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Discussioni OT possessori di Yamaha FZ8
12601022
12601022 Inviato: 26 Ott 2011 19:37
 

jackhill ha scritto:
i soliti che denigrano moto non giapponesi...ma quanti di voi l hanno provata?il fatto che lui abbia avuto quest'esperienza non vale per tutti sapete?per forza vibra,è un bicilindrico 1200 da 160 cv,ha la metà dei vostri cilindri e il doppio dei cv...che sia scomoda,proveniendo da una fazer è ovvio,se vuoi la comodità vai di bmw,non certo di cruiser,per giunta ducati..vi piacciono moto comode e che non vi mettano ansia?ovvio che questa non faccia per voi,come nessuna moto italiana allora..mv,morini,ducati...tutte scomode,tutte emozionanti.

Sapevo, e me ne dispiace, che avrei fatto arrabbiare i Ducatisti: non prendetemi sul serio, il mio test é una prova semiseria di uno che in moto ci va... e non ne ha ancora capito niente...
 
12601339
12601339 Inviato: 26 Ott 2011 20:38
 

jackhill ha scritto:
i soliti che denigrano moto non giapponesi...ma quanti di voi l hanno provata?il fatto che lui abbia avuto quest'esperienza non vale per tutti sapete?per forza vibra,è un bicilindrico 1200 da 160 cv,ha la metà dei vostri cilindri e il doppio dei cv...che sia scomoda,proveniendo da una fazer è ovvio,se vuoi la comodità vai di bmw,non certo di cruiser,per giunta ducati..vi piacciono moto comode e che non vi mettano ansia?ovvio che questa non faccia per voi,come nessuna moto italiana allora..mv,morini,ducati...tutte scomode,tutte emozionanti.


Guarda che io sono il primo a dire che la moto deve essere spartana.
Infatti ho una Z1000, che certo non si può paragonare a una BMW.
Questo non vuol dire che non si possa discutere su un mezzo.
In più ti sei contraddetto.
Come fa una cuiser ad essere scomoda? E' un controsenso.
 
12601421
12601421 Inviato: 26 Ott 2011 20:53
 

bingo51 ha scritto:




ovvio che ognuno ha la sua filosofia e modo di vedere le cose,quello che dicce sono solo le sue impressioni e non vuol denigrare nessuno 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif



non erano le sue impressioni a darmi fastidio,ci mancherebbe...parlavo con la gente che spara su moto che neanche ha provato,come fanno i bambini.. 0509_up.gif
 
12601446
12601446 Inviato: 26 Ott 2011 20:56
 

6thgear ha scritto:



In più ti sei contraddetto.
Come fa una cuiser ad essere scomoda? E' un controsenso.



scusa hai ragione,intendevo dire custom...che ovviamente sono scomode,e la ducati non fa certo eccezione.
 
12601489
12601489 Inviato: 26 Ott 2011 21:03
 

razzamaus ha scritto:

Sapevo, e me ne dispiace, che avrei fatto arrabbiare i Ducatisti: non prendetemi sul serio, il mio test é una prova semiseria di uno che in moto ci va... e non ne ha ancora capito niente...



guarda puoi star tranquillo,ho preso la moto due mesi fa...e la mia seconda scelta era una hornet che reputo una gran moto...solo,mi da fastidio,e parlo per qualsiasi moto,che si parli cosi,tanto per dar fiato alla bocca...tu l hai provata,hai voluto dare le tue impressioni,ben venga.le frasi di chi su quella moto non c'e neanche salito sono solo supposizioni,che invece certe persone pretendono che vengano prese come la sacra verità..
 
12770226
12770226 Inviato: 8 Dic 2011 13:31
Oggetto: Provata FZ8 vs. GSR 750
 

Ho appena provato la FZ8 del mio amico (originale ma con mono Ohlins e terminale Akrapovic): santo Dio, ho tirato come una bestia icon_xd_2.gif
Che dire: gran moto.
In sintesi: un pò meno "bicicletta" della mia (leggermente meno agile), frizione leggermente più dura, cambio un pò più contrastato, freni con un pò più di mordente... ma cavolo se si somigliano! Passando dall'una all'altra mi sentivo sempre in fiducia, sempre a casa.
Il motore? Somiglianze fortissime anche lì: forse la Yamaha ha qualcosina in più ai regimi medio/bassi, ma sostanzialmente si equivalgono (eravamo proprio affiancati e non ci si scollava). La rapportatura delle prime marce mi è sembrata leggermente più lunga. Intrigante il sound col terminale Akra; originale non so.
Posizione di guida leggermente più rialzata (più comoda, almeno per me). Sella molto più confortevole, più morbida e imbottita. Peccato la mancanza del contamarce.
Bella, bella, bella: sono proprio contento di esserci salito 0509_campione.gif
Nota: prove effettuate in zona industriale deserta (giorno festivo).
 
