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Nevada 750 Anniversario [tutte le info]
10070805
10070805 Inviato: 19 Giu 2010 21:30
 

vista dal vivo dal conce..

sicuramente bella

se prima poteva sembrare una piccola california

ora la mia prima impressione è stata una piccola bellagio

come si è già detto parafanghi ,luci e manubrio della v7

il passeggero un po più scomodo

ribadisco bella forse più della black
 
10735278
10735278 Inviato: 9 Ott 2010 11:40
Oggetto: curiosita tecnica su nevada anniversario
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao

come ben sapete la nevada anniversario e' diciamo l'ultima versione della nevada, infatti ha nuovi particolari estetici mutuati dal v7 una nuova sella ecc ecc e tuto sommato direi che e' uscita una moto con una linea piacevole sportiva e diciamo piu moderna.
ma veniamo al quesito , il motore sappiamo che e' il sempre verde 750 ie con una potenza leggeremnte superiore rispetto alla nevada normale , sappiamo che ha da sempre la frizione a secco ebbene , vi risulta che su quest' ultima abbiano introdotto il comando idraulico ??
 
10736036
10736036 Inviato: 9 Ott 2010 14:21
 

no
 
10736585
10736585 Inviato: 9 Ott 2010 15:52
 

che io sappia è sempre la solita minestra,con la differenza di qualche ortaggio..... 0509_down.gif
 
10736714
10736714 Inviato: 9 Ott 2010 16:43
 

direi comunque un'ottima minestra, uno di quei prelibati cibi che solo le nostre nonne erano o sono in grado di farci assagiare... insomma una prelibatezza che sa d'altri tempi... eusa_drool.gif
 
10736992
10736992 Inviato: 9 Ott 2010 18:25
 

aressino74 ha scritto:
direi comunque un'ottima minestra, uno di quei prelibati cibi che solo le nostre nonne erano o sono in grado di farci assagiare... insomma una prelibatezza che sa d'altri tempi... eusa_drool.gif


non fa una piega il tuo discorso 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10737442
10737442 Inviato: 9 Ott 2010 19:44
 

sono d'accordo!ne sono da hanni un affamato consumatore!!! icon_wink.gif

ciò non toglie che di novità.......NISBA!!!stesso motore stessi pezzi tolti da una moto e messi su di un'altra!che vantaggi avrei a cambiare il mio classic con un anniversario??? eusa_think.gif

se uno non ha moto o non ha il nevada è tutto un altro discorso..... 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10737538
10737538 Inviato: 9 Ott 2010 19:56
 

spyboys ha scritto:
sono d'accordo!ne sono da hanni un affamato consumatore!!! icon_wink.gif

ciò non toglie che di novità.......NISBA!!!stesso motore stessi pezzi tolti da una moto e messi su di un'altra!che vantaggi avrei a cambiare il mio classic con un anniversario??? eusa_think.gif

se uno non ha moto o non ha il nevada è tutto un altro discorso..... 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


quoto icon_xd_2.gif
 
10737829
10737829 Inviato: 9 Ott 2010 20:39
 

si confermo oggi l'ho vista e ho notato che purtroppo nulla e' cambiato, in ogni caso io provenendo da un monster ho trovato la seduta un po particolare , comoda ma troppo seduta non sei proprio a cavallo del mezzo trovo e penso che il v7 sia meglio come impostazione ..........magari mi sbaglio ed e' solo questione di abitudine
.
 
