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qual'è la naked più tosta?
9754402
9754402 Inviato: 27 Apr 2010 13:23
 



il mio dubbio è: non l'ho scelta 2anni fa... perchè sceglierla ora?

l'avevo scartata in favore di mts xchè pensai... prendi più aria che è fastidiosa, è più bilanciata, vado forte uguale.

l'hyper però ha... frizione a secco che mi fa sbavare è ancor più leggera...per l'equilibrio un setting si troverà da un tecnico sospensioni....

brutale ha.... i cv e il suono che ti arrapa... una ciclistica sublime affinata negli anni... un filo più di protezione data dalla posizione più infossata e braccia più caricate che non ti fa soffrire già dai 100kmh


Tropik ha scritto:
due moto stupende e altrettante stupende offerte......onestamente neanchio saprei cosa scegliere, srei puntato sulla ducati perchè è il mio sogno ma bisogna vedere cosa vuoi tu, con l'hyper sicuramente ti diverti di più 0509_up.gif
 
9754593
9754593 Inviato: 27 Apr 2010 13:44
 

una volta aperti gli scarichi anche il bicilindrico ducati da la sua melodia eusa_drool.gif comunque sembra che tu conosca bene queste due moto quindi sei tu che devi vedere quale è meglio per te
 
9754610
9754610 Inviato: 27 Apr 2010 13:46
 

beh si .... diciamo che l'hyper ha di suo una tonalità molto più corposa della mia mts... già da originale è molto molto meglio della mia mts.

si il fatto è che le conosco troppo.... senza esperienza si sceglie quella che più piace e basta.... senza troppe menate!....
 
9755394
9755394 Inviato: 27 Apr 2010 15:28
 

Di Hyper valuterei solo la Evo SP con le sospensioni lunghe ed il manubrio alto.
 
9755410
9755410 Inviato: 27 Apr 2010 15:31
 

a me l'idea di avere tanta corsa non piace per niente. NOn mi piacciono itrasfermienti di carico.

Il manubrio alto non è un problema. SOno due distanziali da 2cm che si mettono come e quando si vuole....

A parte questa tua considerazione, che mi dici?

nitron ha scritto:
Di Hyper valuterei solo la Evo SP con le sospensioni lunghe ed il manubrio alto.
 
9755496
9755496 Inviato: 27 Apr 2010 15:44
 

Le sospensioni lunghe servono tanto su strada, filtrano meglio e restituiscono reazioni più intutitive da parte della moto.
Io le preferisco nettamente e su un mezzo a guida eretta, secondo me, sono irrinunciabili.
Passare dal MTS1100s all'Hyper base mi sembra un po' un declassamento, è solo più scomoda, meno protettiva, ha sospensioni più economiche, un serbatoio piccolo e si carica decisamente meno facilmente.
In compenso è più bella a seconda dei punti di vista.

Piuttosto cambia propio tutto e vai di Brutale.
 
9755537
9755537 Inviato: 27 Apr 2010 15:50
 

streetfighter ducati ...
freni mostruosamente potenti e motore distruttivo
 
9755553
9755553 Inviato: 27 Apr 2010 15:53
 

topo ha scritto:
streetfighter ducati ...
freni mostruosamente potenti e motore distruttivo


nooo cosa dici?? qui è vietato dire queste cose!!! icon_asd.gif
finalmente un altro che la pensa come me!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9755645
9755645 Inviato: 27 Apr 2010 16:09
 

ok e una ciclistica che IO non capisco.
con la SF non ho proprio trovato il minimo feeling.

riguardo le sospensioni della hyper base, dite che peggioro così tanto rispetto le mie ohlins (che tanto sono finte) della mia multi?

p.s. beh già 165mm di corsa mica è roba da poco....

penso che i 20kg di differenza siano tutto ciò che serve per divertirmi ancora di più nel misto, no?

Gia' ora mi diverto da 10, con una moto praticamente identica che pesa di meno è ancora meglio, penso... cioè io la S l'ho guidata nel misto... è un gioco...

