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S2R 800 o 1000 [quale compro?]
585200
585200 Inviato: 28 Ago 2006 17:35
Oggetto: S2R 800 o 1000 [quale compro?]
 

ragazzi io ho preso la s2r 800 ma sono ancora in tempo per cambiarla con l's2r 1000,secondo voi ? mi conviene? si sente tantissima differenza? calcolando che una costa 9.000 e una 10.000 ?

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s2r 800

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s2r 1000
 
585219
585219 Inviato: 28 Ago 2006 17:39
 

la differenza si sente secondo me la mille piu corposa
 
585234
585234 Inviato: 28 Ago 2006 17:46
 

la cosa migliore da fare è provarle entrambe ma mi rendo conto che è molto ma molto difficile poterlo fare...
secondo me comunque la differenza è avvertibile perchè una moto come il monster ha tanto tiro ai bassi ed ai medi regimi (quelli più sfruttati comunemente)e quindi 200 cc di differenza dovrebbero sentirsi!
poi tenendo conto anke del fatto che la differenza di prezzo non è così esorbitante io prenderei la 1000.

cmq probabilmente i possessori di queste due moto potranno sicuramente chiarire i tuoi dubbi meglio di me... icon_wink.gif
 
585238
585238 Inviato: 28 Ago 2006 17:48
 

Mille subito, anche se... 800 = Frizione idraulica APTC = - manutenzione ed in + l'antisaltellamento!

Però il 1000DS è IL bicilindrico!
 
585324
585324 Inviato: 28 Ago 2006 18:20
 

e come tagliandi? sapete se cambiano di molto?
grazie per i consigl icon_wink.gif
 
585330
585330 Inviato: 28 Ago 2006 18:22
 

desmogio ha scritto:
e come tagliandi? sapete se cambiano di molto?
grazie per i consigl icon_wink.gif

no non cambiano come tempo e penso come soldi
 
585371
585371 Inviato: 28 Ago 2006 18:39
 

se cambiano cambiano di pochissimo...ed anke per quel che riguarda l'assicurazione si paga la stessa cifra...in pratica puoi scegliere quella che preferisci senza nessun problema!icon_smile.gif
 
585435
585435 Inviato: 28 Ago 2006 19:14
 

Se sei un neofita prendi l'800, altrimenti io prenderei il 1000.
Il pompone va da paura!!
Prova il 1000 del monster e ti rendi conto di cosa voglia dire aver un motore che spinge con verve fuori dalle curve!!
L'800 spinge meno...però resta un ottimo motore.
 
585436
585436 Inviato: 28 Ago 2006 19:14
 

1000 icon_wink.gif
 
585449
585449 Inviato: 28 Ago 2006 19:20
 

kidirect ha scritto:
Se sei un neofita prendi l'800, altrimenti io prenderei il 1000.
Il pompone va da paura!!
Prova il 1000 del monster e ti rendi conto di cosa voglia dire aver un motore che spinge con verve fuori dalle curve!!
L'800 spinge meno...però resta un ottimo motore.


l'esperienza non è un problema,sono reduce da un 620sport,gsxr 600,cbr 900 e cbr 1100 icon_biggrin.gif
 
585461
585461 Inviato: 28 Ago 2006 19:29
 

desmogio ha scritto:
kidirect ha scritto:
Se sei un neofita prendi l'800, altrimenti io prenderei il 1000.
Il pompone va da paura!!
Prova il 1000 del monster e ti rendi conto di cosa voglia dire aver un motore che spinge con verve fuori dalle curve!!
L'800 spinge meno...però resta un ottimo motore.


l'esperienza non è un problema,sono reduce da un 620sport,gsxr 600,cbr 900 e cbr 1100 icon_biggrin.gif


allora DECISAMENTE 1000!!!
 
585508
585508 Inviato: 28 Ago 2006 19:50
 

Vai sul 1000 allora!!
I 1000 euro di differenza li vale!!!

Sei senza la frizione antisaltellamento ma non è un grosso problema!!!
 
585519
585519 Inviato: 28 Ago 2006 19:53
 

grazie ragazzi !!!!!!!! icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
585533
585533 Inviato: 28 Ago 2006 19:58
 

Anche perchè l'APTC funziona solo nelle staccatine ma non sempre... ieri mi è andato il posteriore a ZigZag in 2a icon_confused.gif

così col 1000 da Desmogio diventi Desmogio icon_wink.gif
 
585540
585540 Inviato: 28 Ago 2006 20:00
 

Non funziona tanto bene l'antisaltellamento??
 
