Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Cbf 500 ingolfata, come fare?
9673805
9673805 Inviato: 14 Apr 2010 11:13
Oggetto: Cbf 500 ingolfata, come fare?
 

Ciao a tutti sono nuova del forum.Vi scrivo perchè ho bisogno d'aiuto e di un consiglio.Ho una Honda cbf 500 '07,dopo 2 mesi di fermo ieri ho provato a rimetterla in moto.la batteria è al massimo della carica,l'ho fatta ricaricare e controllare,solo che al momento dell'accensione la marmitta ha fatto 2 scoppietti e la moto fa fatica a partire..Ho provata ad accenderla tirando solo la levetta dell'aria e senza accellerare ma nulla icon_cry.gif

A questo punto come devo fare per metterla in moto????devo portarla da un meccanico???

icon_rolleyes.gif
 
9673828
9673828 Inviato: 14 Apr 2010 11:18
 

Il CBF500 ha spesso dato anche a me problemi di accensione da freddo, si può dire che l'abbia venduta quasi per quello!
Nello specifico le candele si saranno penso bagnate di benzina, la cosa migliore sarebbe sostituirle. Se non sei capace prova semplicemente a lasciarla a riposo 1 notte così magari si asciugano da sole e poi, con la batteria nuovamente ricaricata, prova ad accenderla seguendo la procedura del manuale uso e manuntenzione. Da quel che ricordo in questi casi prevede di accenderla accellerando leggermente.
 
9674095
9674095 Inviato: 14 Apr 2010 12:06
 

ciao Diego e grazie per la risposta...il manuale d'istruzione non ce l'ho..oggi riproverò a metterla in moto...credo che anche questo sarà per me uno dei motivi per cui la venderò...
 
9674132
9674132 Inviato: 14 Apr 2010 12:15
 
 
9674191
9674191 Inviato: 14 Apr 2010 12:25
 

Grazie ze adesso ci guardo... beh però se sta ferma un mese e si ingolfa....beh...non credo di aver fatto un ottimo acquisto...anche perchè l'ho presa usata icon_cry.gif
 
9678510
9678510 Inviato: 14 Apr 2010 21:36
 

anche stasera ho riprovato ad accenderla ma nulla..ho chiamato dove l ho comprata,mi ha detto un meccanico che sono sicuramente le candele bagnate.. icon_cry.gif e che vanno cambiate...io ho la moto in garanzia ancora..ma non copre anche questi problemi???qualcuno sa più o meno quanto costa cambiare le candele??? icon_cry.gif
 
9680336
9680336 Inviato: 15 Apr 2010 0:58
 

domi29 ha scritto:
Grazie ze adesso ci guardo... beh però se sta ferma un mese e si ingolfa....beh...non credo di aver fatto un ottimo acquisto...anche perchè l'ho presa usata icon_cry.gif



Mamma mia dai!!!...mi sembra che ti demoralizzi per nulla! icon_wink.gif

Il mio babbo ha un CB 500 di forse 10-15 anni ed avendomelo prestato per un paio di anni ed io avendolo usato anche in inverno con "fermi" di 1 mese senza grossi problemi nel rimetterlo in moto......trovo strano davvero che non riesci ad accenderlo.....non è da CB!
Una domanda sciocca....quando hai provato ad accenderlo hai insistito?...per quanto hai fatto girare il motorino d'avviamento?....per quante volte?....non parte proprio o al primo tentativo hai desistito?
Scusa le domande forse stupide ma vorrei capire quanto hai insistito e per quanto tempo. le candele in che stato sono?

Ciao. 0510_saluto.gif
 
9680769
9680769 Inviato: 15 Apr 2010 9:15
 

ho insistito un bel pò..le candele non so in che condizioni si trovano fermorestando che la moto ha 6700km..il motorino di avviamento l ho fatto girare ma nulla...oggi la porto dal meccanico faccio prima mi sa icon_lol.gif
 
9694643
9694643 Inviato: 17 Apr 2010 14:00
 

Il CB di cui ti parlavo ha (non ricordo esattamente)...circa 90.000 Km.

Sicuramente le candele hanno la loro importanza, potrebbero essere il problema principale.

Vedrai che il meccanico sostituendole ti risolverà il problema,....ho troppa fiducia nel CB per pensare che sia cosa più grave! 0509_up.gif
 
9697389
9697389 Inviato: 17 Apr 2010 23:09
 

Se la tua Honda ha il rubinetto della benzina noterai che ha 3 posizioni: aperto, riserva, e PRI.
Questa posizione permette di far scendere la benzina nei carburatori per riempire le vaschette, dopo un lunga sosta.