13000847
13000847 Inviato: 13 Feb 2012 16:02
 

ciao,
conoscete concessionari a Milano o dintorni dove è possibile provare la Fazer 8?
Ho una discreta scimmia che sta crescendo ma prima di fare il salto vorrei provarla...

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13082035
13082035 Inviato: 5 Mar 2012 13:07
 

Quante soddisfazioni mi sta dando questo giocattolino contro le ss dei miei amici!!! Fantastica...
 
13083214
13083214 Inviato: 5 Mar 2012 17:10
 

Ciao Marvok, non ricordo se tu avevi la trasmissione finale originale o se eri uno di quelli che ha levato un dente al pignone... eusa_think.gif
 
13084057
13084057 Inviato: 5 Mar 2012 20:04
 

Ho ancora l'originale per ora
 
13154754
13154754 Inviato: 23 Mar 2012 1:11
 

raga avrei in mente di mettergli il kit trasmissione con una corona piu grande... me la consigliate??? eusa_think.gif
 
13155036
13155036 Inviato: 23 Mar 2012 9:57
 

Ciao Marvok,

da quel che so (ma correggetemi se sbaglio), l'aggiunta di denti alla corona potrebbe portare a problemi di catena (troppo corta e quindi da cambiare insieme alla corona) e/o di geometrie (un amico ha dovuto modificare il cavalletto perché, dopo la modifica, la catena nei sobbalzi gli toccava!).
Togliere denti al pignone invece metterebbe più al sicuro da questi problemucci a fronte dello stesso vantaggio ottenuto. Il problema è che levare al pignone più di uno, al massimo due, denti è altamente sconsigliato e quindi, se vuoi ottenere accelerazioni da dragster, l'unica strada è aggiungere denti alla corona.

Detto questo, e spero senza errori, io al momento opportuno toglierò un dente di pignone, perché ho letto che la modifica si sente ed è un bel passo avanti, non innervosisce assolutamente la moto e mantiene abbastanza bassa la differenza tra la velocità segnalata e la velocità effettiva e quindi tra Km percorsi segnalati ed effettivi, cosa di cui è opportuno tener conto per i tagliandi da fare in ottica garanzia.

Bons, spero di esserti stato d'aiuto!

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13171200
13171200 Inviato: 27 Mar 2012 12:36
 

ieger ha scritto:
Ciao Marvok,

da quel che so (ma correggetemi se sbaglio), l'aggiunta di denti alla corona potrebbe portare a problemi di catena (troppo corta e quindi da cambiare insieme alla corona) e/o di geometrie (un amico ha dovuto modificare il cavalletto perché, dopo la modifica, la catena nei sobbalzi gli toccava!).
Togliere denti al pignone invece metterebbe più al sicuro da questi problemucci a fronte dello stesso vantaggio ottenuto. Il problema è che levare al pignone più di uno, al massimo due, denti è altamente sconsigliato e quindi, se vuoi ottenere accelerazioni da dragster, l'unica strada è aggiungere denti alla corona.

Detto questo, e spero senza errori, io al momento opportuno toglierò un dente di pignone, perché ho letto che la modifica si sente ed è un bel passo avanti, non innervosisce assolutamente la moto e mantiene abbastanza bassa la differenza tra la velocità segnalata e la velocità effettiva e quindi tra Km percorsi segnalati ed effettivi, cosa di cui è opportuno tener conto per i tagliandi da fare in ottica garanzia.

Bons, spero di esserti stato d'aiuto!

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grazie mille per la delucidazione! mi sa tanto che farò anche io questo passo 0509_up.gif
 
13171206
13171206 Inviato: 27 Mar 2012 12:37
 

ragazzi ma per quanto riguarda la garanzia yamaha... noi fin quando siamo obbligati a far il tagliando in concessionaria per far valere la garanzia??? due o tre anni? eusa_think.gif
 
13171566
13171566 Inviato: 27 Mar 2012 14:01
 

Le so tutte! icon_mrgreen.gif

3 anni. icon_sad.gif
 
13172844
13172844 Inviato: 27 Mar 2012 18:27
 

ieger ha scritto:
Le so tutte! icon_mrgreen.gif

3 anni. icon_sad.gif


porca miseria mi devo far rubare soldi per almeno un'altro tagliando 0510_sad.gif
 
14092952
14092952 Inviato: 29 Gen 2013 17:21
 

Spostato nella sezione Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8
 
14105552
14105552 Inviato: 4 Feb 2013 11:51
 

Marvok ha scritto:
porca miseria mi devo far rubare soldi per almeno un'altro tagliando 0510_sad.gif


ma se non sbaglio puoi fare i tagliandi anche ad un concessionario non yamaha basta che sia autorizzato come officina yamaha, sbaglio?

