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Rimozione fermi fantic caballero 2009 [dove sono]
8749886
8749886 Inviato: 27 Ott 2009 15:44
Oggetto: Rimozione fermi fantic caballero 2009 [dove sono]
 

Ho usato la funzione cerca ma ho trovato solo il topic sull'sx...quindi ragazzi dal momento che un mio amico deve sbloccare la moto ma vogliamo fare tutto noi qualcuno di voi puo spiegarmi dove son situati i blocchi sul caballero 09 e quali pezzi montare...tipo pignone,getti,ecc per ripotenziarlo???
0510_saluto.gif
 
8749981
8749981 Inviato: 27 Ott 2009 16:01
Oggetto: Re: Rimozione fermi fantic caballero 2009
 

MrBoom ha scritto:
Ho usato la funzione cerca ma ho trovato solo il topic sull'sx...quindi ragazzi dal momento che un mio amico deve sbloccare la moto ma vogliamo fare tutto noi qualcuno di voi puo spiegarmi dove son situati i blocchi sul caballero 09 e quali pezzi montare...tipo pignone,getti,ecc per ripotenziarlo???
0510_saluto.gif

ma non ha il classico minarelli solo che hai il cilindro in aluminio ed il carbu più grosso?
 
8750007
8750007 Inviato: 27 Ott 2009 16:04
Oggetto: Re: Rimozione fermi fantic caballero 2009
 

black_phanther ha scritto:

ma non ha il classico minarelli solo che hai il cilindro in aluminio ed il carbu più grosso?
dipende se è il modello competizione, altrimenti ha persino il cilindro normale e carburatore 16mm
 
8750036
8750036 Inviato: 27 Ott 2009 16:08
 

è il base motard...identico a quello di primian,bianco e azzurro...io so dei due blocchi alla marmitta,uno al collettore e uno al sile,ma che altri blocchi ci sono???che pignone si monta di solito allo sbloccaggio??e per i getti??
 
8750045
8750045 Inviato: 27 Ott 2009 16:09
 

comunque infatti non ho mica detto che monta blocco derbi...ha il normalissimo am6 come beta,hm ecc...parlando di modelli base...
 
8750049
8750049 Inviato: 27 Ott 2009 16:10
 

Sposto in meccanica moto 50cc. icon_wink.gif
 
8750079
8750079 Inviato: 27 Ott 2009 16:14
 

ci dovrebbe essere il reciclo fumi,pignone maggiorato di 2 denti,nel collettore di aspirazione ci dovrebbe essere una rondella che limita l'entrata di aria,il getto del massimo maggiorato...
 
8750098
8750098 Inviato: 27 Ott 2009 16:17
 

il reciclo fumi va tolto per forza???perchè non sappiamo saldare ma forse prima o poi monta la big one racing...comunque vorrei sapere,se qualcuno lo sa,precisamente cosa montare...
-che getto
-dove sono situate le rondelle di strozzo
-che pignone
e se ci sono altre cose dite pure 0509_up.gif
 
8750194
8750194 Inviato: 27 Ott 2009 16:28
 

MrBoom ha scritto:
il reciclo fumi va tolto per forza???perchè non sappiamo saldare ma forse prima o poi monta la big one racing...comunque vorrei sapere,se qualcuno lo sa,precisamente cosa montare...
-che getto
-dove sono situate le rondelle di strozzo
-che pignone
e se ci sono altre cose dite pure 0509_up.gif

il pignone dipende dal tuo amico se vuole più ripresa o velocità..l'originale no di sicuro perchè sono giusti per i 45 km/h,quindi troppo piccolo.la rondellina dovrebbe essere all'inizio del venturi dalla parte del filtro...per i getti c' il kit dell'orto per andare sicuri..ma precisamente non so quali siano meglio... 0509_doppio_ok.gif
 
