, metti quelle cose e senti la differenza icon_wink.gif
 
5323986
5323986 Inviato: 6 Ago 2008 22:17
 

giordy93 ha scritto:
e allora è normale che ti sembra che non va, per andare avanti non basta solo che cambi gt, cosi come adesso avrai guadagnato 1 2 cavalli mi sa...
il nero ne ha sui 9 10 con, carburatore 21, marmitta giannelli, pacco lamellare tipo il tpr, frizione polini... con queste si hanno quei cavalli, te hai la marmitta che tappa, il carburatore che è piccolo per l'originale figuriamoci per il nero, un pacco lamellare schifoso, e logico che li manca qualcosa, metti quelle cose e senti la differenza icon_wink.gif

mi sembra tutto logico quel che m consigli ^^
xO sei sicuro sul carburatore da 21? insomma ho gia un 19 e la differenza è di 1 millimetro se nn erro che compenso gia con il getto del massimo se nn erro ^^
 
5324007
5324007 Inviato: 6 Ago 2008 22:18
 

quanto fa 21 meno 19? sono 2 millimetri icon_asd.gif comunque non sembra ma la differenza si sente....comunque no pensavo che avevi quei carburatori ridicoli da 12 o 14, invece hai gia il 19, be su un nero va ancora bene, pero cambia il pacco lamellare metti una marmitta e sarai contento icon_wink.gif
 
5324008
5324008 Inviato: 6 Ago 2008 22:19
 

giordy93 ha scritto:
e allora è normale che ti sembra che non va, per andare avanti non basta solo che cambi gt, cosi come adesso avrai guadagnato 1 2 cavalli mi sa...
il nero ne ha sui 9 10 con, carburatore 21, marmitta giannelli, pacco lamellare tipo il tpr, frizione polini... con queste si hanno quei cavalli, te hai la marmitta che tappa, il carburatore che è piccolo per l'originale figuriamoci per il nero, un pacco lamellare schifoso, e logico che li manca qualcosa, metti quelle cose e senti la differenza icon_wink.gif
Beh non esageriamo!!! La marmitta tappa, il carburatore è già abbastanza per un 75 e il pacco lamellare è già ottimo per essere originale! La frizione andrebbe cambiata, così come lo scarico. Cambiato cuscinetti di banco? Frizione originale? E' ovvio che non va...
 
5324038
5324038 Inviato: 6 Ago 2008 22:21
 

mic92 ha scritto:
Beh non esageriamo!!! La marmitta tappa, il carburatore è già abbastanza per un 75 e il pacco lamellare è già ottimo per essere originale! La frizione andrebbe cambiata, così come lo scarico. Cambiato cuscinetti di banco? Frizione originale? E' ovvio che non va...

anche su paccola lamellare nn concordo quello HM dicono che è buono! icon_biggrin.gif
se metto una giannelli e una frizione basta?
frizione quale e che tipo?
c'è differenza tra rinforzata e denti dritti? se si quale è mejO?
grz e scusate se v disturbO!
 
5324048
5324048 Inviato: 6 Ago 2008 22:22
 

ma hai detto delle boiate....cambiare i cuscinetti di banco non serve ad un tubo, tranne se sono consumati ma adesso non sembra.... poi....il pacco originale è buono???? ma dove...è una schifezzuola...metti un bel tpr e lo capirai....e la frizione, se ha la frizione nuova bastano le molle rinforzate, seno puo mettere la polini, che comunque è sovradimensionata per quel motore, e per il carburatore sul nero si va o di 19 o di 21...se si vuole fare una via di mezzo di 20, altrimenti o sono piccoli o troppo grossi se non si lavora icon_wink.gif
 
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