Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Strisciare il ginocchio [non riesco]
580949
580949 Inviato: 26 Ago 2006 23:19
 



Amazzone ha scritto:
Senza offesa per nessuno, ma che senso ha andare in giro per strada come pazzi ossesionati e fare curve mettendo giù il ginocchio, impennate lunghe 100metri o cose del genere.. poi ci lamentiamo se ci sentiamo dire da molti che i motociclisti sono dei pazzi criminali che non rispettano niente..
Io mi incazzo perchè non lo faccio e non lo farò mai, ma in tutta sincerità do ragione a questa gente e se vedessi uno che fa il coglione e cade facendo male a qualcuno.. prima gliele do oltre a dargli del coglione, poi vado a soccorrere prima l'altro..
Rendiamoci conto che in strada non ci siamo solo noi, che l'imprevisto può capitare a tutti sia a 100kh che a 50kh e che rischiamo di fare e farci solo del male..
deto questo ogni persona è libera di fare quello che vuole e consumarsi anche le ginocchia, ma con i miei amici quando vediamo uno smanettone del genere mettiamo il culo fuori dalla moto e iniziamo a ridere come pazzi.. icon_lol.gif icon_lol.gif


ho gia risposto precedentemente a chi parla come te, non siamo dei pazzi che cercano di ammazzarsi o di ammazzare gli altri, e comunque a pari velocità in curva chi gratta gli slider ha la moto più dritta. se poi vi facciamo ridere meglio, almeno rallegro la giornata a qualcuno. icon_wink.gif
 
581078
581078 Inviato: 27 Ago 2006 0:46
 

ti dirò una cosa.. l'ultima volta che ho visto uno dei tuoi fantomatici colleghi fare il "furbo" in curva a piegare a momenti andiamo a tirarlo su con un sacco nero.. anche perchè si sarebbe fatto 30m di salto nel vuoto e senza paracadute..
E quindi non solo ha rovinato l'uscita di tutto il motoclub in val vigezzo, ma per di più è stato anche abbastanza faccia di m***a da non avere il coraggio di dire "ho fatto una cagata" e ha raccontato una palla dicendo che una macchina gli ha stretto la curva e lu ha sbattuto prima contro il muro e poi sie è fermato subito dopo a terra..
il problema è che quelli che c'erano poco più dietro non hanno visto nessuna macchina..
risultato di queste accrobazie..!? ha rischiato di ammazzarsi e invece si è solo rotto 2 dita e ha rovinato la giornata fino a quel punto bella di tutti.

rimango sempre dell'idea che un motociclista vero non è quello che sa fare le pieghe e le impennate, ma quello che sa andare ovunque con qualsiasi clima senza bisogno di mettersi in mostra.
 
581117
581117 Inviato: 27 Ago 2006 1:28
 

Mah Amazzone, secondo me dici così perchè non sei capace di fare nè le penne nè le pieghe.
La moto è fatta per piegare, mica per stare dritta. Io quando esco a smotorare in montagna faccio sempre delle pieghe senza rischiare niente perchè non è che devo fare il tempo sul giro, mi godo le emozioni che dà la guida della moto: stacco entrando con margine di sicurezza, piego spostandomi sulla sella, dò gas mentre rialzo la moto (che è la parte più bella) ;tutto qua. Solo che te forse vai talmente piano che a vedere uno che imposta bene una curva ti spaventi!
Se fossi obbligato a restare immobile sulla sella e fare le curve con la moto dritta o piano piano, me ne andrei in giro in macchina!
Quel caso che è capitato a te è appunto un caso, vai tranquillo che non ti capiterà più per un pezzo, perchè la filosofia di base imposta dalla coscienza, detta di non correre rischi gratuiti e portare a casa moto e pellaccia......non siamo kamikaze!!!
ciao!
doppio_lamp.gif
 