10738612
10738612 Inviato: 9 Ott 2010 23:11
 

spyboys ha scritto:
sono d'accordo!ne sono da hanni un affamato consumatore!!! icon_wink.gif

ciò non toglie che di novità.......NISBA!!!stesso motore stessi pezzi tolti da una moto e messi su di un'altra!che vantaggi avrei a cambiare il mio classic con un anniversario??? eusa_think.gif

se uno non ha moto o non ha il nevada è tutto un altro discorso..... 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Quoto2 la vendetta icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10739721
10739721 Inviato: 10 Ott 2010 11:31
 

aressino74 ha scritto:


Quoto2 la vendetta icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Io e' dall'eicma, di ormai un anno fa, che continuo a dire che l'anniversario e bella,ma niente di nuovo,e come se da un'auto che ha due allestimenti uno ne compra una e poi comincia a comprare i pezzi per farla simile all'altra!! eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11766445
11766445 Inviato: 2 Mag 2011 22:49
 

Ciao, io l'anniversario l'ho comprata. Sono rimasto colpito dalla linea dalla seduta "appollaiata", dal manubrio posizionato alla giusta distanza e, siccome mi hanno fatto un'ottima valutazione della mia Nevada del 97, l'ho comprata. Per me è una moto da sogno, la linea è classica ma si guida come una nuda. Mi piace un sacco e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
 
11792509
11792509 Inviato: 7 Mag 2011 21:32
 

Anche a me piace molto. L'ho portata a casa martedi.......Praticamente quasi mai guidato una motocicletta, mi è sembrata molto facile da guidare, il motore sembra quasi quello di uno scooter, non serve quasi nemmeno usare il cambio
 
11792535
11792535 Inviato: 7 Mag 2011 21:36
 

kigon ha scritto:
il motore sembra quasi quello di uno scooter, non serve quasi nemmeno usare il cambio

Adoro la terza del serie piccola... la puoi modulare dai 25 ai 100 all'ora senza che il motore si sieda o pianga... icon_cool.gif
 
11792894
11792894 Inviato: 7 Mag 2011 23:10
 

Anche io trovo il motore di questa moto molto intuitivo, tanto che questa è la terza "serie piccola" che compro. Questa volta sono rimasto ammaliato dalle linee e l'ho presa nuova, le due moto passate, invece erano entrambe usate.
 
12271291
12271291 Inviato: 14 Ago 2011 16:11
Oggetto: Opinioni e consigli Nevada 750 Anniversario.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera,

ho intenzione di acquistare una Moto Guzzi 750 anniversario.

Potreste parlarmi di questa 750 anniversario?
Pregi e difetti?
consumi?

come consigliate di configurarla?
è possibile mettere un mini schienale sulla sella, per il passeggero? (mi da la sensazione che il passeggero possa scivolare dietro icon_asd.gif )


quand'è il periodo migliore per acquistarla, che magari c'è anche il finanziamento tasso 0?



saluti
 
12278394
12278394 Inviato: 16 Ago 2011 22:11
 

Io l'anniversario l'ho comprata a inizio primavera e cioé quando si spuntano meno sconti! Comunque già questo è il periodo più buono perché si porta a casa per 7.200 Euro grazie alla promozione Guzzi, inoltre è previsto un buon finanziamento a tasso agevolato. Io ti consiglio di farti due conti e se ne hai la possibilità di montare qualche accessorio originale, prendi il cupolino originale quello piccolo e il paramotore se ti ci piace sempre originale. Per il portapacchi, visto che hai intenzione di trasportare il passeggero, prendi quello Hepco con il bauletto della serie Junior cosi ti fa anche da schienale. La moto è spettacolare, io provengo da Nevada del 97, quindi per me la familiarità è preesistente, però trovo più azzeccata la posizione di guida e esteticamente mi piace di più, questa è una foto della mia moto con il Bauletto Hepco:

immagini visibili ai soli utenti registrati

Io ho preferito il portapacchi Hepco E Becker perché cosi quando tolgo il bauletto resta solamente il bel portapacchi cromato senza la staffa portabauletto, se invece sceglievo il portapacchi originale per mettere il bauletto avrei dovuto aggiungere una staffa che in caso fosse stata tipo quella givi, è molto ingombrante e plasticosa.
 
12281022
12281022 Inviato: 17 Ago 2011 15:26
Oggetto: Re: Opinioni e consigli Nevada 750 Anniversario.
 

Custom_Spirit ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera,

ho intenzione di acquistare una Moto Guzzi 750 anniversario.

