Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Nuova Tiger 900 Rally e GT my2020
16120059
16120059 Inviato: 15 Nov 2019 11:48
Oggetto: Nuova Tiger 900 Rally e GT my2020
 

Ecco la notizia che tanti amanti del marchio inglese stavano aspettando da tempo! icon_biggrin.gif
Link a pagina di Motociclismo.it

Personalmente credo che Triumph stia lavorando bene, anche se i costi sono abbastanza elevati, comunque giustificati da dotazioni di serie da top di gamma per tutte le loro moto.
 
16120855
16120855 Inviato: 19 Nov 2019 1:37
 

Potrebbe essere una moto interessante, ma si scontrerebbe con la regina indiscussa del segmento, la Tracer 900..
La Tiger 800 non mi è mais sembrata una gran bella moto, l' ho sempre trovata inferiore in tutti gli aspetti alla Tracer.. ed anche alla BMW F800GS a dire il vero.. anzi, mi sono sempre chiesto per quale motivo un utente avrebbe dovuto preferire la tigrotta alle due avversarie eusa_think.gif
Non raccoglie una grandissima eredità, come invece fanno Street e Speed Triple e Tiger Sport, quindi non ci vorrà molto a porla ad un livello superiore rispetto alla moto che sostituisce..
Ma se vuole primeggiare sulla Tracer, deve offrire qualcosa in più, finendo per costare di più e potenzialmente inducendo nel cliente medio il dubbio sul perchè X per la 900 quando per X+poco sarebbe disponibile la Sport eusa_think.gif
A meno che non ci siano novità importanti in arrivo anche su questo fronte..
 
16121055
16121055 Inviato: 19 Nov 2019 22:14
 

La tracer però avrà il vantaggio del prezzo... la tiger sicuramente non starà sotto i 14000 euro, ma credo anche 15000...
Chi compra Triumph sa già che i costi sono alti, a anche la qualità, a mio parere. Senza nulla togliere a Yamaha che però riesce a contenere maggiormente i costi grazie al volume delle vendite.

frenk_RS_125 ha scritto:
l' ho sempre trovata inferiore in tutti gli aspetti alla Tracer.. ed anche alla BMW F800GS a dire il vero.. anzi, mi sono sempre chiesto per quale motivo un utente avrebbe dovuto preferire la tigrotta alle due avversarie eusa_think.gif

Provala e poi mi dici...
E non lo dico perchè sono di parte, ma perchè ne conosco tanti che ce l'hanno e ne sono contentissimi.
Del resto anche tu conosci le doti del 3 cilindri Triumph
 
16121059
16121059 Inviato: 19 Nov 2019 22:53
 

ziomunch ha scritto:
Hai detto quello che ho detto io, alla fine eusa_think.gif
Sul discorso qualità, secondo me la Tracer 900 è meglio un tot della Tiger 800.. qualità, finiture, dotazione, dinamiche..
Spero che la Tiger nuova sia una rivoluzione rispetto a quella che sostituisce..a se costerà davvero 14-15k, perché non prendere la Sport ? icon_rolleyes.gif
 
16121442
16121442 Inviato: 21 Nov 2019 15:17
 

Perchè la Sport costa troppo per la moto che è.

Speravo facessero la Sport con l'800cc, ma evidentemente non c'è mercato...
 
16121445
16121445 Inviato: 21 Nov 2019 15:24
 

La Sport praticamente non la pubblicizzano nemmeno, pensa che alla Triumph Savona, hanno dovuto insistere con l'importatore per farne arrivare una per un cliente che la voleva assolutamente, e l'ha pure aspettata parecchio.

Credo che la sport non vada in pensione ancora per il 2021 poi, o la rifanno col 1160 oppure la eliminano.
Del Resto ci sono già 4 versioni di Tiger (due 800 una 1050 e la 1200) non so quanto mercato possa avere all'estero ma, qui in Italia ne venderanno 100 esemplari all'anno
 
16121451
16121451 Inviato: 21 Nov 2019 15:40
 

Verissimo, però ammmè piace il cerchio da 17" ,cavalleria giusta ed estetica da moto stradale, sui sassi e sabbia tanto non ci vado...
Siamo rimasti in pochi...
 
