Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Montaggio cilindro HM [sporgenza impedisce la rimozione GT]
10131516
10131516 Inviato: 29 Giu 2010 18:10
Oggetto: Montaggio cilindro HM [sporgenza impedisce la rimozione GT]
 

sto montando un dr al mio hm ma quando arrivo a smontare il cilindro originale questo non esce perchè c'è una sporgenza che va a sbattere sul telaio.ho visto che anche il DR ha questa sporgenza come mai che sembra non avere nessuna utilità.come faccio a smontare il cilindro originale e a montare il DR? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


PS:la sporgenza è nella parte esterna del cilindro sopra allo scarico
 
10131547
10131547 Inviato: 29 Giu 2010 18:15
 

Limala via 0509_up.gif
 
10131774
10131774 Inviato: 29 Giu 2010 18:47
 

stai fermo e non limare nulla! icon_eek.gif

non mi sembra un gran consiglio... icon_rolleyes.gif

invece, è molto più logico inclinare il blocco motore svitando una vite che lo regge al telaio. inclinandolo si dovrebbe trovare lo spazio per far uscire/entrare il cilindro. icon_wink.gif
 
10131798
10131798 Inviato: 29 Giu 2010 18:51
 

si ma che cel'hanno messa a fare?è una cosa comune a tutti gli HM?comunque tu mi dici di svitare le viti che tengono il blocco,c'è qualche cosa strana da fare o le devo semplicemente svitare?sono molto strette?
 
10131808
10131808 Inviato: 29 Giu 2010 18:53
 

emarex ha scritto:
stai fermo e non limare nulla! icon_eek.gif

non mi sembra un gran consiglio... icon_rolleyes.gif

invece, è molto più logico inclinare il blocco motore svitando una vite che lo regge al telaio. inclinandolo si dovrebbe trovare lo spazio per far uscire/entrare il cilindro. icon_wink.gif

Lo aveva anche stefanopro6 sul trophy e l' ha limato via 0509_up.gif
 
10131810
10131810 Inviato: 29 Giu 2010 18:54
 

klastop ha scritto:
si ma che cel'hanno messa a fare?è una cosa comune a tutti gli HM?comunque tu mi dici di svitare le viti che tengono il blocco,c'è qualche cosa strana da fare o le devo semplicemente svitare?sono molto strette?

Sono 3 viti del 13 con il loro bullone 0509_up.gif
 
10131833
10131833 Inviato: 29 Giu 2010 18:57
 

klastop ha scritto:
si ma che cel'hanno messa a fare?comunque tu mi dici di svitare le viti che tengono il blocco,c'è qualche cosa strana da fare o le devo semplicemente svitare?sono molto strette?

non so come sia il tuo telaio, ma correggimi se sbaglio. il motore è sorretto tramite 3 viti: la prima lo fissa direttamente al telaio ed è vicino al collettore della marmitta, mentre le altre due lo fissano a un supporto del forcellone.

bene, visto che il supporto del forcellone è mobile, tu dovresti rimuovere quella vicino al collettore. si tratta semplicemente di una vite. stai attento dopo che la avrai sfilata perchè il blocco motore scenderà.


ps, il problema della "sporgenza" del cilindro che tocca il telaio è presente anche su altri 50cc, tipo il dt, l'xsm, la drakon e tutte quelle con il loro telaio...icon_wink.gif
 
10132328
10132328 Inviato: 29 Giu 2010 20:01
 

ho provato a svitare 2 dei 3 attacchi del blocco ma non vuole muoversi quindi penso che domani prenderò il dremel 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif e segherò quella sporgenza inutile che semra proprio messa li per rompere i c*****i.Però mi sembra strano non avevo mai sentito parlare di questo problema.
 
10132589
10132589 Inviato: 29 Giu 2010 20:43
 

klastop ha scritto:
ho provato a svitare 2 dei 3 attacchi del blocco ma non vuole muoversi quindi penso che domani prenderò il dremel 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif e segherò quella sporgenza inutile che semra proprio messa li per rompere i c*****i.Però mi sembra strano non avevo mai sentito parlare di questo problema.

ma come non si muove? quali viti hai tolto?! eusa_think.gif
 
10132856
10132856 Inviato: 29 Giu 2010 21:16
 

Ma dai è impossibile,anche da me quando smonto i gt toccato sembre un po ma si riesce a tirarli fuori
 
10132867
10132867 Inviato: 29 Giu 2010 21:18
 

Citazione:
ma come non si muove? quali viti hai tolto?!

ho tolto tutte le viti tranne quella vicina al pignone
Citazione:
Ma dai è impossibile,anche da me quando smonto i gt toccato sembre un po ma si riesce a tirarli fuori

che moto hai?
 
