Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 19 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo
 
Nuova Tiger "Junior"?
11799882
11799882 Inviato: 9 Mag 2011 18:00
 

ah...quindi aspetti solo che te la montino icon_mrgreen.gif
































Le hanno le istruzioni? eusa_think.gif rotfl.gif
 
11800035
11800035 Inviato: 9 Mag 2011 18:31
 

Hei! Claboy icon_biggrin.gif se non sono capaci le vado a prendere direttamente in Inghilterra icon_mrgreen.gif ,,,,, non c'è la faccio più .. sarà una lunga settimana, ogni sera segno le tacche come i carcerati icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
11800087
11800087 Inviato: 9 Mag 2011 18:38
 

su su, hai aspettato tanto....adesso è giusto un passo (anche se, effettivamente, è il più difficile....perchè sai che è qui) icon_wink.gif
 
11802955
11802955 Inviato: 10 Mag 2011 0:26
 

Bella notizia Trill, finalmente 0510_five.gif .

Io intanto vi riporto, giunto a 1600 km e quindi a fine rodaggio, le esperienze del fine settimana con la Tigrotta.

Sabato ho avuto modo di apprezzare in autostrada (ora che posso salire un pò di giri) una spinta vigorosa anche oltre i 6000 giri, un buon allungo e una bella stabilità e comfort anche a velocità importanti. In coppia a velocità di codice si viaggia con questa moto egregiamente anche per lunghi tratti.

Domenica ho provato a strappazzarla un pò, con grande soddisfazione, per due ore tirate di curve sull'Appennino Tosco-Emiliano riuscendo a stare dietro (più o meno icon_redface.gif ) alla Benelli 899 del mio amico MDX, senza sentire affatto la mancanza di una naked mangiacurve, con motore sempre in tiro e grande agilità e stabilità.

In estrema sintesi: una moto davvero versatile e divertente; più la guido e più mi piace e la vendite attestano che siamo in molti ad aver sentito l'esigenza di una moto con queste caratteristiche.
 
11818224
11818224 Inviato: 12 Mag 2011 17:07
 

0510_inchino.gif Raga domani nel primo pomeriggio a meno di una catastrofe su Milano, sarò un felice Tigrottocentato icon_mrgreen.gif e appena posso inizierò a postare qualche foto ed impressioni varie, anche se grazie alle recensioni di Hab, mi sembra già di conoscerla.

Raga mi tocco dove immaginate perchè ancora non l'ho ritirata, ma ormai ci siamo 0509_up.gif
E' che in questo momento eusa_doh.gif un pò per colpa mia un pò per colpa d'altri mi sento scarico, dovrei essere a mille e invece 0509_down.gif il problema nasce dalla data del mio ordine, sono passati cinque mesi .........mai più! Mai più dovrà succedere una simile attesa, è snervante aspettare una chiamata che non arriva mai, Hab hai fatto bene a ritirarla subito, io 0510_amici.gif sono stato troppo impulsivo ho agito senza pensare, vabbè vabbè adesso spero che la mia Tigrotta (Samantha) mi sappia tirar sù il morale
un doppio lampeggio a tutti doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
11819733
11819733 Inviato: 12 Mag 2011 21:24
 

Sono contento per te....io oggi sono un pò pessimista, ho paura che mi arrivi a giugno inoltrato.

ciao
 
11820304
11820304 Inviato: 12 Mag 2011 22:25
 

Trill ha scritto:
0510_inchino.gif il problema nasce dalla data del mio ordine, sono passati cinque mesi .........mai più!



io penso che per il ritardo con cui ti hanno consegnato la moto, anche tolta la parte dovuta alla tua volontà di avere un telaio di colore differente, dovresti scrivere una bella letterina a Motociclismo e farti rispondere da Triumph Italia. Come minimo ti devono regalare un po' di accessori, è stato scandaloso. Per adesso ti faccio in bocca al lupo per la tua nuova cavalcatura 0509_up.gif
 
11820400
11820400 Inviato: 12 Mag 2011 22:42
 

Io penso che a questo punto, amico mio, sia venuto il momento di montare in sella, goderti la Tigrotta, recuperare il tempo perduto e dimenticare l'attesa. In bocca al lupo per domani: noi siamo tutti con te 0510_abbraccio.gif . Foto dell'evento, mi raccomando.
Io non ho ancora postato una bella foto della mia icon_redface.gif ne avrei diverse ma sto aspettando una location all'altezza di una moto così stupenda icon_biggrin.gif .

