Leggi e Burocrazie
Tessera ACI - qual'è per noi motociclisti e che vantaggi ha
Scritto da Theworldismine - Pubblicato 31/10/2007 23:04
Senz'altro avrete sentito almeno una volta nella vita l'ACI - ossia l'Automobile Club Italiano.

Esso presenta varie tessere socio adatte a qualsiasi esigenza , ma vediamo nel particolare la più adatta a noi motociclisti.
Senz'altro la più utile e versatile è la tessera:
"Aci SISTEMA"
e vediamo perché, essa prevede infatti:

• Soccorso stradale, sia in Italia, che in tutta Europa.
  • Servizi accessori (albergo, taxi, spese di viaggio)
  • Medico Pronto per te e i tuoi familiari in viaggio
  • Centrale medica 24h su 24h
  • Assistenza legale ai Soci in caso di incidente stradale (nei limiti e alle condizioni previste): tutela dei diritti per recupero danni, ritiro patente, sequestro del veicolo. Rimborso dei corsi per il recupero dei punti patente a seguito di decurtazione totale o parziale.
  • Vantaggi esclusivi
  • Noleggio Hertz con sconto del 10% in Italia e all'estero
  • Corsi Guida Sicura con sconto del 22%
  • Programma di Fedeltà api-IP
  • Viaggi a condizioni privilegiate con ACI Travel
  • Sconti sui biglietti delle gare di Formula 1 in Italia
  • Abbonamento alla rivista "Automobile Club"

INOLTRE:

Udite udite! chi è in possesso di tessera socio ACI Sistema al momento della contestazione di una infrazione che prevede la revoca della patente o di una sanzione che esaurisce i vostri punti patente, ACI vi offre un corso di recupero punti gratuito all'anno! Direi cosa molto, molto utile!

Costo annuale: 69,00 euro
puoi richiedere anche su internet la tua tessera ACI, ti basta cliccare qui.

Spero di avervi offerto qualcosa di utile ;)

un lamps
Gianluca

Commento di: Brevathebest il 01-11-2007 10:59
io ho fatto la gold che costa poco di più e copre tutto che potrbbe capitare su una strada, spero di non averne mai bisogno però nel caso ce l'ho

ciao a tutti
Commento di: TheWorldIsMine il 04-11-2007 20:11
io non spenderei 20 euro in + x la gold che in + offre solo :

Servizi esclusivi

* Authority di carrozzeria e di meccanica per il veicolo associato.
* Centrale telefonica riservata, con sconti e agevolazioni per il noleggio auto (in Italia e nel mondo) e per il servizio di sostituzione pneumatici, batterie e lubrificanti (in Italia)
Commento di: TonioSan il 01-11-2007 14:27
Davvero comodo l'aci, aggiungo una cosa:
il recupero con carroattrezzi vale anche su mezzi non propri. Cioè se facciamo un giroin moto in due e la moto dell'altro va in panne e ci sono io csocio con la tessera ha diritto al soccorso stradale pur non essendo socio.

Certo mio non era socio da quando aveva preso la patente, poi io ho continuato ad esere socio, insomma simo soci da una vita e alla fine abbiamo usato l'aci tre volte. due noi con l'auto e l'ultima io per la motodi un amico che non partiva più
Commento di: ziomibaffo il 14-11-2007 18:08
leggete bene il regolamento :il soccorso stradale gratuito vale solo per due volte in un anno le altre chiamate bisogna pagare
Commento di: _steppenwolf_ il 30-11-2008 10:32
L'unica cosa che può capitare davvero di usare è il soccorso stradale.
La maggior parte delle assicurazioni per moto lo offrono nel pacchetto per 10-20 euro/anno o addirittura gratis.