Partendo proprio dal motore, grazie ad alcune modifiche sull'impianto di scarico e sul sistema di alimentazione, ora è in grado di erogare ben 10 cavalli in più per una coppia massima aumentata di 6 Nm.
Scendono i consumi, a detta dei tecnici, di un 7% di media.
Passando alla ciclistica, è stata ridotta di mezzo grado l'inclinazione del canotto di sterzo a vantaggio della maneggevolezza.
Trazione e stabilità aumentati grazie alla sostituzione del forcellone in favore di un inedito monobraccio.
Riviste le sospensioni, equipaggiate con nuove molle e idraulica con diversa taratura, mentre l'impianto frenante è stato abbinato all'ultima versione dell'ABS.
Il comfort è stato migliorato grazie ad una sella più bassa di 5 mm (ora 830 mm), manubrio meno sagomato e più vicino al pilota.
Si è pensato anche al passeggero, che può sedere più vicino al pilota grazie alla porzione di sella posteriore ribassata.
Cambia infine il look: nuove linee per le plastiche laterali, codino, parabrezza, puntale, gruppo ottico e scarico.
Di serie le maniglie passeggero, mentre le gomme di primo equipaggiamento sono ora le Pirelli Angel ST.