581128
581128 Inviato: 27 Ago 2006 2:11
 

spiacente di deludere le tue aspettative da macho sulla moto, ma sono una che ama tirare anche a 200 quando avrebbe il limite dei 90.. e già questo a volte mi pesa sulla mia coscenza..
Ma non mi serve fare la f**a ad impennare, ne piegare.. perchè tanto non serve a niente e non devo mettermi in mostra con nessuno (non arruffo le penne come voi maschietti davanti a una donzella, preferisco portarmele a spasso senza perderle alla prima curva icon_lol.gif ).. mi spiace solo che tu ti senta tanto ferito nell'orgoglio da accusarmi, perchè non è mia intenzione..
ma se pensi che una donna non sappia andare in moto potrei prensartene un paio che non solo hanno le palle, ma anche le contropalle.. abbastanza da gareggiare con uomini, nonchè piloti della SBK.. e qui si parla di sfrecciare a 300kmh senza farsi troppi scrupoli..
Ma comunque sei libero di andare in giro come ti pare.. l'importante è non dare fastidio agli altri..
anche perchè ti assicuro che è abbastanza spiacevole raccattare qualcuno da terra in fin di vita, e l'ho già fatto purtroppo.. icon_cry.gif

Citazione:
La moto è fatta per piegare, mica per stare dritta.

hai ragione.. in moto si piega.. le curve le fai piegando.. ma non serve andare giù col ginocchio..
ma si sa.. sulla strada sono tutti valentino.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
581131
581131 Inviato: 27 Ago 2006 2:24
 

Amazzone ha scritto:
spiacente di deludere le tue aspettative da macho sulla moto, ma sono una che ama tirare anche a 200 quando avrebbe il limite dei 90.. e già questo a volte mi pesa sulla mia coscenza..
Ma non mi serve fare la f**a ad impenanre, ne piegare.. perchè non serve a niente.. mi spiace solo che tu ti senta tanto ferito nell'orgoglio da accusarmi..
ma se pensi che una donna non sappia andare in moto potrei prensartene un paio che non solo hanno le palle, ma anche le contropalle.. abbastanza da gareggiare con uomini, nonchè partecipanti alla SBK.. e qui si parla di sfrecciare a 300kmh senza farsi troppi scrupoli..
Ma sei comunque libero di andare in giro come ti pare.. l'importante è non dare fastidio agli altri..
anche perchè ti assicuro che è abbastanza spiacevole raccattare qualcuno da terra in fin di vita, e l'ho già fatto purtroppo..

Citazione:
La moto è fatta per piegare, mica per stare dritta.

hai ragione.. in moto si piega.. le curve le fai piegando.. ma non serve andare giù col ginocchio..
ma si sa.. sulla strada sono tutti valentino.. icon_lol.gif icon_lol.gif


Io non mi sono assolutamente riferito alla categoria delle donne che vanno piano mi sembra, soprattutto perchè ho capito solo ora che sei una ragazza, non ci avevo fatto caso sorry! Anzi le godo tantissimo le donne motocicliste perchè sono rare e per tale motivo, preziose!
Poi ho pure detto che non sono uno che va forte, ma che si prende un certo margine di sicurezza, ma non per questo piego poco. Si può strisciare il ginocchio anche a 60 km/h!
Comunque il succo del messaggio era solo di non fare di tutta l'erba un fascio...non siamo tutti kamikaze come quello che hai raccolto col cucchiaino, siamo per la maggior parte persone responsabili e ci godiamo la moto per le sue qualità ciclistiche, anche senza fare i 300 allora icon_wink.gif
Ohi io non ho scritto "senza offesa ma" come hai fatto tu nel primo messaggio, ma è sottinteso. Qui non si vuole offendere nessuno, è giusto per dire la propria opinione ok?
Se ho detto qualcosa che non va mi scuso amazzone.
hola!! icon_surprised.gif
p.s.gran moto la cbr 600f, ce l'ho pure io!
 
581190
581190 Inviato: 27 Ago 2006 7:54
 

Amazzone ha scritto:
ti dirò una cosa.. l'ultima volta che ho visto uno dei tuoi fantomatici colleghi fare il "furbo" in curva a piegare a momenti andiamo a tirarlo su con un sacco nero.. anche perchè si sarebbe fatto 30m di salto nel vuoto e senza paracadute..
E quindi non solo ha rovinato l'uscita di tutto il motoclub in val vigezzo, ma per di più è stato anche abbastanza faccia di m***a da non avere il coraggio di dire "ho fatto una cagata" e ha raccontato una palla dicendo che una macchina gli ha stretto la curva e lu ha sbattuto prima contro il muro e poi sie è fermato subito dopo a terra..
il problema è che quelli che c'erano poco più dietro non hanno visto nessuna macchina..
risultato di queste accrobazie..!? ha rischiato di ammazzarsi e invece si è solo rotto 2 dita e ha rovinato la giornata fino a quel punto bella di tutti.

