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Strisciare il ginocchio [non riesco]
11920735
11920735 Inviato: 1 Giu 2011 22:29
 

io al massimo so fare questo

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11920950
11920950 Inviato: 1 Giu 2011 23:08
 

bhe...complimeti per le pieghe...davvero notevoli! 0509_doppio_ok.gif
la prima foto, quella presa da dietro invece è molto esplicativa.
la posizione delle gambe è quella ma io resto con tutta una chiappa, se non di più, in sella. e anche busto e testa non sono così fuori.
la piega è una bella piega ma valutando solo l'inclinazione della moto, direi che doveri arrivarci..chiaramente se sulla stessa curva pieghi uguale la moto e stai più fuori ne consegue che vai più veloce..e questo su strada costituisce un ulteriore problema..quando sei su una strada larga 4 o5 m con le macchine e pure le corriere che ti arrivano su dall'altra parte, il burrone a destra e il monte a sinistra non puoi permetterti, a mio modesto parere, di prendere le curve oltre una certa velocità...cioè devi tenerti un po' di margine, ma se stai buttato fuori a quel modo la moto resta dritta....

comunque grazie per la spiegazione. è chiaro che dovrei stare più sporto..

vedremo...ma penso che andrò a farmi un turno in pista prima o poi e proverò lì...poi magari domani esco e gratto, ma penso che eviterò di pormelo come obbiettivo su strada..
 
11922086
11922086 Inviato: 2 Giu 2011 11:08
 

come ti ho detto prima...non è solo quello...se hai delle pedane molto avanzate, quindi "comode" che ti lasciano una posizione in sella molto seduta e poco sdraiata, quando ti sporgi il ginocchio non tende ad avvicinarsi a terra a meno di assumere posizioni particolari ma che hanno solo l'intento di farti mettere il ginocchio a terra

ti mando mp...
 
11923222
11923222 Inviato: 2 Giu 2011 14:41
 

Javana ha scritto:
come ti ho detto prima...non è solo quello...se hai delle pedane molto avanzate, quindi "comode" che ti lasciano una posizione in sella molto seduta e poco sdraiata, quando ti sporgi il ginocchio non tende ad avvicinarsi a terra a meno di assumere posizioni particolari ma che hanno solo l'intento di farti mettere il ginocchio a terra

ti mando mp...


in questo caso toccare il ginocchio sarebbe controproducente, visto che uno dovrebbe attuare delle distorsioni e dei movimenti del busto non corretti per una buona guida...
 
11923822
11923822 Inviato: 2 Giu 2011 17:32
 

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intanto vediamo se carica l'immagine....

comunque la mia le pedane le ha abbastanza alte..sv650S ...non da ss però nemmeno da naked.

come si vede nell'immagine (che fa schifo xkè è un fotogramma di una ripresa) malgrado la piega sia decente non sono per niente sporto..
la sensazione però è di essere fuorissimo....
 
11923825
11923825 Inviato: 2 Giu 2011 17:33
 

bene ha caricato...

la piega non è comunque al limite...
 
11924119
11924119 Inviato: 2 Giu 2011 18:41
 

attila01 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com

intanto vediamo se carica l'immagine....

comunque la mia le pedane le ha abbastanza alte..sv650S ...non da ss però nemmeno da naked.

come si vede nell'immagine (che fa schifo xkè è un fotogramma di una ripresa) malgrado la piega sia decente non sono per niente sporto..
la sensazione però è di essere fuorissimo....



bhe piu di quello non puoi uscire se tieni il busto incarenato, dovresti butare fuori anche il busto
 
11924136
11924136 Inviato: 2 Giu 2011 18:44
 

purtroppo non si può vedere come sono i piedi sulla pedana, però mi sembra che il ginocchio sinistro sia un po' troppo attaccato alla moto...
il busto e soprattutto le spalle sono interne alla moto, cerca di muovere più verso l'esterno della curva...
il sedere puoi sporgerlo un po' di più, anche se così va bene...
 
