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qual'è la naked più tosta?
9787578
9787578 Inviato: 3 Mag 2010 8:40
 

io parlo di moto originali di come nasce....

allora mettiamo qualsiasi cosa su qualsiasi moto dove pecca e migliora. metti la power commander a ciccia metti 34denti in più togli 15kg con carbonio vedi che diventa maneggevole...etc..
 
9787619
9787619 Inviato: 3 Mag 2010 8:51
 

ragazzi per 6 anni mi sno tenuto stretto la mia ducatina 996 presa in quel periodo usata ma nuovissima , il motore tira come una bestia dai bassi ..strattona parekkio vibrazioni veramente stressanti , per carità quando salivo in sila mi divertivo come un pazzo magari usi marce diverse, che sulle 4 cilindri ma ti diverti devi stare più attento al gas troppo aperto , motore se bene a punto ottimo , guida vecchia scuola di corpo icon_asd.gif mettere un motore del genere o simile per spinta dai bassi - medi su una naked mi sembra come dite inutile per lafz1 anche qui mi sembra inutile , troppo impegnativa da guidare come la corsaro lo provata un giorno giusto 10 km devo dire un toro scatenato , manco regalata invece di divertirmi mi preoccupavo icon_razz.gif bicilindrico con troppi cavalli troppa coppia rende la guida troppo difficile , si sbaglia piu facilmente eusa_think.gif adesso con una 4 cil 600 catena corona e pignone mi diverto e apro mooolto di piùù 0509_doppio_ok.gif
 
9787630
9787630 Inviato: 3 Mag 2010 8:53
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Il testastretta tira come una bestia ai medi per natura, adattato all'uso di una naked diventa il top del top, il motore dell'r1 è e rimane un animale da pista in qualsiasi sua declinazione, per questo sull'fz1 non solo non ha senso per l'uso che si può fare di una naked, ma non ha nemmeno senso in proporzione alla ciclistica. Per carità la moto è bella,però non penso che una moto si compri solo per la sua immagine, almeno non un motociclista che vuole sensazioni dalla propria moto anche in movimento. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
ma come si può dire che un anaked da 150cv cn il motore di un r1 non da sensazioni icon_rolleyes.gif provala prima icon_wink.gif
 
9787632
9787632 Inviato: 3 Mag 2010 8:53
 

hai detto bene, una moto del genere cioè 996.... le nuove ducati sono un'altra scuola!...

per me le giapponesi non danno grandi emozioni... anche se poi vanno forte perchè nessuno dice che se apri 150cv prima o poi vengono fuori... è il COME vengono fuori che rende tutto DIVERSO!

mikah ha scritto:
ragazzi per 6 anni mi sno tenuto stretto la mia ducatina 996 presa in quel periodo usata ma nuovissima , il motore tira come una bestia dai bassi ..strattona parekkio vibrazioni veramente stressanti , per carità quando salivo in sila mi divertivo come un pazzo magari usi marce diverse, che sulle 4 cilindri ma ti diverti devi stare più attento al gas troppo aperto , motore se bene a punto ottimo , guida vecchia scuola di corpo icon_asd.gif mettere un motore del genere o simile per spinta dai bassi - medi su una naked mi sembra come dite inutile per lafz1 anche qui mi sembra inutile , troppo impegnativa da guidare come la corsaro lo provata un giorno giusto 10 km devo dire un toro scatenato , manco regalata invece di divertirmi mi preoccupavo icon_razz.gif bicilindrico con troppi cavalli troppa coppia rende la guida troppo difficile , si sbaglia piu facilmente eusa_think.gif adesso con una 4 cil 600 catena corona e pignone mi diverto e apro mooolto di piùù 0509_doppio_ok.gif
 
9787688
9787688 Inviato: 3 Mag 2010 9:08
 

korova ha scritto:


per risponderti un twin ti da il piacere di frullare a 5000giri, regime dove già si esprime bene e ti da del godimento... a velocità raggiungibili su extraurbano curvoso, una fz1 secondo me è noiosa fino a 8000giri... Poi esplode .... insomma... per me un bicilindrico è di gran lunga migliore e più emozionante....

