Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
pescepalla return (1100 abs)
10138364
10138364 Inviato: 30 Giu 2010 16:11
Oggetto: pescepalla return (1100 abs)
 

Ebbene si!! ,finalmente l'ho presa.
ritirata lunedi pomeriggio dopo una lunga ricerca durata parecchio .
1100 abs color argento,traliccio rosso e ovviamente portatarga ducati.(i termignoni l'anno prossimo)
cosa dire,lievito da tanto che sono felice,un sogno realizzato raggiunto dopo tanti sacrifici.Al momento del ritiro sembravo un bambino quando per la prima volta va a gardaland,o come quando mi portarono a san siro la prima volta...
Bene,brevemente vi dico le mie prime impressioni dopo esattamente 156 km percorsi .
Lunedi uscito dal concessionario il cambio mi sembrava di cemento allo stato solido ma devo dire che adesso si sta smollando pian piano .I freni sono da paura,l'anteriore lo pinzo con un dito solo tanto e' dolce e come dire:''frenante''.Il posteriore e' ottimo e ben dosabile e la frizione non e' poi cosi dura coem tanti credono.Certo non e' di burro ma siamo uomini e non mezze pippe!!
E' incredibile,anche ad una marcia alta e ad un regime di giri da turismo,appena ruoti il polso inizia a''POMPARE ''di brutto , sembra un reattore.Tenete presente che oltre i 4/5mila non sono mai andato perche' tira DI BESTIA.Saranno anche solo 95 cv ma sicuramente sono dei purosangue e non sono asini.Bella sotto ogni aspetto,forse di piu' di quello che pensavo,ai semafori ho quasi vergogna perche' la guardano tutti,mi sento protagonista di niente,mi sento lo sposo con i fiori fuori dalla chiesa,isomma un po' ibecille mi sento.Non sono mai stato ducatista anche se ormai sono passato dalla vostra sponda 0509_doppio_ok.gif ,nel senso che mi piacciono tutte le moto BELLE senza lasciarmi condizionare dal marchio.Ora devo pero'ammettere che solo adesso capisco cosa vuol dire guidare una MOTO con l'anima,qualcosa di troppo appagante , sentire questa bestia tra le gambe che ti sembra parlare.Mi sembra di guidarla da sempre e anche se non le do mai confidenza risulta molto maneggevole e sopratutto bella impiantata a terra .
Ora ci sono i lati negativi,per la verita' solo uno, il caldo del motore ;quando sei fermo ai semafori e' parecchio e questo inverno la mettero' in salotto invece che accendere il camino.
Volevo chiedere un paio di cose a voi forumisti.
Quando cambio le marce,uso sempre e solo le due dita indice e medio e tutto e' ok,ma quando sono fermo che voglio inserire la folle N,devo per forza usare tutte quattro le dita per fare arrivare la leva fino al contatto con la manopola sx altrimenti solo con le due dita non entra la folle,magari sara' solo adesso perche' e' nuova?
un ultima cosa,per sentire il din din della frizione e' sufficente mettere il copri carter in carbonio(chiuso) oppure deve sempre essere almeno un po' aperto?chiedo perche' non so',magari il carbonio anche chiuso non trattiene il suono come l'originale.chiedo a voi.
alla prossima, 0509_campione.gif
 
10138586
10138586 Inviato: 30 Giu 2010 16:43
 

Grande Pescepalla... era ora.
Il coprifrizione aperto serve a far uscire la schifezza che si accumula a causa dell'usura dei dischi, mica a far casino! Chi ti ha messo in testa un'idea simile?? icon_mrgreen.gif
A parte gli scherzi, se non è aperto non ha praticamente utilità.
Per quanto riguarda il folle, cerca di metterlo sempre salendo dalla prima alla seconda e non dalla seconda in giù: ingrana decisamente meglio. E se a moto ferma non lo trovi al primo colpo, spingi leggermente in avanti la moto. Entrerà subito.
Per il resto... vai piano, usa il corpo (oltre che il manubrio) per fare le curve, ricordati di dargli del "lei" per un pò, e buon divertimento!
0509_welcome.gif
 
