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problema con partenza booster!
10037906
10037906 Inviato: 14 Giu 2010 19:45
 

Proprio qualche giorno fa ho montato i rulli da 6.5 gr e devo dire che adesso lo scooter va moooolto meglio in accellerazione..e non ho piu quel problema di cui parlavo..inoltre la velocità massima è rimasta la stessa (circa 78 km/h in pianura...e dovrebbe essere giusta per quello che monto)...adesso la mia taratura dovrebbe essere giusta, ma sono un po indeciso per le mollette...allora, io ho MCD bianca malossi, rulli 6.5, mollette gialle (non so se sono leovince o malossi)...e monto multivar e TT...
la domanda è..per voi va bene o fareste in modo diverso?? (tipo per le mollette)
 
10038019
10038019 Inviato: 14 Giu 2010 20:06
 

Beh se sono le molle frizione malossi, toglile e metti e verdi, se sono leovince non so la durezza. Però io porterei i rulli intorno ai 6g o poco meno, per vedere se migliora icon_wink.gif
 
10038475
10038475 Inviato: 14 Giu 2010 21:57
 

se vuoi vedere come è una frizza consumata, passa dal mio topic ci sono le foto nella 2 pagina o la prima 0509_up.gif

mentre quoto il tuo problema, se dopo aver cambiato marmitta, lo scooter ha vuoti paurosi, in partenza e casualmente mentre se la viaggia, cosa può essere?
 
10038481
10038481 Inviato: 14 Giu 2010 21:58
 

Carburazione, non c'è spiegazione. Perchè quando si cambia marmitta con una più "aperta" lo scooter deve essere carburato e tarato bene, altrimenti le prestazioni calano e non sono quelle che dovrebbero essere icon_wink.gif
 
10038488
10038488 Inviato: 14 Giu 2010 22:00
 

faccio un topic al riguardo, questo no es mio 0509_up.gif
 
10038502
10038502 Inviato: 14 Giu 2010 22:02
 

No vabbè la spiegazione è semplice, non c'è bisogno di aprire un topic!
 
10045823
10045823 Inviato: 15 Giu 2010 23:07
 

no no...la carburazione è perfetta...la mia domanda era un'altra...se con molla di contrasto bianca, rulli 6.5 e mollette gialle (che non so se sono malossi o leovince) ero tarato bene...comunque non ho piu il problema che avevo quando ho aperto il topic, quello l'ho risolto mettendo dei rulli da 6.5 al posto di quelli da 8 grammi...però le mollette possono influire sull'allungo anche se di poco oppure no?? (per il booster non mi fa piu di 78km/h)...
 
10047223
10047223 Inviato: 16 Giu 2010 9:50
 

Le molle frizione in se non influiscono sull'allungo ma solo sullo scatto in partenza, la frizione potrebbe influire. Comunque se vuoi toglierti il dubbio prova le originale/bianche malossi icon_wink.gif
 
10047305
10047305 Inviato: 16 Giu 2010 10:08
 

no..allora credo che lascerò stare anche perchè sento di avere un buono scatto...ed anche i rulli credo che adesso siano giusti, poichè con vario originale e TT li avevo da 5.5 gr e andava bene, mentre adesso avendoli da 6.5 li avrei appesantiti di un solo grammo e mi sembra giusto, avendo montato il multivar e MDC bianca...(secondo te la velocità massima è abbastanza giusta per quello che monto?)
 
10047310
10047310 Inviato: 16 Giu 2010 10:09
 

Non so la velocità quanto sia, però io con tt e multivar avrei messo i rulli da 6g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi....tu come hai fatto che non ricordo?
 
10047433
10047433 Inviato: 16 Giu 2010 10:30
 

io ho messo MCD bianca mollette gialle e rulli 6.5 e la velocità massima è 78km/h con un buono scatto e accellerazione.
 
10047445
10047445 Inviato: 16 Giu 2010 10:33
 

In effetti è un pò bassina, dovrebbe prendere almeno gli 89 di contakm. Prova a controllare la carburazione e ad alleggerire i rulli intorno ai 6g icon_wink.gif
 
10047870
10047870 Inviato: 16 Giu 2010 11:45
 

noo.. 89 km/h tra poco un booster non li prende nemmeno con un 70 base...poi la carburazione dovrebbe essere giusta perchè la candela è di color nocciola, non ho vuoti o cose simili..e come getto monto un 90 che dovrebbe essere l'originale del carburatore del vecchio booster spirit (il carburatore si chiama TK Japan)...quindi apparte l'allungo mi va tutto benone e tieni conto che il contachilometri mi segna anche 6km/h in meno rispetto ai piaggio con contakm digitale (ho provato diverse volte)...
credo che non toccherò altro, perchè oggi riprovandolo mi sono accorto che di ripresa e accellerazione mi va mooolto bene...
 