10133000
10133000 Inviato: 29 Giu 2010 21:32
 

Citazione:
ma come non si muove? quali viti hai tolto?!

ho tolto tutte le viti tranne quella vicina al pignone
Citazione:
Ma dai è impossibile,anche da me quando smonto i gt toccato sembre un po ma si riesce a tirarli fuori

che moto hai?
 
10133185
10133185 Inviato: 29 Giu 2010 21:55
 

ragazzi ragioniamo con calma.. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Se il gt è li vuol dire che in fabbrica l'hanno messo, quindi un modo per tirarlo fuori di sicuro c'è.
Segui il consiglio di emarex svita la viti e sfilale, se le sviti soltanto rimangono li e il blocco col suo peso le fa stare ferme e quindi non lo sanno muovere, una volta che le hai svitate tutte fai spostare il blocco all'indietro se possibile,oppure le inclini di lato è indifferente.
Una volta fatto questo con calma estrai il cilindro vedrei che con pazienza troverai una posizione in cui potrai sfilarlo.
Non tagliare via nulla è un lavoro da brubru. icon_asd.gif
 
10133290
10133290 Inviato: 29 Giu 2010 22:10
 

O segui il consiglio di emarex oppure come ho sempre fatto anche io, limi via quella sporgenza intulissima...
 
10133351
10133351 Inviato: 29 Giu 2010 22:21
 

emarex ha scritto:
stai fermo e non limare nulla! icon_eek.gif

non mi sembra un gran consiglio... icon_rolleyes.gif

invece, è molto più logico inclinare il blocco motore svitando una vite che lo regge al telaio. inclinandolo si dovrebbe trovare lo spazio per far uscire/entrare il cilindro. icon_wink.gif

Non dico cose a caso 0509_up.gif
 
10133505
10133505 Inviato: 29 Giu 2010 22:40
 

tabiotto ha scritto:

Non dico cose a caso 0509_up.gif
se proprio vuoi che ribatto.. ok icon_xd_2.gif
non dico che limare sia controproducente o abbia conseguenze negative, ma semplicemente è un metodo barbaro. se si può fare diversamente e soprattutto in modo tale da non fare nulla di irreversibile... ecco, sarebbe meglio fare così..
 
10133674
10133674 Inviato: 29 Giu 2010 23:06
 

Quoto assolutamente Tabiotto,la sporgenza che intendi te ce l'avevo pure io sul viola e mi impediva di montarlo perchè toccava il telaio...con la mola l'ho tolta in due secondi e funziona tutto a meraviglia icon_wink.gif
 
10133945
10133945 Inviato: 29 Giu 2010 23:43
 

ho appena maontato il DR spostando il blocco e devo dire che per essere la prima volta che monto un cilindro me la sono cavata alla grande 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ho montato anche la marmitta domani monto il 21 e l'accendo 0509_banana.gif 0509_banana.gif
0510_inchino.gif GRAZIE A TUTTI 0510_inchino.gif
dato che ci sono vi chiedo un'altra cosa il 21 ha l'attacco per l'aria a filo ma io vorrei mettere quel pirulo che c'è sul 16 di serie ma sul 21 non ci va
dove posso trovare un'aria a pirulo compatibile col 21?
 
10134040
10134040 Inviato: 29 Giu 2010 23:53
 
 
10140445
10140445 Inviato: 30 Giu 2010 21:56
 

ho un altro problema non riesco a caricare la pedalina,come posso fare?
devo mettere anche l'olio alla frizione va bene un 10w40 per motori 4 tempi?
 
10140618
10140618 Inviato: 30 Giu 2010 22:20
 

la pedivella?? si ragazzi interessa molto anche a me siccome 6 mesi fa la montai in modo sbagliato, mi interesserebbe sapere come chiudere il semicarter siccome durante la chiusura era un impresa fare stare la molla al suo posto.
 
10143072
10143072 Inviato: 1 Lug 2010 12:19
 

ho caricato la pedalina ora devo mettere l'olio della frizione ho un olio 10w40 per motori 4t lo posso usare?
 
10143690
10143690 Inviato: 1 Lug 2010 13:42
 

Allora vi spiego io come si fa:

Per prima cosa dovete svitare del tutto il bullone dlorato con la chiave del 16... quello che sta sopra, sui carter principali....

