Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Ragazzi, ma stiamo scherzando ? Nuovo ducati multistrada
10854603
10854603 Inviato: 29 Ott 2010 17:52
 

Se la ritiri ti suggerisco qualche colorazione inedita come la mia cosa ne pensi ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

[img]
 
10854728
10854728 Inviato: 29 Ott 2010 18:15
 

mhhh così trasparente non mi piace molto...

non si vede la foto icon_lol.gif
 
10855697
10855697 Inviato: 29 Ott 2010 20:28
 

albyrider ha scritto:
domani la vado a ritirare!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Fortunato mortale... spero che te la possa godere per centinaia di migliaia di Km. alla faccia di chi ne parla male... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
10857085
10857085 Inviato: 30 Ott 2010 6:02
 

grazie! me lo auguro anch'io, di solito le moto le tengo poco max 1 anno, questa è talmente bella e prestante che mi piacerebbe davvero che mi accompagnasse qualche anno.
 
12528360
12528360 Inviato: 10 Ott 2011 9:00
 

Mahh...ho una mts 1200 immatricolata 2011 e spesso giro in pista..!!quanti chiacchieroni ho visto che una volta sorpassati si fermavano ed inventavano qualsiasi tipo di problema...ma poi...l'honda shadow è una moto..??
 
12844936
12844936 Inviato: 31 Dic 2011 1:17
 

Dovendo scegliere una moto da turismo, la Multistrada non mi convince...
Sarei molto più propenso per una BMW o una bellissima Guzzi, con motori molto più docili, lenti e longevi sia negli intervalli di manutenzione che nella durata in generale...

Correggetemi se sbaglio ovviamente, sarei ben felice di sentirmi dimostrare il contrario perché anche questa è veramente ben fatta 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12846323
12846323 Inviato: 31 Dic 2011 17:05
 

sull'affidabilità (elettronica) scarsa, parecchio scarsa di bmw, anche quella per 20mila € se la possono tenere. La Stelvio ntx è una signora moto e con 13.500€ accessoriata la porti a casa.. 0509_up.gif
 
12846482
12846482 Inviato: 31 Dic 2011 18:08
 

kart64 ha scritto:
sull'affidabilità (elettronica) scarsa, parecchio scarsa di bmw, anche quella per 20mila € se la possono tenere. La Stelvio ntx è una signora moto e con 13.500€ accessoriata la porti a casa.. 0509_up.gif


La Stelvio e la norge sono semplicemente stupende!!! Preferirei più la prima peró, in modo da poter attraversare senza patemi d'animo anche qualche strada bianca 0509_up.gif
 
12847067
12847067 Inviato: 1 Gen 2012 2:44
 

se hai del manico, altro che strada bianca..!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12847090
12847090 Inviato: 1 Gen 2012 3:53
 

kart64 ha scritto:
se hai del manico, altro che strada bianca..!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif


E vabbé dai non è che la puoi portare in mulattiera... Oltre al manico conta anche la moto, ed una moto non leggerissima (come tutte le maxi enduro) qualche limite in più ce l'hanno...
 
12847146
12847146 Inviato: 1 Gen 2012 9:40
 

lalas_89 ha scritto:
Dovendo scegliere una moto da turismo, la Multistrada non mi convince...
Sarei molto più propenso per una BMW o una bellissima Guzzi, con motori molto più docili, lenti e longevi sia negli intervalli di manutenzione che nella durata in generale...

Correggetemi se sbaglio ovviamente, sarei ben felice di sentirmi dimostrare il contrario perché anche questa è veramente ben fatta 0509_up.gif 0509_up.gif

se la vuoi piu docile e duratura metti la mappa 100 cv e sei a posto....
 
12932394
12932394 Inviato: 25 Gen 2012 22:37
 

beh....è troppo bella!! sarebbe un ottima alternativa alla mia!
 
