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wr 125 del 2005, kit plastiche, manutenzione e info generali
10128067
10128067 Inviato: 29 Giu 2010 9:40
Oggetto: wr 125 del 2005, kit plastiche, manutenzione e info generali
 



Salve a tutti! Vado a vedere un' Husqvarna wr 125 del 2005 da un concessionario quindi in buonissime condizioni. Nel caso stasera dovesse arrivare a casa, potete spiegarmi una volta per tutte questa faccenda del cambio pistone su un 125? è così importante cambiarlo come su un 4t? vorrei sapere tutto e di più sulla manutenzione del motore.
icon_arrow.gif Di olio userò il 710 o l'800
icon_arrow.gif Sospensioni, devo metterci le mani?
icon_arrow.gif Vorrei un kit plastiche bianco e rosso, so che esistono, si trovano su internet?
icon_arrow.gif Se c'è dell'altro ditemi voi !
 
10128229
10128229 Inviato: 29 Giu 2010 10:10
 

su un wr essendo una moto da competizione è molto importante cambiare fasce e pistone quando prescritto dalla casa.. perchè essendo un motore spinto si consumano molto velocemente!! per le sospenzioni dipende cosa ci devi fare tu per toccarle..
 
10154036
10154036 Inviato: 2 Lug 2010 21:51
 

cambiare fascie è una baggianata perchè le fascie durano come il pistone se sono finite cambi pistone e via.

si parla di motori da 35 cv albero che siano non farei mai girare un motore con il pistone finito e la fascia nuova..
 
10156365
10156365 Inviato: 3 Lug 2010 12:44
 

riguardo le plastiche ne sapete qualcosa in più di me?
 
10164323
10164323 Inviato: 5 Lug 2010 8:56
 
 
10164440
10164440 Inviato: 5 Lug 2010 9:26
 

per il 2005 no grafiche bianche e rosse dal 2006 si
 
10165393
10165393 Inviato: 5 Lug 2010 12:03
 

per mettere quelle bianche-rosse dovresti cambiare il serbatoio..in quel modo puoi mettere i convogliatori.....i fianchetti laterali mi pare abbiano lo stesso attacco dei modelli precedenti.
parafanghi anteriore e posteriore invece non c'è problema.


ps ma piacciono così tanto stè grafiche bianco-rosse??a me piacciono molto più quelle gialle di prima.
l'altro giorno nel negozio del mio amico c'era una husky 125 del 2004-2005.....sembrava nuova ed era bellissima con le plastiche tutte gialle e la sella blu(no giallo-bianco ma completamente gialla)
 
10170198
10170198 Inviato: 5 Lug 2010 23:02
 

io ho le grafiche originali gialle e blu che volevo provare a montare...
adesso ho quelle rosse e bianche...
 
10175697
10175697 Inviato: 6 Lug 2010 18:53
 

FABRYH ha scritto:

ps ma piacciono così tanto stè grafiche bianco-rosse??a me piacciono molto più quelle gialle di prima.


a me sinceramente piacciono davvero tanto gialle e blu...il problema è che stivali casco pantaloni e maglia sono bianche e rosse... icon_asd.gif icon_asd.gif va beh cambierò abbigliamento.. icon_smile.gif
 
10178852
10178852 Inviato: 7 Lug 2010 8:54
 

se è solo per l'abbigliamento che ti importa................sarà che io non ci faccio davvero caso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

pensa che ora ho la moto tutta gialla.....domenica scorsa pantaloni arancioni, maglia gialla/nera, stivali neri, guanti verdi e casco blu icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10186134
10186134 Inviato: 8 Lug 2010 9:35
 

FABRYH ha scritto:
se è solo per l'abbigliamento che ti importa................sarà che io non ci faccio davvero caso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

pensa che ora ho la moto tutta gialla.....domenica scorsa pantaloni arancioni, maglia gialla/nera, stivali neri, guanti verdi e casco blu icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif vedo che te ne importa poco! vorrei anche io essere come te però non ci riesco... quindi niente plastiche rosse-bianche per wr 125 del 2005?
 