e ritengo le moto siano motori 2cilindri o mono e le macchine dai 4 in su... 4sulle moto non li capisco proprio son motori da macchina... icon_smile.gif)
da ex ducatista di monster 900 ducati 996 ti garantisco che all inizio tutto della moto risulta piacevole le vibrazioni , il tiro dei medi ma dopo fidati che ti passa la voglia ..me capitato un giorno di fare 500 km ero distrutto mi tremavano le mani per una settimana dalle vibraz poi verissimo che strattona ..dai bassi singhiozza frizione durisssimaa poi comunque il bilindrico allunga troppo poco quando inizi a divertirti senti la mancanza di un vero allungo ..stabilissime danno sicurezza spingono dai medi ma ragazzi non ci si diverte solo con i medi doppio_lamp.gif
 
9787697
9787697 Inviato: 3 Mag 2010 9:11
 

korova ha scritto:
io parlo di moto originali di come nasce....

allora mettiamo qualsiasi cosa su qualsiasi moto dove pecca e migliora. metti la power commander a ciccia metti 34denti in più togli 15kg con carbonio vedi che diventa maneggevole...etc..
certop ma lo sai che nascono in un modo , ma su strada il 90% delle moto sno modificate soprattut catena -corona-pignone ...quindi di serie la usiamo giusto il primo giorno di ritiro alla conce icon_asd.gif
 
9787715
9787715 Inviato: 3 Mag 2010 9:15
 

korova ha scritto:
hai detto bene, una moto del genere cioè 996.... le nuove ducati sono un'altra scuola!...

per me le giapponesi non danno grandi emozioni... anche se poi vanno forte perchè nessuno dice che se apri 150cv prima o poi vengono fuori... è il COME vengono fuori che rende tutto DIVERSO!

lo so capisco quello che pensi, ma fidati che dopo un pò quella spinta troppo violenta e diretta dai bassi fa stressare stanca eusa_think.gif per me come credo per tutti , conta tantissimo il modo di erogare la potenza , come viene spalmata dall inizio al taglio del limitatore credo che da questo punto di vista una 4cilindri yamaha o kawasaki sappia dare delle emozione notevoli icon_smile.gif
 
9787730
9787730 Inviato: 3 Mag 2010 9:19
 

oh ma ragazzi... inutile che mi dite fidati fidati... sono due anni che giro con un desmo 1100 2v che è più nervoso del 4.... Le vibrazioni sono molto poche e inferiori al passato... lo strattonamento c'è se uno è un impedito che la tiene in 5a a 40 all'ora. Sennò si viaggia regolari e fluidi...

A me la spinta ai bassi è quella che diverte quando esco da un tornante o do gas in mezzo a una S lunga 20 metri dove ho all'istante 10kgm per terra e mi diverto da dio....

Del taglio del limitatore chissenefrega su strada..

mikah ha scritto:
lo so capisco quello che pensi, ma fidati che dopo un pò quella spinta troppo violenta e diretta dai bassi fa stressare stanca eusa_think.gif per me come credo per tutti , conta tantissimo il modo di erogare la potenza , come viene spalmata dall inizio al taglio del limitatore credo che da questo punto di vista una 4cilindri yamaha o kawasaki sappia dare delle emozione notevoli icon_smile.gif
 
9787746
9787746 Inviato: 3 Mag 2010 9:24
 

korova ha scritto:
oh ma ragazzi... inutile che mi dite fidati fidati... sono due anni che giro con un desmo 1100 2v che è più nervoso del 4.... Le vibrazioni sono molto poche e inferiori al passato... lo strattonamento c'è se uno è un impedito che la tiene in 5a a 40 all'ora. Sennò si viaggia regolari e fluidi...

A me la spinta ai bassi è quella che diverte quando esco da un tornante o do gas in mezzo a una S lunga 20 metri dove ho all'istante 10kgm per terra e mi diverto da dio....

Del taglio del limitatore chissenefrega su strada..

giustissimo conta alla fine quello che ci diverte di più ...certo le ultime ducati sono meno ducati di una volta sno più lineari fluide meglio cosi , ma comunque non penso che prenderò ancora un bicilindrico come guida preferisco la spinta fluida del 4 !! 0509_doppio_ok.gif i gusti so gusti e possono anche cambiare quando si provano altre cose 0509_doppio_ok.gif
 
9787762
9787762 Inviato: 3 Mag 2010 9:27
 

dammi retta... se vuoi cambiare parere e non credere a quel che proverai..... vai in un qualsiasi store ducati e prova la mts 1200 poi vieni qui e dimmi che ne pensi di quel motore... Se hai sentito vibrazioni, se non ti è sembrato il miglior motore che tu abbia mai provato......

il Testastretta 11° 1200 è IL motore perfetto.
 
