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Inviato: 24 Giu 2010 13:05 Oggetto: perdità di potenza fantic motor caballero 2010
vi scivo da parte di un mio amico, possiede un fantic motor caballero . E' tutto originale, ha ancora gli strozzi ha percorso 2800 km. Ultimamente la sua velocità ha iniziato a diminiure tanto che è passato dai 63 segnati ai 50, anche in partenza va veramente piano , idem per la ripresa .
Sonopersino riuscito a stagli davanti in bici in 1°-2°-3° come è possibile?
HMdera10
Derapata
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Inviato: 24 Giu 2010 13:07
e sarà anche ora di togliere gli strozzi
alessandro807
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Giu 2010 13:09
allora un problema così può essere dato da una scaldata del cilindro, una mezza grippata...comunque dovrebbe provare a togliere gli strozzi e vedere come va...magari è anche solo da ricarburare.
Fate 1 cosa...togliete la marmitta e dalla luce di scarico guardate come sono cilindro e pistone. Date anche un'occhiata alla candela.
Marco_28
Ospite
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Inviato: 24 Giu 2010 13:10
la candela gli e lò cambiata ma va ancora + piano
HMdera10
Derapata
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10101891
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Inviato: 24 Giu 2010 13:11
beh ragazzi potrebbe essere anche la carburazione... magari è grassisima con il cambio di stagione andrebbe ricarburato..oppure una scaldata
MARCOMES
Senza Benza
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10101985
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Inviato: 24 Giu 2010 13:23
MARCOMES ha scritto:
beh ragazzi potrebbe essere anche la carburazione... magari è grassisima con il cambio di stagione andrebbe ricarburato..oppure una scaldata
appunto...x me si tratta di una scaldata ma come hai detto potrebbe anche essere la carburazione
Marco_28
Ospite
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Inviato: 24 Giu 2010 13:28
quindi da carburare ok, ma cs intendete x una scaldata? sec me il pistone è andato...
HMdera10
Derapata
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10102081
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Inviato: 24 Giu 2010 13:32
Non usare lo stile SMS sposto in meccanica.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Giu 2010 13:33
praticamente se la tiri da fredda, se non ci metti abbastanza olio e se arrivi a far bollire l'acqua il cilindro si può scaldare...è tipo una grippata ma non così grave...cilindro e pistone si colorano presentano macchie più scure e ovviamente il pistone e le fasce si danneggiano quindi diminuiscono compressione e prestazioni e il cilindro si può anche deformare un po'...se è scaldato sarebbe da fare retificare e cambiare pistone
Marco_28
Ospite
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Inviato: 24 Giu 2010 13:41
HMdera10 ha scritto:
quindi da carburare ok, ma cs intendete x una scaldata? sec me il pistone è andato...
la carburazione e la scaldata non c'entrano assolutamente nulla digli di rimuovere quegli strozzi e dopo un breve rodaggio di tirare per pulire un po quel motore.
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 24 Giu 2010 13:45
ah si anche...magari il cilindro è incrostato per bene
Marco_28
Ospite
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Inviato: 24 Giu 2010 15:53
Marco_28 ha scritto:
allora un problema così può essere dato da una scaldata del cilindro, una mezza grippata...comunque dovrebbe provare a togliere gli strozzi e vedere come va...magari è anche solo da ricarburare.
Fate 1 cosa...togliete la marmitta e dalla luce di scarico guardate come sono cilindro e pistone. Date anche un'occhiata alla candela.
ha gli strozzi e la miscela è super grassa..non puo avere grippato..la marmitta si è tappata..a causa della miscela grassissimae la retina degli strozzi si è chiusa cosi facendo non permette ai fumi di fuoriuscire..
digli che deve togliere gli strozzi!! altrimenti a tra 5 km gli stanno davanti con il trecicolo
el-bart
Sbk
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Inviato: 25 Giu 2010 9:03
ah si non ci avevo pensato anche perchè non credevo che con gli strozzi succedeva tutto sto casino
Marco_28
Ospite
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