16121471
16121471 Inviato: 21 Nov 2019 16:56
 

CBR_125R ha scritto:
Perchè la Sport costa troppo per la moto che è.

--> quindi, almeno qui in Italia, venderà a camionate..
 
16121676
16121676 Inviato: 22 Nov 2019 13:56
 
 
16121861
16121861 Inviato: 23 Nov 2019 18:55
 

Premetto che essendo di parte tifo un sacco per il nuovo modello anche per le due versioni dettate dal mercato e dalle tendenze. In aggiunta il nuovo motore da 900 entra nella fascia media tra le maxi specialistiche e le più piccole tutto fare. Se hanno mantenuto il vigore classico del tre cilindri ben venga magari con l'aggiunta di qualche diavoleria elettronica ancora meglio! Non mi sbilancio sui prezzi e sui costi dei modelli usciti da poco e dei nuovi, stiamo a parlare di cifre per Triumph in linea con altri marchi che costano un patrimonio. Leggevo i listini di Ktm, Ducati, Bmw ecc ecc
Del resto è un marchio alternativo per i nostri occhi.
Felice possessore di Tiger Sport.
ciao
 
16121874
16121874 Inviato: 23 Nov 2019 21:47
 

Il passaggio a 900cc credo che sia solo per il fatto del passaggio alla nuova normativa EURO5 o 4 non ricordo... le prestazioni saranno in linea con la 800.
Speriamo solo che sia più snella e leggera, ma non ci resta che aspettare il 3 dicembre per saperlo.
 
16121980
16121980 Inviato: 24 Nov 2019 18:05
 

Dai mi butto nella provocazione dato che si parla di una categoria molto combattuta e come diceva Frank si deve guardare cosa si trova in dotazione e come si propone la moto che si cerca. Ma allora ci posso mettere in lista la Benelli trk 502. Una 500 cc bicilindrica da 48 cv euro 4. Sospensioni non al top ma funzionali con la forcella da 50mm. Da listino 6000 €.
Chi ha voglia di moto ed è alle prime armi potrebbe essere una buona scelta.!
Attendo notizie.......
 
16121983
16121983 Inviato: 24 Nov 2019 18:33
 

Quarantuno ha scritto:
Ma allora ci posso mettere in lista la Benelli trk 502
E che c' entra con la Tiger 900 ? 0509_marlowe.gif
Una moto cinese che fa finta di essere italiana ed una che vorrebbe andare ad insidiare la best seller delle stradali, la Yamaha Tracer 900, e l' unica proposta sensata per chi viaggi davvero in on-off, la BMW F800GS.
Dove la metti una moto con la metà del motore e del prezzo, se non in un' altra categoria ? eusa_think.gif
 
16122174
16122174 Inviato: 25 Nov 2019 17:57
 

frenk_RS_125 ha scritto:
E che c' entra con la Tiger 900 ? 0509_marlowe.gif
Una moto cinese che fa finta di essere italiana ed una che vorrebbe andare ad insidiare la best seller delle stradali, la Yamaha Tracer 900, e l' unica proposta sensata per chi viaggi davvero in on-off, la BMW F800GS.
Dove la metti una moto con la metà del motore e del prezzo, se non in un' altra categoria ? eusa_think.gif


Sono d'accordo che non c'entri nulla la Benelli, ma solo per un discorso qualità/prezzo, ma con una moto come quella ci fai le stesse cose che con le altre, solo che hai meno potenza e meno qualità ciclistica (nel senso di sospensioni).
Se poi mi dici che l'unica moto per fare viaggi in on/off sia la GS800 (ora 850), allora ti dico di mollarci con i super alcolici! 0510_amici.gif
Ogni marca ha il suo modello, che può piacere oppure no, poi Triumph ha sempre messo della qualità nelle sue moto, e sono sicuro che la nuova 900 sarà un'ottima moto.
 