Desmon ha scritto:


nooo cosa dici?? qui è vietato dire queste cose!!! icon_asd.gif
finalmente un altro che la pensa come me!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9756219
9756219 Inviato: 27 Apr 2010 17:36
 

bhe non saprei.

ora hai una moto intelligente: non è bella, ma va molto e molto bene, comoda e ripara dall'aria decisamente bene.

la Hyper a me piace un sacco, è cattiva, microscopica, e tutta in carbonio come ne gira un da me causa erezione.
PERO non ha tutto sto senso come moto..
ho visto una vera motard, una Aprilia, V-Twin 550 cc per 65 cavalli e 120 kili di peso... icon_eek.gif icon_redface.gif

oppure una KTM SMR, se vuoi una maxi motard.

secondo me meglio la Brutale.
è SEMPRE una delle moto piu belle che si possano vedere, sempre.
sentirla urlare è una cosa da pelle d'oca. il piu bel 4 cilindri che c'è.
leggerissima.. stupenda eusa_drool.gif

è anche vero che riflettevo l'altro giorno che le naked sono alla fine moto senza senso: fai un po di tutto, ma non bene.
per i passi davvero stretto una motard, per i viaggi le tourer o le endurone piu o meno turistiche, per le piste e le strade aperte una bella SS e non ti sfondi con l'aria...

bho, capito cio che intendo?
 
9756814
9756814 Inviato: 27 Apr 2010 18:51
 

Azraeel ha scritto:
[......]

direi che ancora una volta condivido quello che scrivi.



Onestamente io non mi affiderei a persone che di fronte a due moto diverse mi consigliano non sapendo minimamente quello che cerco in una moto o il mio stile di guida.
Le due moto in questione sono diversissime.
Se mi facessero scegliere tra una mille naked ed un motardone sceglierei il motardone.
Se mi facessero scegliere tra una Hyper e una naked mille sceglierei la naked mille.
Se mi facessero scegliere tra una brutale e un motardone sceglierei la brutale.
A conti fatti io sceglierei la Brutale.
Mettimi nel paniere una SXV come appunto suggeriva qualcuno e mi hai già messo in difficoltà.Idem per un buon Kappa ben riuscito. O con una maxiendurona.
Ma, sarà perchè l'hyper non mi convince, non avrei dubbi nella tua situazione








Aggiungo che sto un po' perdendo il senso del topic ^^
 
9757809
9757809 Inviato: 27 Apr 2010 20:29
 

che devo dirvi.. il mio stile di guida... da stradale .... la multi la guido così e riesce benissimo. Culetto fuori, muso interno curva, guido di corpo e mi diverto. Stare fermo in sella non mi piace, non sento la moto, vado più piano, non ho fiducia.

L'hyper mi solletica per il peso che è veramente leggero (ok non da motard vera) ma comunque è una delle più leggere. 172a secco contro i miei 196 che già mi sembra leggera..

La brutale non è così leggera e dubito sia altrettanto agile e divertente nello stretto. Inoltre non penso sia paragonabile un twin 2valvole a un 4cilindri seppur coppioso e performante... Quando do le manate di gas tra una micro curva e l'altra sento subito TUTTO, con un 4.... è più spalmato c'è poco da fare... Faccio strade miste, tiglieto in liguria, un misto da 3a, tomarlo, strade liguri. Forse l'hyper è più sensata.
Non so forse posso avere una guida più permissiva e sporca con l'hyper...

Sul discorso del sensato: considero la moto un divertimento quindi nessuna moto è per me sensata. O meglio, dipende quanta importanza date voi al divertimento. icon_smile.gif

Zorak ha scritto:

direi che ancora una volta condivido quello che scrivi.



Onestamente io non mi affiderei a persone che di fronte a due moto diverse mi consigliano non sapendo minimamente quello che cerco in una moto o il mio stile di guida.
Le due moto in questione sono diversissime.
Se mi facessero scegliere tra una mille naked ed un motardone sceglierei il motardone.
Se mi facessero scegliere tra una Hyper e una naked mille sceglierei la naked mille.
Se mi facessero scegliere tra una brutale e un motardone sceglierei la brutale.
A conti fatti io sceglierei la Brutale.
Mettimi nel paniere una SXV come appunto suggeriva qualcuno e mi hai già messo in difficoltà.Idem per un buon Kappa ben riuscito. O con una maxiendurona.
Ma, sarà perchè l'hyper non mi convince, non avrei dubbi nella tua situazione








Aggiungo che sto un po' perdendo il senso del topic ^^
 
9757883
9757883 Inviato: 27 Apr 2010 20:34
 

....