Prima di accenderla metti in posizioni PRI il rubinetto e vedrai che si accenderà al primo colpo, poi ricordati di posizionarlo sulla posizione aperto, che funziona con la depressione dei collettori di aspirazione.

Può darsi che PRI sulla tua moto sia marcato in modo differente.
 
9705845
9705845 Inviato: 19 Apr 2010 16:29
 

ma scusa mentre tutto concitato nei vari tentativi provavi ad avviarla sentivi di tanto in tanto qualche accensione oppure no??? icon_eek.gif
 
9707471
9707471 Inviato: 19 Apr 2010 20:28
 

ripeps ha scritto:
Se la tua Honda ha il rubinetto della benzina noterai che ha 3 posizioni: aperto, riserva, e PRI.
Questa posizione permette di far scendere la benzina nei carburatori per riempire le vaschette, dopo un lunga sosta.

Prima di accenderla metti in posizioni PRI il rubinetto e vedrai che si accenderà al primo colpo, poi ricordati di posizionarlo sulla posizione aperto, che funziona con la depressione dei collettori di aspirazione.

Può darsi che PRI sulla tua moto sia marcato in modo differente.



Il CB di mio papà non ha la posizione PRI ma:

ON, RIS, Off. 0510_confused.gif
 
9707955
9707955 Inviato: 19 Apr 2010 21:07
 

Mi pare strana tutta questa difficolta nel metterla in moto, perlo piu' se la batteria è in buono stato eusa_think.gif
Hai provato a far girare il motorino d'avviamento senza tirare l'aria?
Prova magari in quella maniera, e nel mentre dosa leggermente con l'acceleratore, un piccolo apri-chiudi..... con la mia hornet funziona, e ti giuro che anche lei spesso mi fa sudare dopo un periodo di fermo
 
9709839
9709839 Inviato: 20 Apr 2010 0:12
 

il CBF500 non ha il rubinetto benzina!...si tratta solo di insistere con "metodo" eusa_doh.gif ...
normalmente non è assolutamente una moto capricciosa a partire...essendo a carburatori si tratta certamente di un evento legato al prolungato inutilizzo; non ho dubbi. 0509_up.gif
poi se vuoi cambiare la moto per altre ragioni allora quella è un'altra storia rotfl.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
9709930
9709930 Inviato: 20 Apr 2010 0:32
 

stefanonet ha scritto:
il CBF500 non ha il rubinetto benzina!...si tratta solo di insistere con "metodo" eusa_doh.gif ..............:



CBF...perchè mi ero convinto si parlasse di CB!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
9710321
9710321 Inviato: 20 Apr 2010 8:32
 

in tanti in Italia le confondono! Perchè pochi sanno dell'esistenza del CBF 500...prodotto dopo il CB 500 dal 2004 al 2007.
Come era prevedibile qui da noi ne han vendute pochissime perchè considerata da neofiti e da donne... quindi poco adatta al "testosteronico" centauro nostrano! icon_asd.gif In altri paesi europei è molto diffusa.

immagini visibili ai soli utenti registrati


CB 500

immagini visibili ai soli utenti registrati


CBF 500
 
9809407
9809407 Inviato: 6 Mag 2010 3:30
 

ciao anche io sono u nfortunato possessore di una cbf 500 e ti consiglio in caso di avviamento difficoltoso di tenere il gas tutto aperto come descritto sul manuale .

ciao
gordon99
 
9810467
9810467 Inviato: 6 Mag 2010 11:49
 

l'unica soluzione è il cambio candele ... 0509_up.gif
o come minimo lo smontaggio e la pulizia, ma se sono le originali ... c'è poco da fare
 
9838282
9838282 Inviato: 10 Mag 2010 23:38
 

E con 6700 Km è praticamente nuova!!
Però è strano, la mia anche dopo 1,5/2 mesi di stop si riavvia immediatamente (con l'aria tirata). Se non tiene alla prima gli giro leggermente l'acceleratore, ma diminuisco l'aria.
Dal 2004, 16000km e tutto originale tranne le gomme
 
12830193
12830193 Inviato: 25 Dic 2011 23:25
 

Non esistono problemi su quel motore icon_asd.gif

Sono solo le candele, monta un paio di CR9EH e sei a posto, smontarle e rimetterle nuove è semplicissimo sul CBF 500, fai tutto con la chiave originale in dotazione ..... non devi smontare nulla, le candele sono lì a portata di mano icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©