rimango sempre dell'idea che un motociclista vero non è quello che sa fare le pieghe e le impennate, ma quello che sa andare ovunque con qualsiasi clima senza bisogno di mettersi in mostra.


fare il "furbo" con questo cosa intendi che racconto palle come il tuo amico che hai raccolto??
per quanto riguarda gli incidenti, capitano a tutti non serve grattare gli slider per cadere, se vai a 200kh e ti esce un bambino lo apri a metà!! e a questa affermazione tu dirai: "si ma mica tiro dove può uscire un bambino", certo! e noi NON andiamo a grattare le ginocchia dove si rischia troppo!!! poi c'è chi la testa non la usa ma per avere il cervello scollegato non è necessario avere anche il ginocchio a terra!
ciao icon_wink.gif




per moderatori: mi sa che questo topic ormai andrebbe spostato in sicurezza e prevenzione altro che tecnica.
 
581200
581200 Inviato: 27 Ago 2006 8:01
 

Alex-5 ha scritto:
per moderatori: mi sa che questo topic ormai andrebbe spostato in sicurezza e prevenzione altro che tecnica.


Quoto.
Oppure si continua a parlare di là di pieghe e sicurezza.
Magari qui c'è ancora qualcuno a cui interessa il lato tecnico della cosa.
 
582965
582965 Inviato: 27 Ago 2006 21:34
 

Si, infatti, mi sembra che sia risposte che consigli li abbiamo dati (per quanto ne sappiamo, ovvio icon_wink.gif ).
I commenti di chi non legge tutti i messaggi, e spara giudizi senza pensare a quello che dice, vanno espressi in un altro topic!
 
587552
587552 Inviato: 29 Ago 2006 11:25
 

1 cosa è certa, bisogna fare quello che si sente di fare! non lasciarti condizionare da amici o gente che ti guarda se hai raschiato la saponetta o se hai finito la gomma!! non devi rendere conto a nessuno e soprattutto non farti sopraffare dall'invidia! se vuoi davvero cercare il tuo limite cè la pista, ma per la sicurezza tua e degli altri in strada ci vuole coerenza e buon senso! icon_wink.gif
 
589844
589844 Inviato: 29 Ago 2006 20:01
 

Una cosa è certa : Meglio toccare gli slider a 60 kmh su dei tornanti che andare a 200kmh in autostrada o peggio in statale.

Il resto sono belinate ( detto alla zeneize icon_biggrin.gif ).

Ripeto: meglio piegare in curva e mollare un po' il gas in rettilineo piuttosto che non piegare e poi arrivare in fondo a un rettilineo a 180kmh.

A 180kmh sei una mina vagante... a 60kmh anche se sei in piega hai molto piu' controllo del mezzo.

Altro consiglio che posso dare è non usare mai la corsia opposta in uscita di curva .

E poi parliamo di come si piega non di quanto è pericoloso farlo icon_wink.gif

Lamps.
 
590784
590784 Inviato: 29 Ago 2006 23:42
 

Quoto pienamente quello ke dici!!! E' bello fare le pieghe perchè ti fanno provare belle sensazioni, ma bisogna sempre pensare ke non siamo soli. Quindi... Evviva le pieghe... ma usando la testa!!! icon_razz.gif
 
600175
600175 Inviato: 1 Set 2006 12:58
 

gabro74 ha scritto:
Se vuoi un consiglio, per imparare a strisciare le saponette comincia ad andare in pista, una volta che hai imparato li capisci quanto puo' essere pericoloso strisciarle su una strada normale.
Es. ghiaietta all'uscita di curva?


Sicuramente la pista è la miglio cosa ma se guardi tutte quelle cose (ghiaietta uscita curva ) non vai più da nessuna parte io pista 0 e consumo un paio di saponette a stagione poi quelle a destra mi esaltano
 
600778
600778 Inviato: 1 Set 2006 14:54
 

Ma e' semplice, vi scegliete un bel percorsino dove ci siano un po di belle curve da appoggio e poco traffico... iniziate a fare su e giu che cosi scaldate le gomme e poi si inizia a piegare piano piano sempre di piu fino a quando la saponetta grattera'... In questo modo non avrete sorprese di ghiaino od olio perche' saggerete il grip man mano..
Attenzione pero' perche' per farlo si deve comunque entrare in curva con una velocita piu alta del solito e il pericolo aumenta.. la sensazione pero' e' fantastica..
 