10186306
10186306 Inviato: 8 Lug 2010 10:09
 

Maximus45 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif vedo che te ne importa poco! vorrei anche io essere come te però non ci riesco... quindi niente plastiche rosse-bianche per wr 125 del 2005?


il fatto è che io sono 2m per 115kg...........trovare l'abbigliamento spesso è una impresa e mi devo contentare di ciò che trovo icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque le plastiche rosse-bianche l'ho scritto più sopra, puoi montarle ma devi cambiare il serbatoio e penso anche la sella e forse anche la cassa filtro(ma per quest'ultima non ne sono sicuro)

alla fine il telaio dei vari anni fino al 2009 è sempre lo stesso

ti conviene a stò punto prendere il kit ed adattarlo con calma............come ti ho detto parafango anteriore, posteriore e parasteli forcella si montano senza problemi....anche le fianchette laterali non dovrebbero avere problemi.
gli unici sono i convogliatori che vanno sul serbatoio(da vedere se serve sostituire il serbatoio con quello dal 2005 in poi)
infine verifica che la sella si abbini alla linea dei fianchetti
 
10186322
10186322 Inviato: 8 Lug 2010 10:11
 

FABRYH ha scritto:


il fatto è che io sono 2m per 115kg...........trovare l'abbigliamento spesso è una impresa e mi devo contentare di ciò che trovo icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque le plastiche rosse-bianche l'ho scritto più sopra, puoi montarle ma devi cambiare il serbatoio e penso anche la sella e forse anche la cassa filtro(ma per quest'ultima non ne sono sicuro)

alla fine il telaio dei vari anni fino al 2009 è sempre lo stesso

ti conviene a stò punto prendere il kit ed adattarlo con calma............come ti ho detto parafango anteriore, posteriore e parasteli forcella si montano senza problemi....anche le fianchette laterali non dovrebbero avere problemi.
gli unici sono i convogliatori che vanno sul serbatoio(da vedere se serve sostituire il serbatoio con quello dal 2005 in poi)
infine verifica che la sella si abbini alla linea dei fianchetti


capisco grazie mille, beh a questo punto spenderò un centinaio di euro per un abbigliamento diverso perchè comunque il giallo-blu mi piace di più che il bianco e il rosso...poi se non sbaglio il serbatoio che dovrei montare tiene 9,5 l?
 
10187020
10187020 Inviato: 8 Lug 2010 11:43
 

Maximus45 ha scritto:


capisco grazie mille, beh a questo punto spenderò un centinaio di euro per un abbigliamento diverso perchè comunque il giallo-blu mi piace di più che il bianco e il rosso...poi se non sbaglio il serbatoio che dovrei montare tiene 9,5 l?


fai bene...anche a me piace più il giallo/blu 0509_up.gif


ps se esci anche coi pantaloni rosso/bianco non succede nulla icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10191297
10191297 Inviato: 8 Lug 2010 20:55
 

pero guardando il tuo avatar è bello bello il tuo wr!!

è 2005 se è messo bene come in foto è un gioiellino da tener da conto.! 0509_up.gif
 
10195417
10195417 Inviato: 9 Lug 2010 13:55
 

infatti anche se non sono in tinta la moto va comunque... per quanto riguarda le sospensioni? mi spiegate come si regolano o devo aprire un altro topic? icon_smile.gif
 
10195938
10195938 Inviato: 9 Lug 2010 14:46
 

Maximus45 ha scritto:
infatti anche se non sono in tinta la moto va comunque... per quanto riguarda le sospensioni? mi spiegate come si regolano o devo aprire un altro topic? icon_smile.gif


Una volta si abbinavano i colori dei vestiti alla moto, oggi non più 0509_up.gif
Molti piloti usano il colore dell'abbigliamento diverso..

Le sopensioni.. Beh dipende dall'uso che ne devi fare.. Se devi far cross le indurisci in compressione e magari le freni un pò in estensione.. Se devi fare enduro il contrario

Ho letto che sei alto 2 metri, io sono poco più di 1,90 e ti posso dare un consiglio, metti uno spessore nel manubrio in modo da alzarlo un pò 0509_up.gif
 
10196067
10196067 Inviato: 9 Lug 2010 14:55
 

cross4life ha scritto:


Una volta si abbinavano i colori dei vestiti alla moto, oggi non più 0509_up.gif
Molti piloti usano il colore dell'abbigliamento diverso..

Le sopensioni.. Beh dipende dall'uso che ne devi fare.. Se devi far cross le indurisci in compressione e magari le freni un pò in estensione.. Se devi fare enduro il contrario

Ho letto che sei alto 2 metri, io sono poco più di 1,90 e ti posso dare un consiglio, metti uno spessore nel manubrio in modo da alzarlo un pò 0509_up.gif


mi sà che ti sei confuso....sono io che ho i problemi di altezza 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10196120
10196120 Inviato: 9 Lug 2010 14:59
 

FABRYH ha scritto:


mi sà che ti sei confuso....sono io che ho i problemi di altezza 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ahah forse 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Aspetta, non ho voglia di tornare indietro, pesi anche 115 chili? In quel caso ho sbagliato, pardon 0510_sad.gif
 
