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S2R 800 o 1000 [quale compro?]
2758054
2758054 Inviato: 21 Ott 2007 20:34
 

buxtehude ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
Anche perchè l'APTC funziona solo nelle staccatine ma non sempre

Io preferisco non affidarmi a queste diavolerie, scalando, prima di lasciare la frizione, do un lieve colpo di gas per sincronizzare i giri con la marcia inferiore e neanche ti accorgi di aver scalato.
Altrimenti sul bagnato ti ritrovi la moto per cappello icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



fai benissimo infatti a fare la doppietta....però l'APTC entra in funzione lo stesso!! se non te ne accorgi è perchè stai andando piano evidentemente...ma fidati che una doppietta non scongiura il pattinamento della ruota quando fai una staccata da cardiopalma!!

ti quoto anche per il messaggio precedente....VAI DI S4R!!! icon_twisted.gif
 
2762289
2762289 Inviato: 22 Ott 2007 15:01
 

ragazzi ho trovato un S2R 1000 a 7000€ in un concessionario. Immatricolato nel 2007, ha 4800km

un mio amico conosce il conce che si accollerebbe anche il passaggio...

dite che è un affare?

altrimenti ll proposta è per un S4R del 2006 a 7500€ con 5000km
 
2762422
2762422 Inviato: 22 Ott 2007 15:15
 

Direi che come prezzo sono ottimi entrambi...
Considera che un S2R 1000 nuovo di listino ne costa 1000 di euri sempre del 2007! 4800km sono una sciocchezza.
Naturalmente anche una S4R del 2006 e quindi praticamente nuova è un ottimo affare a solo 7500€, lasciamo stare questa quanti ne costa nuova... icon_rolleyes.gif
 
2763316
2763316 Inviato: 22 Ott 2007 16:55
 

si ma l'S4R è praticamente regalata....mi puzza la cosa!! controllala e provala bene prima...mentre per il 1000ds il prezzo è buono ma cerca sempre di risalire al proprietario per vedere che tipo è...se uno premuroso che ha fatto il rodaggio come si deve e non le ha tirato molto il collo poverina!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2763534
2763534 Inviato: 22 Ott 2007 17:18
 

FrecciaRossa ha scritto:
si ma l'S4R è praticamente regalata....mi puzza la cosa!! controllala e provala bene prima...mentre per il 1000ds il prezzo è buono ma cerca sempre di risalire al proprietario per vedere che tipo è...se uno premuroso che ha fatto il rodaggio come si deve e non le ha tirato molto il collo poverina!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Si quoto che la S4R a 7500 è proprio regalata... strano... icon_rolleyes.gif
 
2764062
2764062 Inviato: 22 Ott 2007 18:20
 

E se invece di cambiare spendessi 1.000 euro in accessori fighissimi tutti in carbonchio???
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2764226
2764226 Inviato: 22 Ott 2007 18:36
 

paperaino ha scritto:
ragazzi ho trovato un S2R 1000 a 7000€ in un concessionario. Immatricolato nel 2007, ha 4800km

un mio amico conosce il conce che si accollerebbe anche il passaggio...

dite che è un affare?

altrimenti ll proposta è per un S4R del 2006 a 7500€ con 5000km


Vista l'irrisoria differenza di prezzo, mi verrebbe da dire s4r.... ma si tratta del testastretta o del modello precedente? che comunque é sempre una gran moto.
L's2r é ottima e io ne sono molto soddisfatto, considera anche che i costi di gestione sono inferiori rispetto al s4r , se guardi le prestazioni invece non c'è storia....
 
2764730
2764730 Inviato: 22 Ott 2007 19:16
 

Digaz ha scritto:
E se invece di cambiare spendessi 1.000 euro in accessori fighissimi tutti in carbonchio???
icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Cosa stai dicendo?? icon_eek.gif
 
2766784
2766784 Inviato: 22 Ott 2007 22:10
 

Pongo78 ha scritto:
Digaz ha scritto:
E se invece di cambiare spendessi 1.000 euro in accessori fighissimi tutti in carbonchio???
icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Cosa stai dicendo?? icon_eek.gif


Rispondevo a desmogio (post iniziale)
io non comprerei il 1000, ma l'800 e gli attaccherei 1000 euro di accessori... che c'è? non si può?
 
2767161
2767161 Inviato: 22 Ott 2007 22:42
 

1000 euro di accessori nn sono nulla...vai di mille...
 
2767250
2767250 Inviato: 22 Ott 2007 22:51
 

oddio non è male come idea...ma se solo pensiamo al prezzo di forche regolabili pompe e pinze serie oro...mi sa che i mille li superiamo!!!
 
