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Frizione scooter consigli [quale scegliere?]
9829045
9829045 Inviato: 9 Mag 2010 18:49
 

La solita domanda di nuovo..


come si carburaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
9829061
9829061 Inviato: 9 Mag 2010 18:50
 

Devi controllare prima di tutto il colore della candela dopo aver fatto una tirata a caldo e se è nera allora devi diminuire il getto massimo, se invece è tendente al bianco devi aumentarlo. Dopodiche in base a come va lo scooter devi regolare la vite dell'aria icon_wink.gif
 
9829075
9829075 Inviato: 9 Mag 2010 18:53
 

FORSE meglio farlo fare al meccanico? ._.



oppure no?
 
9829082
9829082 Inviato: 9 Mag 2010 18:54
 

Io il meccanico lo lascerei da parte. Fossi in te prima proverei a vedere di riuscire a farlo andare, se dopo tutti gli sforzi allora non va lo porti dal meccanico icon_wink.gif Almeno provaci...
 
9829105
9829105 Inviato: 9 Mag 2010 18:58
 

ok vabbe


cerchero di fare qualcosa...
cioè non mi supera i 70 km/h con marmitta e variatore e un po strano ... ho sbaglio?

i pezzi hanno 14.000 km

però non voglio cambiare il gruppo termico

sai il prezzo di 1 gruppo termico bifascia per moto a H20?

più o meno il prezzo?
 
9829132
9829132 Inviato: 9 Mag 2010 19:02
 

Se hai tutti quei km sicuramente dovrai cambiare i rulli e la cinghia e anche la candela. Comunque ti ripeto che sei tarato e carburato male, per quello va così poco! Se cambi gt devi anche cambiare marmitta e carburatore icon_wink.gif
 
9829146
9829146 Inviato: 9 Mag 2010 19:04
 

viktorider92 ha scritto:
Se hai tutti quei km sicuramente dovrai cambiare i rulli e la cinghia e anche la candela. Comunque ti ripeto che sei tarato e carburato male, per quello va così poco! Se cambi gt devi anche cambiare marmitta e carburatore icon_wink.gif


un mio amico monta i dr BIFASCIA

con giannelli extra e carburatore 12


con il 17.5 gli va male... non il perchè ma fa i 120 effettivi


MHA!

comunque ancora il gt e lontano



però non so secondo te che velocità potrebbe raggiungere?
 
9829157
9829157 Inviato: 9 Mag 2010 19:07
 

ahahha allora digli al tuo amico che 120 effettivi se i sogna, è già tanto se arriva ai 90 effettivi! E con il 17.5 lo scooter non andava perchè non è capace a carburare, altrimenti andrebbe decisamente di più! icon_rolleyes.gif
 
9829165
9829165 Inviato: 9 Mag 2010 19:09
 

seriamente... fa i 120

però a tante cavolate...

ingranaggi, albero motore centralina e altre varie cose...


comunque secondo te il mio scooter che velocità prenderebbe?
 
9829174
9829174 Inviato: 9 Mag 2010 19:10
 

E' vietato chiedere la velocità di scooter elaborati. Comunque avrà anche alrte cavolate ma con quella marmitta così tappata e un carburatore così piccolo non fa sicuramente quella velocità!
 
9829184
9829184 Inviato: 9 Mag 2010 19:11
 

mha .... non so cosa ha ! mha!


comunque non si puo chiedere la velocita...

ma almeno l'incremento di velocita in più?


10 km/h?
 
9829205
9829205 Inviato: 9 Mag 2010 19:14
 

Sicuramente carburato e tarato bene avrai un maggiore incremento sia in ripresa e in allungo...Sicuramente farai più dei 70km/h icon_asd.gif Ma comunque hai tolto vero lo strozzo alla marmitta?
 
9830181
9830181 Inviato: 9 Mag 2010 21:28
 

viktorider92 ha scritto:
Sicuramente carburato e tarato bene avrai un maggiore incremento sia in ripresa e in allungo...Sicuramente farai più dei 70km/h icon_asd.gif Ma comunque hai tolto vero lo strozzo alla marmitta?


COME SI TOglie?
 
9830198
9830198 Inviato: 9 Mag 2010 21:30
 

è un tondino deltro il collettore...smonti la marmitta e rompi le saldature e poi lu estrai...molto facile roba da 15 minuti
 
9830211
9830211 Inviato: 9 Mag 2010 21:31
 

tartus77 ha scritto:


COME SI TOglie?