600798
600798 Inviato: 1 Set 2006 14:59
 

si, si può anche arrivare a toccarle su strada, però senti solo un'attimo che la saponetta striscia, invece in pista ci sono curvoni in cui si striscia per qualche secondo, ed è li che godi!!! icon_wink.gif
 
822753
822753 Inviato: 6 Nov 2006 17:02
 

oppure ti prendi una rotonda (non quelle sporche di unto terra e grasso piene di traffico in città) e inizi a girare: sempre piu giu piu giu e ancora di piu finche non tocchi lo slider icon_biggrin.gif
 
823250
823250 Inviato: 6 Nov 2006 18:52
 

alex09 ha scritto:
oppure ti prendi una rotonda (non quelle sporche di unto terra e grasso piene di traffico in città) e inizi a girare: sempre piu giu piu giu e ancora di piu finche non tocchi lo slider icon_biggrin.gif


...e specie il 6 novembre, col freddo che fa, è facile come pochi che vai in terra da patacca! Lascia stare le rotonde: l'asfalto trafficato specie da camion ma anche da tante macchine è liscio e consumato!
Aspetta la primavera e vai su un tratto di strada isolato senza incroci, paesi, stradine, con asfalto ruvido e parecchie curve in sequenza, scaldi le gomme, prendi il ritmo...e poi si tratta solo di piegare e scender dalla moto, spesso apposta, devi proprio cercarlo il contatto, in strada.
MA ASPETTA IL CALDO. Se poi la prima volta SENZA spender soldi in un corso..ma seguendo amici o qualche preparatore o meccanico serio di cui vi fidate andate una giornata in pista Adria, Franciacorta...roba così, al 4o giro avete grattato e siete felici. Replicare in strada E' più difficile E PERICOLOSO. Io lo faccio, ma il più delle volte per fare il patacca e impressionare i vari fenomeni sotto elencati:

Mi son letto tutta sta diatriba tra chi tocca e chi no...e purtroppo mi pare che come al solito chi non ci riesce da del delinquente a chi lo fa tranquillamente!!! Sempre la solita menata: vai per la tua strada da solo, arriva "er più" del gruppetto spesso attempato e ti sorpassa in modo prepotente e pericoloso...li lasci andare un pò poi stufo di averli lì a far da tappo ogni curva li infili tutti e arrivi al passo: delinquente. Fai il superiore e ti fermi a far pipì così vanno avanti: ah! l'abbiam sverniciato.
Son tutte balle! Il problema è che la moto è pericolosa, la vita nostra una sola, e non siamo soli al mondo. Che facciam male a noi...o peggio ad altri..è sempre una tragedia, perchè tutti abbiamo e hanno a casa qualcuno che li aspetta.
Detto ciò...la moto è bella, la velocità e le pieghe una droga. si cerca di andar in pista ma...costa e non basta mai. Quindi..occhi aperti, scegliete bene dove andare a sfogarvi e...siae onesti con voi stessi: arrivate sotto il proprio limite. Già che la sfiga è cieca...non facilitiamogli le cose!!!! icon_wink.gif
 
823381
823381 Inviato: 6 Nov 2006 19:15
 

be sul fatto della primavera sonn d'accordo con te
la rotonda è solo un pretesto per provare il brivido di toccare il ginocchio su strada (sempre col cervello) per chi non lo ha mai fatto e non riesce a toccarlo nelle curve....
poi ovvio, il luogo piu predisposto e sopratutto meno pericoloso per fare certe cose è la pista.
 
989594
989594 Inviato: 27 Dic 2006 15:04
 

mi sembra che il topic abbia per buona parte preso direzioni diverse...

secondo la mia esperienza non riuscirai mai a toccare il ginocchi se non ti fici ciecamente della moto e della tua gomma davanti.... lascia perdere e non ti sforzare; eusa_naughty.gif comunque considera che se tocchi il ginocchio probabilmente pieghi meno e/o viceversa rispetto ad altri con pari moto (per colpa delle forze gravanti).
Solo in pista devi piegare e toccare insieme per ottenere il tempo... ma su strada è, di solito, possibile andare altrettanto veloci di altri senza toccare ginocchio in quanto per avere una forza centrifuga tale da compensare sia la forte inclinazione che il forte spostamente del corpo all'interno bisogna camminare, ma parecchio... icon_lol.gif

Infine, senza emettere condanne,... penso sia chiaro a tutti che toccare il ginocchio o finire la gomma mantendo una velocità adeguata al traffico è di solito impossibile...

ciao

Marco
 
990609
990609 Inviato: 27 Dic 2006 20:42
 

Vedo che sei di Padova... Non te lo consiglio di cercare il ginocchio in questo periodo dell'anno...
Quando vien tempo bello possiamo uscire a farci qualche giretto...