585557
585557 Inviato: 28 Ago 2006 20:07
 

Dico solo che non fa i miracoli... prima d'ora mi aveva tradito solo inseguendo 88Mph con la moto in rodaggio! avevo messo per sbaglio la 1a in discesa su un tornante e la moto ha pattinato!

Però ieri ero in 3a in una galleria che curva a sx... asfalto liscio, e ho messo la 2a a 100 circa ( icon_confused.gif ) senza neanche aiutare con l'anteriore. Pensavo ce la facesse l'Aptc... L'ho fatto abbastanza di proposito per vedere! Poi il bicilindrico ha tantissimo freno motore! Diciamo pure che nessuno di questi sistemi è la panacea a tutti i mali icon_wink.gif
 
586642
586642 Inviato: 29 Ago 2006 8:02
 

1000 per il Pompone, 1000 per i freni, 1000 per la forcella!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif


e....1000 per alcune soddisfazioncine c he poi ti prendi..........



p.s. primo tagliando 140 euro.....
 
586821
586821 Inviato: 29 Ago 2006 9:40
 

Che cosa ti pensi?????

1000 immediatamente!!!!!
 
2753582
2753582 Inviato: 21 Ott 2007 1:01
 

visto che mi trovo anche io a dover scegliere...

tutti mi dicono 1000. lo stesso ho letto per una persona che ha già parecchia esperienza.

io vengo da un GSR e non sono uno smanettone. quale prendo??
 
2753603
2753603 Inviato: 21 Ott 2007 1:16
 

Io provenivo da un 125 34cv per cui vi consiglio caldamente il 1000...coppia potenza freni e ciclistica per 1000 euro in più c'è un abisso di differenza rispetto all'800...andate di 1000. icon_wink.gif
 
2753922
2753922 Inviato: 21 Ott 2007 9:57
 

paperaino ha scritto:
visto che mi trovo anche io a dover scegliere...

tutti mi dicono 1000. lo stesso ho letto per una persona che ha già parecchia esperienza.

io vengo da un GSR e non sono uno smanettone. quale prendo??


Io venivo da una vespa 50 guidata dai 14 ai 18 anni..poi niente fino ad a quest'anno (e ne ho 26)...quindi prima moto vera e propria...
Son andato diretto sul 1000 e posso garantirti che dopo 1 - 2 mesi di esperienza ora me la sento proprio bene e son ben contento di aver speso quei 1000 euro in più..
vai di 1000 tranquillamente..

Lampsssssss
 
2753940
2753940 Inviato: 21 Ott 2007 10:02
 

Io direi 1000...anche perchè da quanto mi ha detto il ducati store di lodi...l'S2R 800 nella model year 2009 non ci sarà più... icon_confused.gif
 
2753964
2753964 Inviato: 21 Ott 2007 10:10
 

duje questa è un'importante novità.. a questo punto il 1000 ha più senso!
 
2754091
2754091 Inviato: 21 Ott 2007 10:49
 

1000 1000 1000 1000 1000 1000 1000 icon_wink.gif
 
2754456
2754456 Inviato: 21 Ott 2007 11:46
 

Beh. era scontato il nostro consiglio: 1000! icon_wink.gif
 
2754555
2754555 Inviato: 21 Ott 2007 11:59
 

da ducatista cosa vuoi che ti dica......1000 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2754852
2754852 Inviato: 21 Ott 2007 12:34
 

solo perche' ha gia' i brembo serie oro prendi il 1000 e gia' 1000€ di differenza te le sei ne vale................
 
2755087
2755087 Inviato: 21 Ott 2007 13:12
 

Concordo, consiglio anche io il 1000 icon_wink.gif
 
2755397
2755397 Inviato: 21 Ott 2007 13:55
 

Giacchè hai avuto un cbr 900 che era una gran bella moto, perchè non vai di s4r (magari di seconda mano?).

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2755497
2755497 Inviato: 21 Ott 2007 14:06
 

Franzuscaaner ha scritto:
Anche perchè l'APTC funziona solo nelle staccatine ma non sempre

Io preferisco non affidarmi a queste diavolerie, scalando, prima di lasciare la frizione, do un lieve colpo di gas per sincronizzare i giri con la marcia inferiore e neanche ti accorgi di aver scalato.
Altrimenti sul bagnato ti ritrovi la moto per cappello icon_rolleyes.gif

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