16122197
16122197 Inviato: 25 Nov 2019 19:44
 

ziomunch ha scritto:
ti dico di mollarci con i super alcolici!
Ma se mi hai insegnato tu icon_sad.gif

ziomunch ha scritto:
Ogni marca ha il suo modello
Nel segmento delle crossover a guida alta di media classe ? eusa_think.gif
Yamaha Tracer 900, il top su strada grazie a motore e ruote, BMW F850 GS, molto meglio in off sempre grazie alle ruote, Triumph Tiger 900..
E..
Explain please..

ziomunch ha scritto:
Triumph ha sempre messo della qualità nelle sue moto, e sono sicuro che la nuova 900 sarà un'ottima moto.
E chi dice il contrario..
Ho detto che la 800 era, senza tanti giri di parole ed in mia personale opinione, un mezzo aborto : non bella come linea (ma possono essere gusti), motore senza una vera vena emozionale, sospensioni giuste solo su strada, finiture medie se non cheap..
La 900 farà poca fatica ad essere più bella, ma mi chiedo cosa spera di poter ottenere Triumph infilando un nuovo modello in un segmento dove le altre concorrenti non lasciano spazio..
Nel senso che hanno o qualità superiori o prezzi inferiori..
 
16122221
16122221 Inviato: 25 Nov 2019 22:10
 

frenk_RS_125 ha scritto:
E chi dice il contrario..
Ho detto che la 800 era, senza tanti giri di parole ed in mia personale opinione, un mezzo aborto : non bella come linea (ma possono essere gusti), motore senza una vera vena emozionale, sospensioni giuste solo su strada, finiture medie se non cheap..
La 900 farà poca fatica ad essere più bella, ma mi chiedo cosa spera di poter ottenere Triumph infilando un nuovo modello in un segmento dove le altre concorrenti non lasciano spazio..
Nel senso che hanno o qualità superiori o prezzi inferiori..

Allora premetto che la 800 non piace tanto nemmeno a me, o meglio, mi piace la xc con gomme semi tassellate, ma la xr senza il becco non la riesco nemmeno a guardare.... i cerchi il lega poi non hanno proprio un bel design.
Detto questo, stiamo parlando di due diverse per Triumph e la tracer, che fa più il verso alla Tiger sport che alla 800.
La 900 non sarà altro che la naturale evoluzione della 800, con la maggiorazione del motore per venire in contro ai problemi di prestazione, causata dalla normativa euro.
Poi sulle qualità superiori non saprei delle concorrenti non saprei...
Ti posso solo dire che la mia vecchiotta ha una cofanata di km e non mai aggiunto un grammo d'olio!
Poi ha avuto altri problemi ma mai grosse grane se non uno statore bruciato. tie.gif
 
16122222
16122222 Inviato: 25 Nov 2019 22:24
 

ziomunch ha scritto:
Ti posso solo dire che la mia vecchiotta ha una cofanata di km e non mai aggiunto un grammo d'olio!
Zio, ma siamo tornati ai primi del 2000, quando le qualità di una moto si misuravano in base alla sua affidabilità ? eusa_think.gif 1110_pat-pat.gif
Il mio cesso allora è sempre Triumph come la tua, ha molti meno km della tua, ma ci sto diventando matto 0510_confused.gif
Questo solo per dire che orami l' affidabilità è tanto scontata quanto fortuita, perciò non mi pare più molto coerente parlare di affidabilità come qualità di un nuovo modello.. anche se non vorrei che queste parole fossero fraintese, come se avessi voluto dire che allora anche DucAudi e MV sono ottime moto 0510_help.gif
Però dai, tornando sul pezzo, visto che non sono assolutamente la persona più ferrata in materia di viaggiatrici, dimmi quali frecce avrebbe al suo arco la Tiger 900 da scoccare contro le altre due che ho menzionato.. dopotutto potrebbe essere un argomento interessante, per uno che ha una moto che cade a pezzi e pensa di sostituire icon_wink.gif
 