Ops non avevo letto che era tutto partito da agosoto icon_lol.gif
Cmq l'invito è valido per la prossima stagione 0509_campione.gif
Si ha già in programma un'uscita in pista
 
991567
991567 Inviato: 28 Dic 2006 8:51
 

io penso che non bisogna essere intolleranti in etrambi i sensi.. il fatto è che toccare con il ginocchio non significa nulla in strada.. come avete gia detto, se c'è qualcuno che piega bene ti svernicia senza toccare.. e poi per strada sicuramente non dovresti toccare i 180 dove può esserci il trattore!! significa che non è la strada buona! in genere cerchi una strada impegnativa, ma essendo aperta al traffico con velocità di percorrenza non troppo elevate.. (fiondarsi a 200 nella statale dritta in mezzo ai campi a me non diverte..) in molti di questi casi le velocità di percorrenza in curva non sono tali, a mio parere, per cercare lo slider.. in questo caso cerchi la piega giusta, e soprattutto cerchi di entrare forte, e di tenere la moto su di giri in curva per farla veloce per quanto puoi, se per toccare devi sporgerti tipo catamarano perchè entri in curva a 50-60 all ora e cerchi di forza di toccare in ginocchio "da fermo", allora si che sei ridicolo.. Però non accetto il discorso di centrare il bambino sul trattore in curva sul ghiaetto etc.etc..!!! un certo tipo di scelta di moto ti emoziona perchè vieni sparato fuori dalle curve come sull otto volante!! e inutile negarlo.. ed è vero che se passeggi la curva non la sbagli, se cerchi di andare forte ti può capitare di sbagliare la curva, ginocchio o non ginocchio, ma la differenza fra un motociclista ed un cazzone con la moto e tutta li, le cose le fai se pensi di essere in posto dove l'errore ti può essere perdonato. Ma che dite mi fermo qui o tiro giù il predicozzo fino a capodanno?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
993401
993401 Inviato: 28 Dic 2006 17:53
 

io come ho detto in un altro post, non sono e non faccio il falso perbenista anzi...dico la verità....il ginocchio in terra ce lo metto per strada...ok, non lo faccio sempre, ma quando le condizioni me lo permettono (e ciò vuol dire strada ok, temperatura ok....e nessuno in su o in giù, quindi di conseguenza, un minimo di profondità di visuale)....ciò vuol dire ke se non rompo a nessuno la pelle è la mia e non credo sia così rischioso......reputo + rischioso fare le impennate nei centri abitati...cosa ke molti fanno..... o anke fare le gare semaforo semaforo.....guardate ke cadere piegando con le moto di ora vuol dire o che si è esagerato....makazzo allora 6 un drago per arrivare al limite delle gomme con la tecnologia d'oggi...o ke l'asfalto non è ok...il ke mi rimanda al discorso di prima....ke bisogna anche saper stabilire come è l'asfalto.....alltrimenti è normale....poi ognuno la pensa come vole...ma diavolo, non facciamo i perbenisti perchè chi dice ke piega e si ingarella senza mettere il ginocchio in fuori, fa uguale a chi lo mette in fuori anzi....peggio perchè sbilanci la moto....quindi.....ora basta comunque ripeto...ognuno è giusto ke la pensi a modo suo
 
994305
994305 Inviato: 28 Dic 2006 21:23
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
alex09 ha scritto:
oppure ti prendi una rotonda (non quelle sporche di unto terra e grasso piene di traffico in città) e inizi a girare: sempre piu giu piu giu e ancora di piu finche non tocchi lo slider icon_biggrin.gif