A proposito vi racconto l'ultima: oggi di ritorno dal concessonario, dove ho fatto registrare un pò la leva del cambio e dove ho comprato uno stupendo giubbotto traforato Triumph, mi si è affiancato un ragazzo con BMW GS 1200 e proseguendo affiancati lentamente per il traffico, continuava a farmi domande sulla moto ... che soddisfazione icon_mrgreen.gif ... chissà che entro la fine dell'anno la Tigrotta non guadagni ancora qualche posizione nella top ten delle moto più vendute.

icon_arrow.gif dancer: coraggio vedrai che è in arrivo anche la tua.
 
11824290
11824290 Inviato: 13 Mag 2011 19:29
 

icon_biggrin.gif Finalmente RITIRATA ebbene si! E andata c'è l'ho fatta, e in officina ne avevano ancora tre o quattro pronte da consegnare, la bimba sta proprio andando forte.

Oggi ho fatto subito c.a. 120 km. e ho già fissato la data del primo tagliando per il giorno 25 del mese. 0509_doppio_ok.gif

icon_arrow.gif Motor hai ragione, infatti sono super felice per la moto ma con Triumph eusa_naughty.gif quando avremo modo d'incontrarci, ti racconterò tutto per bene.

Hab hai chiesto foto dell'evento giusto? Ho aperto un topic apposta e mi raccomando vediamo di rifornirlo per bene.........Motor...... anche tu dai! E' vero che hai un Gs ma secondo me sei un socio onorario a tutti gli effetti 0510_saluto.gif
 
11826920
11826920 Inviato: 14 Mag 2011 13:36
 

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh olè, auguri per la bestiola nuova icon_mrgreen.gif
 
11827950
11827950 Inviato: 14 Mag 2011 19:22
 

icon_asd.gif Grazie ragazzi,solo il tempo brutto riesce a fermarmi, sono proprio contento mi piace sempre più, mi ero fermato al giro con la moto test, ricordo che rimasi impressionato dalla Tigre, poi vicende varie mi stavano facendo disinnamorare icon_redface.gif .............. adesso più la uso e più mi torna il buon umore, sto cercando di fargli un buon rodaggio e perciò vado tranquillo max 5.000 giri variando l'andatura il più possibile, ma sento il motore che gira bello pieno e rotondo come piace a me,.................... icon_mrgreen.gif mi fermo perchè ho troppi pochi km per poter esprimere un valido giudizio, bisognerà testarla bene con uscite degne di nota .
Dancer coraggio, sò per esperienza diretta che è dura aspettare , però tieni duro che ne vale la pena 0510_saluto.gif
 
11828672
11828672 Inviato: 14 Mag 2011 22:48
 

Che notiziona mi ero perso icon_eek.gif . Trill sono molto contento 0509_banana.gif che finalmente hai ritirato la moto. Complimenti. E' stupenda come ti dicevo vero ?

Hai fatto bene a fissare già la data del primo tagliando, 800 km li fai in 10 giorni, se il meteo è clemente.

Ho visto le foto sul topic che è stato accodato a quello dedicato alle foto delle nostre Tiger (qui le possiamo commentare): molto bella anche con il telaio nero, di nuovo complimenti. E mi piace anche la linea del cupolino maggiorato .
 
