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taratura polini evolution
9699929
9699929 Inviato: 18 Apr 2010 16:27
 

fai tutt'e 2 0509_up.gif perchè da quanto ho capito sei grasso sia di minimo che di massimo icon_wink.gif
 
9701884
9701884 Inviato: 18 Apr 2010 21:50
 

bravissimo... oggi a spuntare in una salita in due sono salito a 5 allora nn prendeva giri e sparettava un po... uff.. chissa col cono come va... icon_sad.gif
 
9702821
9702821 Inviato: 19 Apr 2010 0:23
 

strano cavolo eusa_think.gif a taratura ora come sei messo?
 
9705887
9705887 Inviato: 19 Apr 2010 16:37
 

molla rossa mollette blu cinghia bando rulli 3.8
 
9707186
9707186 Inviato: 19 Apr 2010 19:54
 

l'airbox originale non va assulutamente bene riesce a tenere una carburqazione fino ai 7/8 cavalli oltre non va assulutamente bene siccome che hai un motore sopra i 15 cavalli quindi cambia assulutamente cassoncino con un filtro aperto 0509_up.gif
 
9707806
9707806 Inviato: 19 Apr 2010 20:56
 

dici?!? e ma tutti me lo sconsigliano il filtro aperto dicono che lo scooter vada meno anche se ogni volta che lo metto lo scooter non si tiene icon_smile.gif dovrei provare... ora ho un cono tnt ... potrei provare con quello e getto 92... chissa' se il cono mi aiuta a erogare meglio il tutto...
 
9709129
9709129 Inviato: 19 Apr 2010 22:40
 

maioathena ha scritto:
dici?!? e ma tutti me lo sconsigliano il filtro aperto dicono che lo scooter vada meno anche se ogni volta che lo metto lo scooter non si tiene icon_smile.gif dovrei provare... ora ho un cono tnt ... potrei provare con quello e getto 92... chissa' se il cono mi aiuta a erogare meglio il tutto...


Diciamo che col cono va per forza di più, ma non è detto che vada meglio dato che una volta che hai trovato la carburazione giusta, cambia di 3° la temperatura e sei punto a capo...se poi non hai problemi di "vigili" per il casino, montalo icon_wink.gif però io risolverei prima il problema con la cassa filtro dato che io l'ho sempre tenuta col 21 e top nardò e 6t (per non elencare tutti gli altri pezzi) e andava a bomba...ovvio col cono sarebbe andato di più perchè l'aspirazione è molto più diretta ma non potevo.. 0510_regolamento.gif

P.s. hai per caso quella riduzione sulla cassa filtro? quella specie di tromboncino?
 
9709159
9709159 Inviato: 19 Apr 2010 22:43
 

grazie mille... ti riferisci alla curva o a quella specie di pipetta che aspira?? bhe senza quella lo scooter va peggio ho provato...comunque la candela e' sopra nera e poi piu scendi piu e' nocciola... e ancora grasso... perche fa scoppietti borbotta e non prende giri icon_sad.gif .... ma e' vero che il cono spompa il gt!?
 
9709195
9709195 Inviato: 19 Apr 2010 22:46
 

Si quella li da dove aspira aria, la devi togliere perchè tappa!!! oppure la lasci e fai almeno un foro da 10mm sulla cassa filtro! è d'obbligo se monti un carbu più grande di 17,5mm..devi carburare ovviamente dopo,...il cono spompa perchè ti fa erogare più potenza e il motore dura meno..però quei motori sono predisposti per girare con un filtro aperto, quindi icon_razz.gif
 
9709208
9709208 Inviato: 19 Apr 2010 22:47
 

anche perche a presto mettero pacco stage 6 8 petali, non vorrei che devo ricarburare poi?! e comunque che ne pensi se metto un carbu piu generoso?!
 