8750218
8750218 Inviato: 27 Ott 2009 16:31
 

black_phanther ha scritto:

il pignone dipende dal tuo amico se vuole più ripresa o velocità..l'originale no di sicuro perchè sono giusti per i 45 km/h,quindi troppo piccolo.la rondellina dovrebbe essere all'inizio del venturi dalla parte del filtro...per i getti c' il kit dell'orto per andare sicuri..ma precisamente non so quali siano meglio... 0509_doppio_ok.gif
si ma io intendo cosa fa il meccanico quando la spiomba...ad esempio ai beta mettono il 115 di massimo e pignone da 12 denti al posto dell'11...ci sono cose standard,poi chiaramente uno se la puo personalizzare,c'è gente che va in giro con l'11 anche da spiombata ma perchè magari fa enduro...quello che voglio sapere io invece è come si sblocca in generale...cosa monta il meccanico quando la sblocca...per avere un punto di partenza capito..?
 
8750234
8750234 Inviato: 27 Ott 2009 16:33
 

MrBoom ha scritto:
si ma io intendo cosa fa il meccanico quando la spiomba...ad esempio ai beta mettono il 115 di massimo e pignone da 12 denti al posto dell'11...ci sono cose standard,poi chiaramente uno se la puo personalizzare,c'è gente che va in giro con l'11 anche da spiombata ma perchè magari fa enduro...quello che voglio sapere io invece è come si sblocca in generale...cosa monta il meccanico quando la sblocca...per avere un punto di partenza capito..?
eusa_think.gif no..! icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
8750246
8750246 Inviato: 27 Ott 2009 16:34
 

di getti prendine una decina tipo da 105 a 120 così sei sicuro..oppura ne prendi 3..un 105 un 110 e un 115..e vedi quale si avvicina di più alla carburazione giusta icon_wink.gif ad esempio l'xsm da sbloccato ha il 110..il beta il 115..quindi le misure sono quelle bene o male.. 0509_up.gif
 
8750255
8750255 Inviato: 27 Ott 2009 16:35
 

black_phanther ha scritto:
eusa_think.gif no..! icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
alla fine la spiombatura è standard e io voglio sapere cosa va cambiato e rimosso per sbloccare un caba...ad esempio a te sul beta hanno messo pignone da 12 e getto massimo del 115 come a me come a the god e come a tutti quelli col beta motard...ora hai capito???nel senso che voglio dati precisi se qualcuno ne è a conoscenza...
 
8750263
8750263 Inviato: 27 Ott 2009 16:36
 

se vai dal concessionario te lo dice 0509_up.gif comunque guarda il mio post di prima 0509_up.gif
 
8750288
8750288 Inviato: 27 Ott 2009 16:39
 

xsm93 ha scritto:
se vai dal concessionario te lo dice 0509_up.gif comunque guarda il mio post di prima 0509_up.gif
mmm puo essere ma magari quello s*****o mi dice le cose sbagliate...lo conosco il meccanico e spara un sacco di minchiate,ti dice sempre quello che gli conviene senza pensare alla moto...comunque speravo in qualcuno col fantic che sapesse cos'ha avuto sotto al momento della sbloccatura...
per i getti dici di cambiare solo il massimo o c'è anche il minimo da considerare???
 
8750300
8750300 Inviato: 27 Ott 2009 16:42
 

non vorrei dire una cavolata ma mi pare che il minimo sia lo stesso.. eusa_think.gif non mi ricordo eusa_think.gif
 
8750376
8750376 Inviato: 27 Ott 2009 16:55
 

Allora il conc mi ha tolto le seguenti cose:
-Ricicla fumi
-Tappo al carbu (booh, forse intendeva dire ricarburare)
-Scatola filtro lavorata
-Tolto limitatore alla centralina (booo)
-Pignone richiesto da me. Quello originale era da 11 adesso io monto 13/58 e sono ottimi


Per le altre cose non so niente.
 
8750387
8750387 Inviato: 27 Ott 2009 16:57
 

togli lo strozzo alla marmitta e tenta di carburare, iniziano con un getto del massimo più grande di 10 punti rispetto l'originale. solitamente si mette un pignone con un dente in più.. dipende da quale monta ora.
 