Potreste parlarmi di questa 750 anniversario?
Pregi e difetti?
consumi?

come consigliate di configurarla?
è possibile mettere un mini schienale sulla sella, per il passeggero? (mi da la sensazione che il passeggero possa scivolare dietro icon_asd.gif )

Lo schienale si può mettere. Oppure si può cambiare la sella con quella della Classic, che dovrebbe avere gli stessi attacchi e non è sfuggente all'indietro
 
12282497
12282497 Inviato: 17 Ago 2011 22:18
 

paolo-pg ha scritto:
Io l'anniversario l'ho comprata a inizio primavera e cioé quando si spuntano meno sconti! Comunque già questo è il periodo più buono perché si porta a casa per 7.200 Euro grazie alla promozione Guzzi, inoltre è previsto un buon finanziamento a tasso agevolato. Io ti consiglio di farti due conti e se ne hai la possibilità di montare qualche accessorio originale, prendi il cupolino originale quello piccolo e il paramotore se ti ci piace sempre originale. Per il portapacchi, visto che hai intenzione di trasportare il passeggero, prendi quello Hepco con il bauletto della serie Junior cosi ti fa anche da schienale. La moto è spettacolare, io provengo da Nevada del 97, quindi per me la familiarità è preesistente, però trovo più azzeccata la posizione di guida e esteticamente mi piace di più, questa è una foto della mia moto con il Bauletto Hepco: Immagine: Link a pagina di Img194.imageshack.us Io ho preferito il portapacchi Hepco E Becker perché cosi quando tolgo il bauletto resta solamente il bel portapacchi cromato senza la staffa portabauletto, se invece sceglievo il portapacchi originale per mettere il bauletto avrei dovuto aggiungere una staffa che in caso fosse stata tipo quella givi, è molto ingombrante e plasticosa.


Ti ringrazio per avermi risposto;

sapresti dirmi i costi di manutenzione?
di assicurazione e bollo quanto paghi?

diversi amici mi sconsiglio le moto a "Cardano" (come questa) perchè dicono necessiti di più manutenzione e altri difetti che non ricordo.


Tu che la possiedi, che mi dici?
 
12282768
12282768 Inviato: 17 Ago 2011 23:25
 

Io possiedo Guzzi serie piccola dal 2001 ho cambiato ben tre Moto Guzzi serie piccola e posso dirti che, volendo la manutenzione è veramente economica. Comunque se si fanno tutti i tagliandi metti in conto che quello dei 1000 km costa 150 Euro, gli altri da fare ogni 7.500 km costano di base attorno ai 130 euro, poi c'é da considerare gli altri materiali di consumo ma dipende dalla guida! Io le Moto Guzzi che ho avuto in precedenza, le ho portate dal meccanico di rado quindi spendevo di manutenzione circa 30 euro ogni 5000 km e facevo da me, considera che ogni 10.000 km cambiavo olio al cardano e ogni 20.000 al cambio (perché sapevo di consumarlo poco comunque questi oli costano circa il litro 10 euro e il contenuto va conservato per i 10.000 km successivi). Il cardano non richiede manutenzione se non appunto il cambio d'olio e com'é successo a me con la Nevada posseduta sin'ora a 60.000 km ho dovuto sostituire il paraolio del cardano che mi ha eseguito il meccanico perché ci vuole di farlo bene il lavoro ed ho speso 130 Euro. I freni se non originali hanno un costo marginale ho sempre speso circa 6/7 euro la coppia, ma considera che non vanno cambiati spesso su una moto di questo tipo, come si consumano poco anche le gomme vista la scarsa potenza in gioco. Considera che rispetto a moto a catena non va cambiata corona catena e pignone ogni 20.000 km quindi si risparmiano circa 160 euro a botta e non va ingrassata la catena ogni 3.000 km con oli al teflon che anche questo ha un certo costo e richiede la pazienza del poroprietario della moto. Il Bollo si aggira attorno ai 50 euro (un pò meno), l'assicurazione io spendo 400 euro perché è nuova ed o 31 anni Perugino, (fino ad ora le moto che ho avuto erano intestate a mio padre per risparmiare su questo). In poche parole io i miei conti me li sono fatti bene e credo che la Nevada sia tra le moto più economiche nella gestione dopo i 125 che però rispetto alla cilindrata pagano troppo di assicurazione.
 