12962800
12962800 Inviato: 2 Feb 2012 21:35
 

BurnOut ha scritto:


il concessionario Ducati mi ha detto che un tagliando (12000 km) costa sui 280 euro.....quello invece dei 24000 km in cui va cambiata la cinghia di distribuzione si sta sui 350/400 euro....

a me il tagliando principale del Ninja (20.000 km) con olio, filtri, pastiglie freno, revisione sospensioni mi è costato 180 euro....c'è una bella differenza!!!


le Ducati sono moto che tutto il mondo ci invidia, le jap sono macchine quasi perfette, ma tutte uguali, la moto italiane sono le piu' belle del mondo, e noi dovremmo imparare a valorizzare le nostre produzioni. La Ducati ha battuto molti record di vendita in giappone ed in america.
 
12963612
12963612 Inviato: 3 Feb 2012 9:01
 

Comunque il primo tagliando, che dovrebbe essere uguale al secondo e al quarto l'ho pagato 130 euro. Quello dei 12000 che sto facendo adesso dovrebbe venire poco di più e comunque sotto ai 280 euro. Chi paga 280 euro per il tagliando dei 12000 credo debba cambiare concessionario.
 
12964539
12964539 Inviato: 3 Feb 2012 13:05
 

DarkRage ha scritto:
Comunque il primo tagliando, che dovrebbe essere uguale al secondo e al quarto l'ho pagato 130 euro. Quello dei 12000 che sto facendo adesso dovrebbe venire poco di più e comunque sotto ai 280 euro. Chi paga 280 euro per il tagliando dei 12000 credo debba cambiare concessionario.

dipende, magari gli hanno cambiato le pastiglie dei freni. sarebbe carino avere le voci della fattura, faccio fatica a credere che per 4 kg d'olio e un filtro prendano 280 euro....
 
12964628
12964628 Inviato: 3 Feb 2012 13:24
 

albyrider ha scritto:

se la vuoi piu docile e duratura metti la mappa 100 cv e sei a posto....


Ma che senso ha??!! ...mi ricorda un pò il tizio che mi propose un gixxer 1000 e alla mia obiezione che "era troppo" mi disse:"usala con la mappatura Rain" icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


henry ha scritto:


le Ducati sono moto che tutto il mondo ci invidia, le jap sono macchine quasi perfette, ma tutte uguali, la moto italiane sono le piu' belle del mondo, e noi dovremmo imparare a valorizzare le nostre produzioni. La Ducati ha battuto molti record di vendita in giappone ed in america.


Scritto da uno che ha un BMW (da quel che leggo nel profilo)....
 
12965079
12965079 Inviato: 3 Feb 2012 14:43
 

Ma i tagliandi non sono ogni 24000 km?
 
12965372
12965372 Inviato: 3 Feb 2012 15:34
 

Jeanne hai proprio il pepe al culo per le Ducati .. icon_rolleyes.gif
 
12965379
12965379 Inviato: 3 Feb 2012 15:35
 

ogni 12.000km 0509_up.gif
I 1.000km
II 12.000km
III 24.000km
IV 36.000km
 
12966674
12966674 Inviato: 3 Feb 2012 20:17
 

Jeanne ha scritto:


Scritto da uno che ha un BMW (da quel che leggo nel profilo)....


Scusate, profilo aggiornato, mi ero scordato, ma la piccola l'ho immatricolata venerdi scorso, anche perche' ho deciso che e' meglio comperare italiano.
 
12968021
12968021 Inviato: 4 Feb 2012 11:40
 

henry ha scritto:


Scusate, profilo aggiornato, mi ero scordato, ma la piccola l'ho immatricolata venerdi scorso, anche perche' ho deciso che e' meglio comperare italiano.


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
0509_up.gif

Scherzi a parte...

Se non ricordo male avevi un k1300... sbaglio??? eusa_think.gif
Bhè, mica un mezzuccio da poco... icon_wink.gif

Come mai questo change?
 