Io ho appena comprato i tubi in treccia accossato per la mia fz8, non vedo l'ora che venga un po' più caldo per iniziare i lavori e montare tutto il ben di Dio che ho preso 0509_doppio_ok.gif
 
14108930
14108930 Inviato: 5 Feb 2013 18:24
 

Ciao ragazzi , siccome sto valutando a primavere di cambiare la mia cbr 600 rr '07 con una fz8 che mi piace molto, volevo sapere una cosa da voi, che mi dite circa il calore sprigionato dal motore nei confronti del telaio, si sentono molte voci che parlano di quasi insopportabile

saluti

Steve da Ferrara
 
14109243
14109243 Inviato: 5 Feb 2013 20:25
 

ciao ragazzi è arrivata l'ora del tagliando dei 20000 km e volevo fare un "piccolo" regalo alla mia fz8 riguardo la sua ciclistica: molle olio forcella e un mono un po decente!!!!

Non volendo spendere 500 e passa euro per un mono ho deciso di montare quello dell'fz1 che leggendo in giro su internet è una spanna sopra il nostro, domani mi montano tutto e per di piu cambio anche le gomme, vi farò sapere come andrà l'operazione e se consigliare la modifica!!! icon_mrgreen.gif

lamps doppio_lamp_naked.gif

eseguita operazzione e non ci sono parole per descriverla....... fantastica!!! anterriore ora perfetto e mono che fa finalmente il suo dovere, va meglio che da nuova!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

in curva segue la traiettoria precisa e sui curvoni veloci non accenna il minimo cedimento, soddisfatto!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

spesa complessiva di mono, olio e molle ohlins, tagliando 20000 e cambio gomme: 747€

Ultima modifica di Gnomo90 il 8 Feb 2013 17:38, modificato 1 volta in totale
 
14110296
14110296 Inviato: 6 Feb 2013 9:51
 

Steve77 ha scritto:
Ciao ragazzi , siccome sto valutando a primavere di cambiare la mia cbr 600 rr '07 con una fz8 che mi piace molto, volevo sapere una cosa da voi, che mi dite circa il calore sprigionato dal motore nei confronti del telaio, si sentono molte voci che parlano di quasi insopportabile

saluti

Steve da Ferrara


Ciao, il calore si sente.. ma e' soggettivo. Per qualcuno e' sopportabile per qualcun altro no. eusa_wall.gif
 
14110343
14110343 Inviato: 6 Feb 2013 10:14
 

Tu come lo reputi ?
 
14116894
14116894 Inviato: 8 Feb 2013 17:39
 

Gnomo90 ha scritto:
ciao ragazzi è arrivata l'ora del tagliando dei 20000 km e volevo fare un "piccolo" regalo alla mia fz8 riguardo la sua ciclistica: molle olio forcella e un mono un po decente!!!!

Non volendo spendere 500 e passa euro per un mono ho deciso di montare quello dell'fz1 che leggendo in giro su internet è una spanna sopra il nostro, domani mi montano tutto e per di piu cambio anche le gomme, vi farò sapere come andrà l'operazione e se consigliare la modifica!!! icon_mrgreen.gif

lamps doppio_lamp_naked.gif



eseguita operazzione e non ci sono parole per descriverla....... fantastica!!! anterriore ora perfetto e mono che fa finalmente il suo dovere, va meglio che da nuova!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

in curva segue la traiettoria precisa e sui curvoni veloci non accenna il minimo cedimento, soddisfatto!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

spesa complessiva di mono, olio e molle ohlins, tagliando 20000 e cambio gomme: 747€
 
14121929
14121929 Inviato: 11 Feb 2013 11:55
 

Steve77 ha scritto:
Tu come lo reputi ?


Io non lo trovo per nulla fastidioso.
Certo, e' caldo, ma basta abituarcisi e sei a posto.
 
14255287
14255287 Inviato: 5 Apr 2013 22:21
 

Gnomo90 ha scritto:

spesa complessiva di mono, olio e molle ohlins, tagliando 20000 e cambio gomme: 747€


Cavolo che bel regalo ti sei fatto! Sembra anche un buon prezzo, che gomme hai scelto e cosa montavi prima?
 
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