16122227
16122227 Inviato: 25 Nov 2019 22:36
 

Ok ho capito che la 800 non ti piace, come non ti piacciono la italiane o pseudo tali, vabbè a ognuno la propria idea, comunque la tua moto non è un cesso, anzi! 0510_amici.gif

Non so dirti le qualità di una moto che non è ancora stata presentata..... rotfl.gif
 
16123638
16123638 Inviato: 4 Dic 2019 13:03
 
 
16123797
16123797 Inviato: 5 Dic 2019 1:16
 

frenk_RS_125 ha scritto:
Spero che la Tiger nuova sia una rivoluzione rispetto a quella che sostituisce
Forse mi hanno ascoltato.. approfondirò, pur non interessandomi la moto..

frenk_RS_125 ha scritto:
se costerà davvero 14-15k, perché non prendere la Sport ?
Base da 11.800€, una bella fucilata, per la moto che è la base.. la Tracer è meglio.. ed il prezzo è lì..
Delle superiori mi piace la Rally, ed è ovvio che costeranno di più, ma costando di più dove si vanno a mettere come mercato ? Quali saranno le concorrenti ?
A mio parere, 15.000€ per una moto che non è il top di gamma suonano peggio (alle orecchie degli italiani da bar) di 20.000 per una di alto livello.. se poi magari si può spendere 25.000, tutti in Ducati / BMW..
 
16123803
16123803 Inviato: 5 Dic 2019 6:42
 

Parere personale: sono proprio quei '5000€ a rovinare. Fosse un 3 al posto del 5 per chi, come me, potrebbe essere interessato sarebbe più ragionevole.

La Tracer è un altra moto però Fede, non guardare solo il motore, guardiamo pesi, misure, ciclistica e compagnia, la Tracer rimane più piccola e stradale, questa è una crossover fatta e finita.
Solo per le ruote, ad esempio, questa moto, nella sua veste "stradale", monta l'accoppiata 110/90 R19 e 150/70 R17, questo ti condiziona sulla scelta delle gomme, con la Tracer, volendo, posso montare gomme dalla Anlas Capra RD a Pirelli SuperCorsa.
(non che siano necessarie, parlo solo di poterlo fare su moto stradali)

Esteticamente anonima come tutte le proposte del segmento, stessi colori, stesse lucine... Oramai tra una e l'altra fa davvero la differenza il campanilismo per un marchio o lo sconto che si ottiene in concessionaria.
Tra l'altro mi piace che, come BMW, la regolazione elettronica delle sospensioni è prevista per il solo mono-ammortizzatore posteriore... Bah.

Poi o la moto andrà una favola, tutte le moto nuove lo fanno, ma non mi spinge ad andare in concessionaria a provarla come ha fatto a suo tempo la Sport, come ha fatto la Guzzi V85TT ed altre.

Vado un attimo OT: se dovessi cambiare il CBF probabilmente venderei anche il CBR e prenderei un Multistrada Granturismo.
 
16123830
16123830 Inviato: 5 Dic 2019 12:14
 

D'accordissimo con CBR sul discorso Tracer, che si può paragonare solo alla Tiger sport, alla Turismo veloce come tipologia di moto.
Queste 2 moto sono paragonabili a BMW 850, la versione Rally e invece la GT, credo che abbia solo la Guzzi tt come rivale, o forse anche la mt07 tracer, sebbene solo la versione entry level come prezzo di riferimento.

Esteticamente mi piacciono molto ma, de gustibus!
La Rally in particolare la trovo davvero bella, ma nella versione top sarà sicuramente bella cara!!!
Secondo me sfiorerà i 16mila...
Invece la GT mi ha sorpreso, perchè a confronto con la 800 xrx, almeno si può guardare icon_asd.gif Per fortuna hanno mantenuto il becco che mancava tanto alla precedente.