12968095
12968095 Inviato: 4 Feb 2012 12:11
 

SergenteHartman ha scritto:
Jeanne hai proprio il pepe al culo per le Ducati .. icon_rolleyes.gif



....scherzi, vero??!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Si vede che non mi conosci abbastanza "forumisticamente" parlando icon_exclaim.gif
Se hai tempo e voglia, qui puoi leggere cosa ne penso del multistrada:
icon_arrow.gif Messaggio #9690602

In generale le Ducati sono delle moto stupende che vanno comprese e guidate di conseguenza.... ho il massimo rispetto per loro! ....quello di cui ho un pò meno rispetto sono certi atteggiamenti di certi "ducatisti"....
Il mio intervento qui, comunque, non ha niente a che fare con l'amore/odio che potrei provare per una tal marca (o per i suoi possessori)... è proprio perchè la prima affermazione mi sembrava proprio una cosa campata per aria.... forse era una provocazione e non me ne sono accorta eusa_shifty.gif


henry ha scritto:
Jeanne ha scritto:


Scritto da uno che ha un BMW (da quel che leggo nel profilo)....


Scusate, profilo aggiornato, mi ero scordato, ma la piccola l'ho immatricolata venerdi scorso, anche perche' ho deciso che e' meglio comperare italiano.


Ah ecco.... mi sembrava che ci fosse qualcosa che non andava icon_lol.gif
 
12969823
12969823 Inviato: 4 Feb 2012 21:43
 

_UBER_ ha scritto:


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
0509_up.gif

Scherzi a parte...

Se non ricordo male avevi un k1300... sbaglio??? eusa_think.gif
Bhè, mica un mezzuccio da poco... icon_wink.gif

Come mai questo change?


UBER, mi sono sempre piaciute le moto "corpose", ma mi sono stufato di di fare una fatica enorme per stare in gruppo con i miei amici motociclisti , tieni presente che questi "bastardi inside" durante la bella stagione mi portano sempre sulle montagne del nord (svizzera, dolomiti e altri percorsi tortuosi), per cui ..... Quest'anno vediamo.... ahahahaha.
poi tieni presente che sono nato nel 1953, quindi puoi capire che era ormai tempo di rialzare un pochetto la postura.
 
12970656
12970656 Inviato: 5 Feb 2012 11:19
 

henry ha scritto:


UBER, mi sono sempre piaciute le moto "corpose", ma mi sono stufato di di fare una fatica enorme per stare in gruppo con i miei amici motociclisti , tieni presente che questi "bastardi inside" durante la bella stagione mi portano sempre sulle montagne del nord (svizzera, dolomiti e altri percorsi tortuosi), per cui ..... Quest'anno vediamo.... ahahahaha.
poi tieni presente che sono nato nel 1953, quindi puoi capire che era ormai tempo di rialzare un pochetto la postura.


Si, posso immaginare. 0509_up.gif

Io sono un pochino più giovane di te e dopo l'esperienza della 848 (indimenticabile!!!) ho cominciato a guardarmi intorno, anche per rialzare un pochetto la postura in relazione all'uso che facevo della moto... icon_wink.gif

Bhè, con la MTS mi pare d'aver trovato la moto definitiva!!!! icon_asd.gif

A presto!

doppio_lamp.gif
 
12996817
12996817 Inviato: 12 Feb 2012 14:32
 

salve a tutti
mi permetto di intervenire perchè avendo un mts 1200 abs ho visto scritto molte inesattezze.
è una moto a 360° anche se con le gomme di serie in fuoristrada ammette gli sterrati leggeri ed ha una straordinaria dote da viaggiatrice veloce. in pista se ci vai non certo per staccare il miglior tempo (ci vai molto vicino se ci fai l'assetto pistaiolo) ma ci vai alla grande e ti diverti. per l'elettronica molto presente non vedo cosa c'è di strano visto che in bmw è adottata da sempre...ma il DTC serve per mantenere a bada i 150cv che scarica a terra in un baleno. Poi consentitemi di scendere sul fronte della ciclistica (terra terra) trovaremi un mezzo di tale potenza e cilindrata che abbia masse così in linea in così poco spazio(larghezza) e che sia così poliedrica nell'utilizzo. non mi dilungo oltre e potrei farlo
buona strada
 