Poi dovete inserire gli ingranaggi in questo modo nel semi carter:
icon_arrow.gif Il millerighe dove andrete a infilare la pedivella
icon_arrow.gif la molla con la parte grossa verso il mille righe
icon_arrow.gif l'ingranaggio spessi dive avanza fuori un fermo (il fermo dovete posizionarlo verso il basso della moto, che punta verso terra quindi)
icon_arrow.gif Ingranaggio piccolo che si collega direttamente all'albero secondario, con l'ingranaggio laterale che combacia con l'ingranaggio di prima (quello con il fermo)

Ok, ora chiudete il carter e fate in questo modo:
icon_arrow.gif Mettete la pedivella nel millerighe
icon_arrow.gif Spostate la pedivella indietro, come se stesse accendendo la moto, facendola arrivare quasi al punto di partenza (o fino dove riuscite ad arrivare).
icon_arrow.gif Tenendoi la pedivella nella posizione raggiunta prima, avvitate il bullone dorato fino in fondo.
icon_arrow.gif Mollate la pedivella e vedrete che sarà caricata a molla nel modo corretto...

La pedivella a questo punto potrebbe essere spostata troppo a destra o troppo a sinistra, bè toglietela del mille righe e mettetela nella posizioni che vi fa più comodo...
0509_up.gif
 
10143702
10143702 Inviato: 1 Lug 2010 13:43
 

L'olio 10w40 non c'è per 2 o 4 tempi...
scrivono 4 tempi ma va bene anche sui 2t, tranquillo! icon_wink.gif
 
10143842
10143842 Inviato: 1 Lug 2010 13:59
 

Citazione:
Poi dovete inserire gli ingranaggi in questo modo nel semi carter:
Il millerighe dove andrete a infilare la pedivella
la molla con la parte grossa verso il mille righe
l'ingranaggio spessi dive avanza fuori un fermo (il fermo dovete posizionarlo verso il basso della moto, che punta verso terra quindi)
Ingranaggio piccolo che si collega direttamente all'albero secondario, con l'ingranaggio laterale che combacia con l'ingranaggio di prima (quello con il fermo)

Ok, ora chiudete il carter e fate in questo modo:
Mettete la pedivella nel millerighe
Spostate la pedivella indietro, come se stesse accendendo la moto, facendola arrivare quasi al punto di partenza (o fino dove riuscite ad arrivare).
Tenendoi la pedivella nella posizione raggiunta prima, avvitate il bullone dorato fino in fondo.
Mollate la pedivella e vedrete che sarà caricata a molla nel modo corretto...

La pedivella a questo punto potrebbe essere spostata troppo a destra o troppo a sinistra, bè toglietela del mille righe e mettetela nella posizioni che vi fa più comodo...


la pedivella l'ho gia caricata comunque grazie lo stesso sarà sicuramente utile a qualcuno
visto che l'olio va bene allora oggi penso di accenderla 0509_campione.gif 0509_campione.gif vi farò sapere
 
10145951
10145951 Inviato: 1 Lug 2010 19:52
 

oggi ho acceso la moto ma al minimo tende a salire di giri ho controllato il gas e la vite del minimo ma sono a posto sembra che sia la carburazione come getti ho 50 min e 108 max
un'altra cosa che mi viene in mente è che non ho la guarnizione tra pacco e carter non vorrei che prendesse aria di li
voi che dite?
 
10146687
10146687 Inviato: 1 Lug 2010 21:25
 

klastop ha scritto:
oggi ho acceso la moto ma al minimo tende a salire di giri ho controllato il gas e la vite del minimo ma sono a posto sembra che sia la carburazione come getti ho 50 min e 108 max
un'altra cosa che mi viene in mente è che non ho la guarnizione tra pacco e carter non vorrei che prendesse aria di li
voi che dite?

tra pacco e carter non c'è guarnizione. controlla bene i serraggi delle viti e gli accoppiamenti, perchè molto probabilmente prende aria da qualche parte.
 
10147220
10147220 Inviato: 1 Lug 2010 22:21
 

Tra pacco e aria c'è la guarnizione invece...
 
10147345
10147345 Inviato: 1 Lug 2010 22:34
 

PonziHm ha scritto:
Tra pacco e aria c'è la guarnizione invece...

tra pacco e carter io non ci ho mai visto nulla. icon_biggrin.gif poi non so, magari è così solo sulla mia...
 
10147423
10147423 Inviato: 1 Lug 2010 22:42
 

la guarnizione c'è eccome... deve esserci.. io la metto sempre anche fra pacco lamellare e collettore... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©