Fare paragoni con moto da oltre 20mila mi sembra inappropriato.
 
16123887
16123887 Inviato: 5 Dic 2019 19:49
 

ziomunch ha scritto:
Fare paragoni con moto da oltre 20mila mi sembra inappropriato.
Superzio, non ho fatto un paragone con una moto da 20 (o 25) kiloEuro, ma mi sono chiesto come mai dovrei spendere 15.000€ per una moto che non è il top di gamma, quando questo costa "poco" di più..
A mio personalissimo parere, per andarla a vedere ci vorrà uno che abbia intenzione di spendere tutto il suo budget di 15.000€ e non voglia di proposito una maxi tourer.. ed il motivo lo ha scritto Luca..
Comunque, attimo di riflessione su cosa si stia parlando :
1) la moto non si rivolge ad un pubblico di ricconi ma costa cara ;
2) bisogna denigrare una maxi tourer ma essere disposti a pagarne il 75-80% del prezzo per una media ;
3) i miracoli non li inventa nessuno, nemmeno Triumph, ed infatti questa moto è "solo" moooooolto più bella ed al passo coi tempi della precedente (ci volesse tanto) ;
4) per vendere al di fuori del top di gamma devi essere competitivo sul prezzo, e non concedere nemmeno le sospensioni regolabili per 11.800 banane su una moto che, per destinazione d' uso, vedrà cambiare parecchio il peso caricato...
 
16123915
16123915 Inviato: 5 Dic 2019 22:31
 

frenk_RS_125 ha scritto:
Superzio, non ho fatto un paragone con una moto da 20 (o 25) kiloEuro, ma mi sono chiesto come mai dovrei spendere 15.000€ per una moto che non è il top di gamma, quando questo costa "poco" di più..

E' il top di gamma della sua categoria, e poi non so voi a a me 5000 cucuzze sembrano tante....

frenk_RS_125 ha scritto:
A mio personalissimo parere, per andarla a vedere ci vorrà uno che abbia intenzione di spendere tutto il suo budget di 15.000€ e non voglia di proposito una maxi tourer.. ed il motivo lo ha scritto Luca..
sono d'accordo e poi c'è chi preferisce una moto più snella e leggera rispetto a una maxi.
frenk_RS_125 ha scritto:
Comunque, attimo di riflessione su cosa si stia parlando :
1) la moto non si rivolge ad un pubblico di ricconi ma costa cara ;
2) bisogna denigrare una maxi tourer ma essere disposti a pagarne il 75-80% del prezzo per una media ;
3) i miracoli non li inventa nessuno, nemmeno Triumph, ed infatti questa moto è "solo" moooooolto più bella ed al passo coi tempi della precedente (ci volesse tanto) ;
4) per vendere al di fuori del top di gamma devi essere competitivo sul prezzo, e non concedere nemmeno le sospensioni regolabili per 11.800 banane su una moto che, per destinazione d' uso, vedrà cambiare parecchio il peso caricato...

Il punto 2 non l'ho capito? eusa_think.gif
 
16123924
16123924 Inviato: 5 Dic 2019 22:59
 

2) 15.000€ per una media sono il 75% del prezzo di una maxi, e sai come l' italiano medio la pensi riguardo alle dimensioni di auto e moto..

Non voglio che sembri che la moto mi faccia schifo, anzi non mi dispiace affatto, ma mi chiedo che tipo di mercato possa avere.. il "medio" in Italia lo usiamo solo per mandarci a quel paese a vicenda.. e questa è una media bella costosa.. Chi non possa permettersi una maxi tourer andrebbe davvero su una Tigrotta ? Per quale motivo ?
 