10138595
10138595 Inviato: 30 Giu 2010 16:44
 

ciao e benvenuto icon_biggrin.gif
per la folle anche io all'inizio usavo tutte e 4 le dita ( e se ce ne fossero state altre 3 o 4 non sarebbe stato male icon_asd.gif ) poi dopo un pò ho acquisito uan certa "malizia" e usavo sempre 2 dita,con o senza attuatore maggiorato.conta che è più facile trovare la folle mentre la moto è ancora leggeremente in movimento,tipo qualche metro prima di fermarti allo stop,scali seconda prima e la folle la trovi subito subito icon_wink.gif
per il carter frizione,quello in carbonio chiuso farà sicuramente sentire di più la classica sferragliata che tutti amiamo perchè è piu sottile dell'orginale in alluminio,ma se proprio vuoi farla cantare una aperto,sempre in carbonio che col il grigio si sposa benissimo,e vedrai che gran suono di cassetta degli attrezzi icon_mrgreen.gif abbinalo magari ad un bello spindidisco DP rosso e molle nere

0510_saluto.gif
 
10138644
10138644 Inviato: 30 Giu 2010 16:52
 

meglio se messi il carter aperto così vanno via i residui della frizione che altrimenti rimarrebbero nel carter...
Ora Auguri e GOOOOOOOOOOOOOODIIIIIII! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Attendevo con ansia tue notizie 0509_doppio_ok.gif
Finalmente ducatista 0509_welcome.gif
 
10138815
10138815 Inviato: 30 Giu 2010 17:21
 

mitico pescepalla, ci doni più emozioni di maria de filippi!! icon_asd.gif
 
10139157
10139157 Inviato: 30 Giu 2010 18:32
 

Pini_85 ha scritto:
mitico pescepalla, ci doni più emozioni di maria de filippi!! icon_asd.gif


senza offese per pesce palla ma non è così difficile! 0509_si_picchiano.gif
 
10139280
10139280 Inviato: 30 Giu 2010 18:53
 

il tuo post mi sembra quasi uscito dalla mia tastiera... anch'io sono nella tua situazione Monster 1100 appena comprato!! che dire sono d'accordo con te sui pregi di questa moto, motore fantastico, appena apri anche in sesta comincia a cantare di brutto!!! in più ti posso aggiungere che la guidabilità in montagna è fantastica, nei tornanti, anche stretti è agile e va giù in piega che è un piacere!!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
mio fratello quando mi ha ritirato la moto mi ha regalato il coprifrizione aperto e così sferraglia parecchio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , te lo consiglio!!!
quindi che dire complimenti per l'acquisto e anche se ci si scalda un po' il culo per me ne vale la pena.... e poi appena parti dal semaforo fai una bella tirata che ti rinfreschi!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
10141989
10141989 Inviato: 1 Lug 2010 9:22
 

Ragazzi, ma è estate e siete (letteralmente) seduti su un cilindrone da 550 cm3!
Come potete pretendere che non scaldi? E' un "motore a combustione interna", quindi scalda per forza. Se non volete sentire calore viaggiate con la Panda e l'aria condizionata!
icon_mrgreen.gif

PS un quattro in linea scalda molto di più. Giuro.
 
10142250
10142250 Inviato: 1 Lug 2010 10:15
 

Desmopier ha scritto:

PS un quattro in linea scalda molto di più. Giuro.


già già! quando si accendono le ventole del radiatore su un quattro in linea è la fine, altrochè monster!
 
10144068
10144068 Inviato: 1 Lug 2010 14:26
 

Mabbe ha scritto:
Desmopier ha scritto:

PS un quattro in linea scalda molto di più. Giuro.


già già! quando si accendono le ventole del radiatore su un quattro in linea è la fine, altrochè monster!