11924325
11924325 Inviato: 2 Giu 2011 19:16
 

attila01 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com
malgrado la piega sia decente non sono per niente sporto..
la sensazione però è di essere fuorissimo....


quando vuoi guidare un pò aggressivo tieni conto che in una piega a sx il fianco dx deve essere contro il lato sx del serbatoio e la testa devi cercare di allungarla verso il centro curva...se sei così hai il busto nella posizione corretta...se anche il sedere è bello fuori sei a posto e il ginocchio lo tocchi per forza

tieni presente che: guidare così è faticoso...per toccare il ginocchio devi fare la curva al di sopra di una velocità minima altrimenti la moto ti cade in curva
 
11924941
11924941 Inviato: 2 Giu 2011 21:18
 

domani se il tempo tiene vado a fare un giro e provo a mettere in pratica..
è esattamente quello che notavo io.
sono troppo incarenato e quindi di conseguenza anche il resto del corpo resta troppo su.

lì per inciso ero su un tornante e per di più in giornata storta..non riuscivo a prendere il ritmo e a guidare bene..ero troppo rigido..comunque proverò a muovere di più il busto e vediamo cosa succede
 
11925062
11925062 Inviato: 2 Giu 2011 21:40
 

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le spalle sono sempre ferme come se me le avessero inchiodate.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif
 
11925601
11925601 Inviato: 2 Giu 2011 23:30
 

più che solo le spalle anche le anche sono ruotate al contrario...infatti hai il ginocchio esterno che si allontana dalla moto e quello interno che stringe verso il serbatoio...per fare in modo che il ginocchio interno vada verso il centro curva mettiti in testa che il piede deve essere con la punta sulla pedana ruotato verso la curva...così sei obbligato a aprire il ginocchio
 
11925733
11925733 Inviato: 3 Giu 2011 0:52
 

attila01 ha scritto:
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le spalle sono sempre ferme come se me le avessero inchiodate.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif


scusate l'OT ma quella videocamera è proprio carina..quanto l'hai pagata??ne ho vista una su ebay americano a un €100 spedita..quasi quasi..sembra quasi in HD.. icon_rolleyes.gif

poi è vero..sporgi quasi più la gamba destra che non la sinistra...
 
11925866
11925866 Inviato: 3 Giu 2011 7:30
 

attila01 ha scritto:
le spalle sono sempre ferme come se me le avessero inchiodate.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif


tu ti avviti con il busto e con le anche...invece devi fare il movimento contrario per evitare di fare doohan (che stava in sella così ma aveva qualche problemino fisico e di doohan non ne vengono fuori ogni 5 minuti icon_lol.gif )

sappi che guidare la moto non è cosa istintiva...
 
11928255
11928255 Inviato: 3 Giu 2011 17:21
 

oggi ho provato a spostarmi di più con le spalle..
niente di che ma comunque meglio
e in effetti così scende tutto il corpo di lato avvitandosi meno...
capisco perfettamente che guidare una moto non sia così istintivo..ho infatti in programma di fare un corso in modo che mi spieghino un po' per bene cosa sbaglio e come devo correggermi..
comunque oggi malgrado la strada non asciuttissima...insomma con qualche chiazza di bagnato qua e là solo spostando di più il busto mi trovavo una marcia sotto...solo che prendere i tornanti in terza a 90 all'ora su strada...mi sa di un po' troppo rischioso..quindi evito..
 
11928307
11928307 Inviato: 3 Giu 2011 17:34
 

visto che hai la cam mettila di lato in modo che ti possa rivedere e capire quanto ti manca al ginocchio...perchè spesso è la paura dell'ignoto che ti ferma...poi capisci che fino li ci arrivi facile e la moto non molla...poi capisci che puoi andare oltre...e inizi a usare come riferimento lo slider dello stivale, il gomito, la pedana (parlo di una SS moderna con gomme race e in pista)...poi i riferimenti finiscono e per capire quanto piegare inizia la sfida con te stesso perchè prima o poi ti sdrai sicuro icon_lol.gif in compenso capisci anche che per andare forte non serve arrivare sempre al limite della piega ma bisogna fare altro
 
11928947
11928947 Inviato: 3 Giu 2011 19:18
 

il mondo sta per finire...javana che da consiglio di guida icon_asd.gif
 
11929089
11929089 Inviato: 3 Giu 2011 19:42
 

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questo è di oggi...non è il massimo ma comunque comincio a muovere un po di più le spalle...adesso devo tirare indietro il sedere e abbassare la schiena e la testa e poi vediamo come va...

in pratica se capisco bene il corpo deve traslare di fianco e non avvitarsi..giusto?

la telecamera si chiama drift 170X. costa di listino sui 140 - 150. se uno ha un budget un po' più alto c'è anche la versione full hd. questa di bello ha che consuma poca batteria e registra 1 ora di filmato su 2 gb di memoria.
 
