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Smontaggio carter frizione e rabbocco olio: aiuto!!
9879489
9879489 Inviato: 17 Mag 2010 21:28
Oggetto: Smontaggio carter frizione e rabbocco olio: aiuto!!
 



Domanda domandona: cercando nei vari topic ho visto che si parla dello smontaggio del carter frizione con la conseguente perdita di olio (a me piu o meno un paio di bicchieri) ma quel che mi domandavo... è un olio particolare o trattasi dello stesso olio motore?
Perche' non saprei da dove rimettercelo visto che comunque andrebbe sicuramente aggiunto.

Seconda domanda: in fase di smontaggio, tolto il carter c'è dentro un affare collegato con 3 cavi gialli alla centralina motore. Avrei voluto staccarlo ma le 4 viti a brugola che lo fissano sono estremamente tirate per cui ho dovuto optare per la noiosissima estrazione del cavo sfilandolo dai passa cavi. Qualcuno ha avuto questo problema?
 
9882325
9882325 Inviato: 18 Mag 2010 13:39
 

l'olio per quanto ne so io dovrebbe essere un normalissimo olio motore e per aggiungerlo basta semplicemente svitare il tappo di rabbocco situato sulla parte dx del motore.
per il resto non ti so aiutare perchè non ho mai smontato il carter coprifrizione!
 
9882592
9882592 Inviato: 18 Mag 2010 14:24
 

Io l'olio più che rabboccarlo lo cambierei, quanti km hai?
 
9885787
9885787 Inviato: 18 Mag 2010 21:55
 

L'olio contenuto nella frizione è quello comunemente chiamato olio motore.
Nel manuale d'officina della mia dice che prima di aprire il carter va svuotato tutto l'olio.... mi pare che la frizione sia uguale anche sulle nuove Hornet quindi dovrebbe valere anche per la tua.
Per quanto riguarda i fili non so risponderti, ancora non l'ho aperta (lo farò tra breve).
A tal proposito, qualcuno sa se, una volta aperto il carter, la guarnizione vada necessariamente cambiata o può essere riutilizzata???
 
9886444
9886444 Inviato: 18 Mag 2010 23:46
 

i 3 cavi gialli di solito non sono quelli dello statore?
 
9886482
9886482 Inviato: 18 Mag 2010 23:56
 

credo di si, dovrebbe essere lo statore quello avvitato al carter. Per l'olio non sapevo dovesse prima essere svuotato, la moto ha 12.000km e ho fatto tutti i tagliandi regolarmente quindi se doveva essere sostituito, già è stato fatto. Nel caso ne aggiungo circa l'equivalente perso o piu semplicemente lo riporto a livello...
 
9887130
9887130 Inviato: 19 Mag 2010 9:38
 

la guarnizione va assolutamente sostituita in quanto è di carta!!!



costa 10euro sostituitela, e quando la rimettete con il dito intriso di olio, passatelo lungo il perimetro della stessa ambo i lati.


Saluti
 
9887791
9887791 Inviato: 19 Mag 2010 12:14
 

dove si compra? devo andare in un'officina honda?
 
9888034
9888034 Inviato: 19 Mag 2010 12:59
 
 
9888436
9888436 Inviato: 19 Mag 2010 14:04
 

fai una ricerca su google, ma di solito in officina honda la trovi senza problemi
 
9895391
9895391 Inviato: 20 Mag 2010 14:42
 

ottimo ho risolto! rimontato tutto, al posto della guarnizione in carta ho comprato della pasta siliconica per guarnizioni motore. Costa come la guarnizione originale honda ma volendo ci faccio altri mille lavori e me n'è servita pochissima! Devo solo aggiungere l'olio perso e poi torna a posto! icon_wink.gif
 
9895410
9895410 Inviato: 20 Mag 2010 14:45
 

icon_wink.gif allora buona sfrizionata icon_smile.gif


ma come mai hai smontato i carter della frizione?

hai cambiato la frizione?
 
9895456
9895456 Inviato: 20 Mag 2010 14:50
 

No no...un giorno durante una manovra da fermo mi sono sbilanciato e appoggiato a un portone che mi ha rigato il carter (per fortuna solo quello) e mi spiaceva lasciarlo rigato, così l'ho fatto sistemare! Ora è come nuovo! icon_razz.gif
 
9895499
9895499 Inviato: 20 Mag 2010 14:56
 

ahh

perfetto!! io ho fatto la stessa cosa ma al lato opposto della moto icon_smile.gif
 
9895736
9895736 Inviato: 20 Mag 2010 15:24
 

ihih! icon_biggrin.gif
Già che c'ero mi sono anche fatto riverniciare la cover della strumentazione in nero opaco, l'ho vista qui sul forum e mi è piaciuta, è venuta molto bene. e dello stesso colore ho rifatto anche l'aletta sopra il faro perchè a causa del contatto tra questa e il cupolino barracuda, con le vibrazioni si era creato un solco. Stuccata e riverniciata, ora è perfetta icon_razz.gif
Aletta stuccata e riverniciata, carter stuccato e riverniciato, cornice riverniciata= 50€
Cosa ne pensi? Mi sembra che mi abbian trattato benissimo, è un carrozziere consigliato da un amico!
 
9896661
9896661 Inviato: 20 Mag 2010 17:36
 

il prezzo è buono,

io mi sono riverniciato la moto da solo, ed ho speso 60 euro di materiale.
 
9898423
9898423 Inviato: 20 Mag 2010 20:59
 

TUTTA la moto???? di che colore?
 
9898821
9898821 Inviato: 20 Mag 2010 21:48
 
 
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