[quote="MAK1"#10015380]no la pista non è sicura
è da sfatare la frase, vuoi andare a tutta vai in pista, vuoi correrre come un pazzo e sfogarti vai in pista ecc. ecc.
risultato tutti in pista cogl...i e non, fermoni e pirati, repressi e convinti ecc. [ ... ].
Quello che dici non è del tutto sbagliato, ma all inizio del topic l' autore rapportava un confronto diretto tra PISTA e STRADA.
Non esiste il luogo sicuro , ma la pista ( in base a questo rapporto ) è il luogo PIU sicuro dove andare in moto, almeno io la penso cosi.
Perchè se non mi sbaglio ci sn molti piu incidenti gravi in strada che in pista.
Se si deve valutare la sicurezza , pensi si parli di sicurezza del pilota e non x la moto,
se cadi in pista hai piu possibilità di evitare danni gravi, se cadi in strada ci sono molte piu probabilità di lasciarci la pelle (fossi, pali, muri, macchie e camion, ecc ).
Comunque se poi in aggiunta a questi pericoli si aggiunge l' incoscenza, allora ci si puo far male anche in un parcheggio.
Adesso, secondo te esiste un luogo piu sicuro della pista x girare?


, non passa giorno, in cui non mi capiti il tizio che in rotonda esce improvvisamente, anche se tu sei già li, oppure il tipo che ti svolta a sinistra senza freccia mentre stai per sorpassare, e ne potrei citare ancora tante....quello che veramente mi intristisce, è che nonostante io senta una passione per la moto dentro di me, ogni giorno, prima di salire in sella sono timoroso di farlo, proprio perchè ogni giorno senti che tizio è caduto e ci ha lasciato le penne, o è paralizzato (come successo 2 settimane fa ad un mio compaesano)....penso sia brutto avere una passione vera, e a volte averne quasi paura... 

MAK1





, qui si parla di sicurazza x chi guida e non di dove è piu facile cadere.