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Inviato: 12 Lug 2010 14:22 Oggetto: problema velocità x-fight [cede ai 70km/h]
ciao a tutti ora vi spiego il mio problema... ho uno x-fight con giannellli reverse rullli top performance 6.5 g e quando arrivo verso i 70 il motore non grida + e non riesce ad andare + veloce...pare che va sottocoppia.... perchè mi fa questo?? non riesco a capirlo??? aiuto please
x-fightt
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Inviato: 12 Lug 2010 14:27
Perchè hai dei rulli estremamente pesanti per avere la reverse, con i 5.5g o 5g dovrebbe andare bene. In più metti la mdc bianca malossi
viktorider92
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Inviato: 12 Lug 2010 14:34
ma come??prima tutti quando avevo su i rulli da 5.5 mi dicevano metti rulli da 6.5g e molla bianca.... adesso lincontrario??? non so che fare..ahahaha scherzo.... ma siamo sicuri che è colpa dei rulli??'perchè quando avevo i rulli da 5.5 stava troppo su di giri e nn andava un cazz*!!
x-fightt
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Inviato: 12 Lug 2010 14:36
devi trovare il giusto rapporto con il peso dei rulli. Secondo me con i 5.5g e molla di contrasto bianca dovrebbe andare bene. Ma anche io ti avevo consigliato i 6.5g?
viktorider92
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Inviato: 12 Lug 2010 14:39
si perchè io avevo detto che con i rulli da 5.5 frullava troppo e non andava un cavolo infatti è vero.... adesso con i rulli da 6.5 tira bene quando prende coppia ma verso i 70 comincia a fare come ho detto....(ma ha volte di fa di + e a volte di meno=
x-fightt
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Inviato: 12 Lug 2010 14:41
ma la mdc bianca malossi l'hai messa?E poi non è che qualche componente è usurato?
Comunque sposto in trasmissione, dato che sembra un problema di taratura
viktorider92
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Inviato: 12 Lug 2010 14:46
x-fightt ha scritto:
si perchè io avevo detto che con i rulli da 5.5 frullava troppo e non andava un cavolo infatti è vero.... adesso con i rulli da 6.5 tira bene quando prende coppia ma verso i 70 comincia a fare come ho detto....(ma ha volte di fa di + e a volte di meno=
io ti consiglierei quelli da 7g, ma so che viktorider92 non sarà dello stesso parere
XxXDiego94XxX
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Inviato: 12 Lug 2010 14:46
ma non penso che qualche compenente sia usurato...anzi priprio di no...quando abbiamo tirato giu il compri carter era proprio messo bene...(non sono sicuro ma usurati non penso) la molla bianca non lo messa perchè questo meccanico non ha mai tempo ma domani gli telefono e mi arrabbio proprio con lui perchè ci vuole 2 secondi a montare una molla.
x-fightt
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Inviato: 12 Lug 2010 14:47
Sono un pirla! Mi sono dimenticato che hai un peugeot, quindi va tarato più pesante. Allora dei rulli da 6g con una molla di contrasto bianca dovrebbero andare bene. Prova
Ultima modifica di viktorider92 il 12 Lug 2010 14:51, modificato 1 volta in totale
viktorider92
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Inviato: 12 Lug 2010 14:50
apposta devo tarare + pesante quindi perchè prima hai detto metti rulli da 5.5 e adesso da 5 ?? gia con i rulli da 5.5 non andava per niente e andavo su di giri moltissimo(non gli faceva bene)
x-fightt
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Inviato: 12 Lug 2010 14:52
Corretto 6g Sai com'è il 5 sta vicino al 6 sulla tastiera Allora prova i 6g o i 6.5g con la mdc bianca malossi, e poi molle frizione bianche o verdi malossi
viktorider92
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Inviato: 12 Lug 2010 14:55
ok non ti preoccupare per prima...capita a tutti...(lo so che sei molto bravo) comunque allora faccio mettere molla bianca e le mollette secondo te meglio bianhe o verdi?? ma si posso comprare separate le mollette cio o verdi o bianche??
x-fightt
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Inviato: 12 Lug 2010 14:58
Purtroppo vendono solo il kit con le 3 serie di molle tutte insieme (bianche, verdi e gialle). La cosa migliore sarebbe provare sia le bianche che le verdi
viktorider92
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Inviato: 12 Lug 2010 15:00
okkk secondo te puo andare bene le bianche??perchè ho le mollette bianche e basta che me le aveva datte mio zio...