10196187
10196187 Inviato: 9 Lug 2010 15:05
 

cross4life ha scritto:

ahah forse 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Aspetta, non ho voglia di tornare indietro, pesi anche 115 chili? In quel caso ho sbagliato, pardon 0510_sad.gif


eh già 0509_up.gif 0509_up.gif


comunque tranquillo era solo per non confondere le idee icon_mrgreen.gif
 
10196749
10196749 Inviato: 9 Lug 2010 15:59
 

FABRYH ha scritto:


eh già 0509_up.gif 0509_up.gif


comunque tranquillo era solo per non confondere le idee icon_mrgreen.gif

Ok grazie icon_asd.gif
Azz finalmente un altro che sa cosa vuol dire essere alti in moto eusa_think.gif
Ad esempio che sulle stradali non ci si sale ma sulle cross non si fatica neanche un pò 0509_si_picchiano.gif
 
10197093
10197093 Inviato: 9 Lug 2010 16:55
 

cross4life ha scritto:

Ok grazie icon_asd.gif
Azz finalmente un altro che sa cosa vuol dire essere alti in moto eusa_think.gif
Ad esempio che sulle stradali non ci si sale ma sulle cross non si fatica neanche un pò 0509_si_picchiano.gif


nell'enduro si hanno molti vantaggi....primo frà tutti il riuscire a trovare quasi sempre l'appoggio a terra nelle situazioni estreme...............però altre volte ci sono gli svantaggi come nei passaggi nella vegetazione dove ci sono rami e tronchi bassi.....ogni tanto ci esce fuori qualche capocciata icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


sulle moto stradali purtroppo è un'agonia con quelle da pista
 
10197141
10197141 Inviato: 9 Lug 2010 17:00
 

FABRYH ha scritto:


nell'enduro si hanno molti vantaggi....primo frà tutti il riuscire a trovare quasi sempre l'appoggio a terra nelle situazioni estreme...............però altre volte ci sono gli svantaggi come nei passaggi nella vegetazione dove ci sono rami e tronchi bassi.....ogni tanto ci esce fuori qualche capocciata icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


sulle moto stradali purtroppo è un'agonia con quelle da pista

si più che altro ho paura dei rami nella zona collo icon_asd.gif
Le moto stradali o da pista fortunatamente non mi attirano

Però adoro accendere la moto autonomamente e vedere gli altri che si servono di alzamoto icon_rolleyes.gif
 
10197164
10197164 Inviato: 9 Lug 2010 17:03
 

cross4life ha scritto:

si più che altro ho paura dei rami nella zona collo icon_asd.gif
Le moto stradali o da pista fortunatamente non mi attirano

Però adoro accendere la moto autonomamente e vedere gli altri che si servono di alzamoto icon_rolleyes.gif

l'alzamoto mi pare una cosa un pò esagerata...............che fanno poi girano tutto il giorno senza spegnerle ??icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10197206
10197206 Inviato: 9 Lug 2010 17:08
 

FABRYH ha scritto:

l'alzamoto mi pare una cosa un pò esagerata...............che fanno poi girano tutto il giorno senza spegnerle ??icon_asd.gif icon_asd.gif

no infatti, per quello adoro quando succede, perchè capita poco icon_asd.gif
 
10198711
10198711 Inviato: 9 Lug 2010 21:02
 

no sarò alto 1 e 70 x 60 kg quindi nella norma!
 
10199093
10199093 Inviato: 9 Lug 2010 21:53
 

Maximus45 ha scritto:
no sarò alto 1 e 70 x 60 kg quindi nella norma!

ah ok scusate avevo capito male io! comunque dai una sistematina alle sospensioni e sei a posto icon_wink.gif
 
10204456
10204456 Inviato: 11 Lug 2010 3:36
 

ok però ho un problema più grosso!
Non capita sempre ma spesso che quando innesto la prima da fermo la moto prende il colpo in avanti e cammina...sono costretto a frenare e mi si spegne come succede ai semafori o alle rotonde... può essere dato da un olio da sostituire?
 
10204457
10204457 Inviato: 11 Lug 2010 3:36
 

ok però ho un problema più grosso!
Non capita sempre ma spesso che quando innesto la prima da fermo la moto prende il colpo in avanti e cammina...sono costretto a frenare e mi si spegne come succede ai semafori o alle rotonde...tutto questo a frizione tirata! può essere dato da un olio da sostituire?
 
10204723
10204723 Inviato: 11 Lug 2010 10:35
 

regolare la frizione o è la frizione alla frutta
 
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