Brutale icon_wink.gif
 
9757996
9757996 Inviato: 27 Apr 2010 20:44
 

la Hyper andrebbe duidata con busto dritto, stesa di controsterzo e piedino fuori..
si chiama H motard.. circa ^^

la tua guida è da stradale pura, e vorrei tanto tanto imparare a guidare bene cosi.
o almeno imparare bene la guida sporca del motard..

vorrei tanto imparare a guidare icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
9758190
9758190 Inviato: 27 Apr 2010 20:58
 

secondo me l'hyper si presta molto meglio a esser guidata da stradale... tu la guidi da stradale con la differenza che non hai inerzie...

non so... il cuore mi dice hyper.... azz... anche brutale.. D'oH!!!

è un dilemma che non mi toglierò mai.... sono 3anni che penso a queste due moto.

Ultima modifica di korova il 27 Apr 2010 21:02, modificato 1 volta in totale
 
9758209
9758209 Inviato: 27 Apr 2010 20:59
 

Solo la EVO SP si può guidare con quello stile, le altre hyper hanno il manubrio troppo basso che non permette di far leva come si deve. Infatti viene guidata spesso come una naked.
La EVO SP infatti ha il manubrio più alto ed una diversa taratura ed escursione rispetto alle altre hyper, praticamente una moto totalmente diversa...

Questa la definisco Super Motard nel vero senso della parola...

Le altre Hyper ci vuole il manico; ma tanto per guidare da SM...
 
9758256
9758256 Inviato: 27 Apr 2010 21:04
 

quoto...

il max che un mortale può fare nei tornantini, cosa che faccio pure con multi, è buttarla giù di braccia gamba fuori e via....
 
9758398
9758398 Inviato: 27 Apr 2010 21:19
 

Una naked bicilindrica..?
Monster 1100s?
Superduke 990?
 
9758535
9758535 Inviato: 27 Apr 2010 21:35
 

monster 1100s e 696 provata e gran moto.. ma a parer mio meno divertente di hyper. poi la ragazza starebbe scomoda. il 1100s l'ho provato con lei....

Ce l'avevo in bocca ad ogni frenata... Si che in quel giro, anche se ero con lei, ho strinato sia freni che gas... Quindi doveva tenersi molto forte sia fuori dalle curve che prima delle curve icon_smile.gif
 
9759854
9759854 Inviato: 28 Apr 2010 8:35
 

La nuova Benelli TNT 160 non dovrebbe deluderti icon_asd.gif
 
9759873
9759873 Inviato: 28 Apr 2010 8:39
 

mi fanno schifo esteticamente le benelli.... e poi... non saprei neanche dove comprarla, non saprei dove tagliandarla... una casa che vende 3moto l'anno non la prenderei. dai su... non è xchè non siete voi a dover comprare che consigliate moto che voi per primi non comprereste...

tu mi consigli benelli e hai la moto + commerciale del mondo. l'hornet. dovete anche pernsare che non sono una rivista... che la testo e la do via. Devo poi anche riuscire a venderla... cosa che non riesco a fare con una ducati..figuriamoci una benelli ...

SSimo83 ha scritto:
La nuova Benelli TNT 160 non dovrebbe deluderti icon_asd.gif
 
9760202
9760202 Inviato: 28 Apr 2010 9:55
 

Beh potrebbe venirti in mente che io ho una Hornet perchè non potevo permettermi niente di meglio... oppure che una moto con 160cv non è proprio adatta a tutti... cose che tu, dato che cerchi la moto in quella categoria, evidentemente puoi a differenza mia.
Tu chiedi una naked dalla coppia esagerata e io ti ho risposto.
La prossima volta articola la domanda meglio, chiedendo non quale naked pensiamo sia la più prestazionale ma quale naked vorremmo comprare tenendo conto di eventuali difficoltà di manutenzione.
Comunque, per inciso, quando avrò la possibilità economica (se mai l'avrò) di sicuro la Benelli sarà una di quelle che prenderò in considerazione 0509_up.gif
 
9760234
9760234 Inviato: 28 Apr 2010 10:02
 

BEH simo, aspetta... 2anni fa ho speso 8600euro cash + la z750, ora, dopo 2anni, non ho questi soldi da spendere. O meglio, sono un impiegato che vive in casa... I soldi potrei averli ma non mi va assolutamente più di spendere tanti euri (del tutto buttati per un giochino). Per questo non voglio superare i 2000/3000euro... Prenderei anche un usato ma la mia nn riesco a venderla...