11829398
11829398 Inviato: 15 Mag 2011 10:00
 

OK trill...

accetto il consiglio

ciao a tutti
 
11860159
11860159 Inviato: 20 Mag 2011 20:59
 

icon_biggrin.gif Ciao a tutti, sono arrivato a circa 620 km e mercoledì 25 andrò a fare il primo tagliando, per ora tutto bene, l'unico appunto riguarda il cambio............... eusa_think.gif attenzione icon_lol.gif non allarmatevi, funziona bene mai avuto un cambio così, però quello che ho usato sulla moto test era letteralmente fantastico silenziosissimo e preciso, questo decisamente meno icon_cry.gif ...................... spero sia una questione di rodaggio icon_wink.gif ,
e il tuo Hab come va?
Poi volevo chiederti se hai riscontrato qualche problema sulla Tigrotta, su altri forum per esempio, alcuni si lamentano di un rumore proveniente dal canotto di sterzo o di qualche perdita dalla coppa dell'olio, tra l'altro subito risolta.
Beh! Spero che la tua Tigrotta e chiaramente anche le altre vadano tutte bene.
Ah! Dimenticavo fin ora non ho potuto tirarla per via del rodaggio, però ho notato che a 5.000 giri sono a circa 115 km/h . Che mi dite della rapportatura icon_question.gif Io sarò più preciso Domenica 29, quando praticamente porterò la mia piccola al debutto in società icon_asd.gif Primo giro con gli amici 0509_doppio_ok.gif
 
11861421
11861421 Inviato: 21 Mag 2011 0:40
 

In effetti avevo richiesto più volte nei post precedenti agli altri tigrottocentati notizie sul cambio, proprio perchè avevo notato dopo i primi 500-600 km un certo peggioramento. Niente di particolarmente negativo naturalmente, in quanto resta sempre di gran lunga migliore rispetto a quello delle altre moto che ho avuto in passato, però è adesso un pò più rumoroso e meno preciso rispetto all'inizio.
Ho fatto registrare il gioco della leva del cambio, ma la differenza rispetto ai primi km si sente ancora.
Mi dicono che può dipendere da un allentamento della catena, ma mi sembra che il gioco della stessa sia normale.
0510_confused.gif non so.
Di sicuro mi ricordo che all'inizio non sentivo nemmeno il classico "clac" all'innesto della prima da fermo e il passaggio alla seconda e poi alla terza era assolutamente silenzioso, anche non tirando troppo la marcia. Adesso soprattutto il passaggio dalla seconda alla terza risulta piuttosto rumoroso a meno che non si guidi in modo allegro tirando la seconda fino oltre i 5000 giri.
Altri problemi per ora (sgrat sgrat) non ne ho rilevati.
Mi sembra soddisfacente anche la dissipazione del calore del motore anche in città con temperature che oggi arrivavano intorno ai 27 gradi.
Ma tu Trill hai notato il cambio più rumoroso fin dall'inizio (rispetto alla moto che avevi provato) o avverti un progressivo irruvidimento del cambio.
Fammi sapere che dice il tuo concessionario al tagliando.
 
11861704
11861704 Inviato: 21 Mag 2011 8:54
 

Fin dall'inizio era più rumoroso rispetto alla moto test, però non ho registrato nessun cambiamento, comunque al primo tagliando chiedo al conc.
Ciao 0510_saluto.gif

P.S. Ma il Topic con le foto dov'è finito icon_question.gif eusa_think.gif
 
11880659
11880659 Inviato: 25 Mag 2011 1:00
 

Trill ha scritto:
P.S. Ma il Topic con le foto dov'è finito icon_question.gif eusa_think.gif


Il topic è questo Le foto delle nostre Tiger e lo trovi in alto nella lista dei topic del Forum Triumph Tiger ne "La Community"
 
11883783
11883783 Inviato: 25 Mag 2011 18:06
 

Hab quanto hai pagato per il primo tagliando? Qui a Milano via Binda 7 per olio e filtro olio più controlli vari mi han chiesto la bellezza di 195€ icon_evil.gif guardando su altri forum mi sembra che per ora ho il record del più caro e sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno.
Mi sono lamentato, mi ha risposto che loro lavorano bene e che sono prezzi imposti direttamente da Triumph .