11929097
11929097 Inviato: 3 Giu 2011 19:43
 

Javana ha scritto:
visto che hai la cam mettila di lato in modo che ti possa rivedere e capire quanto ti manca al ginocchio...


devo trovare un posto adatto comunque ci avevo già pensato e voglio provare...

grazie dei consigli intanto
 
11929273
11929273 Inviato: 3 Giu 2011 20:08
 

attila01 ha scritto:
oggi ho provato a spostarmi di più con le spalle..
niente di che ma comunque meglio
e in effetti così scende tutto il corpo di lato avvitandosi meno...
capisco perfettamente che guidare una moto non sia così istintivo..ho infatti in programma di fare un corso in modo che mi spieghino un po' per bene cosa sbaglio e come devo correggermi..
comunque oggi malgrado la strada non asciuttissima...insomma con qualche chiazza di bagnato qua e là solo spostando di più il busto mi trovavo una marcia sotto...solo che prendere i tornanti in terza a 90 all'ora su strada...mi sa di un po' troppo rischioso..quindi evito..



pensa che devi appenderti alla moto con tutto il corpo quando curvi questo è il segreto pwe toccare il ginocchio
 
11929408
11929408 Inviato: 3 Giu 2011 20:31
 

giorgiocentauro ha scritto:



pensa che devi appenderti alla moto con tutto il corpo quando curvi questo è il segreto pwe toccare il ginocchio


appendersi è sbagliato!!deve solo traslare di lato..
 
11929426
11929426 Inviato: 3 Giu 2011 20:33
 

alex8387 ha scritto:


appendersi è sbagliato!!deve solo traslare di lato..


non è vero quando sei fuori col busto e tutto il resto sei appeso alla moto non solo traslato
 
11929564
11929564 Inviato: 3 Giu 2011 20:57
 

cex ha scritto:
il mondo sta per finire...javana che da consiglio di guida icon_asd.gif


sai che il professorone dentro di me è grande icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

p.s.: cex tu devi fare lo stesso adesso che hai i semimanubri...devi buttare fuori spalle e testa icon_mrgreen.gif
 
11929584
11929584 Inviato: 3 Giu 2011 21:00
 

attila01 ha scritto:
in pratica se capisco bene il corpo deve traslare di fianco e non avvitarsi..giusto?


devi ficcarti il lato interno del serbatoio nel tuo fianco esterno alla curva...le braccia le devi avere completamente piegatei gomiti devono essere a 90°
 
11929609
11929609 Inviato: 3 Giu 2011 21:07
 

Javana ha scritto:
cex ha scritto:
il mondo sta per finire...javana che da consiglio di guida icon_asd.gif


sai che il professorone dentro di me è grande icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

p.s.: cex tu devi fare lo stesso adesso che hai i semimanubri...devi buttare fuori spalle e testa icon_mrgreen.gif



non è detto

ieri a castelletto ho visto un signore di almeno 50 anni che guidava con il culo fuori e il busto completamente nella moto. e gira più forte di me icon_asd.gif
 
11929747
11929747 Inviato: 3 Giu 2011 21:29
 

hai detto bene...si guidava così una volta...adesso la maggior parte dei piloti non guida così...anche io ne prendo da gente che guida in modo meno moderno...ma sappiamo bene tutti e 2 che ne io ne quello che va qualcosa più di me guidando come 20 anni fa siamo al limite...il limite siamo sempre noi...se invece inizi a guardare qualli che vanno veramente forte sarai d'accordo con me che il 99% guida con busto e testa fuori
 
11929827
11929827 Inviato: 3 Giu 2011 21:42
 

daccordissimo

infatti forse domenica vado a fare pratica, meteo permettendo icon_mrgreen.gif
 
11930040
11930040 Inviato: 3 Giu 2011 22:19
 

giorgiocentauro ha scritto:


non è vero quando sei fuori col busto e tutto il resto sei appeso alla moto non solo traslato

se spingi anche sulle pedane come fai ad essere appeso??se ti appendi come dici tu finisci con l'appenderti anche sui semimanubri il che è sbagliato perchè poi non riesci più a spingere il semimanubrio interno alla curva e la tua guida diventa più una "guida di peso"..
 
11931082
11931082 Inviato: 4 Giu 2011 10:39
 

Javana ha scritto:
tu ti avviti con il busto e con le anche...


Succede anche me (tanto che dopo 5 pistate ancora non ho toccato... eusa_shifty.gif ), per cui seguo la discussione.

Però, non vorrei fare il "bigotto", ma in strada non so se sia il posto giusto per provare, tolto magari qualche curva deserta a sinistra bella larga che si conosce a memoria. Le strade del video, per quanto l'obiettivo schiacci, mi sembra che non siano il posto giusto perchè c'è poco spazio. Nelle curve a destra, per dire, dovresti allargare troppo per poter disegnare una traiettoria tale da farti piegare tanto e non pelare il guard-rail col casco...
 
11931660
11931660 Inviato: 4 Giu 2011 13:20
 

Sono d'accordo che per imparare non serva andare al mugello ma basti investire 30-40-50 euro in un pistino da motard
 
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