12996964
12996964 Inviato: 12 Feb 2012 15:02
 

Valer34 ha scritto:
Posseggo da 50 giorni una nuova Multistrada 1200 S Sport. Ho fatto 5.000 Km di cui 1000 sulle Dolomiti, 500 in autostrada, 1000 nei passi della Svizzera, e 2500 sui passi alpini piemontesi e francesi e 10 Km in strade sterrate con molte buche e sassi sporgenti.
Vengo da 40.000 km fatti con la vecchia Multistrada 1100, che già mi piaceva molto, come andava, agile nelle curve, leggera, precisa, emozionante nelle accelerazioni ai medi... con lei facevo il Moncenisio tutto in quarta, con tre passagi in terza e 1 in quinta... divertimento straordinario icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ma la 1200 è un'altra cosa. Se la 1100 S costava 13.000 €, i 18 e passa della 1200 sono giustificati, per come va, per come è fatta, per la cura con cui è stata progettata in ogni dettaglio...

Il passo della 1100 è 144 cm, sfido io che è agile!
Il passo della 1200 è 153 cm, però è molto più agile della 1100 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif E' AGILISSIMA, sveltissima nel cambiare direzione e nello scendere in piega.
Ma siccome ha un passo di 153 cm è STABILISSIMA...

Il motore poi, mi piace tantissimo (certo, io preferisco da sempre i bicilindrici ai 4 cilindri), perché SPINGE DA SUBITO E SPINGE TANTISSIMO e nei sorpassi E' UN FULMINE... è poi, è molto, MOLTO POCO AFFATICANTE: 500 Km di curve e saliscendi in un giorno... una doccia e sono fresco come alla partenza... e non ho più 20 anni 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Certo, ho cambiato tipo di guida... Non spingo più sulle pedane come mi riusciva sulla 1100. Questa 1200 si fa guidare meravigliosamente di controsterzo e spostando un po' la testa e il busto... ma quando la velocità sale puoi spostare bene anche il sedere e aggrapparti con la gamba esterna al serbatoio.

Appena presa, dopo 30 Km, facevo tutte le curve 10-20 km/h più veloce di quanto le facessi, al limite estremo, con la Multi 1100.

E poi la storia che si legge in tanti messaggi che è complicata da regolare con tutta quell'elettronica... E' UNA FALSITA'. Le regolazioni principali (le altre, se vuoi, puoi anche non usarle mai, perché le principali ti fanno già fare tutto con estrema sicurezza) sono facili come accendere i fari.

Infine, sulle strade sterrate e sullo sconnesso, va bene; va molto meglio che la Multi 1100; fa sicuramente di più.
Spostarla da ferma è più facile, perché è più equilibrata. La 1100 si sbilancia con più facilità...

Eppure per alcuni, forse perché è Ducati, è una moto non necessaria, inutile, troppo elettronica, non abbastanza sportiva, non in grado di percorrere piste sterrate e strade polverose con buche sassi e ghiaietto... mentre invece è probabilmente (per essere modesti) la miglior moto da viaggio e da curve che ci sia ora a disposizione...

Ma forse non è così, forse hanno ragione quelli che ne parlano male senza neanche averla provata... forse non è una moto moderna e innovativa, è una truffa, un cancello motorizzato che costa 19.000 €...
Sono io che salendoci sopra, di colpo ho migliorato la mia guida in modo da andare 20 km/h più veloce in curva! Sono io che salendoci, per miracolo, sono ringiovanito di 25 anni. Sono io che, salendoci, di colpo sono diventato più bravo, più allegro, più spensierato e più coraggioso!

SI! Questa nuova Multistrada 1200 sarà anche un cesso elettronico costosissimo, ma sicuramente è anche una moto MAGICA!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
traquoto al 100% 0509_up.gif ...solo chi ce l'ha può capirci 0509_campione.gif
 
12997975
12997975 Inviato: 12 Feb 2012 19:53
 

goldeneagles ha scritto:
in pista se ci vai non certo per staccare il miglior tempo (ci vai molto vicino se ci fai l'assetto pistaiolo) ma ci vai alla grande e ti diverti.


