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Pompa radiale, ma quale montare??
711258
711258 Inviato: 4 Ott 2006 17:17
 



Ho portato la moto dal meccanico a montare una pompa radiale discacciati. Quando e la rida vi dirò come va... e soprattutto se si riuscirà di nuovo ad alzare il posteriore in frenata senza pizzicarmi le dita tra la leva e la manopola icon_confused.gif
 
718222
718222 Inviato: 6 Ott 2006 17:56
 

Sto per montare la pompa ed i tubi in treccia. Non l'ho ancora fatto, inquanto la pompa radiale Brembo 19x20 è arrivata, i tubi in treccia, no. Ora sono un pò proccupato per via della luce dello stop, che a quanto voi scrivete, non si accende nell frenate più blande!
 
718772
718772 Inviato: 6 Ott 2006 20:17
 

Massi73 ha scritto:
Sto per montare la pompa ed i tubi in treccia. Non l'ho ancora fatto, inquanto la pompa radiale Brembo 19x20 è arrivata, i tubi in treccia, no. Ora sono un pò proccupato per via della luce dello stop, che a quanto voi scrivete, non si accende nell frenate più blande!


Basta che ti ricordi di toccare anche il freno dietro quando freni... io che ho il brutto vizio di non usarlo visto che avendo sempre avuto bicilindrici il freno motore basta e avanza, ho preso una discacciati.
Speriamo me la dia domani però così vado a provarla in pista eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
728444
728444 Inviato: 10 Ott 2006 10:26
 

in commercio ci sono come diametro di pompa da 16a20mm,se mantengo fissa la misura di fissaggio della leva che effetto avrò con il variare del diametro?
 
730711
730711 Inviato: 10 Ott 2006 21:47
 

ysavay ha scritto:
in commercio ci sono come diametro di pompa da 16a20mm,se mantengo fissa la misura di fissaggio della leva che effetto avrò con il variare del diametro?


la pompa da 16 è per impianti monodisco mentre quella da 19 (o 20) è per gli impianti bidisco.
 
730843
730843 Inviato: 10 Ott 2006 22:26
 

ysavay ha scritto:
in commercio ci sono come diametro di pompa da 16a20mm,se mantengo fissa la misura di fissaggio della leva che effetto avrò con il variare del diametro?


Con un pistoncino di diametro maggiore avrai una frenata più dolce, modulabile e una corsa della leva molto ridotta.

Con un pistoncino più piccolo otterrai una frenata più incisiva e potente a discapito di una corsa leggermente maggiore (ma comunque niente di problematico) icon_wink.gif

Ovviamente oltre a questo, va considerato anche il tipo di impianto frenante che hai sulla tua moto (1 o 2 dischi)


Ciauz®
 
759349
759349 Inviato: 19 Ott 2006 18:48
 

Ciao ragà, non mi è chiara una cosa, ho cercato sul forum ma niente: cosa indicano i numeri che contrassegnano le pompe radiali tipo 19x20 o 19x19 o ancora 19x18? In cosa differiscono?
Grazie per la spiegazione!
LAMPS

PS: la kawa 636 '05 che pompe radiali monta?
 
769446
769446 Inviato: 22 Ott 2006 20:18
 

geppo146 ha scritto:
Ciao ragà, non mi è chiara una cosa, ho cercato sul forum ma niente: cosa indicano i numeri che contrassegnano le pompe radiali tipo 19x20 o 19x19 o ancora 19x18? In cosa differiscono?
Grazie per la spiegazione!
LAMPS

PS: la kawa 636 '05 che pompe radiali monta?


La prima cifra indica il diametro in millimetri del pistoncino.

La secondo indica la distanza (sempre in mm) del pistoncino dal fulcro della leva.