9714302
9714302 Inviato: 20 Apr 2010 19:29
 

ho rimosso la ruota libera e tutti gli ingranaggi sulla'labero... gia va molto meglio... ho messo dietro il vario come distanziale uno da 4,7 per recuprerare lo spazio o spessore che facevano gli ingranaggi.... e quindi far stare il vario in asse al correttore ecc... va meglio pero la carburazione rompe ancora un po ho alzato lo spillo ma niente, ho tolto quel tromboncino peggio ke peggio, ho tolto propio il filtro fa un bordello della madonna ma sembra di avere un 2 fast... icon_smile.gif ahaha
 
9715332
9715332 Inviato: 20 Apr 2010 21:19
 

maioathena ha scritto:
ho rimosso la ruota libera e tutti gli ingranaggi sulla'labero... gia va molto meglio... ho messo dietro il vario come distanziale uno da 4,7 per recuprerare lo spazio o spessore che facevano gli ingranaggi.... e quindi far stare il vario in asse al correttore ecc... va meglio pero la carburazione rompe ancora un po ho alzato lo spillo ma niente, ho tolto quel tromboncino peggio ke peggio, ho tolto propio il filtro fa un bordello della madonna ma sembra di avere un 2 fast... icon_smile.gif ahaha


Per lo spessore hai fatto benissimo..mi puoi dire esattamente tutti gli elementi della carburazione? e poi che candela monti?

spillo (modello)
getto massimo e minimo
polverizzatore
ghigliottina
vite miscela (di quanti giri)
icon_question.gif
 
9715389
9715389 Inviato: 20 Apr 2010 21:23
 

allor sono andato dal rivenditore per mettere il w 16; gli ho detto i problemi dello scooter, e tutto quello che mi hai detto tu 0509_pernacchia.gif e mi ha fatto i complimenti perche facvevo bene a mettere spillo w16 e getto max 85, pero non lo aveva e mi ha dato uno spillo w7, getto 85max, seeger spillo alla prima lo messo oggi ma niente 0509_down.gif ; airbox con 2 buchi e tromboncino solo il beccuccio di sopra, galleggiante 5gr, per il getto del minimo sarebbe quello piccolino piccolino?? se non erro 60
 
9715420
9715420 Inviato: 20 Apr 2010 21:26
 

candela avevo una ngk 6brs na cosa del genere ora non so se ho fatto bene ma ho ordinato una ngk 9bs ora ho una champion....
 
9715845
9715845 Inviato: 20 Apr 2010 22:06
 

c***o sei messo male!!! una 6??? sei sicuro??? andava in autoaccensione perchè è una candela di gradazione estremamente calda dato che un motore di serie (50) monta una 7 icon_eek.gif devi montare almeno una 8, una 9 è perfetta!! potrebbe esser questo il problema come minimo icon_asd.gif e chissà com'è sta champion che hai ora!! eusa_naughty.gif

Per lo spillo se prima montavi un w9, aver montato un w7 non ha cambiato niente dato che sono pressocchè identici icon_rolleyes.gif (ho le tabelle della dell'orto coi diametri degli spilli)...quindi con questo spillo (più grosso quindi più magro del w16) avresti dovuto montare un getto massimo più grosso...Ma lascia l'85 e aspetta di mettere il w16...fattelo arrivare fidati icon_wink.gif Poi per il minimo: lo credo che sei grasso!! il getto giusto di minimo sarebbe un 45 o al massimo un 50 icon_asd.gif spero che tu ti sia sbagliato con il getto di avviamento icon_smile.gif
 
9715979
9715979 Inviato: 20 Apr 2010 22:21
 

dici che la candela abbia fatto danni al gt??? ora ho una marda di candela... a giorni mi arriva l'ngk gradazione 9 icon_smile.gif .... mammaggia!!! quindi spillo w16?? dici che mi va bene con i parametri che ho??... per la trasma devo mettere ste ca22o di mollette nere... i rulli li ho trovat gia consumati e deformati!!! con una settimana del ca220 che ho girato!! sara la molla di contrasto troppo dura!!...
 
9716093
9716093 Inviato: 20 Apr 2010 22:38
 

si possono causare seri danni con una candela troppo calda! ti consiglio di non girarci o bucherài il pistone come è successo a me!! (per altri motivi di elettronica e non di candela).
Poi monta molla gialla e rulli ad 4.1...se dovesse essere pesante rimonta una molla rossa e lascia i 4.1...e ovviamente metti le molle nere!!! per la carburazione leggi bene il mess di prima.. icon_wink.gif metti il w16 alla 2° tacca dall'alto
 
9716111
9716111 Inviato: 20 Apr 2010 22:40
 

ottimo icon_wink.gif .... il filtro lo lascio com'e icon_wink.gif .... appena mettero tutto apposto ti faro risapere... grazie mille x tutto!!! mettero anche il pacco 8 petali 0509_up.gif
 
9721512
9721512 Inviato: 21 Apr 2010 20:17
 

salveeeeeeee .... oggi e stata una bellissima giornata 20 gradi icon_smile.gif e ho provato lo scooter cosi giusto per e andava megliooo icon_smile.gif mahaaaaa strano... si alza anche di gas grazie alla rimozione dell aruota libera icon_smile.gif solo che quando la trasma inzia a surriscaldarsi inizia a fare quel ohhhhhhh ohhhhhhh .... se faccio dei fori al carter?!
 
