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scoppiato tubo fantic caballero competizione
7497032
7497032 Inviato: 2 Mag 2009 17:12
Oggetto: scoppiato tubo fantic caballero competizione
 

ciao a tutti
oggi sono andato con mio zio a fare le extrim della zona dopo un oretta di enduro mi sono accorto la moto fumava moltissimo cosi mio zio zio mi ha detto di controllare il liquido refrigerante (io prima di uscire lo riempio sempre) mi sono accorto che il radiatore del mio fantic caballero col 70cc era vuoto.........dopo qualche secondo ho scoperto che era scoppiato il tubetto che cè attaccato di lato alla testa quello che patre e ritorna qualche cm dopo cosi mio zio l'ha cambiato con quello che passa dal tappo della benza al canotto di sterzo e riempito il radiatore con acqua di un ruscello una 30ina di km scoppia di nuovo ma non mio sono accorto subito ma 2 o 3 km dopo ricambiatp il tubetto e riempito il radiatore partiamo dite si è danneggiato il motore?? cè da cambiare qualcosa?? se non havete capito che tubetto è vi posso postere delle foto grazie ciao 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif vorrei sapere se il cilindro è gravemente danneggiato a causa dei km fatto senza liquido
 
7497163
7497163 Inviato: 2 Mag 2009 17:55
 

beh andare in giro senza liquido refrigerante non fa molto bene...beh se non hai grippato non dovrebbe essere successo niente di grave...
 
7497377
7497377 Inviato: 2 Mag 2009 19:00
 

se sei riuscito a tornare a casa non credo sia niente di preoccupante
 
7497447
7497447 Inviato: 2 Mag 2009 19:14
 

senza liquido avrò fatto 1 km ma a manettapoi mi sono accorto che la moto fumava cosi io e mio zio abbiamo cambiato tubetto e messo dell acqua poi è scoppiato di nuovo e abbiamo messo un tubetto nuovo e acqua
comunque mio zio fa il meccanico e lunedi smontiamo gt e blocco e vediamo
 
7497710
7497710 Inviato: 2 Mag 2009 19:56
 

scoppiato in che senso, comunque posta delle foto per ulteriori chiarimenti
 
7497784
7497784 Inviato: 2 Mag 2009 20:05
 

per scoppiato intendo letteralmente diviso in 2 per ben 2 volte
0510_sad.gif 0510_sad.gif mio zio fa il meccanico e mi a detto che se apre il cilindro e si è spaccato qualcosa di costoso è meglio cambiare moto e prendere un fantic racing 2009 perchè forse iniziero il regionale nell loro team o un ktm 125 sx/exc per fare tutte le extrem che voglio senza problemi Link a pagina di Img11.imageshack.us
 
7497810
7497810 Inviato: 2 Mag 2009 20:09
 

io quel tubo lo sempre lasciato aperto e non è mai uscito niente ... strano .. quando avevo rs però
 
7498069
7498069 Inviato: 2 Mag 2009 20:51
 

a me appena si è aperto a buttato fuori tutto il liquido refrigeranre e il blocco ha cominciato a fumare tipo quanto le moto bollono
 
7498130
7498130 Inviato: 2 Mag 2009 21:01
 

Però adesso è meglio se cambi la frase personale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque ti consiglio il ktm così ti divertirai molto di più 0509_up.gif
 
7498150
7498150 Inviato: 2 Mag 2009 21:05
 

per la frase ci sto pensando 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
oggi il fantic per la prima ora di enduro estrebo ha fatto il suo dovere si chiama anche regolarità competizione 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ma poi allo scoppio del tubo mi ha deluso 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif anche io sarei orientato su ktm ma non lo posso ancora guidare se lo prendo e nn posso guidarlo mi consiglio sx oppure exc comunque penso se cambierò moto al fantic racing perchè se inizio a correre per la fantic
 
7498326
7498326 Inviato: 2 Mag 2009 21:38
 

fanticdavide ha scritto:
per la frase ci sto pensando 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
oggi il fantic per la prima ora di enduro estrebo ha fatto il suo dovere si chiama anche regolarità competizione 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ma poi allo scoppio del tubo mi ha deluso 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif anche io sarei orientato su ktm ma non lo posso ancora guidare se lo prendo e nn posso guidarlo mi consiglio sx oppure exc comunque penso se cambierò moto al fantic racing perchè se inizio a correre per la fantic
ho già un idea di cosa sia,ma non è colpa della fantic ma bensì della minarelli un altra volta icon_rolleyes.gif
credo sia la valvola di pressione situata in testa,dopo un pò si ossida e si ostruisce,su motori competizione è una cosa assolutamente inutile
 
7498989
7498989 Inviato: 3 Mag 2009 0:08
 

ah si? se si è rotto qualcosa di costoso conviene cambiare moto? icon_rolleyes.gif
 
7499743
7499743 Inviato: 3 Mag 2009 10:26
 

AdryXsm ha scritto:
ah si? se si è rotto qualcosa di costoso conviene cambiare moto? icon_rolleyes.gif
spetta a leggere così sembra una cazzata lo so icon_asd.gif
ma lui andrebbe a correre come ufficale fantic e visto che oltre a pagarlo gli danno anche la moto perchè non aprofittarne,no? icon_biggrin.gif
 