In teoria se c'è lo strozzo lo scooter non dovrebbe andare oltre i 50km/h quindi penso sia tolto. Comunque basta che controlli se all'imbocco del collettore c'è un anello, se si batti con un cacciavite e tiralo fuori 0509_up.gif
 
9830281
9830281 Inviato: 9 Mag 2010 21:39
 

viktorider92 ha scritto:

In teoria se c'è lo strozzo lo scooter non dovrebbe andare oltre i 50km/h quindi penso sia tolto. Comunque basta che controlli se all'imbocco del collettore c'è un anello, se si batti con un cacciavite e tiralo fuori 0509_up.gif


tranqui allora no! gia levato da 1 annetto

comunque

quindi ricapitoliamo


mdc bianca rulli da 5 gr ( o 5.5? ) e mollette frizione verdi ( in alternativa? ci sono uguali ma colori diversi..? es : gialle rosse blu )



con il variatore malossi che ho dovrei cambiare qualcosa di qualche grammo tipo i rulli
 
9830314
9830314 Inviato: 9 Mag 2010 21:42
 

Per quanto riguarda i rulli devi vedere tu se ti trovi meglio con i 5.5 o i 5g, però sicuramente andrà meglio con i 5.5g, poi basta che provi. In alternativa puoi provare delle molle frizione bianche malossi 0509_up.gif
 
9830359
9830359 Inviato: 9 Mag 2010 21:46
 

viktorider92 ha scritto:
Per quanto riguarda i rulli devi vedere tu se ti trovi meglio con i 5.5 o i 5g, però sicuramente andrà meglio con i 5.5g, poi basta che provi. In alternativa puoi provare delle molle frizione bianche malossi 0509_up.gif


eheh scusa eh ma mica ho l'officina...

devo comprare tutto eheh!

infine quali prendo? O_O


e normale che e meglio provare prima...

ma mica compro 10 pacchi di rulli DIVERSI

e spendo 50€ O_O
 
9830387
9830387 Inviato: 9 Mag 2010 21:49
 

Allora metti i 5.5g che dovrebbero andare bene. Comunque per le molle frizione prova sia le verdi che le bianche, tanto nel pacco malossi ti danno insieme le bianche, le verdi e le gialle icon_wink.gif
 
9830412
9830412 Inviato: 9 Mag 2010 21:51
 

viktorider92 ha scritto:
Allora metti i 5.5g che dovrebbero andare bene. Comunque per le molle frizione prova sia le verdi che le bianche, tanto nel pacco malossi ti danno insieme le bianche, le verdi e le gialle icon_wink.gif


come?

non le vendono a 3 a 3?
 
9830489
9830489 Inviato: 9 Mag 2010 22:03
 

non cambio cinghia da 15.000 km


secondo te conviene cambiarla? quale metto?
 
9830703
9830703 Inviato: 9 Mag 2010 22:29
 

Acciderbolina! icon_asd.gif Certo che la devi cambiare, e metti pure una originale che va benissimo. Comunque nel pacco delle molle frizione ne mettono 9 (3 per ogni colore) icon_wink.gif
 
9830757
9830757 Inviato: 9 Mag 2010 22:34
 

viktorider92 ha scritto:
Acciderbolina! icon_asd.gif Certo che la devi cambiare, e metti pure una originale che va benissimo. Comunque nel pacco delle molle frizione ne mettono 9 (3 per ogni colore) icon_wink.gif



una cinghia che prezzo ha? ed un pacco di mollette?


fammi sapere x domani!

io vado a nanna! ciaoo!
 
9830794
9830794 Inviato: 9 Mag 2010 22:38
 

Notte! icon_asd.gif Comunque dipende se prendi da internet o no. Le molle frizione su internet costano 15€, mentre in negozio sui 20€. Una cinghia costa sui 10€, o anche meno icon_wink.gif
 
9833104
9833104 Inviato: 10 Mag 2010 13:16
 

oggi probabilmente la regolo

però e tutto da vedere


non sono sicuro...

ho dalle 15.00 alle 17.00 vediamo se riesco
 
9837155
9837155 Inviato: 10 Mag 2010 21:35
 

viktorider92 ha scritto:
Notte! icon_asd.gif Comunque dipende se prendi da internet o no. Le molle frizione su internet costano 15€, mentre in negozio sui 20€. Una cinghia costa sui 10€, o anche meno icon_wink.gif



allora ho messo le verdi e mdc bianca


NON AVEVO I SOLDI PER I RULLI

ED HO PROVATO CON QUELLI DA 7 GR

e va un po morta.. specialmente di salita

poi ho messo i 4.7 che avevo


ed e salita di giri in modo assurdo! ha una ripresa molto buonissima però fa tanto rumore e non sposta molto cioè : e fuori giriù


che rulli compro? icon_surprised.gif


HO FATTO IL CALCOLO :

4.7 X 6 28.2

7x 6 42

quindi 42+28 = 60: 2 = 30

30:6 : 6.0 gr

ma 6 grammi non sono pesanti?


pensavo a 5.7-5.8 bho!


che teorema!

domani compro i rulli! ma quali?
 
9837401
9837401 Inviato: 10 Mag 2010 21:53
 

30 : 6 = 5 non 6 ._. prendi dei 5.5...
 
9837455
9837455 Inviato: 10 Mag 2010 21:57
 

risolverei il problema dei fuori giri con 0.8 grammi in più?
 
9837481
9837481 Inviato: 10 Mag 2010 21:58
 

se prendi dei 5.5 si...
 
9837535
9837535 Inviato: 10 Mag 2010 22:02
 

ok
in alternativa?


un po di più o meno?
 
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