9788060
9788060 Inviato: 3 Mag 2010 10:37
 

korova ha scritto:
dammi retta... se vuoi cambiare parere e non credere a quel che proverai..... vai in un qualsiasi store ducati e prova la mts 1200 poi vieni qui e dimmi che ne pensi di quel motore... Se hai sentito vibrazioni, se non ti è sembrato il miglior motore che tu abbia mai provato......

il Testastretta 11° 1200 è IL motore perfetto.
se capita sono curioso icon_wink.gif sarà sicuramente un gran motore non lo metto in dubbio 0509_up.gif
 
9788093
9788093 Inviato: 3 Mag 2010 10:45
 

io ducati ne ho provate tante, honda, yamaha, kawasaki, mv, suzuki, ... etc etc.. a 1 2 3 4 cilindri..

ma quel motore... è anni, anni avanti...
 
9788246
9788246 Inviato: 3 Mag 2010 11:19
 

ma alla fine hai deciso che moto prendere??
sembri me l'anno scorso,c'ho messo 9 pagine per decidere che moto prendere!

Da pornostar a Casalinga [downgrade da Tuono] icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

tu tra pco mi superi!
anche se era esattamente la richiesta inversa! icon_asd.gif
 
9788265
9788265 Inviato: 3 Mag 2010 11:26
 

0509_doppio_ok.gif

NO ASSOLUTAMENTE! icon_smile.gif la fidanzata vorrebbe 1098 ma si sa, l'equilibrio si deve trovare (quando sbotta l'uomo è la donna che tiene l'equilibrio e viceversa)... In più c'è da dire che sembra proprio la 1198/1098 cambierà radicalmente a fine anno, quindi, di nuovo, prendere una moto che sta per uscire di produzione non mi va....

A questo punto rimane il fatto che o tengo la mia ancora un anno e poi vedo, oppure mi prendo una hyper evo sp. Prendere la base per me ha poco senso, avendo una multistrada con ohlins avanti e dietro, passare a una hyper base mi sembra una boiata.

Il punto è che lei giustificherebbe i 4000per una 1098, meno per la evo sp perchè le piace meno...

Vabbè i soldi sono i miei.. eheheh... non so proprio.

raf275 ha scritto:
ma alla fine hai deciso che moto prendere??
sembri me l'anno scorso,c'ho messo 9 pagine per decidere che moto prendere!

Da pornostar a Casalinga [downgrade da Tuono] icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

tu tra pco mi superi!
anche se era esattamente la richiesta inversa! icon_asd.gif
 
9789031
9789031 Inviato: 3 Mag 2010 13:47
 

korova ha scritto:
mah... che o strattoni o impenni mi fa capire che o parli a caso o non hai mai guidato una ducati...(senza offesa eh)...

la sf, se dei problemi li ha, li ha nella ciclistica e nella mappatura del motore. TI invito a provarla rimappata la SF, oppure una multi 1200... Poi mi dici se strappa o strattona.

p.s. i ducatisti con la "D" maiuscola amano le vibrazioni a bassa frequenza del desmo,,, sono piacevoli e non danno fastidio, al contrario di quelle fastidiose ad alta frequenza (vedi brutale, z750).........

per risponderti un twin ti da il piacere di frullare a 5000giri, regime dove già si esprime bene e ti da del godimento... a velocità raggiungibili su extraurbano curvoso, una fz1 secondo me è noiosa fino a 8000giri... Poi esplode .... insomma... per me un bicilindrico è di gran lunga migliore e più emozionante....

e ritengo le moto siano motori 2cilindri o mono e le macchine dai 4 in su... 4sulle moto non li capisco proprio son motori da macchina... icon_smile.gif)


Guarda ci ho fatto 180 km di curve con una Streetfighter, quindi direi che la conosco a sufficienza per potermi esprimere su questo modello. non sono neppure un motociclista di primo pelo. Preferisco altri Twin che secondo me sono migliori SV1000 e Tuono (tanto per citarne alcuni).
La SF sotto i 4.500 è un'agonia. Sempre con la frizione in mano. E questa è una naked? Dici che il twin è più emozionante e ti do ragione (parlando su strada, il 4 in pista è una belva piacevole da far cantare la dove un twin non arriverà mai).

Il Twin della SF (evidentemente mappato male) è troppo scorbutico e troppo irruento in entrata in coppia a 5.000. Roba che già esco io in derapata dalle curve con la mia, con la SF non credo spalancando su strada, si possa contenere l'irruenza del motore, obbligando a parzializzare parecchio in uscita. Parlo sempre di STRADA. comunque il mondo è bello perchè vario...
 