Per quanto riguarda le dimensioni della pompa montata sulla Ns moto.... non so proprio aiutarti icon_redface.gif



Ciauz®
 
998500
998500 Inviato: 30 Dic 2006 11:40
 

bè utilizzo questo 3D, e vediamo se qualcuno mi può dare una mano...

vorrei montare pompa radiale + pastiglie sinterizzate su mio Beverly 400 i.e.

attualmente è configurato cosi:

ANTERIORE: Disco Diametro 260 mm -con pinza flottante a due pistoni paralleli Diam.: 28 mm

Freno Posteriore Disco Diametro 240 mm

Pinza anteriore dovrebbe essere la Brembo serie Oro. possibile?!

bè torniamo a noi.... che pompa radiale devo montare? il mio meccanico mi ha detto da 17....

avete consigli? dove posso cercarla da non spendere un capitale?

inoltre leggevo di un possibile NON funzionamento della luce STOP, ma è vero? come si può ovviare?

grazie a tutti ciao
 
998605
998605 Inviato: 30 Dic 2006 12:21
 

Samu_Rider ha scritto:
bè utilizzo questo 3D, e vediamo se qualcuno mi può dare una mano...

vorrei montare pompa radiale + pastiglie sinterizzate su mio Beverly 400 i.e.

attualmente è configurato cosi:

ANTERIORE: Disco Diametro 260 mm -con pinza flottante a due pistoni paralleli Diam.: 28 mm

Freno Posteriore Disco Diametro 240 mm

Pinza anteriore dovrebbe essere la Brembo serie Oro. possibile?!

bè torniamo a noi.... che pompa radiale devo montare? il mio meccanico mi ha detto da 17....

avete consigli? dove posso cercarla da non spendere un capitale?

inoltre leggevo di un possibile NON funzionamento della luce STOP, ma è vero? come si può ovviare?

grazie a tutti ciao

Sei sicuro che una pastiglia di quel tipo vada bene per un uso quotidiano,quando le metti in temperatura per farle funzionare?
 
998622
998622 Inviato: 30 Dic 2006 12:24
 

ysavay ha scritto:
Samu_Rider ha scritto:
bè utilizzo questo 3D, e vediamo se qualcuno mi può dare una mano...

vorrei montare pompa radiale + pastiglie sinterizzate su mio Beverly 400 i.e.

attualmente è configurato cosi:

ANTERIORE: Disco Diametro 260 mm -con pinza flottante a due pistoni paralleli Diam.: 28 mm

Freno Posteriore Disco Diametro 240 mm

Pinza anteriore dovrebbe essere la Brembo serie Oro. possibile?!

bè torniamo a noi.... che pompa radiale devo montare? il mio meccanico mi ha detto da 17....

avete consigli? dove posso cercarla da non spendere un capitale?

inoltre leggevo di un possibile NON funzionamento della luce STOP, ma è vero? come si può ovviare?

grazie a tutti ciao

Sei sicuro che una pastiglia di quel tipo vada bene per un uso quotidiano,quando le metti in temperatura per farle funzionare?


Quelle sinterizzate strada ci mettono niente a scaldarsi.... quelle sinterizzate racing ci mettono una vita icon_wink.gif
 
998626
998626 Inviato: 30 Dic 2006 12:25
 

io credo che vadano bene...

bè tanto prima si prova con solo pompa radiale, e poi eventualmente le pastiglie....


avevo un altra idea in mente, ma l'ho accantonata... volevo montare il doppio disco davanti prendendolo dal beverly 500....già trovato tutto, ma poi parlando anche con il mecca...mi ha detto che il disco e pinza che monta il mio è già roba buona.... e lui mi ha consigliato la pompa radiale.... non so...
 
998824
998824 Inviato: 30 Dic 2006 13:15
 

Io sto guardando anche la Braking 19x18 visto che mi piacciono le frenate molto pronte!
E' uscita da poco ma non conosco nessuno che l'abbia già montata...
 
1001585
1001585 Inviato: 31 Dic 2006 14:20
 

ragazzi come avete ovviato voi il "problema" di trovarvi poi con una leva freno pompa radiale nera e la leva frizione grigia?!?
 
