forzaderbi2 ha scritto:
perchè??
se leggi quanto scritto con RsLoverz lo capisci!
comunque, il grippaggio non è anticipato da rumorini strani.
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Gruppi termici in commercio per Derbi e RS ed elaborazione - Il Grippaggio
) ritornando al fuori giri nel due tempi : non dico che non esiste ma viene solitamente identificato col momento in cui il motore incomincia a perdere potenza fino a smettere di salire .Il motore 2t non ha un fuori giri che possa " massacrare " componenti meccaniche , ma smette solamente di spingere , esso può esser causato sia dalla marmitta che a un deteminato nummero di giri non riesce a far defluire i gas di scarico in tempo e dal carburatore che non fa arrivare sufficente miscela aria/carburante tale da far aumentare il nummero di giri , è anche dovuto al fatto che la miscela brucia ad una certa velocità e aumenta di pressione ad un certo tempo ma se si alza di troppo il nummero di giri questi tempi non vengono rispettati oppure un altra spiegazione può essere che quando il nummero di giri e tale da far si che il pistone sia prossimo a tale velocità l'aria non esercità più una spinta sul cielo del pistone , quindi la coppia si abbassa drasticamente e la potenza di consegenza diminuiscre , è come se l'aria dello scoppio insegue il pistone che scappa , ecco perchè alcune volte per ottenere un giro elevatissimo di giri bisogna tenere la velocità media del pistone sotto certi valori , ayttraverso la riduzione della corsa
hahhaah xD


) ritornando al fuori giri nel due tempi : non dico che non esiste ma viene solitamente identificato col momento in cui il motore incomincia a perdere potenza fino a smettere di salire .Il motore 2t non ha un fuori giri che possa " massacrare " componenti meccaniche , ma smette solamente di spingere , esso può esser causato sia dalla marmitta che a un deteminato nummero di giri non riesce a far defluire i gas di scarico in tempo e dal carburatore che non fa arrivare sufficente miscela aria/carburante tale da far aumentare il nummero di giri , è anche dovuto al fatto che la miscela brucia ad una certa velocità e aumenta di pressione ad un certo tempo ma se si alza di troppo il nummero di giri questi tempi non vengono rispettati oppure un altra spiegazione può essere che quando il nummero di giri e tale da far si che il pistone sia prossimo a tale velocità l'aria non esercità più una spinta sul cielo del pistone , quindi la coppia si abbassa drasticamente e la potenza di consegenza diminuiscre , è come se l'aria dello scoppio insegue il pistone che scappa , ecco perchè alcune volte per ottenere un giro elevatissimo di giri bisogna tenere la velocità media del pistone sotto certi valori , ayttraverso la riduzione della corsa
ho un carattere resing xD cooomunque avrei bisogno di aiuto qui GPR si accende ma cambio bloccato [help] 