8750406
8750406 Inviato: 27 Ott 2009 16:59
 

Primian ha scritto:
Allora il conc mi ha tolto le seguenti cose:
-Ricicla fumi
-Tappo al carbu (booh, forse intendeva dire ricarburare)
-Scatola filtro lavorata
-Tolto limitatore alla centralina (booo)
-Pignone richiesto da me. Quello originale era da 11 adesso io monto 13/58 e sono ottimi


Per le altre cose non so niente.
quindi mi consigli il 13???perchè lui ha la tua stessa moto...comunque manca qualcosa nel tuo elenco,tipo gli strozzi alla marmitta e poi che limitatore c'è alla centralina???roba difficile da togliere o una cazzata???
 
8752800
8752800 Inviato: 27 Ott 2009 22:55
 

nessuna sa aiutarmi?? icon_sad.gif
 
8752979
8752979 Inviato: 27 Ott 2009 23:27
 

emarex ha scritto:
togli lo strozzo alla marmitta e tenta di carburare, iniziano con un getto del massimo più grande di 10 punti rispetto l'originale. solitamente si mette un pignone con un dente in più.. dipende da quale monta ora.
 
8758273
8758273 Inviato: 28 Ott 2009 21:59
 

ragazzi ho sentito il meccanico e ha detto che ci sono:
-due strozzi alla marmitta,uno all'imbocco e uno al sile
-lavorare la cassa filtro allargando i buchi
-aumento dei getti
-se uno vuole,il pignone

qualcuno sa pero darmi le misure??ad esempio che pignone,che getti???
 
8758278
8758278 Inviato: 28 Ott 2009 22:00
 

MrBoom ha scritto:
quindi mi consigli il 13???perchè lui ha la tua stessa moto...comunque manca qualcosa nel tuo elenco,tipo gli strozzi alla marmitta e poi che limitatore c'è alla centralina???roba difficile da togliere o una cazzata???
Si il 13 è ottimo!
Non lo so che manca nell'elenco comunque smonta la marmitta (sempre che ci riesca.. a me è quasi impossibile icon_asd.gif ) per la centralina non saprei
 
8758540
8758540 Inviato: 28 Ott 2009 22:34
 

Primian ha scritto:
Si il 13 è ottimo!
Non lo so che manca nell'elenco comunque smonta la marmitta (sempre che ci riesca.. a me è quasi impossibile icon_asd.gif ) per la centralina non saprei
perchè???è un casino smontare la marmitta??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8778790
8778790 Inviato: 2 Nov 2009 0:37
 

Sul originale compresa marmitta,metti il 12 di pignone. il FANTIC come il mio ( 2008 ) usciva dalla casa con 11\58. Mentre se metti la big one racing metti il 13,poi va a gusti.
Gli strozzi da togliere sono stati elencati,apparte la stronzata della centralina,che non fa da blocco.
 
8780785
8780785 Inviato: 2 Nov 2009 13:58
 

ciao a tutti. che io sappia mi sembra che sulla centralina bisogna fare un taglietto in un punto, che taglia un ponte. non sono sicuro però
 
8781952
8781952 Inviato: 2 Nov 2009 16:08
 

MrBoom ha scritto:
perchè???è un casino smontare la marmitta??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
No è che a me le viti sono strettissime!
 
8789064
8789064 Inviato: 3 Nov 2009 16:53
 

ragazzi abbiamo deciso di spiombarla noi la moto ma il blocco nella marmitta dov'è??apparte la rondella al collettore l'altro dov'è situato??devo aprire il sile o è nello spillo???
rispondete vi prego 0510_inchino.gif
 
8789524
8789524 Inviato: 3 Nov 2009 18:03
 

MrBoom ha scritto:
ragazzi abbiamo deciso di spiombarla noi la moto ma il blocco nella marmitta dov'è??apparte la rondella al collettore l'altro dov'è situato??devo aprire il sile o è nello spillo???
rispondete vi prego 0510_inchino.gif

dove si attacca al cilindro c'è un cono che fa diventare il buco più piccolo
 
8789660
8789660 Inviato: 3 Nov 2009 18:22
 

Se hai tolto la rondella sei apposto
 
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