1003169
1003169 Inviato: 1 Gen 2007 14:08
 

Samu_Rider ha scritto:
ragazzi come avete ovviato voi il "problema" di trovarvi poi con una leva freno pompa radiale nera e la leva frizione grigia?!?

una bella verniciatina all'altra leva,con vernice sintetica ed è tutto risolto icon_eek.gif
 
1003175
1003175 Inviato: 1 Gen 2007 14:12
 

dici sul serio piero ?!?!? icon_eek.gif
 
1003189
1003189 Inviato: 1 Gen 2007 14:20
 

Samu_Rider ha scritto:
dici sul serio piero ?!?!? icon_eek.gif

Cosa fai in casa a quest'ora,smaltisci i bagordi? icon_biggrin.gif
 
1003206
1003206 Inviato: 1 Gen 2007 14:28
 

mi sono svegliato da poco icon_razz.gif
 
1418203
1418203 Inviato: 3 Apr 2007 19:26
 

Ciao a tutti, icon_lol.gif sono Samantha e sono una nuova utente.
Vorrei chiedervi come mai sconsigliate le pompe radiali NISSIN.
Grazie
 
1472509
1472509 Inviato: 13 Apr 2007 11:47
 
 
1760428
1760428 Inviato: 30 Mag 2007 15:47
 

qualcuno conosce ed ha già provato le braking??? cerco consigli!
 
1761209
1761209 Inviato: 30 Mag 2007 17:42
 

gelinux ha scritto:
Ma se non sbaglio alcune discacciati hanno qualche problema di trafilaggio...


No, quelle che han problemi di trafilaggio sono le prime Braking e le PT...
Eviterei di fare allarmismo ingiustificato se non si hanno le prove di ciò che si dice...

Inoltre io consiglio la Discacciati x 3 motivi:

Miglior modulabilità
Leva freno alleggerita nel modello 2006
Più veloci nel ricevere ricambi
Ricavata dal pieno
Costa meno di Brembo (poco)

Ah, da un mese ho montato una Discacciati da 19 e sono soddisfattissimo!
 
1761290
1761290 Inviato: 30 Mag 2007 17:56
 

Zac1986 ha scritto:
gelinux ha scritto:
Ma se non sbaglio alcune discacciati hanno qualche problema di trafilaggio...


No, quelle che han problemi di trafilaggio sono le prime Braking e le PT...
Eviterei di fare allarmismo ingiustificato se non si hanno le prove di ciò che si dice...

Inoltre io consiglio la Discacciati x 3 motivi:

Miglior modulabilità
Leva freno alleggerita nel modello 2006
Più veloci nel ricevere ricambi
Ricavata dal pieno
Costa meno di Brembo (poco)

Ah, da un mese ho montato una Discacciati da 19 e sono soddisfattissimo!


Ma tu non fai testo... che ne capisci di freni!! Quando arriva la curva acceleri icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1763167
1763167 Inviato: 30 Mag 2007 22:54
 

samantha82 ha scritto:
Ciao a tutti, icon_lol.gif sono Samantha e sono una nuova utente.
Vorrei chiedervi come mai sconsigliate le pompe radiali NISSIN.
Grazie

soon curioso anche io di sapere il perchè.....
 
1764771
1764771 Inviato: 31 Mag 2007 11:08
 

Zac1986 ha scritto:
gelinux ha scritto:
Ma se non sbaglio alcune discacciati hanno qualche problema di trafilaggio...


No, quelle che han problemi di trafilaggio sono le prime Braking e le PT...
Eviterei di fare allarmismo ingiustificato se non si hanno le prove di ciò che si dice...

Inoltre io consiglio la Discacciati x 3 motivi:

Miglior modulabilità
Leva freno alleggerita nel modello 2006
Più veloci nel ricevere ricambi
Ricavata dal pieno
Costa meno di Brembo (poco)

Ah, da un mese ho montato una Discacciati da 19 e sono soddisfattissimo!


sulle discacciati ho già avuto numerose conferme su quello che dici!

sulle PT e BRAKING oltre ai problemi di trafilaggio accennati per i primi modelli, come sono adesso?
prestazioni? qualcuno le ha provate o può paragonarle alle note brembo e discacciati?
 
1768706
1768706 Inviato: 31 Mag 2007 19:23
 

Più che altro posso dirti che visto che non costano affatto poco a parità di spesa cercherei di stare su ciò che di meglio c'è sul mercato...
PT appunto non l'ho presa in considerazione per il fatto che avevano problemi di trafilaggio come anche Braking..
Le ho viste tutte e 4 da vicino e il mio parere è senza dubbio soggettivo... Provo a spiegarti per queli motivi ho scartato le altre pompe e ho scelto Discacciati in modo tale che anche tu possa far le scelte che meglio credi...