Si...Si... 0510_sad.gif
 
10145692
10145692 Inviato: 1 Lug 2010 19:18
 

Desmopier ha scritto:
Ragazzi, ma è estate e siete (letteralmente) seduti su un cilindrone da 550 cm3!
Come potete pretendere che non scaldi? E' un "motore a combustione interna", quindi scalda per forza. Se non volete sentire calore viaggiate con la Panda e l'aria condizionata!
icon_mrgreen.gif

PS un quattro in linea scalda molto di più. Giuro.

quoto.............lezione di vita icon_asd.gif
 
10145819
10145819 Inviato: 1 Lug 2010 19:34
 

Grande, grandissimo Pescepalla!
Alla fine te la sei comprata!
E.... caspiterina che monster.... the best!
Avrei perso una scommessa....
Complimenti ancora e benvenuto nei desmodromici!

Enrico
 
10146171
10146171 Inviato: 1 Lug 2010 20:21
 

Desmopier ha scritto:
Ragazzi, ma è estate e siete (letteralmente) seduti su un cilindrone da 550 cm3!
Come potete pretendere che non scaldi? E' un "motore a combustione interna", quindi scalda per forza. Se non volete sentire calore viaggiate con la Panda e l'aria condizionata!
icon_mrgreen.gif

PS un quattro in linea scalda molto di più. Giuro.


d'accordissimo... e il culo dal cilindrone me lo faccio scaldare volentieri!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif .... non pensate male!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10146173
10146173 Inviato: 1 Lug 2010 20:22
 

e non e' finita.....
perche' colto da un attimo di pazzia mi sono detto,cacchio, impossibile tenerla cosi soffocata,bisogna assolutamente fare qualcosa CRIBBIO!!infatti mi sono girati i 5 minuti e ho montato lo spingidisco rosso DP e il copri frizione aperto dp in carbonio,non vi dico .....adesso si che scampanella,dindidndinddin e poi esteticamente e' proprio un bel vedere.Basta ,adesso fino l'anno prossimo stop,i termignoni aspetteranno,sempre che non RIvenga colto ancora da un altro momento di pazzia e mi partano ancora i 5 minuti
Comunque una nota negativa della moto e' lo schiacciamento di maroni .Non eccessivo ma a volte fastidioso.Potrebbe risolversi cambiando sella?o e' una fregnaccia?
ciao
 
10146264
10146264 Inviato: 1 Lug 2010 20:33
 

non è che hai le palle un pò troppo grosse 0509_si_picchiano.gif
 
10147538
10147538 Inviato: 1 Lug 2010 22:56
 

Stringi le gambe contro il serbatoio quando freni. Si fa così.
E comunque è una scelta di marketing. Se vuoi avere e guidare una Ducati, se sei un vero Ducatista, devi essere dotato di palle in acciaio cromo-molibdeno, e devi saper sopportare indolenzimento e scomodità. Alla Ducati lo sanno, e progettano le moto di conseguenza.

Siamo motociclisti, non mammole.

icon_asd.gif
 
10148522
10148522 Inviato: 2 Lug 2010 7:58
 

buahahahh adoro gli ultimi commenti! icon_asd.gif ahahah!
io non mi sono mai smaronato però, son messo male nelle zone basse evidentemente eusa_shifty.gif
tranne quando porto qualche amica dietro, lì ok, ogni frenata se non mi "punto" lascio parte della mia virilità sul serbatoio...
prova a mettere la sella in gel...
 
10148646
10148646 Inviato: 2 Lug 2010 8:41
 

Congratulazioni!!! Io non riesco più a scenderci... da aprile che l'ho presa ho già fatto 9500Km icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Si gode in modo particolare quando si fanno le acceleratine da 2500 a 4500 giri, senti il pompone che da scorbutico diventa tondo e ti vorrebbe far scendere dalla moto icon_xd_2.gif , ed è un piacere non dargli questa soddisfazione icon_biggrin.gif

Ciao e buon divertimento, Alessandro.
 
10154319
10154319 Inviato: 2 Lug 2010 22:34
 

Alebao73:
.....senti il pompone che da scorbutico diventa tondo e ti vorrebbe far scendere dalla moto , ed è un piacere non dargli questa soddisfazione....

