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rimozione fermi, problema
13079238
13079238 Inviato: 4 Mar 2012 19:49
Oggetto: rimozione fermi, problema
 

salve a tutti, volevo sapere dove la moto ha i fermi di preciso perchè dalla guide non ci capisco niente!?
 
13079258
13079258 Inviato: 4 Mar 2012 19:57
 

sulla marmitta o meglio nelle spansione c'è un punto dove si puo dividere in due parti svitando tre viti da 13 e li è uno strozzo poi il pignone che va cambiato una volta tolto quello della marmita e va ricarburata la moto stop
poi va beh se hai un tzr hai pure il blocco alla centralina 0509_up.gif
 
13079285
13079285 Inviato: 4 Mar 2012 20:03
 

se non sei abile vai dal meccanico
 
13079298
13079298 Inviato: 4 Mar 2012 20:05
 

Quoto tutto ciò che è stato detto prima, però dirci che moto hai non è un delitto eh...
 
13079758
13079758 Inviato: 4 Mar 2012 21:16
 

la moto è un hm e lo strozzo alla marmitta è già stato tolto mi mancano le altre cose e poi secondo me è scarburata, fa gli 80 km/h di tachimetro e in 5 non sale di giri neanche dopo una lunga tirata, infine la prima sembra più corta del normale per la carburazione accelero e agli alti fa un rumore stranissimo diverso dalle altre marce, insomma per portarla alla massima potenza ma non modificandola quindi originale, che devo fare?
 
13079848
13079848 Inviato: 4 Mar 2012 21:32
 

Se ti arriva a 80 segnati vuol dire che il pignone è stato cambiato, la marmitta è stata sbloccata quindi manca solo una bella carburazione...


Falla carburare come si deve e vedrai che roba 0509_up.gif
 
13080009
13080009 Inviato: 4 Mar 2012 22:01
 

usa la funzione cerca, chiudo per info mp icon_chiudi.gif
 
13080026
13080026 Inviato: 4 Mar 2012 22:04
 

malossi27 ha scritto:
usa la funzione cerca, chiudo per info mp icon_chiudi.gif


LOOOOL stai scherzando vero? rotfl.gif
 
13080440
13080440 Inviato: 4 Mar 2012 22:56
 

ma con una mota di un mio amico, un six vecchio 50cc, lui ha un pignone con pochi denti e mi batte letteralmente, e comunque l'ex proprietario mi ha detto che ha levato il fermo solo alla marmitta e che ce ne sono altri, dove? nel carburatore, nella centralina?????
 
13080634
13080634 Inviato: 4 Mar 2012 23:23
 

devi cambiare il getto massimo del carburatore, che nell' originale è abbastanza limitato. Cambia anche il pignone, altrimenti la moto avrà tantissima ripresa ma pochissimo allungo. Più il pignone è grande, più hai allungo. Di solito si montano quelli da 13 o da 14.
 
13083878
13083878 Inviato: 5 Mar 2012 19:35
 

il lavoro meglio se lo faccio fare da un meccanico e comunque la centralina non ha fermi?
 
13083906
13083906 Inviato: 5 Mar 2012 19:41
 

marco1234567 ha scritto:
il lavoro meglio se lo faccio fare da un meccanico e comunque la centralina non ha fermi?


Il lavoro fallo fare al meccanico che è meglio 0509_up.gif

La centralina in teoria dovrebbe avere un piccolo fermo, ma lascialo lì dov'è, se lo togli la moto non va più forte di prima e soprattutto rischi di rovinarla...
 
13084582
13084582 Inviato: 5 Mar 2012 21:27
 

Tommi97 ha scritto:


Il lavoro fallo fare al meccanico che è meglio 0509_up.gif

La centralina in teoria dovrebbe avere un piccolo fermo, ma lascialo lì dov'è, se lo togli la moto non va più forte di prima e soprattutto rischi di rovinarla...


scusa tommy ma tu che sei esperto di hm per non aprire un topic, va bene questa mascherina per il modello 2007? Link a pagina di Onoffroad.it
 
13084608
13084608 Inviato: 5 Mar 2012 21:34
 

Esperto di HM ahahah icon_biggrin.gif
Mi fa piacere ricevere complimenti del genere, però sui modelli precedenti non sono molto ferrato, soprattutto sull'enduro... icon_wink.gif
Mi dispiace ma sulla mascherina non so aiutarti icon_sad.gif
 
13084665
13084665 Inviato: 5 Mar 2012 21:43
 

Tommi97 ha scritto:
Esperto di HM ahahah icon_biggrin.gif
Mi fa piacere ricevere complimenti del genere, però sui modelli precedenti non sono molto ferrato, soprattutto sull'enduro... icon_wink.gif
Mi dispiace ma sulla mascherina non so aiutarti icon_sad.gif

bhè insomma "esperto" nel senso che ha un hm già da tempo, comunque dove mi dovrei rivolgere secondo te per le plastiche?
 
13084690
13084690 Inviato: 5 Mar 2012 21:48
 

Apri un topic sulla sezione Enduro 50cc oppure chiedi a qualcuno che ha un topic con la moto del 2007 0509_up.gif


Ora basta OT icon_wink.gif
 
13097319
13097319 Inviato: 8 Mar 2012 21:57
 

o aspetta ma il carburatore non ha un fermo?
 