Che dire la moto mi piace tantissimo, però da Triumph finora solo delusioni.
I giapponesi come gestione cliente sono di un'altro pianeta
 
11891854
11891854 Inviato: 27 Mag 2011 0:05
 

Trill ha scritto:
Mi sono lamentato, mi ha risposto che loro lavorano bene e che sono prezzi imposti direttamente da Triumph.


Secondo me hai fatto bene, perchè in effetti mi sembra un pò sopra la media. Io non ho sottomano la fattura ma non mi sembra di aver superato i 150 euro e non credo certo che abbiano lavorato peggio o fatto qualcosa in meno del necessario. Considerato anche il disagio dell'attesa per la moto, forse con uno sconticino sulla manodopera avrebbero fatto bella figura e speso poco, come si dice dalle mie parti. Comunque il tagliando è sempre una nota dolente e talvolta anche per le Jap purtroppo, esperienza personale.

Oggi bel giretto e prima esperienza di guida con un caldo praticamente estivo. Entrambe le gambe lesse e gamba destra lessa per la zavorrina. Credo che i collettori di scarico raggiungano temperature vulcaniche. Attendo le vostre impressioni.

Rimango sempre più sorpreso dall'allungo della moto in autostrada: 130 km/h 6000 giri, apri il gas e ti ritrovi in un attimo con una spinta vigorosa a velocità da ritiro della patente intorno ai 7000 giri, di più non ho osato icon_redface.gif ma ce ne sarebbe stata ancora, il tutto senza darti la sensazione di essere appeso al manubrio. Ritorno alla velocità di codice e mi godo anche in autostrada questa stupenda moto.
 
11894815
11894815 Inviato: 27 Mag 2011 17:04
 

Hab ha scritto:


Oggi bel giretto e prima esperienza di guida con un caldo praticamente estivo. Entrambe le gambe lesse e gamba destra lessa per la zavorrina. Credo che i collettori di scarico raggiungano temperature vulcaniche. Attendo le vostre impressioni.

Rimango sempre più sorpreso dall'allungo della moto in autostrada: 130 km/h 6000 giri, apri il gas e ti ritrovi in un attimo con una spinta vigorosa a velocità da ritiro della patente intorno ai 7000 giri, di più non ho osato icon_redface.gif ma ce ne sarebbe stata ancora, il tutto senza darti la sensazione di essere appeso al manubrio. Ritorno alla velocità di codice e mi godo anche in autostrada questa stupenda moto.


Anch'io ho notato che la moto scalda parecchio, almeno questa è l'impressione icon_biggrin.gif domenica sera ne saprò di più , perchè con alcuni amici ho in programma un bel giretto sul monte Penice ( tipica tappa dei motociclisti lombardi) .

eusa_doh.gif Caspita! Dopo quello che hai scritto mi tocca provare anche l'allungo 0509_banana.gif
finora a 7.000 giri non li ho manco sfiorati 0510_saluto.gif
 
11902413
11902413 Inviato: 29 Mag 2011 17:28
 

@Hab come va con la tua nuova moto? Ieri sono passato dalla Futa per fare un po' di pieghe e mi sei venuto in mente, che bella strada che hai dietro casa
 
11907272
11907272 Inviato: 30 Mag 2011 16:50
 

La Tigrotta è andata alla grande! eusa_clap.gif Si è ben comportata in tutte le situazioni cui l'ho sottoposta, dalla semplice pianura ai tornanti in salita.
La compagnia questa volta era particolarmente tranquilla eusa_wall.gif , smaniavo dalla voglia di spingere un pò, giusto per saggiare la potenza del tre cilindri, però a parte qualche piccolo allungo ho volutamente mantenuto l'andatura del gruppo, comunque devo dire che il motore con il suo tipico sibilo (mi piace tantissimo icon_asd.gif ) l'ho sentito bello pieno e potente i 30 cv.in più rispetto alla Versys li sento tutti.

