Ebbene si!! ,finalmente l'ho presa.
ritirata lunedi pomeriggio dopo una lunga ricerca durata parecchio .
1100 abs color argento,traliccio rosso e ovviamente portatarga ducati.(i termignoni l'anno prossimo)
cosa dire,lievito da tanto che sono felice,un sogno realizzato raggiunto dopo tanti sacrifici.Al momento del ritiro sembravo un bambino quando per la prima volta va a gardaland,o come quando mi portarono a san siro la prima volta...
Bene,brevemente vi dico le mie prime impressioni dopo esattamente 156 km percorsi .
Lunedi uscito dal concessionario il cambio mi sembrava di cemento allo stato solido ma devo dire che adesso si sta smollando pian piano .I freni sono da paura,l'anteriore lo pinzo con un dito solo tanto e' dolce e come dire:''frenante''.Il posteriore e' ottimo e ben dosabile e la frizione non e' poi cosi dura coem tanti credono.Certo non e' di burro ma siamo uomini e non mezze pippe!!
E' incredibile,anche ad una marcia alta e ad un regime di giri da turismo,appena ruoti il polso inizia a''POMPARE ''di brutto , sembra un reattore.Tenete presente che oltre i 4/5mila non sono mai andato perche' tira DI BESTIA.Saranno anche solo 95 cv ma sicuramente sono dei purosangue e non sono asini.Bella sotto ogni aspetto,forse di piu' di quello che pensavo,ai semafori ho quasi vergogna perche' la guardano tutti,mi sento protagonista di niente,mi sento lo sposo con i fiori fuori dalla chiesa,isomma un po' ibecille mi sento.Non sono mai stato ducatista anche se ormai sono passato dalla vostra sponda
,nel senso che mi piacciono tutte le moto BELLE senza lasciarmi condizionare dal marchio.Ora devo pero'ammettere che solo adesso capisco cosa vuol dire guidare una MOTO con l'anima,qualcosa di troppo appagante , sentire questa bestia tra le gambe che ti sembra parlare.Mi sembra di guidarla da sempre e anche se non le do mai confidenza risulta molto maneggevole e sopratutto bella impiantata a terra .
Ora ci sono i lati negativi,per la verita' solo uno, il caldo del motore ;quando sei fermo ai semafori e' parecchio e questo inverno la mettero' in salotto invece che accendere il camino.
Volevo chiedere un paio di cose a voi forumisti.
Quando cambio le marce,uso sempre e solo le due dita indice e medio e tutto e' ok,ma quando sono fermo che voglio inserire la folle N,devo per forza usare tutte quattro le dita per fare arrivare la leva fino al contatto con la manopola sx altrimenti solo con le due dita non entra la folle,magari sara' solo adesso perche' e' nuova?
un ultima cosa,per sentire il din din della frizione e' sufficente mettere il copri carter in carbonio(chiuso) oppure deve sempre essere almeno un po' aperto?chiedo perche' non so',magari il carbonio anche chiuso non trattiene il suono come l'originale.chiedo a voi.
alla prossima,
















oppure ti stanno sorpassando,ti si affiancano ,ti guardano e ti cacciano fuori la gambetta....ovviamene io ricambio il tutto e poi rido come un pirla da solo.