...e specie il 6 novembre, col freddo che fa, è facile come pochi che vai in terra da patacca! Lascia stare le rotonde: l'asfalto trafficato specie da camion ma anche da tante macchine è liscio e consumato!
Aspetta la primavera e vai su un tratto di strada isolato senza incroci, paesi, stradine, con asfalto ruvido e parecchie curve in sequenza, scaldi le gomme, prendi il ritmo...e poi si tratta solo di piegare e scender dalla moto, spesso apposta, devi proprio cercarlo il contatto, in strada.
MA ASPETTA IL CALDO. Se poi la prima volta SENZA spender soldi in un corso..ma seguendo amici o qualche preparatore o meccanico serio di cui vi fidate andate una giornata in pista Adria, Franciacorta...roba così, al 4o giro avete grattato e siete felici. Replicare in strada E' più difficile E PERICOLOSO. Io lo faccio, ma il più delle volte per fare il patacca e impressionare i vari fenomeni sotto elencati:

Mi son letto tutta sta diatriba tra chi tocca e chi no...e purtroppo mi pare che come al solito chi non ci riesce da del delinquente a chi lo fa tranquillamente!!! Sempre la solita menata: vai per la tua strada da solo, arriva "er più" del gruppetto spesso attempato e ti sorpassa in modo prepotente e pericoloso...li lasci andare un pò poi stufo di averli lì a far da tappo ogni curva li infili tutti e arrivi al passo: delinquente. Fai il superiore e ti fermi a far pipì così vanno avanti: ah! l'abbiam sverniciato.
Son tutte balle! Il problema è che la moto è pericolosa, la vita nostra una sola, e non siamo soli al mondo. Che facciam male a noi...o peggio ad altri..è sempre una tragedia, perchè tutti abbiamo e hanno a casa qualcuno che li aspetta.
Detto ciò...la moto è bella, la velocità e le pieghe una droga. si cerca di andar in pista ma...costa e non basta mai. Quindi..occhi aperti, scegliete bene dove andare a sfogarvi e...siae onesti con voi stessi: arrivate sotto il proprio limite. Già che la sfiga è cieca...non facilitiamogli le cose!!!! icon_wink.gif


Saggio come sempre!!!! Straquoto e in più dico che parlarne e spigare le tecniche e il modo migiore per arrivarci è legittimo visto la moto è fatta per scendere in piega e non curvare come fanno le auto, e visto che tutti ci proveranno prima o poi ad andare un po più giù è davvero un bene sapere come fare!!!
 
996017
996017 Inviato: 29 Dic 2006 14:13
 

Amazzone ha scritto:
.....
Ma non mi serve fare la f**a ad impennare, ne piegare.. perchè tanto non serve a niente ....


mi era sfuggita.... scusa Amazzone, ho capito il senso del discorso che batte sul "non serve a niente fare la f..ga"...spero sia quello...
Perchè se no "piegare tanto non serve a niente" E' UNA BESTEMMIA TREMENDA!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

E' uno dei piaceri della vita, il significato (per me) dell'andare in moto, la cosa che rende leggere levatacce la domenica mattina, patire il caldo o il freddo vestiti di pelle nel traffico per raggiungere il tuo Passo preferito, che non ti fa pesare estenuanti e costosi viaggi in fugone stracarico di robe per poter alla fine passare 8 agognate ore in una pista, 4-500km girando attorno alle stesse 10 curve con uno scopo, un'unico motivo: FAR DELLE PIEGHE, più veloce che riesci!!!!
Non bestemmiamo: andar in moto su asfalto, anzi: GUIDARE una moto su asfalto, una stradale...ma forse qualsiasi moto, alla fine...ha solo un unico significato, fare delle pieghe!!!! Andar in moto a passeggio per fare il turista... a quel che vedo..o fai dei viaggi con una meta...o mi ritrovo BMW con il capello bianco e pancetta, con le sue belle Samsonite attaccate che scintila e sfiammetta con pedane e cavaletto per cercare di inseguirmi...o non lasciarmi passare!! Quando siamo in moto..."turisti" o sportivi...in mezzo alle curve diventiamo tutti uguali!!
Se uno sa fare e se la sente...non vedo che differenza ci sia tra far un pò di circo col ginocchio a terra (e la moto meno inclinata e più controllata) e far la stessa curva sedudo in sella senza cognizione di causa!
La differenza sostanziale sta nel riconoscere i propri limiti e quelli della streda...e ricordare sempre che è un'attimo andarsene.
E magari...pensare a chi ci aspetta a casa.
 