9789200
9789200 Inviato: 3 Mag 2010 14:07
 

mi sembra di averlo scritto che la SF è mappata malissimo!... la multi 1200 è un'altra cosa. La SF secondo te xchè l'ho scartata dalle papabili oltre che per la ciclistica?

Ha un on off mostruoso, strappa, in curva ti allarga e il freno motore ti inchioda non riuscendo a farla scorrere, poi riapri e strattona ....

l'ho portata al conce che gliela avrei tirata nella vetrina. (era una S).

una 848 è un'altra cosa, un 1098 anche ... quindi mi trovo a quotarti sul discorso SF!
 
9790063
9790063 Inviato: 3 Mag 2010 15:38
 

quoto chi ritiene la SF troppo nervosa su strada ..non lo mai provata quindi non posso giudicarla ma resta il fatto che alcuni modelli ducati sono troppo scorbutici eusa_think.gif nenake la multi 1200 me capitato di provare , dalle mie parti sono davvero rare poi boo ..de gustibus icon_neutral.gif
 
9900247
9900247 Inviato: 21 Mag 2010 9:57
 

aggiorno la discussione:

Ho capito che la passione e la curiosità e un sabato libero mi avrebbe spinto a fare 425km in macchina in solitaria per provare 2 moto... così ho fatto. Stamattina ho preso e sono andato a BG dove il disponibile signor D. di Bruno moto mi ha fatto provare la 1078rr e la 1090rr... Specifico il conce poichè mi sono trovato molto bene.

Partiamo con la 1078rr, posizione perfetta per chi è alto 1.70, la prova si svolge su un breve misto poco trafficato con curve in discesa e 1 paio di tornanti che faccio un pò di volte. L'on off del motore è la cosa più fastidiosa provata, mi da fastidio in 15/20 minuti figuriamoci in un pomeriggio di moto. La ciclistica è nervosa, l'aria si prende tutta e a 120 già spinge molto, pensavo il serbatoio riparasse di più. Il motore non sono riuscito a farlo girare oltre gli 8000giri... (troppi pochi i metri dritti). Il feeling sull'anteriore non viene da subito (cosa che avviene con la 1090 che gira più rotonda, come discesa in piega).

Quel che non ha la 1078 ce l'ha la 1090. La 1090 è meno esaltante, meno gratificante ma più intuitiva. La 1090 non ha quasi on off e si fa scorrere bene in curva e scende sola. La 1078 sugli stacchi di asfalto mi faceva un pò paura. La 1090 ha un cambio peggiore e gli innesti sono più difficili, la 1090 ha un rumore peggiore, nel senso più jap e meno graffiante. Posizione di guida preferisco la 1078, più raccolta così come la sella, si sente di più la moto.

Avevo i soldi in contanti per bloccare la 1078rr, non l'ho fatto. Ai bassi e medi, diciamo fino a dove ho provato (che sono il 70/80% dei regimi che uso sempre) tira di più e ha più calcione nel sedere la mia multistrada, la ciclistica è svelta uguale ed è sempre una spada tra le curve.
 
9900307
9900307 Inviato: 21 Mag 2010 10:11
 

quoto..sono 2 gran belle bestie ..la 1078 mi ispira di più onestamente icon_wink.gif
 
9900322
9900322 Inviato: 21 Mag 2010 10:15
 

beh .. alla fine non l'ho presa... la mano non ha preso l'assegno dalla tasca..

E' isterica, troppo nervosa, e quel cavolo di on off fastidiosissimo...

Assurdo (in positivo) il rumore che fa quando sei a tirare un pò e sali di rapporto, sembra l'iniezione non chiuda e sembra cambiare con il cambio elettronico con continuita' di gas... Spaventosa...