Poi complice il bel tempo, la giornata era bella fresca o l'eccitazione del primo giro in compagnia, devo dire che non ho notato nessun particolare calore provenire dal motore eusa_think.gif

In conclusione promossa a pieni voti 0510_saluto.gif
 
11920194
11920194 Inviato: 1 Giu 2011 21:54
 

Ottimo Trill 0509_up.gif valeva la pena aspettare; sono molto contento che ti trovi bene con la Tigrotta. Scommetto che qualcuno di quelli con cui sei uscito ci sta già facendo un pensierino icon_mrgreen.gif .

icon_arrow.gif Motor ... non ci posso credere: sei passato in zona e non mi hai avvisato eusa_wall.gif se l'avessi saputo avrei fatto volentieri un pò di curve con voi 0510_saluto.gif .
 
11920665
11920665 Inviato: 1 Giu 2011 23:12
 

Hab ha scritto:
icon_arrow.gif Motor ... non ci posso credere: sei passato in zona e non mi hai avvisato eusa_wall.gif se l'avessi saputo avrei fatto volentieri un pò di curve con voi 0510_saluto.gif .


mah, guarda è stato per caso. Ho accompagnato un mio amico in moto fino a Piacenza (partenza da Roma ore 8:30) per ritirare una bellissima Kawasaki usata, siamo tornati verso Roma e come diversivo dall'autostrada, tra Bologna e Firenze siamo usciti e ci siamo fatti i passi di Raticosa e Futa...siamo arrivati a Roma alle due del mattino...non ti dico in quali condizioni pietose 0509_up.gif
 
12035404
12035404 Inviato: 25 Giu 2011 14:59
 

Ciao è da un pò che siamo assenti dal forum icon_sad.gif mi sà che siete sempre in giro con la Tigrotta a macinare km........... icon_asd.gif
Ok! Novità? Parto io......... la tigrotta ha circa 1.800 km e finora nessun problema tie.gif (strizzatina d'obbligo) Ho però apportato due piccole modifiche alla mia bimba,
la prima mod. riguarda il manubrio, nel modello 800 se si ruota tutto a destra noterete che i cavi sfregano sulla plastica del serbatoio, durante la marcia non mi han mai dato fastidio, ma nelle manovre da fermo... un pò si, allora ho allentato i raiser e ho alzato di una tacca il manubrio, toccano ancora ma và decisamente meglio.
La seconda modifica, riguarda una piccola protezione che ho messo sul mono posteriore, si tratta di una soluzione adottata dalle motard , enduro e moto da cross, infatti l'ho copiata dal Beta motard di mio figlio.
Sarò più preciso nel topic apposito con relative foto.
Fatemi sapere cosa state combinando e se và tutto bene 0510_saluto.gif
 
12035419
12035419 Inviato: 25 Giu 2011 15:04
 

Ciao a tutti.
Non so ancora spiegarmi bene come sia successo, ma stamattina, intenzionato a cambiare il mio Dominator ormai da rottamare con una Honda CBF1000 del 2006 ho finito per firmare una cambiale per una Tiger 800XC nuova fiammante.
Ebbene si. In realtà il mio sogno da sempre condiviso fra Guzzi e Triumph, a causa pecunia scarsa si è sempre arenato. Fino ad oggi.
Tiger 800XC dicevo, tutta nera, anche i tubolari che ovunque ho visto solo color aluminio, con ABS, Tre valigie (GIVI dato che le Triumph originali non mi andavano a genio al 100%), con borse interne e cupolino maggiorato sempre Givi.
Scopo del gioco: Farci tanti chilometri, al 90% in strada, in due o da solo, tutti i giorni per andare a lavorare o per farci i 3500km del Giro d'Italia che mi sono prefissato ad Agosto.

Ovviamente non possono mancare alcune domande, per le quali chiedo la vostra cortese risposta:

1. Nell'attesa della consegna, prevista per venerdì prossimo, sapete se posso scaricare il PDF del libretto d'uso, così da sbavare la notte prima di addormentarmi?
2. I primi due tagliandi a quanti chilometri (il primo mi sembra di aver letto qui in giro a 800km), l'altro? Perchè mi preoccupa il fatto che coincida con i km in cui vorrei essere in giro per l'Italia..