Per questo sto valutando una evo e non una SP. Se volessi dei cerchi + belli li posso mettere in futuro, la frenata, ritengo sia già da ribaltamento cambiando semplicemente pastiglie sui brembo non monoblocco della "base"...

Poi ovvio, per l'occhio i monoblocco sono un'altra cosa...
 
9760617
9760617 Inviato: 28 Apr 2010 11:18
 

korova ha scritto:
BEH simo, aspetta... 2anni fa ho speso 8600euro cash + la z750, ora, dopo 2anni, non ho questi soldi da spendere. O meglio, sono un impiegato che vive in casa... I soldi potrei averli ma non mi va assolutamente più di spendere tanti euri (del tutto buttati per un giochino). Per questo non voglio superare i 2000/3000euro... Prenderei anche un usato ma la mia nn riesco a venderla...

Per questo sto valutando una evo e non una SP. Se volessi dei cerchi + belli li posso mettere in futuro, la frenata, ritengo sia già da ribaltamento cambiando semplicemente pastiglie sui brembo non monoblocco della "base"...

Poi ovvio, per l'occhio i monoblocco sono un'altra cosa...


via korova basta... ho deciso ti vendo la mia 848.... icon_asd.gif dai ti faccio un prezzone!!! 9.500,00 euro compreso gli scarichi Termignoni e il pineo di benzina!!! icon_mrgreen.gif
 
9760654
9760654 Inviato: 28 Apr 2010 11:21
 

ke tu mi venda poco importa... tanti la vendono... il punto è che dovresti voler permutare... doppio_lamp.gif

Desmon ha scritto:


via korova basta... ho deciso ti vendo la mia 848.... icon_asd.gif dai ti faccio un prezzone!!! 9.500,00 euro compreso gli scarichi Termignoni e il pineo di benzina!!! icon_mrgreen.gif
 
9760729
9760729 Inviato: 28 Apr 2010 11:30
 

korova ha scritto:
ke tu mi venda poco importa... tanti la vendono... il punto è che dovresti voler permutare... doppio_lamp.gif



è ma io sono tremendo con le valutazioni sull'usato!!! icon_asd.gif maremma cane, mi sa che devo vendere davvero... (devo prendere un mutuo di 20 anni 0510_sad.gif )
 
9760745
9760745 Inviato: 28 Apr 2010 11:33
 

se la tua è un 2008 considerato il fatto che a listino stanno + o meno uguale (500euro la tua in più) e la peggior rivendibilità della mia, considererei equo uno scambio dove io ti do tra i 1000 e 1500euro. La mia ha 14k km, gomma post da cambiare (la cambio io), circa 450euro di carbonio aggiunto da me... 1500euro ti pago però solo 3mesetti di mutuo icon_twisted.gif
 
9761099
9761099 Inviato: 28 Apr 2010 12:43
 

korova ha scritto:
se la tua è un 2008 considerato il fatto che a listino stanno + o meno uguale (500euro la tua in più) e la peggior rivendibilità della mia, considererei equo uno scambio dove io ti do tra i 1000 e 1500euro. La mia ha 14k km, gomma post da cambiare (la cambio io), circa 450euro di carbonio aggiunto da me... 1500euro ti pago però solo 3mesetti di mutuo icon_twisted.gif


rotfl.gif 0509_pernacchia.gif
 
9761702
9761702 Inviato: 28 Apr 2010 14:12
 

scegliere la moto qui è più difficile che accompagnare una donna a far shopping icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9761727
9761727 Inviato: 28 Apr 2010 14:16
 

ma come azzo faccio a scegliere tra una brutale 989R e una hyper evo...

LE VOGLIO ENTRAMBEEEEEEEEE.

se penso alle mie strade e all'utilizzo il twin è la scelta migliore... era giusto per cambiare e non riprendere quasi la moto che ho ora.. per questo pensavo a mv.
 
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