10047889
10047889 Inviato: 16 Giu 2010 11:46
 

Allora lascialo così, se va bene. COmunque fidari che un'ela base fatta bene, anche su un booster, i 100km/h di CONTAKM li prende tranquillamente icon_wink.gif
 
10048388
10048388 Inviato: 16 Giu 2010 12:49
 

viktorider92 ha scritto:
In effetti è un pò bassina, dovrebbe prendere almeno gli 89 di contakm. Prova a controllare la carburazione e ad alleggerire i rulli intorno ai 6g icon_wink.gif


con solo un ela soft? icon_eek.gif
 
10048398
10048398 Inviato: 16 Giu 2010 12:51
 

Certo! Un mio amico, nonostante sia starato/carburato male prende i 97 su un sr con ela soft, e molti altri prendono sui 90 con ela soft (sempre di contakm si intende) icon_wink.gif
 
10048438
10048438 Inviato: 16 Giu 2010 12:55
 

effettivi quanto sarebbero?
 
10048447
10048447 Inviato: 16 Giu 2010 12:57
 

Sui 80-85 massimo. Poi ovviamente dipende da scooter a scooter, ma per esempio il mio peugeot da originale faceva gli 85 di contakm icon_wink.gif
 
10048485
10048485 Inviato: 16 Giu 2010 13:01
 

ok, il mio di contakm farà i 90-95, sballa sempre SEMPRE di 10 km/h e non so perchè icon_asd.gif

grazie delle info 0509_up.gif
 
10049251
10049251 Inviato: 16 Giu 2010 14:42
 

comunque il motorino l'ho preso usato e montava già la TT con le mollette gialle, il resto tutto originale...quindi penso proprio che siano state le mollette della leovince che danno insieme alla TT...questo vuol dire che vanno bene...
 
10065928
10065928 Inviato: 18 Giu 2010 23:26
 

forse ho l'occasione di provarci altre mollette...quali mi consigliate??
 
10065969
10065969 Inviato: 18 Giu 2010 23:32
 

le verdi, di preputenza! 0509_up.gif
 
10066038
10066038 Inviato: 18 Giu 2010 23:43
 

Rallysta94 ha scritto:
le verdi, di preputenza! 0509_up.gif

si le verdi dovrebbero andare!!
 
10066929
10066929 Inviato: 19 Giu 2010 9:49
 

Verdi malossi 0509_up.gif
 
10069430
10069430 Inviato: 19 Giu 2010 17:40
 

invece se volessi aumentare un pò l'allungo potrei provare a metterci la molla di contrasto originale...o andrebbe soltanto peggio???
 
10069656
10069656 Inviato: 19 Giu 2010 18:25
 

Conta che non esistono tarature d'allungo o da ripresa, e con la taratura giusta lo scooter ha un ottima accelerazione e allungo. Di sicuro con dei rulli più pesanti l'allungo migliora, ma devi avere dei rettilinei lunghissimi e non conviene icon_wink.gif
 
10069783
10069783 Inviato: 19 Giu 2010 18:49
 

perchè da quando ho montato i rulli da 6.5 al posto di quelli da 8 grammi, ho sentito un bel miglioramento, ma adesso, all'incirca nel momento dell'entrata in coppia o poco dopo sento come se lo scooter girasse un pò a vuoto, cioè facesse più giri del dovuto...secondo te cosa potrebbe essere?
 
10069812
10069812 Inviato: 19 Giu 2010 18:53
 

I rulli troppo leggeri icon_asd.gif
 
10069847
10069847 Inviato: 19 Giu 2010 18:57
 

allora provo a mettere 3 rulli da 8 e 3 da 6.5 (il meccanico ha detto che si puo fare)....e vedo come va..
 
10069864
10069864 Inviato: 19 Giu 2010 18:59
 

Il meccanico ha detto che si può fare, e ha ragione, ma se non vuoi buttare l'albero perchè lo squilibri allora te lo sconsiglio. Questo si può fare con il polini 9 rulli, volendo icon_wink.gif
 
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