16123967
16123967 Inviato: 6 Dic 2019 8:32
 

Per i minor costi di gestione e per il minor peso.
Le maxi sono diventate davvero "maxi" come peso e cavalleria, in oltre non dimentichiamo che 20000€ per un GS/Multistrada Enduro/ADV ecc ecc sono la base, la porta d'ingresso, per averle con gli accessori immancabili (che poi sono le valige) bisogna spesso aggiungere, almeno, qualche altro migliaio di euro, quindi alla fine della fiera una media full optional a 16000€ ed una maxi, con medesimo equipaggiamento, a 22/23000€ ci sta come delta.

Il discorso, se mai, verte sul fatto che per un operaio medio, con un piccola famiglia, pure le medie costano troppo! Bisogna rivolgersi alle entry level (che comunque costano poco meno di 10000€, mica bruscolini) se si vuole puntare al nuovo.
Stesso discorso per le macchine, un qualunque utilitaria ora costa almeno 15000€, una Golf o similari passa i 25000€ e spesso parliamo di versioni poco sopra la base.
Siamo sempre li: in Italia gli stipendi sono bassi.

Non a caso c'è un utente che sta cambiando moto come si cambiano mutande il tutto con finanziamenti della durata di una vita, questa, parere personale, è follia ma se sei un giovane di buone speranze e di passione sei costretto a fare così.
(Minghia se sono OT... Pardon!)

Ot per Ot il Multi di cui parlavo qualche messaggi fa è, ovviamente, da intendersi come acquisto di un usato visto che ora si trova a prezzi che si aggirano sui 11500€, era per dire che piuttosto di una moto nuova, come questa, mi prendo un turistica top usata.
 
16123975
16123975 Inviato: 6 Dic 2019 9:57
 

Esiste anche la possibilità che una moto incontri il "gusto personale" e rientri nel budget previsto, in tal caso tanti discorsi tecnici lasciano il tempo che trovano, trattandosi di marca pluriblasonata e di moto di sicura validità. Non tutti sono pilotoni, non tutti cercano strade sterrate, non tutti pensano solo a correre.
 
16123988
16123988 Inviato: 6 Dic 2019 11:31
 

CBR_125R ha scritto:
P

Non a caso c'è un utente che sta cambiando moto come si cambiano mutande il tutto con finanziamenti della durata di una vita, questa, parere personale, è follia ma se sei un giovane di buone speranze e di passione sei costretto a fare così.
(Minghia se sono OT... Pardon!)

Anche io sono uno di quelli, ma per la macchina... non perchè mi piacciano le macchine ma, con i nuovi finanziamenti con maxi rata, quando sei al punto di pagarla ci pensi un'attimo, "che faccio la tengo e poi mi perde tutto il valore? E mi dura ancora pochi anni?" Ma stiamo andando davvero OT scusate.

Le maxi moto sono difficili da gestire, anche la mia mi sembra grande, e avvolte mi pesa anche solo pensare di tirala fuori per fare pochi km.
Una media invece è sicuramente più gestibile (non troppo).
Tornando alla moto in questione,
paolo_mignone ha scritto:
Esiste anche la possibilità che una moto incontri il "gusto personale" e rientri nel budget previsto, in tal caso tanti discorsi tecnici lasciano il tempo che trovano, trattandosi di marca pluriblasonata e di moto di sicura validità. Non tutti sono pilotoni, non tutti cercano strade sterrate, non tutti pensano solo a correre.
la trovo bella e che mi piacerebbe possedere, ma sono vincolato al discorso auto per ancora qualche anno per permettermi una cifra del genere.
 
16123990
16123990 Inviato: 6 Dic 2019 11:36
 

Tornando a discorsi prettamente tecnici, sono davvero curioso di provare questo nuovo motore con le fasi irregolari. chissà se urla come il vecchio quando è tirato al massimo, oppure se borbotta come un bicilindrico eusa_think.gif
 
16123996
16123996 Inviato: 6 Dic 2019 12:24
 

Funzionerà tipo il CP3 della Yamaha, secondo il mio, personalissimo, parere uno dei motori migliori in commercio!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©