Ambrosia ha scritto:
ciao, premetto che io sto facendo il tuo stesso percorso-sogno... e sto puntando da quando è uscita alla mitica ninjina...prezzo moderato, assicurazione abordabile e secondo me è ballissima... certo, su un ninjone non sputerei...mah per ora è a lei che punto..
come ti trovi? ho letto info in ogni dove, ma sentire l'opinione di chi la guida sul serio come farei io, e soprattutto è donna, quindi più affidabile!!!
inseguo anch'io il sogno e i passi sono soldi, patente e ninjina!!!
grande!
come ti trovi? ho letto info in ogni dove, ma sentire l'opinione di chi la guida sul serio come farei io, e soprattutto è donna, quindi più affidabile!!!
inseguo anch'io il sogno e i passi sono soldi, patente e ninjina!!!
grande!
Ciao Ambrosia : -) sono felice di sapere che un'altra ragazza si vuole "Ninjare"
che dire? Per quanto mi riguarda è una moto strepitosa. Oltre che bella esteticamente (ogni volta che la metto a "nanna" mi fermo sempre qualche minuto ad ammirarla) lei è tutto quello che desideravo. Infatti non so per quanto tempo anzi, per inciso dal 2003 al 2007 ho sperato che mamma kawa tirasse fuori dal cilindro una 250, la volevo bella e bella lo è davvero, la volevo bassa e bassa lo è, la volevo maneggevole e maneggevole lo è, la volevo leggera e leggera... beh' tutto sommato lo è. Insomma, è come se Kawasaki mi avesse letta nel pensiero e mi avesse soddisfatto appositamente
però attenzione sull'assicurazione... non sempre è così abbordabile, dipende molto da chi la fai, quindi occhio quando sarà il momento. Per furto e incendio compreso per un anno intero la mia voleva 550 Euro, così ho fatto solo per 6 mesi.
A parte questo mi trovo più che ottimamente! E' una moto che sa perdonare qualche svista, non disarciona facilmente (è riuscita a tenermi su ieri in un piccolo testacoda involontario), non chiede tanto e il suo punto forte è proprio l'agilità e la maneggevolezza di guida. Si entra subito in affinità con lei, e quei difetti che riscontravo sulla "mia" vecchia moto lei non li ha. Certo, ad alcune cose c'è da fare attenzione, un po' come su tutte le moto d'altra parte. Ma fino ad ora ho fatto pochi errori e se li ho fatti, tutto sommato ha risposto benone. Anche la posizione di guida è abbordabile, in quanto non eccessivamente caricata in avanti. I semimanubri sportivi hanno fascino, ma la piccola Ninja in fondo non è una ss



), la sua agilità può divertire parecchio tra le curve. Certo, senza chiederle prestazioni da ss... ma se le tue esigenze chiedono facilità e tranquillità senza "nervosismi" intorno, allora la Ninja 250 è perfetta. Specialmente se non hai molta esperienza e la vuoi per maturarla, allora è quasi una scelta obbligata... io sconsiglio sempre il 600 per gli inizi, anche depotenziato intendo in quanto, pur con 34 cavalli, non ha la stessa malleabilità gestionale di una più equilibrata 250.


), ma sapevo che in realtà "pagavo di più", così quando mi scade devo scegliere se rifare la stessa cosa o pagarla un anno, ma purtroppo senza furto e incendio (fortuna che la Ninja 250 non è sotto alto rischio furto, ma non si sa mai con le testine che ci sono oggi
) eppure riesco a sentirla del tutto simile... sarò pazza
ogni tanto sbandava a destra o sinistra, così a un certo punto mi sono sdraiata su di lei e mi dava quasi i brividi
io non immaginavo che l'autista, nel frattempo, stava pensando la stessa cosa, ma avevo idea che gli avessero ben indicato l'uscita e sapesse il punto in cui svoltare (io intanto visibilità zero perchè la multipla ha dimensioni quasi da furgone
e invece ho cercato di non andare nel panico e continuare a seguire la curva smettendo di frenare a quel modo e per fortuna Shade mi ha perdonata, slargandosi un po' ma resistendo alla mia stupidità.




sicura però del fatto che sulla mia Shade sarei sempre stata al sicuro e non mi avrebbero mai preso!! 