2767519
2767519 Inviato: 22 Ott 2007 23:22
 

infatti mi sa che alla fine mi regolerò per la S2R 1000 (ancora non so se nuova o usata)

molto dipende da che sconto mi fa il conce, che tra le altre cose oggi mi ha messo in crisi supervalutando il mio usato (6000€) per un morini corsaro...
 
2767575
2767575 Inviato: 22 Ott 2007 23:29
 

paperaino ha scritto:


molto dipende da che sconto mi fa il conce, che tra le altre cose oggi mi ha messo in crisi supervalutando il mio usato (6000€) per un morini corsaro...


....FAVOLOSA!! eusa_drool.gif
 
2767610
2767610 Inviato: 22 Ott 2007 23:33
 

e lo so... tieni conto che io la mia l'ho pagata 6250€, e lui me la valuta dopo un anno 6000!!!!

il problema è che temo siano troppi cv per me, ma la devo provare mercoledì per rendermene conto, anche se come estetica la ducati è superiore (o almeno, a me piace molto d più)
 
2767684
2767684 Inviato: 22 Ott 2007 23:43
 

..infatti adesso c'è la campagna della supervalutazione dell'usato se passi ad una Morini Corsaro....
....ci aggiungi altri 6000€ ed è tua!! eusa_drool.gif
Ma se il tuo cuore batte x Ducati allora c'è poco da discutere.....
Buona scelta!! icon_wink.gif
Bye.
 
2767766
2767766 Inviato: 23 Ott 2007 0:01
 

paperaino ha scritto:
ragazzi ho trovato un S2R 1000 a 7000€ in un concessionario. Immatricolato nel 2007, ha 4800km

un mio amico conosce il conce che si accollerebbe anche il passaggio...

dite che è un affare?

altrimenti ll proposta è per un S4R del 2006 a 7500€ con 5000km


Senza dubbio S4R!
Pero' il prezzo e' basso...
 
2767771
2767771 Inviato: 23 Ott 2007 0:02
Oggetto: Re: S2R 800 o 1000 [quale compro?]
 

desmogio ha scritto:
ragazzi io ho preso la s2r 800 ma sono ancora in tempo per cambiarla con l's2r 1000,secondo voi ? mi conviene? si sente tantissima differenza? calcolando che una costa 9.000 e una 10.000 ?
Immagine: Link a pagina di Powercommander.com
s2r 800
Immagine: Link a pagina di Beaudrymotorsports.com
s2r 1000


Io opterei per la 1000, piu' corposa e comunque, meno "limitativa", nel senso che un po' di potenza in piu' non guasta mai icon_cool.gif
 
2768159
2768159 Inviato: 23 Ott 2007 8:32
 

Occhio alla Morini Corsaro.... C'è chi dice che ripercorra esattamente gli anni bui della Ducati... cioè perdita di olio da tutte le parti e guasti vari... icon_rolleyes.gif
 
2772526
2772526 Inviato: 23 Ott 2007 17:30
 

fylooo ha scritto:
..infatti adesso c'è la campagna della supervalutazione dell'usato se passi ad una Morini Corsaro....
....ci aggiungi altri 6000€ ed è tua!! eusa_drool.gif
Ma se il tuo cuore batte x Ducati allora c'è poco da discutere.....
Buona scelta!! icon_wink.gif
Bye.
brrr.... Morini... bellissima, ma ho notato che i concesssionari Morini scarseggiano, e tutto sommato credo che una moto così "artigianale" abbia sovente bisogno delle cure di un meccanico... almeno finché il modello non "inevcchia" un pò e risolve i soliti problemi di gioventù...
 
2774670
2774670 Inviato: 23 Ott 2007 20:51
 

ok allora vi aggiorno....

sono andato al negozio ducati e dopo una bella discussione ho spiegato chiaramente che la moto non la compro se non me la fa provare prima...

mi ha detto che può farmi provare la 695 o la S4R, ma non la S2R (800 o 1000 che sia). siamo rimasti che proverò la S4R che, se anche non è lo stesso del S2R 1000, almeno capisco l'impostazione di guida...

a me non sembra possibile che non abbiano una cavolo di moto da far provare.. che cavolo, parliamo pur sempre di 10,000€ icon_evil.gif icon_evil.gif

il dubbio tra 800 e 1000 mi è rimasto; visto che io la mia 600 jap la guido in media prima che entri la coppia (6000rpm) mi sa che col mostro sarà tutto diverso... a questo punto FORSE mi potrebbero bastare i cv dell'800
 
2777041
2777041 Inviato: 24 Ott 2007 8:23
 

Ti consiglio di non provare il 4 valvole se sai già di volere comprare il 2... Le modalità di guida cambiano!
Il concessionario ti fa provare l'S4R SOLO per invogliarti a spendere di più,oltre al fatto che sia una gran moto...
Se non hai mai guidato Ducati ti basta persino un 620 per capire di cosa si sta parlando.
L'andatura tua abituale sotto coppia con la tua attuale moto (quindi fai benissimo a cambiarla!) non ha niente a che vedere con i cavalli prontissimi già a quei regimi di un 620,695,800 o qualsiasi altra Ducati che sia!!! Beh naturalmente anche la fluidità non avrà niente a che vedere con la precedente... icon_rolleyes.gif
 
2777297
2777297 Inviato: 24 Ott 2007 9:18
 

quindi mi converebbe provare un 695? io ho notato che la posizione di guida tra il 695 e la S2R è diversa. Sul 695 sei molto più sdraiato sul serbatoio...
 