PT: costo (circa 190 euro), come difetti che già ti ho detto ci sono stati quelli di tenuta e dei trafilaggi... Non l'ho scelta proprio perchè una pompa la compro perchè freni e possibilmente meglio di quella che già ho. Se non frena che la compro a fare??? icon_biggrin.gif

Braking: Si trova anche questa sui 190-200 euro... Come marca non mi convince... Molti suoi prodotti benchè molto carini esteticamente a parer mio sono solo da espositori e non per andarci con la moto... Parecchia gente si lamenta dell'usura ingiustificata delle pastiglie con dischi Braking, per non contare le torsioni che si hanno con i perimetrali... Indi per cui dovendo scegliere tra Discacciati Brembo e Braking sono andato su marche di cui mi fido di più

Brembo: La più cara in media se cerchi bene la trovi sui 230 euro... Ottima pompa ma cercavo una pompa che oltre che molto potente fosse modulabile non usando la moto esclusivamente in pista... Inoltre costa di più della Discacciati e non ha le stesse caratteristiche...

Discacciati: L'ho scelta per via della modulabilità più tutte le altre cose... Apprezzo molto quest'azienda perchè è estremamente specializzata... Fa solo freni e solo con costruzioni e materiali che privilegiano la qualità...
 
2867897
2867897 Inviato: 5 Nov 2007 16:44
 

ho letto anche io il 3d...mi sa che opterò per la mai gsxr750k7...per una brembo 19x20...prezzo buoni sapete dove ne trovo?
 
2868678
2868678 Inviato: 5 Nov 2007 17:46
 

Ciao a tutti...
Ieri stavo per fare un sorpasso azzardato prima di una curva...quando ad un tratto è comparsa un'auto che veniva nel senso opposto.
Stavo per affiancarmi alla macchina da superare e stavo accelerando di brutto ma quando ho visto l'altra macchina venire in senso opposto ho dovuto frenare.
Per evitare il frontale ho dovuto frenare molto forte...finchè il posteriore si è alzato e la moto si è scomposta... Che paura!!
Ora vorrei sapere se con una pompa radiale risolverei il problema del posteriore che tende ad alzarsi... Teoricamente si perchè dovrei avere più modulabilità vero??
Ditemi voi perchè di tecnica ne capisco ancora poco...
 
2868842
2868842 Inviato: 5 Nov 2007 18:02
 

michele0105 ha scritto:
Ciao a tutti...
Ieri stavo per fare un sorpasso azzardato prima di una curva...quando ad un tratto è comparsa un'auto che veniva nel senso opposto.
Stavo per affiancarmi alla macchina da superare e stavo accelerando di brutto ma quando ho visto l'altra macchina venire in senso opposto ho dovuto frenare.
Per evitare il frontale ho dovuto frenare molto forte...finchè il posteriore si è alzato e la moto si è scomposta... Che paura!!
Ora vorrei sapere se con una pompa radiale risolverei il problema del posteriore che tende ad alzarsi... Teoricamente si perchè dovrei avere più modulabilità vero??
Ditemi voi perchè di tecnica ne capisco ancora poco...


è una radiale ... non un abs... icon_biggrin.gif


la modulabilità intesa è la capacità di mordere da parte delle pinze con più o meno veemenza i dischi....
ma la pinzata secca tenderà sempre a "ribaltarti" !!! icon_wink.gif
 
2869528
2869528 Inviato: 5 Nov 2007 19:03
 

marce ha scritto:


è una radiale ... non un abs... icon_biggrin.gif


la modulabilità intesa è la capacità di mordere da parte delle pinze con più o meno veemenza i dischi....
ma la pinzata secca tenderà sempre a "ribaltarti" !!! icon_wink.gif
Quoto , se avevi una pompa radiale avevi più probabilità che l'anteriore scivolasse con conseguente caduta , occhio che per strada aumentare le prestazioni degli impianti frenanti di serie che sono già efficaci. icon_wink.gif
 
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