Dato che in pista ci bazzico un pò e più o meno so quali sono i tempi di riferimento per gli amatori sulle piste maggiormente frequentate.... mi sapresti fare qualche esempio di "miglior tempo" fatto col multi? E' pura curiosità, grazie icon_exclaim.gif
 
13003594
13003594 Inviato: 14 Feb 2012 0:39
 

Jeanne ha scritto:


Dato che in pista ci bazzico un pò e più o meno so quali sono i tempi di riferimento per gli amatori sulle piste maggiormente frequentate.... mi sapresti fare qualche esempio di "miglior tempo" fatto col multi? E' pura curiosità, grazie icon_exclaim.gif


forse sono stato frainteso.... con un mezzo del genere non ti viene mai in mente di fare il miglior tempo poichè non ha prerogative pistaiole (baricentro, passo, esursione sosp ecc ecc) ma sicuro riesci a levarti qualche sfizio...quindi non stai mica a cronometrarti con chi ha mezzi pistaioli se sei perdente in partenza questo mi sembra ovvio o no? ...ma riesci e non farti distaccare moltissimo. tie.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13003737
13003737 Inviato: 14 Feb 2012 8:21
 

goldeneagles ha scritto:


forse sono stato frainteso.... con un mezzo del genere non ti viene mai in mente di fare il miglior tempo poichè non ha prerogative pistaiole (baricentro, passo, esursione sosp ecc ecc) ma sicuro riesci a levarti qualche sfizio...quindi non stai mica a cronometrarti con chi ha mezzi pistaioli se sei perdente in partenza questo mi sembra ovvio o no? ...ma riesci e non farti distaccare moltissimo. tie.gif 0509_si_picchiano.gif


Non solo...

In circuiti non particolarmente veloci (mi viene in mente Adria... icon_asd.gif ), le suoni pure a parecchie moto. Ovvio che non mi riferisco alle SS millone.

Il problema della Multistrada secondo me è la velocità massima e l'allungo per raggiungerla: su piste dove si superano i 250-260 orari, anche una R6 o un CBR600 ti da parecchia paga... La stessa R6 che in una salita al passo non riesce nemmeno a vederti col binocolo...
 
13003744
13003744 Inviato: 14 Feb 2012 8:23
 

goldeneagles ha scritto:
Jeanne ha scritto:


Dato che in pista ci bazzico un pò e più o meno so quali sono i tempi di riferimento per gli amatori sulle piste maggiormente frequentate.... mi sapresti fare qualche esempio di "miglior tempo" fatto col multi? E' pura curiosità, grazie icon_exclaim.gif


forse sono stato frainteso.... con un mezzo del genere non ti viene mai in mente di fare il miglior tempo poichè non ha prerogative pistaiole (baricentro, passo, esursione sosp ecc ecc) ma sicuro riesci a levarti qualche sfizio...quindi non stai mica a cronometrarti con chi ha mezzi pistaioli se sei perdente in partenza questo mi sembra ovvio o no? ...ma riesci e non farti distaccare moltissimo. tie.gif 0509_si_picchiano.gif


Se hai notato, ho virgolettato apposta le parole "miglior tempo" proprio perchè devono essere intese in senso relativo....
Inoltre uno si cronometra per capire i suoi progressi non per fare a gara con gli altri (che poi la maggior parte degli equivoci nasce dal fatto che se uno ha una supersportiva non è detto che sappia davvero guidarla icon_asd.gif )

Comunque credo che tu abbia frainteso me icon_mrgreen.gif nel senso che la mia era semplice curiosità, magari c'era qualcuno che aveva preso dei tempi e mi interessava sapere, numeri alla mano, quanto potesse essere efficace in un ambiente come la pista... dato che parole come "ma riesci a non farti distaccare moltissimo" non danno un'idea reale di quel che vorrei sapere io.

Avendola guidata in strada immagino però che in pista possa risultare divertente e "facile" (che è la cosa più importante, in fin dei conti)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©