Poesia desmodromica pura!
0510_inchino.gif
 
10164633
10164633 Inviato: 5 Lug 2010 10:08
 

HEHE icon_mrgreen.gif

Guarda... domenica scorsa ero con altri amici e siamo andati a San Galgano, 480Km in un giorno... due CB600RR, una Gladius, un GSR 600 e la mia.
Ieri ero con due amici (un GSR 600 "vitaminizzato" e un CB1000R) e abbiamo fatto tutta la panoramica che da La Spezia porta a Monterosso, bella strada!
Ho avuto modo di provare a fondo anche il CB1000.... bella moto, divertente dai 6000giri in su... ma ragazzi, il mio 1100 lo preferisco 1100 volte!!! Sulle stradine di montagna, nelle curve, nello stretto, nei veloci cambi di direzione.... ti permette di cambiare almeno il 30% in meno rispetto ad un 4linea grazie alla coppia (pur avendo molti meno cavalli...) e la ciclistica regge benissimo ogni "maltrattamento",è "ruvida" ma sincera e permette, con un pò d'esperienza, di fare "quello che bisogna fare nell'esatto momento in cui va fatto"... non so se riesco a spiegarmi... icon_smile.gif

Anche il padrone del CB1000R è sceso dalla mia col sorrisone stampigliato in faccia icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10165682
10165682 Inviato: 5 Lug 2010 12:41
 

Ciao a tutti,dopo una settimana posso veramente dire di essere soddisfatto dell'acquisto.Come gia' detto qualche messaggio precedente la moto non passa certo inosservata e guidarla e' una vera goduria ,senza contare che ormai preferisco il dindindindin della frizione aperta che la voce di mia moglie.... eusa_naughty.gif
Piccola nota:
a parte il classico saluto tra motociclisti,ho notato che tra ducatisti(se parlava gia' in altro topic )e' un po' diverso,esempio pratico,ducati che ti si affiancano al semaforo e ti fanno il pollice alto 0509_up.gif oppure ti stanno sorpassando,ti si affiancano ,ti guardano e ti cacciano fuori la gambetta....ovviamene io ricambio il tutto e poi rido come un pirla da solo.
ducatisti.......ho dovuto arrivare ai 35 per iniziare a capire.......non si fiisce mai di imparare.

L'unica domanda che (anche se non me ne po'frega de meno) mi ha fatto qualcuno e' stata : perche' non ti sei comprato una brutale usata o km zero?
ci ho pensato ma non saprei,forse il servizio assistenza post vendita ,forse perche' e' nell'abisso senza fine,forse perche' e' sempre quella (anche se bellissima intendiamoci)condita in ogni salsa,forse perche' 130/140 cv sono troppi,forse perche' non ha la frizione a secco icon_asd.gif o semplicemente perche' mi piaceva di piu'.
Penso di essere caduto in piedi comunque, perche' mv e ducati (e correggetemi se sbaglio) restano moto al top e da riferimento per ogni categoria.Come si suol dire le ferrari delle moto. O dico na cappellata?
ciaooooooooo doppio_lamp.gif
 
10166029
10166029 Inviato: 5 Lug 2010 13:20
 

dici bene,se un anziano passa vicino a una moto e legge sul serbatoio ducati ti domanda sempre (cavolo,ma è una ducati????!!!!bella moto figliolo vai piano icon_asd.gif )
 
10166698
10166698 Inviato: 5 Lug 2010 14:34
 

pescepalla ha scritto:

...L'unica domanda che (anche se non me ne po'frega de meno) mi ha fatto qualcuno e' stata : perche' non ti sei comprato una brutale usata o km zero?
ci ho pensato ma non saprei,forse il servizio assistenza post vendita ,forse perche' e' nell'abisso senza fine,forse perche' e' sempre quella (anche se bellissima intendiamoci)condita in ogni salsa,forse perche' 130/140 cv sono troppi,forse perche' non ha la frizione a secco icon_asd.gif o semplicemente perche' mi piaceva di piu'.