12283302
12283302 Inviato: 18 Ago 2011 8:10
 

Custom_Spirit ha scritto:


diversi amici mi sconsiglio le moto a "Cardano" (come questa) perchè dicono necessiti di più manutenzione e altri difetti che non ricordo.


Tu che la possiedi, che mi dici?

uahah, digli ai tuoi amici, che piuttosto di sparare cazzate e meglio stare zitti icon_asd.gif icon_asd.gif
Il cardano = manutenzione 0 e affidabilità.
Poi le con le ultime evoluzioni è come non sentiro (come comportamento è pressochè uguale alla catena)
 
12283366
12283366 Inviato: 18 Ago 2011 8:56
 

Adumar ha scritto:
uahah, digli ai tuoi amici, che piuttosto di sparare cazzate e meglio stare zitti icon_asd.gif icon_asd.gif


concordo! 0510_five.gif

Adumar ha scritto:
Il cardano = manutenzione 0 e affidabilità.


beh, non proprio manutenzione zero... nel senso che una volta ogni 20000Km per il serie grossa e una volta ogni 15000Km per il serie piccola bisogna sostituire l'olio (250cc, pensa un po'!) icon_mrgreen.gif

(giusto per rompere un po' le palline)

il vantaggio principale della trasmissione ad albero è la "pulizia" (meccanica) dell'insieme, la "pulizia" (in senso stretto) del sistema che non ti schizza olio sui vestiti quando viaggi, il fatto che il sistema sia riparato da polvere, fango, sassi, urti, mani, piedi, ecc (e quindi più sicuro!) e che, appunto, richiede molta meno manutenzione della catena, anche se di converso ha un rendimento inferiore della catena.

ma questo è un ragionamento che vale fare solo in pista. doppio_lamp_naked.gif
 
12284972
12284972 Inviato: 18 Ago 2011 15:20
Oggetto: cardano
 

RANA hai sbagliato scusa se te lo dico pure il cardano ha bisogno di essere sostituito icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif però dopo che quelli con le catene ne hanno sostituite 3 di MOTO rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12285105
12285105 Inviato: 18 Ago 2011 15:56
 

si dai rana come sei pignolo.
Basta che ci sbatti l'olio di oliva extravergine ogni morto di papa e sei aposto.
Come la catena proprio, che ogni 100km devi ingrassarla con il grasso di balena superunto che smerda tutto, e poi ogni 8-10 mila devi sostituirla perche ha triturato tutto il pignone e compagnia briscola...
 