2777359
2777359 Inviato: 24 Ott 2007 9:28
 

Si perchè ha le pedane più arretrate. Come posizione di guida il S4R si avvicina molto di più ad un S2R che un 695, però come motore no. Il 695 considera che ha solo pochi cavalli in meno dell'800. Quindi se provi il 695 ti fai un'idea del motore al di là della coppia che nel caso di S2R sia 800 che 1000 cambia! Quindi qualora tu volessi comprare un 800 o 1000 sarà simile al 695 ma più scorbutico in base alla cilindrata e quindi al tiro! Per tirare la testa al toro non puoi fare un giro da un altro concessionario e chiedegli se ha un 800 da farti provare, fingendo interesse all'acquisto??
 
2777385
2777385 Inviato: 24 Ott 2007 9:33
 

1000 tutta la vita!!!!
 
2777435
2777435 Inviato: 24 Ott 2007 9:39
 

ho provato qui a milano su diversi concessionari ducati, e fanno tutti capo allo stesso

la risposta è sempre la stessa: "non ne abbiamo. posso farti provare un 695.. un multistrada.."

io avevo pensato che provando l'S4R potevo rendermi conto della posizione di guida (se la trovavo o meno confortevole) e valutare poi il motore (del tipo: ok quello che vado a comprare non tirerà così ma di meno, quanto di meno? mi può bastare l'800 o vado per il 1000?)

invece mi dite che la risposta del motore è estremamente diversa.. o sbaglio?
 
2777491
2777491 Inviato: 24 Ott 2007 9:47
 

Questa risposta te la può dare solo chi ha già posseduto un S2R e un S4R... quindi prova a mandare un mp a massimo59. Lui ha avuto un 620,un S2R 1000 e un S4R. Dice che come si guida l'S4R non c'è differenza. Secondo me se vuoi comprare un 2 valvole non devi provare il 4, ma bensì il 2 anche se inferiore...
 
2777647
2777647 Inviato: 24 Ott 2007 10:10
 

be scusa,ma se giri tranquillo come dici di guidare la tua,sinceramente tra le 2 ti consiglio di provare il 695 che probabilmente fa anche al caso tuo,provala tanto non ti costa nulla,se poi ti senti troppo sdraiato in avanti con 50 euro compri un manubrio rizoma e sei molto piu comodo,l ho fatto anchio....
non provare la s4r,quella e tutta un altra moto,ha un motore da sportiva veranon c'entra nulla con quello che vuoi prendere
 
7171660
7171660 Inviato: 14 Mar 2009 23:55
 

ragazzi io invece non ho esperenza.è la mia prima moto.
ma ho sotto mano un offertona su un s2rmille che è un affare.
che dite non è "portabile o gestibile" come prima?
non penso di voler perdere questa occasione.
voi che dite?
 
7172023
7172023 Inviato: 15 Mar 2009 4:06
 

flaviotoni ha scritto:
ragazzi io invece non ho esperenza.è la mia prima moto.
ma ho sotto mano un offertona su un s2rmille che è un affare.
che dite non è "portabile o gestibile" come prima?
non penso di voler perdere questa occasione.
voi che dite?



dipende da che feeling hai con le moto, se si ha un pò di malizia può andar bene tutto, se invece fino a ieri si è gudato solo e soltanto una bici,per dire, è meglio qualcosa di più soft come prima moto.Anche esperienze con scooter vari è una buona base ora non sò la tua "gavetta" e come ti senti su 2 ruote, mi raccomando la testa sempre icon_wink.gif
 
7172161
7172161 Inviato: 15 Mar 2009 9:58
 

flaviotoni ha scritto:
ragazzi io invece non ho esperenza.è la mia prima moto.
ma ho sotto mano un offertona su un s2rmille che è un affare.
che dite non è "portabile o gestibile" come prima?
non penso di voler perdere questa occasione.
voi che dite?
Prima di correre bisogna imparare a camminare...
Devi ricordarti di dargli del lei per un pò, non è una moto da sottovalutare: il millone ti può far prendere degli spaventi con le sue reazioni. Insomma, tieni sempre il cervello ben collegato al polso destro. Per il resto, è una moto splendida...
 
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