Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

carburazione con scarico nuovo e spilli [con filtro BMC]
9491640 Inviato: 15 Mar 2010 23:43
Oggetto: carburazione con scarico nuovo e spilli [con filtro BMC]

Ciao a tutti!! sono un possessore di una hornet MY 05/06..in settimana dovrei montare uno scarico mivv in acciaio inox a sezione ovale, senza però togliere il db killer e lasciando il filtro originale..pensate che ci sia bisogno di ricarburare??più di un meccanico mi ha detto che non c'è bisogno...però ho paura di avere una carburazuione troppo magra..voi che ne pensate??
Inoltre in occasione del tagliando dei 24000km cambierò anche il filtro dell'aria (bmc) e dovrò per forza ricarburare...il mio meccanico però mi ha detto che per ricarburare l'hornet devo necessariamente comprare il kit dynojet (penso per cambiare gli spilli)!
Ha ragione o si può ricarburare anche lasciando gli spilli originali??

Grazie!!

9491677 Inviato: 15 Mar 2010 23:47

Ma la tua Hornet è a carburatore o a iniezione elettronica?

Se è a carburatore devi carburare, se è ad iniezione non ne hai bisogno. La centralina pensa a carburare e tu non devi toccare nulla. icon_wink.gif

9491725 Inviato: 15 Mar 2010 23:51
Oggetto: Re: carburazione e spilli con scarico nuovo

luisfun87 ha scritto:
Ha ragione o si può ricarburare anche lasciando gli spilli originali??

Grazie!!

Con filtro orginale e dbkiller inserito non occorre toccare la carburazione, già se togli il dbkiller sarebbe meglio di si... dato che smagrisce... figurati con un BMC icon_mrgreen.gif

ci sono innumerevoli topic che ne parlano... icon_arrow.gif usa la funzione cerca 0509_up.gif

Per quanto riguarda la successiva carburazione credo non sia necessario prendere un kit dynojet.. anche se ovviamente con il kit adresti certamente a perfezionare non solo la carburazione ma anche il rendimento della modifica che hai fatto.

9491744 Inviato: 15 Mar 2010 23:53

leonheart ha scritto:
Ma la tua Hornet è a carburatore o a iniezione elettronica?

le hornet 05-06 sono a carburatori, e come ho scritto sopra, con la configurazione filtro aria originale e scarico aftermaket con dbkiller inserito non occorre ricarburare.. icon_wink.gif

9491764 Inviato: 15 Mar 2010 23:55

Ze ha scritto:

Perfetto. 0509_up.gif
Non sapevo fosse a carburatori la MY '06.

9491777 Inviato: 15 Mar 2010 23:56

icon_arrow.gif luisfun87

ti ho modificato il titolo, per far capire che ti interessano 2 questioni diverse.

Per la prima questione, ti ricordo l'esistenza di parecchi topic. icon_cool.gif

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif

Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF