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rimozione fermi, problema
13103236
13103236 Inviato: 10 Mar 2012 13:56
 

ok ok 0509_campione.gif
 
13103695
13103695 Inviato: 10 Mar 2012 16:05
 

Atrox ha scritto:


L'unico 'fermo' è il getto del massimo da 80 che va sostituito con un 115.
un 115 è troppo secondo me
 
13103719
13103719 Inviato: 10 Mar 2012 16:12
 

gianluca1995 ha scritto:
un 115 è troppo secondo me


Nono, va benone, se lo montano tutte le case non sarà poi così male 0509_up.gif

Va bene che la carburazione può variare in base a luogo e stagione, però in linea di massima va benissimo icon_wink.gif
Infatti quando l'ho sbloccata (a novembre) andava perfetta come carburazione, addirittura mi si è smagrita parecchio d'inverno!
 
13104570
13104570 Inviato: 10 Mar 2012 21:00
 

io ho un cre con v6 e 19 e ho il jet 90,poi ho un derbi gpr ebs050 con il 92 e devo metterne uno pi§ piccolo perchè è troppo grande il 92
 
13104600
13104600 Inviato: 10 Mar 2012 21:08
 

Occhio, stai commettendo un errore grave, l'unità di misura dei getti PHBN e PHBG non è uguale!

All'incirca il 115 del PHBN corrisponde all'82 del PHBG, in linea di massima... infatti come vedi il tuo 92 sul PHBG è ancora più grande del 115 sul PHBN 0509_up.gif
 
13106021
13106021 Inviato: 11 Mar 2012 14:02
 

Tommi97 ha scritto:
Occhio, stai commettendo un errore grave, l'unità di misura dei getti PHBN e PHBG non è uguale!

All'incirca il 115 del PHBN corrisponde all'82 del PHBG, in linea di massima... infatti come vedi il tuo 92 sul PHBG è ancora più grande del 115 sul PHBN 0509_up.gif
si hai ragione,grazie del chiarimento
 
13106241
13106241 Inviato: 11 Mar 2012 15:17
 

Cambia la filettatura esterna ma non il diametro interno, io o sempre saputo così e ho sempre lavorato bene.. Chi ti ha detto che cambia il diametro interno? La differenza c'è tra Dell'orto e Mikuni dove il 92 dell'orto equivale al 120 Mikuni più o meno
 
13106267
13106267 Inviato: 11 Mar 2012 15:25
 

Atrox ha scritto:
Cambia la filettatura esterna ma non il diametro interno, io o sempre saputo così e ho sempre lavorato bene.. Chi ti ha detto che cambia il diametro interno? La differenza c'è tra Dell'orto e Mikuni dove il 92 dell'orto equivale al 120 Mikuni più o meno
ma se fosse come dici tu un 115 è esagerato su un 50cc,non credi?
 
13106270
13106270 Inviato: 11 Mar 2012 15:26
 

Il diametro non so, fatto sta che un 115 per PHBN non è assolutamente uguale ad un 115 PHBG... se su un PHBN il 115 è carburato bene, sul PHBG è a dir poco obeso...
 
13106349
13106349 Inviato: 11 Mar 2012 15:48
 

Tommi97 ha scritto:
Il diametro non so, fatto sta che un 115 per PHBN non è assolutamente uguale ad un 115 PHBG... se su un PHBN il 115 è carburato bene, sul PHBG è a dir poco obeso...


I getti dell'orto sono identici, cambia solo la filettatura che può essere da 5 o 6mm.
i PHBN se non sbaglio arrivano fino a 19 massimo mentre i PHBG di solito sono un po più grandi, come il 25 phbg, oltre dovrebbero essere VHSx (x sta per H o T) o phbh. L'unico confronto credo si possa fare con il 19 che esiste sia PHBG che PHBN (non me ne vengono in mente altri), tu sei sicuro che un 115 6mm sia più piccolo di un 115 5mm? Per quanto ne so io il diametro interno rimane invariato.

Il 115 vine fornito dai concessionari, in effetti in alcuni casi può essere troppo grosso, infatti io ho consigliato di partire da un 110 (che dovrebbe risultare perfetto).
 
13106373
13106373 Inviato: 11 Mar 2012 15:55
 

Ripeto, non parlarmi di filettature, diametri etc etc perchè di preciso non lo so... ma so con certezza che i numeri cambiano da PHBN a PHBG.

Un esempio... per sbloccare la moto, il getto classico che viene fornito è il 115 (riferito appunto al carbu originale, ovvero 16 PHBN), secondo me è un getto giusto, a me andava perfetto.

Monta un 21 o un 19 PHBG: sicuramente ti accorgerai che con un 115 su quel carbu sei obeso. Monta un 85 sul PHBG: la situazione migliora notevolmente avvicinandoti circa alla carburazione giusta.

0509_up.gif
 
13106383
13106383 Inviato: 11 Mar 2012 15:59
 

ALT! E' normale! Aumentando il diametro del carburatore aumenti anche la portata di benzina! Se per avere un rapporto aria/benzina 15:1 su un 19 devi montare un 92, per avere lo stesso rapporto su un 16 dovrai mettere un getto più grande e quindi il 115 va bene.
Aumentando la misura del carburatore aumenti non solo il diffusore ma anche il circuito di progressione.

Io credevo intendessi dire che un 115 per phbn e un 115 per phbg avessero il diametro interno differente. E' ovvio che più grande sarà il carburatore, più piccolo sarà il getto del massimo 0509_up.gif
 
13106469
13106469 Inviato: 11 Mar 2012 16:49
 

Ci avevo pensato, eppure non credevo che tra un semplice 16 ed un semplice 19 si passasse addirittura a smagrire di ben 30 punti...

Se è così allora è risolto icon_smile.gif
 
13106619
13106619 Inviato: 11 Mar 2012 18:01
 

Tommi97 ha scritto:
Ci avevo pensato, eppure non credevo che tra un semplice 16 ed un semplice 19 si passasse addirittura a smagrire di ben 30 punti...

Se è così allora è risolto icon_smile.gif
allora 82 va bene secondo voi?
 
13106640
13106640 Inviato: 11 Mar 2012 18:06
 

Diciamo che per motori di fascia base o soft (o addirittura originali) 82 è un'ottima base da cui partire per la carburazione su un 19 o 21!
Però con la cassa filtro non lavorata, se è lavorata sei sicuramente magro 0509_up.gif
 
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