996035
996035 Inviato: 29 Dic 2006 14:17
 

vero ma scusa se mi tocco.... icon_confused.gif



icon_wink.gif
 
996324
996324 Inviato: 29 Dic 2006 15:16
 

L'unico vero problema, oltre che per la propria incolumità, di piegare in strada è che a volte per farlo si invade la corsia opposta, quindi meglio farlo in pista visto che è raro trovare delle curve con una buona visibilità per piegare in sicurezza... icon_rolleyes.gif io appena trovo una curva con una adeguata visibilità in montagna, ci passo la giornata percorrendola avanti e indietro pur di piegare in sicurezza e divertirmi. icon_lol.gif
 
998572
998572 Inviato: 30 Dic 2006 12:09
 

Per esperienza personale vi dico che su strada con la mia Rs 125, non ho mai toccato con il ginocchio, prima perchè non avevo la tuta e non mi sporgevo con il culo ma solo di busto, e torno a dire che la velocità in curva era, per me, molto alta così, con la moto ovviamente parecchio piegata....sono andato in pista a fare il corso di Capirossi ad Adria per gentile concessione di un amico, e mi sono ritrovato a limare la saponetta con la Mito, che avevo guidato un pò su strada a volte, con tanto di complimenti dell'istruttore "se hai un pò di soldi da parte, fai il trofeo, magari non vinci ma ti piazzi bene" mi ha detto, e io sono diventato tutto rosso icon_redface.gif
Insomma, ognuno faccia cosa gli pare, su strada è importante avere un certo margine e cercare di trovare il proprio ritmo, quando prenderò la moto nuova proverò su strada a toccare con la saponetta, ma non mi farò troppi problemi se non mi fiderò abbastanza, in pista ci sono riuscito con una moto non mia e questo mi fa piacere! Vuol dire che tornerò lì.... icon_wink.gif


Michele
 
1002689
1002689 Inviato: 31 Dic 2006 21:48
 

Toccare le saponette non deve essere l'obbiettivo... altrimenti non si andrà mai veramente forte... Per forte non intendo diventare camikazee!
La prima volta non me l'aspettavo... stavo entrando nelle stesse curve a velocità sempre più sostenuta (percorrendo stesso tracciato avanti e indietro) e improvvisamente ho sentito toccare la scarpa e poi la pedana... L'importante come già detto è non compiere manovre brusche e controllare le reazioni istintive e irrazionali!!
Che dire all'inizio credevo che si fosse rotto qualcosa icon_lol.gif
Poi una volta realizzato cos'era accaduto non ci credevo in quanto per me si poteva andare ancora più forte...
Culo fuori ecc... E non per quello credo di essere stato un pericolo in quell'occasione...
Mi ritengo un pericolo quando viaggio a velocità waarppp in quanto a velocità elevata ti rendi conto del pericolo che stai creando solo quando freni e percorri metri e metri prima di rallentare!!
E fare una bella piega lo puoi fare tranquillamente sotto i 100Km/h e per correggere un eventuale errore (si cerca di tenere sempre del margine) tiri su la moto un peletto togli gas e ributti giù...

Beh devo andare cicci...

Buon fine anno a tutti!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
1009767
1009767 Inviato: 3 Gen 2007 14:38
 

Toccare la saponetta è emozionante.
Non deve essere l'obiettivo ma deve diventare un riferimento.
Spostando il corpo all'interno, si riesce a tenere a terra più gomma e avere più trazione e controllo durante e alla fine della curva.
 
1009855
1009855 Inviato: 3 Gen 2007 14:59
 

Il topic era stato aperto da Nick03 nel lontano e caldo Agosto 2006... sembran secoli che è inverno...e secoli che non vado in moto. (son 2 mesi icon_cry.gif) Se ancora non ce l'hai fatta, a Marzo col primo caldo monta un paio di gomme in mescola, anche mezze usate, vai una mezza giornata a Binetto, Adria, Franciacorta o altra pistina poco veloce e gratti tutte le saponette che vuoi in piena sicurezza, con il grip garantito, spazi di fuga, visuale e curve a medio raggio ideali per lo scopo.
In seguito ti accorgerai che lo puoi fare dove ti pare anche in strada
 
1010964
1010964 Inviato: 3 Gen 2007 18:58
 

OT:
Anch'io sono al secondo mese di astinenza..... anzi adessoinizia il terzo 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©