La risposta te la sei data da solo.
E poi non ti preoccupare: se ti fossi comprato la Brutale, sicuramente un pirla sarebbe saltato fuori a chiederti perché non ti eri comprato la Streetfighter.
 
10166903
10166903 Inviato: 5 Lug 2010 14:58
 

Citazione:
se ti fossi comprato la Brutale, sicuramente un pirla sarebbe saltato fuori a chiederti perché non ti eri comprato la Streetfighter.


Condivido 0509_up.gif
 
10167101
10167101 Inviato: 5 Lug 2010 15:21
 

Desmopier ha scritto:
PS un quattro in linea scalda molto di più. Giuro.


Questo non lo so, perché il monster l'ho provato in inverno, però posso dirti per certo che in città la mia scalda parecchio (anche per via del maledetto euro3), fuori porta non esiste moto che scaldi visto che si va e si va anche allegri icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10167351
10167351 Inviato: 5 Lug 2010 15:53
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Questo non lo so, perché il monster l'ho provato in inverno, però posso dirti per certo che in città la mia scalda parecchio (anche per via del maledetto euro3), fuori porta non esiste moto che scaldi visto che si va e si va anche allegri icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


Scalda, scalda, il 4 in linea scalda e si fa sentire specialmente quando parte la ventola eusa_shifty.gif
Questi giorni poi sono un suplizio. . .
L'importante è che ci si diverta ugualmente
 
10167369
10167369 Inviato: 5 Lug 2010 15:56
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Questo non lo so, perché il monster l'ho provato in inverno, però posso dirti per certo che in città la mia scalda parecchio (anche per via del maledetto euro3), fuori porta non esiste moto che scaldi visto che si va e si va anche allegri icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif

Ho avuto dei 4 in linea. Parlo per esperienza. Non vi dico la goduria di un trasferimento tra Lisbona e Merida (Spagna) in una tirata unica, ovviamente ad agosto...
 
10167982
10167982 Inviato: 5 Lug 2010 17:38
 

okrama ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Questo non lo so, perché il monster l'ho provato in inverno, però posso dirti per certo che in città la mia scalda parecchio (anche per via del maledetto euro3), fuori porta non esiste moto che scaldi visto che si va e si va anche allegri icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


Scalda, scalda, il 4 in linea scalda e si fa sentire specialmente quando parte la ventola eusa_shifty.gif
Questi giorni poi sono un suplizio. . .
L'importante è che ci si diverta ugualmente


Ti si attacca la ventola fuori dalla città?Io soffro solo in città e la mia moto è particolarmente calda... In ogni caso presumo che il monster in questione scaldi meno o diversamente icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10169842
10169842 Inviato: 5 Lug 2010 22:14
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Ti si attacca la ventola fuori dalla città?Io soffro solo in città e la mia moto è particolarmente calda... In ogni caso presumo che il monster in questione scaldi meno o diversamente icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


La ventola parte prevalentemente in città, quando sono fuori dai centri abitati e congestionati dal traffico, difficilmente la ventola si mette in moto.
Oggi tornavo dall' ufficio e la temperatura dell' acqua era salita a 97°, il termometro di una farmacia segnava 34° e la mia ventola girava che era un piacere . . . icon_eek.gif le mie caviglie ringraziano. . . . per non parlare del resto. . .
Ma il lato positivo della medaglia è che ho fatto 46 km in 50 minuti e son felice 0509_banana.gif

Quando ho provato il monster 796 il calore c'era ma come hai detto tu era diverso, senza la ventola non veniva sparato fuori e forse è meglio. . . non so, sarebbe bello poterla provare per qualche giorno a queste temperature per capire le differenze
 
10171321
10171321 Inviato: 6 Lug 2010 8:16
 

la differenza è che sul lato destro, dove passa il collettore dello scarico, quando sei fermo bruci letteralmente. quando, invece, cammini il calore è simile ad un 4 in linea.
é vero, quindi, che sul 4 in linea quando attacca la ventola son ca..., ma sul monster senza che attacchi la ventola quando sei fermo cuoci...ma è bella lo stesso rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©