9750650
9750650 Inviato: 26 Apr 2010 21:53
 

salveeeee probelma risolto puralmente e per caso !!!! ho ingrassato il miuo correttore originale!! con un po di olio castrol nella parte dove ci sono i rullini e ora la moto prende stupendamente giri... pero resta il problema degli spari.... ora ho il cono con il getto 92 spillo w 10 alla seconda tacca ma il problema persiste e la carburazione risulta grassa anche col cono eusa_wall.gif
 
9751609
9751609 Inviato: 26 Apr 2010 23:26
 

olio nel correttore??? icon_eek.gif maaaaatto icon_asd.gif schizza sulla trasmissione...devi metterci del grasso al molibdeno o come diavolo si chiama.. icon_wink.gif comunque son contento!! beh ma è grasso al massimo o anche al minimo (o solo)?
 
9757765
9757765 Inviato: 27 Apr 2010 21:24
 

ho messo l'olio al correttore dalla parte dei rullini... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif dove lo dovevo mettere... ( il grasso non l'ho avevo ) ... a quel coso in cui scorrono i dischi!?!? e comunque spara in alto... ai bassi va bene icon_biggrin.gif come do tutto gas scoppietta per questo la moto mi perde tantoooo se no e' un razzo a differenza di primaa... icon_xd_2.gif provo getto 85 col cono o 75 e airbox?!
 
9757827
9757827 Inviato: 27 Apr 2010 21:30
 

sicuro sicuro al 100% che non sia un fatto di corrente? controlla prima BENE tutto prima di ricarburare 0509_up.gif e poi prova tutti i filtri e tutti i getti che vuoi icon_asd.gif
 
9757847
9757847 Inviato: 27 Apr 2010 21:32
 

ahahhahaha domani compro la candela ngk b9es e provo con quella... poi passo alla carburazione perche piu smagrivo piu lo scooter scoppietta di meno e va bene mmmmmmmmmmmmh eusa_think.gif eusa_whistle.gif
 
9757855
9757855 Inviato: 27 Apr 2010 21:32
 

fa l'effeto tipo queando stai per bruciare una candela hai presente?!
 
9761326
9761326 Inviato: 28 Apr 2010 14:21
 

maioathena ha scritto:
fa l'effeto tipo queando stai per bruciare una candela hai presente?!


Si ce l'ho presente eccome...è una cosa che odio!! allora cambiala e controlla assolutamente tutte le masse del motore ecc.. icon_wink.gif la carburazione bene o male è abbastanza giusta!!! se fosse grassissima sputerebbe nero dalla marmitta e farebbe parecchio fumo eusa_think.gif
 
9762026
9762026 Inviato: 28 Apr 2010 16:03
 

mannaggia!!! la carburazione ora mi sembra abbastanza ok... le masse del motore sembrano apposto mi manca di controllare la candela, non vorrei che sia la pipetta?? ma nn penso...
 
9762472
9762472 Inviato: 28 Apr 2010 17:33
 

a volte scarica se non è schermata o è vecchia...sostituiscila direttamente tanto con 10€ trovi pipetta schermata e cavo ngk 0509_up.gif
 
9763634
9763634 Inviato: 28 Apr 2010 20:29
 

eeeeeeeeehm problemi risolti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif era una stupidissima candela... lo sostituita con una ngk di grado 8 e ora credimi sembra che ho una erio in mano.... caspita come vaaaaa ... 0509_banana.gif meno male .... grazie dei tuoi consigli mi sono stati mooolto utili icon_wink.gif ... sei un grande... mi manca il pacco ora stage by tassinari e sono apposto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_abbraccio.gif
 
9764540
9764540 Inviato: 28 Apr 2010 22:28
 

hai visto che era una cosa elettrica? icon_wink.gif te lo dicevo che la 6 non andava bene icon_asd.gif sono contentissimo e soddisfatto 0509_up.gif bene..
 
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