12286792
12286792 Inviato: 18 Ago 2011 23:09
 

paolo-pg ha scritto:
Io possiedo Guzzi serie piccola dal 2001 ho cambiato ben tre Moto Guzzi serie piccola e posso dirti che, volendo la manutenzione è veramente economica. Comunque se si fanno tutti i tagliandi metti in conto che quello dei 1000 km costa 150 Euro, gli altri da fare ogni 7.500 km costano di base attorno ai 130 euro, poi c'é da considerare gli altri materiali di consumo ma dipende dalla guida! Io le Moto Guzzi che ho avuto in precedenza, le ho portate dal meccanico di rado quindi spendevo di manutenzione circa 30 euro ogni 5000 km e facevo da me, considera che ogni 10.000 km cambiavo olio al cardano e ogni 20.000 al cambio (perché sapevo di consumarlo poco comunque questi oli costano circa il litro 10 euro e il contenuto va conservato per i 10.000 km successivi). Il cardano non richiede manutenzione se non appunto il cambio d'olio e com'é successo a me con la Nevada posseduta sin'ora a 60.000 km ho dovuto sostituire il paraolio del cardano che mi ha eseguito il meccanico perché ci vuole di farlo bene il lavoro ed ho speso 130 Euro. I freni se non originali hanno un costo marginale ho sempre speso circa 6/7 euro la coppia, ma considera che non vanno cambiati spesso su una moto di questo tipo, come si consumano poco anche le gomme vista la scarsa potenza in gioco. Considera che rispetto a moto a catena non va cambiata corona catena e pignone ogni 20.000 km quindi si risparmiano circa 160 euro a botta e non va ingrassata la catena ogni 3.000 km con oli al teflon che anche questo ha un certo costo e richiede la pazienza del poroprietario della moto. Il Bollo si aggira attorno ai 50 euro (un pò meno), l'assicurazione io spendo 400 euro perché è nuova ed o 31 anni Perugino, (fino ad ora le moto che ho avuto erano intestate a mio padre per risparmiare su questo). In poche parole io i miei conti me li sono fatti bene e credo che la Nevada sia tra le moto più economiche nella gestione dopo i 125 che però rispetto alla cilindrata pagano troppo di assicurazione.


Ah!

quindi cosa dici, mi consigli l'acquisto o punto su altro?
(grazie anche agli altri utenti per la risposta. secondo voi vado tranquillo su questa allora? come manutenzione non è costosa? lo chiedo perchè i miei amici dicono che con moto tipo Suzuki hanno poca manutenzione, e quando c'è è economica)


per i consumi di questa 750 anniversario quant'è?
 
12286877
12286877 Inviato: 18 Ago 2011 23:22
 

Io che viaggio molto in città con 10 litri faccio 240 km quindi fa 24 al litro. La moto conviene assolutamente anche rispetto alle altre moto soprattutto Suzuki che non ha in listino moto di questo genere, ha solo Custom simil Harley. Se ti piace l'anniversario corri a prenderla!!!!
 
12286953
12286953 Inviato: 18 Ago 2011 23:35
 

Ottimo!

Onestamente sì, la nevada 750 anniversario mi piace icon_biggrin.gif

Ho visto anche la Bellagio e non mi dispiace nemmeno quella!

al di la dei cv, ma più per la qualità, pregi e difetti, se doveste scegliere tra la Bellagio e questa, chi prendereste e perchè?
 
12286982
12286982 Inviato: 18 Ago 2011 23:42
 

Scusa, ma la tua domanda è OT.

Questo non è un Topic di paragone......stiamo parlando del Nevada Anniversario, della sua bellezza e versatilità, ma non con riferimenti ad altri mezzi.

Per la tua domanda c'è già questo Topic :

Entrare nel mondo Guzzi [Bellagio o Nevada]

Restiamo in argomento, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. L'altro messaggio, con la stessa domanda ma postato non correttamente in un altro Topic, l'ho spostato in quello che t'ho segnalato qui.......
 
12291039
12291039 Inviato: 19 Ago 2011 23:42
 

Ok, scusami gippiguzzi eusa_shifty.gif
 
12292650
12292650 Inviato: 20 Ago 2011 14:01
 

Volevo aggiungere un'altra considerazione e cioè che la moto è essenziale, non ha accessori estetici inutili, tutto ha uno scopo, della Nevada che ho precedentemente posseduto non mi piacevano gran ché i vari coperchi vari tipo: finti convogliatori, coperchi telaio posteriore, coperchio cuscinetti di sterzo. Sull'attuale Nevada Hanno tolto tuttoin maniera molto equilibrata, inoltre il parafango del V7 ci sta proprio bene! A livello estetico trovo la linea molto pulita e quindi affascinante. Io ho tolto pure i due coperchietti in ABS presenti tra i maniglioni e il fianchetto... Per montare il portapacchi i maniglioni andavano tolti e quei due coperchietti finto cromati per fortuna erano attaccati con due viti a quest'ultimi e a dirla tutta la moto ci ha guadagnato! La Nevada, che moto!!!
 
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