x-fightt
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Inviato: 12 Lug 2010 15:01
te l'ho detto, la cosa migliore è provarle, perchè la taratura cambia molto da scooter a scooter. Alcuni si trovao meglio con le bianche altri con le verdi
viktorider92
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Inviato: 12 Lug 2010 19:25
ok domani sento quando atempo per mettere tutto
x-fightt
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Inviato: 14 Lug 2010 19:13
oii raga ma non è che si pure colpa della candela???perchè è da tanto che non la cambioo....( ho fatto la revisione adesso...ma quando fai la revisione ci controlla anche la candela??)) perchè il motore allinizio tira molto bene poi verso i 70 si sente calare molto di giri e non va + niente ci vuole un casino prima che riprende(solo su un rettilinio...sarà 2 anni che non camio candela anche di + se non ce la cambia quando facciamo la revisione..
x-fightt
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Inviato: 14 Lug 2010 19:14
cambiala assolutamente
viktorider92
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Inviato: 14 Lug 2010 19:50
ok domani vado a comprarla....(dici che quel problema che FA è colpa della candela??? ogni quanto la devo cambiare?? comunque oggi ho comprato la sugna della polini...
x-fightt
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Inviato: 14 Lug 2010 19:54
COnla spugna della polini aumenta il getto massimo di 2 punti. Potrebbe essere colpa della candela non sono sicuro, va cambiata dopo 10mila km. Prendi una NGK da 8
viktorider92
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Inviato: 14 Lug 2010 23:05
ok quindi devo carburarlo di sicuro adesso perchè avevo montato anche la giannelli reverse senza carburarlo...quindi dovro aumentarlo di 4 punti circa...ma cm faccio a levare la vaschetta dell x-fight?? devo levare anche il compri carter?? perchè devo farlo da solo... ma poi se posso mettere il 17.5 senza mettere laspirazione allora monto subito il 17.5!!!
x-fightt
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Inviato: 15 Lug 2010 12:40
Per carburare penso basti solamente togliere la scatola filtro e accedi direttamente al carburatore. Poi una volta che provi a smontare, vedi cosa devi fare
viktorider92
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Inviato: 15 Lug 2010 12:42
okkkkk...allora oggi vado a comprare la candela poi la monto poi se da ancora problemi aumentoo il geto massimo...ma mi dicono che è difgficile trovare getti per il mio carburatore
x-fightt
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Inviato: 20 Lug 2010 11:50
mi è venuto in mente di montare aspirazione stage 6 + carburatore 19 che ne dite????
x-fightt
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Inviato: 20 Lug 2010 12:04
SI può andare bene, però secondo me meglio prendere un carburatore da 17.5, lavorare il pacco lamellare originale e mettere un buon variatore come l'overdrive
viktorider92
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Inviato: 20 Lug 2010 12:17
okk dici che è meglio il 17.5 che il 19???? x la mia ela?? comunque devo comprare anche laspirazione stage 6 per montare il 17.5 perchè senno non posso metterlo...codi con aspirazione va ancora + forte e meglio perchè il pacco lamellare del mio motorino è piccolissimo e nn otterrei tanti cambiamenti se nn metto aspirazione completa.
x-fightt
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Inviato: 20 Lug 2010 12:20
Ok, allora metti l'aspirazione completa però metti un 17.5 se in futuro non vorrai mettere un gt base. Comunque ti rimane ancora il variatore, che è importante
viktorider92
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Inviato: 20 Lug 2010 12:31
PERCHè è IMPORTANTE IL VARIATORE?? PS devo cambiare anche frizione perchè senno non posso cambiare le mollette perchè ho la frizione originale( ho 14000 km)
x-fightt
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Inviato: 20 Lug 2010 12:32
La frizione cambiala per via dei km, ma altrimenti le molle frizione malossi le avresti potute mettere lo stesso. Comunque il variatore aumenta le prestazioni ed è una modifica essenziale su un'ela come la tua
viktorider92
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Inviato: 20 Lug 2010 12:35
devo cambiare molte cose!! variatore frizione e devo mettere 17.5 e aspirazione comunque che variatore andrebbe bene per il mio scooter??
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