Grazie!
Ciao, Davide.
 
12035452
12035452 Inviato: 25 Giu 2011 15:21
 

Trill ha scritto:
la prima mod. riguarda il manubrio, nel modello 800 se si ruota tutto a destra noterete che i cavi sfregano sulla plastica del serbatoio, durante la marcia non mi han mai dato fastidio, ma nelle manovre da fermo... un pò si, allora ho allentato i raiser e ho alzato di una tacca il manubrio, toccano ancora ma và decisamente meglio.


Ciao! Guarda, da quello che capisco il problema non risiede nell'inclinazione del manubrio, ma nella chiusura dello sterzo. In genere è una cosa che si regola lateralmente, mi pare in zona piastre...fattelo fare da un meccanico qualsiasi! In pratica vedrai che da un lato sterzerai di qualche grado in meno, una cosa infinitesimale che però ti eviterà il contatto col serbatoio. Avevo lo stesso problema sul monster quando montai il manubrio a piega bassa Rizoma
 
12039334
12039334 Inviato: 26 Giu 2011 20:34
 

MOTORsputnik ha scritto:


Ciao! Guarda, da quello che capisco il problema non risiede nell'inclinazione del manubrio, ma nella chiusura dello sterzo. In genere è una cosa che si regola lateralmente, mi pare in zona piastre...fattelo fare da un meccanico qualsiasi! In pratica vedrai che da un lato sterzerai di qualche grado in meno, una cosa infinitesimale che però ti eviterà il contatto col serbatoio. Avevo lo stesso problema sul monster quando montai il manubrio a piega bassa Rizoma


Ciao Motor, non mi sembra un problema di chiusura sterzo, l'angolatura va bene così com'è, sono i cavi dell'accelleratore e del freno anteriore che a dx sfregano .

Guarda le foto....la prima con manubrio dritto Link a pagina di Imageshack.us

la seconda con manubrio tutto a dx - già rialzato di una tacca Link a pagina di Imageshack.us

nella seconda foto , potrai notare che i cavi toccano ancora ma non mi danno più fastidio , prima nelle manovre da fermo lo sfregamento era decisamente più marcato e fastidioso.

in questa foto vi mostro lo spostamento che ho effettuato:
tacca verde posizione attuale - tacca rossa posizione originale
Link a pagina di Imageshack.us


Per davide...il secondo tagliando è previsto a 10.000 km o 1 anno dal 1° tagliando 0510_saluto.gif
 
12039437
12039437 Inviato: 26 Giu 2011 20:54
 

icon_biggrin.gif Oggi giro con mia moglie sul Monte Penice, la bimba va che è un piacere e la confidenza aumenta sempre più, sopratutto al ritorno ad un certo punto mi sono accorto che stavo piegando di brutto. icon_asd.gif
Con altre moto non mi era mai capitato di piegare così, caspita l'andatura era sì allegra ma non forte, tenete presente che avevo su mia moglie, che a fine giro mi ha detto d'aver perso tre chili e che con la Versys non piegavo in questo modo.
Ciao a presto 0510_saluto.gif
 
12066038
12066038 Inviato: 1 Lug 2011 13:44
 

I primi chilometri mi hanno confermato che ho scelto la moto adatta a me. Bellissima, non mi stanco di guardarla, piace anche alla mia zavorrina che la trova stupenda.
Si guida benissimo e a parte la risposta del motore e le vibrazioni inesistenti mi sembra di essere ancora sul dominator tanto è facile da condurre. Se devo trovarle un difetto, così dopo 100km mi sorprende il calore emanato dal motore, ben superiore al dominator, ma non so quanto alto se comparato alle moto moderne.
Domattina di buona lena parto e vado al raduno nazionale a Varano (PR), giusto un giretto, per comprare qualche gadget Triumph e tornare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 19 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©