Vorrei provare la 989 a questo punto per capire se l'iniezione è migliore o se comunque vista la cilindrata minore è meno marcato l'on off anche se mi sa che è la moto così...

il punto è che è forse più stupenda ed incredibile che guidabile ... e ancora sono in cerca:)
 
9900507
9900507 Inviato: 21 Mag 2010 11:00
 

rotfl.gif sei stato molto razionale e riflessivo icon_razz.gif al posto tuo lo staccavo l'assegno icon_asd.gif on -off pronunciato si avevo letto qualcosa ..penso che la più piccola sia molto più guidabile con meno coppia ma i cavalli sno tanti ..da provare icon_wink.gif se vuoi andare sul sicuro prendi una corsaro veloce 1200 ... icon_mrgreen.gif anchio sto cercando una bella naked usata da usare tutti i gg visto che l r6 la prendo solo i mesi estivi o qualche bella domenica soleggiata.. icon_lol.gif settimana prossima vado a valutare alla morini una corsaro aziendale me la da per 9000 euro nuova nuova ...dopo la prova ti darò info dettagliate di questo mostro doppio_lamp_naked.gif
 
9900546
9900546 Inviato: 21 Mag 2010 11:08
 

per favore.. morini no! sai che ieri è fallita e ha chiuso i battenti? Ho già un paracarro invendibile... non vorrai mica avere una moto di un'azienda che non c'è più???

Il fatto è che non ho per le paxx di andare a farmi altri 300 km di macchina per provare una 989... è troppo corta quella moto... però è la più bella moto che c'è per me...
 
9900554
9900554 Inviato: 21 Mag 2010 11:10
 

Piglia la tuono...
 
9900581
9900581 Inviato: 21 Mag 2010 11:16
 

n'altra moto con mercato pari a zero... e un estetica 0510_sad.gif .... "errori" di moto invendibili mi basta avere sul groppone la multistrada!...

Virgo ha scritto:
Piglia la tuono...
 
9900587
9900587 Inviato: 21 Mag 2010 11:17
 

oppure aspetta la nuova Tuono... non so quando uscirà ma sicuramente se avrà le stesse caratteristiche della sorella RSV4 sarà una bella bestia!!!!!!! icon_wink.gif
 
9900617
9900617 Inviato: 21 Mag 2010 11:21
 

quella potrebbe esser una figata di moto ... ma l'erogazione ducati non ce l'ha nessun'altra moto...
mi sa che sono inchiodato al marchio........... che poi ad un certo punto prenda i giri o sia rabbiosa non mi frega nulla, io voglio nel momento in cui do gas fuori da una curva, schizzare direttamente nell'altra senza avere tempi di latenza. Non mi piace aspettare i cavalli!....

(dai mi rispondo sempre da solo... Evo sp o evo è la risposta icon_smile.gif ) sono dubbioso sulla sp solo per la tantissima escursione della forcella che secondo me, se non si ha una guida di traverso, porta solo svantaggi.)..
 
9900698
9900698 Inviato: 21 Mag 2010 11:34
 

....allora arrangiati! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9900735
9900735 Inviato: 21 Mag 2010 11:44
 

korova ha scritto:
quella potrebbe esser una figata di moto ... ma l'erogazione ducati non ce l'ha nessun'altra moto...
mi sa che sono inchiodato al marchio........... che poi ad un certo punto prenda i giri o sia rabbiosa non mi frega nulla, io voglio nel momento in cui do gas fuori da una curva, schizzare direttamente nell'altra senza avere tempi di latenza. Non mi piace aspettare i cavalli!....

(dai mi rispondo sempre da solo... Evo sp o evo è la risposta icon_smile.gif ) sono dubbioso sulla sp solo per la tantissima escursione della forcella che secondo me, se non si ha una guida di traverso, porta solo svantaggi.)..


la tuono te li da anche lei tutti i cv che vuoi... io proprio oggi ho aperto tutto col duca..era da tanto che non lo facevo.. mi sono accorto di quanto poco sfrutto la mia moto...
 
9900745
9900745 Inviato: 21 Mag 2010 11:46
 

si ma mi fa schifo esteticamente la tuono....

io con il desmo 2 apro spessissimo tutto nel misto... il bello di avere solo 80cv alla ruota...
 
9900957
9900957 Inviato: 21 Mag 2010 12:19
 

korova ha scritto:
per favore.. morini no! sai che ieri è fallita e ha chiuso i battenti? Ho già un paracarro invendibile... non vorrai mica avere una moto di un'azienda che non c'è più???

Il fatto è che non ho per le paxx di andare a farmi altri 300 km di macchina per provare una 989... è troppo corta quella moto... però è la più bella moto che c'è per me...
come fallita 0510_sad.gif nooooooo eusa_wall.gif ma tu guidi un corsaro ???? cavolo le quotazioni scendono parecchio eusa_doh.gif mi piace na cifra sta naked ..peccato icon_cry.gif bella comunque la brutale mi ispira na cifra ma volevo una naked bicilindr..ma sta notizia do che fonte arriva icon_eek.gif
 
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