13097338
13097338 Inviato: 8 Mar 2012 21:58
 

No, è solo una diceria stupida, chi dice che il carburatore ha un fermo non sa che ha solo un getto piccolo adatto alla moto bloccata...
Invece è giusto dire che la moto va semplicemente ricarburata dopo aver tolto gli strozzi, niente di più 0509_up.gif
 
13097346
13097346 Inviato: 8 Mar 2012 22:00
 

marco1234567 ha scritto:
o aspetta ma il carburatore non ha un fermo?


L'unico 'fermo' è il getto del massimo da 80 che va sostituito con un 115.
 
13097796
13097796 Inviato: 8 Mar 2012 23:06
 

si noteranno tante differenze in prestazioni?
 
13097838
13097838 Inviato: 8 Mar 2012 23:14
 

In che senso?

Una moto scarburata VA ricarburata, punto e stop. Una moto scarburata quanto lo è una moto dopo aver tolto gli strozzi non va praticamente... va praticamente peggio di quando era bloccata, senza contare che rovini il GT in modo impressionante...

Non puoi non ricarburarla, le differenze le senti eccome icon_neutral.gif
 
13097870
13097870 Inviato: 8 Mar 2012 23:19
 

Anche se m sembra strano, se avesse ancora l'80 di getto massimo sarebbe magrissimo e noterebbe questa mancanza di prestazioni, sembrerebbe un guasto. Credo che la moto sia stata ovviamente ricarburata e pertanto la moto sia del tutto sbloccata. Del resto un 50ino senza strozzi raggiunge queste velocità..
 
13099148
13099148 Inviato: 9 Mar 2012 13:04
 

Atrox ha scritto:
Anche se m sembra strano, se avesse ancora l'80 di getto massimo sarebbe magrissimo e noterebbe questa mancanza di prestazioni, sembrerebbe un guasto. Credo che la moto sia stata ovviamente ricarburata e pertanto la moto sia del tutto sbloccata. Del resto un 50ino senza strozzi raggiunge queste velocità..

questa velocità effettiva, di tachimetro dovrebbe segnare 95-100km/h e comunque vi ripeto che chi mi la venduta mi ha detto CHE NON è DEL TUTTO SBLOCCATA!
 
13099661
13099661 Inviato: 9 Mar 2012 15:27
 

Che marmitta hai? se è una aftermarket controlla che non ci sia ancora la strozzatura al collettore, potrebbe essere solo quello... poi guarda se il filtro è tappato, smontalo se trovi una specie di riduzione toglila, poi smonta anche il manicotto del carburatore e guarda se nel condotto dell'aspirazione non c'è una griglia coi fori o qualcosa di simile (se c'è levala) e inoltre controlla che la ghigliottina venga su tutta icon_wink.gif poi certo la carburazione va fatta, in questo però fatti aiutare da qualcuno che sia un po' pratico oppure portala a fare da un mecca...
 
13101016
13101016 Inviato: 9 Mar 2012 20:41
 

Crudedark ha scritto:
Che marmitta hai? se è una aftermarket controlla che non ci sia ancora la strozzatura al collettore, potrebbe essere solo quello... poi guarda se il filtro è tappato, smontalo se trovi una specie di riduzione toglila, poi smonta anche il manicotto del carburatore e guarda se nel condotto dell'aspirazione non c'è una griglia coi fori o qualcosa di simile (se c'è levala) e inoltre controlla che la ghigliottina venga su tutta icon_wink.gif poi certo la carburazione va fatta, in questo però fatti aiutare da qualcuno che sia un po' pratico oppure portala a fare da un mecca...

marmitta è di serie, dov'è la strozzatura al collettore?
 
13101048
13101048 Inviato: 9 Mar 2012 20:46
 

È dove ci sono quelle 3 viti, qualche cm dopo l'inizio dell'espansione 0509_up.gif
 
13101834
13101834 Inviato: 9 Mar 2012 22:44
 

ma è il collettore che collega pancia marmitta e silenziatore?
 
13101929
13101929 Inviato: 9 Mar 2012 22:59
 

Collettore è una cosa sola, tu ti confondi con lo spillo... il tubo che collega espansione e silenziatore è lo spillo, e non c'entra niente.

Il collettore è dove inizia l'espansione, la parte che esce dalla luce di scarico per intenderci.
 
13103050
13103050 Inviato: 10 Mar 2012 12:35
 

smonta la marmitta originale, tutta la pancia intendo e poi guarda all'inizio del collettore, ovvero il foro che va sullo scarico del cilindro, se c'è una strozzatura (un cono con 3 punti di saldatura) toglila, poi prosegui verso la pancia, ci sono 3 viti in pratica dividi in due la marmitta, mollale e separa il collettore dall'espansione, se li in mezzo c'è un polmone fatto a nido d'ape o qualcos'altro toglilo e poi rimonta pancia e collettore assieme e poi monta tutta la marmitta... se hai levato qualcosa la moto gira diversa e devi sicuramente cambiare getto e rifare la carburazione..
Citazione:
il tubo che collega espansione e silenziatore è lo spillo

cosa intendi Tommi 97?? eusa_think.gif
 
13103187
13103187 Inviato: 10 Mar 2012 13:43
 

Crudedark ha scritto:
cosa intendi Tommi 97?? eusa_think.gif


La parte che congiunge la fine dell'espansione al silenziatore si chiama spillo 0509_up.gif
 
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