7501989
7501989 Inviato: 3 Mag 2009 17:08
 

non è che mi danno sia soldi che moto...
correre ufficialmente gratis penso e pre il fantic racing ufficale 2009 con queste modifiche:
1. Albero motore ufficiale

2. Cuscinetti ad alta velocità

3. Sesta marcia allungata

4. Cilindro speciale con messa a punto

5. Testa scomponibile

6. Valvole lamellari V Force

7. Carburatore Mikuni TM 24

8. Gruppo frizione a denti dritti e dischi racing con molle rinforzate

9. Marmitta Racing

10. Silenziatore Racing

11. Centralina Digitale doppia mappatura

12. Filtro twin Air

e di ciclistica

. Forcella Marzocchi USD diametro 45
2. mono ammortizzatore Sachs 3 Regolazioni.
3. serbatoio in alluminio

4. forcellone in alluminio extra-light con speciali rinforzi

5. telaietto post. n alluminio extra light

6. cerchi Tagasako Excell

7. Freni Braking ricavati dal pieno

in piu abbigliamento pre e dopo gara al prezzo di un fantic regolarità casa se inizio a correre non è solo per la moto che sia chiaro 0509_up.gif
 
7502004
7502004 Inviato: 3 Mag 2009 17:10
 

In che senso "lo riempio sempre" ? Ogni volta vuoti e riempi? Se ne hai messo troppo, evidentemente bollendo l'acqua da qualche parte doveva sfogarsi.
 
7502049
7502049 Inviato: 3 Mag 2009 17:19
 

non è che lo svuoto e lo riempio sempre lo controllo sempre prima di uscire e se maca ne metto fino all estremità del radiatore quando manca 1 o 2cm dal collo dove cè il tappo..
comunque come ti sembra l'ela del fantic sopra
 
7502265
7502265 Inviato: 3 Mag 2009 18:01
 

Manca l'albero
 
7502498
7502498 Inviato: 3 Mag 2009 18:47
 

ma se cè scritto albero motore ufficiale
 
7502911
7502911 Inviato: 3 Mag 2009 19:48
 

Ah si era lassù e non l'ho visto. Comunque non mi piace molto, io preferisco le elaborazioni estreme icon_wink.gif
 
7503063
7503063 Inviato: 3 Mag 2009 20:06
 

dici che è meglio quella di quel fantic li oppure quella dal mio:
polini evo scarico a w bifascia in alu 70cc
21 dell orto blak racing
frizione polinini
marmitta bigone racing
rapporti 12/60
 
7503112
7503112 Inviato: 3 Mag 2009 20:12
 

Bhe questa è incompleta, meglio quella di prima allora icon_wink.gif
 
7503231
7503231 Inviato: 3 Mag 2009 20:25
 

ok grazie
comunque lunedi con mio zio apro il blocco e controlliamo se cè qualche danno poi vedremo
 
7503263
7503263 Inviato: 3 Mag 2009 20:28
 

per ora mi sono accorto solo che quando è scoppiato quel tubetto la moto ha fumato per una 20ina di secondi poi se non accelleravo si spegneva faceva molta fatica a salire di giri
 
7510581
7510581 Inviato: 4 Mag 2009 19:34
 

è stranissimo che ti scoppi quel tubo, perchè tutti lo chiudiamo in quel modo ma non esplode praticamente a nessuno.... dev'essere perchè la moto scalda parecchio, non ci sono altre conclusioni....

il punto è: perchè scalda così anomalamente?
 
7510598
7510598 Inviato: 4 Mag 2009 19:35
 

Può darsi che sia successo perchè le alette del radiatore si sono riempite di terra e ciò impediva l'afflusso di aria. (E' solo un'ipotesi)
 
7510687
7510687 Inviato: 4 Mag 2009 19:42
 

col radiatore ricurvo alcuni hanno detto che hanno avuto problemi di raffreddamento... io penso che più che essere per la terra sulle alette, sia proprio per il radiatore stesso...
 
7510718
7510718 Inviato: 4 Mag 2009 19:45
 

Non ci resta che aspettare la risposta dell'interessato.
 
7510851
7510851 Inviato: 4 Mag 2009 19:56
 

ma a me viene una domanda: non fai prima a prendere il kit per fare ijl caballero vecchio col radiatore ricurvo, come quello nuovo con due radiatori? costa decisamente meno di una moto nuova...
 
7512299
7512299 Inviato: 4 Mag 2009 21:51
 

ma io ho detto quello della moto nuova per correre il campionato ma ho deciso che il regionale lo faccio con la mia e l'italiano si vedrà
mio zio mi a detto di prendere quella vaschetta che entra il liquido che bolle poi ritorna nel radiatore penso si chiami riciclo dei liquidi e un dissipatore di calore
appena apriamo il gt cambiamo guarnizioni e fasce e tappiamo quei due spuntoncini dove scoppia il tubo
il radiatore ricurvo a me sembra che anche se uso la moto un ora mentre vado si scalda moltissimo ma appena la spegngo dopo poco è gia fredda poi un po di tempo fa mi sembrava che raffreddava meglio
 
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