Leggi il Topic


per turismo a corto e medio raggio [quale scooter?]
9520614
9520614 Inviato: 20 Mar 2010 20:14
 

non c'è dubbio che in movimento 200kg siano gestibili! ed il peso va bene se lo scooter è "autostradale" come il t-max o il bg650 ma qui stiamo parlando di mezzi che devono essere usati in città e poi in gita e sotto questo profilo ti posso assicurare che 200kg in città non sono uno scherzo. vedi quando parlo di gestibilità mi riferisco al fatto che non ti devi mettere a pensare, per esempio, a come parcheggiare, se puoi lasciarlo di punta o meno, ecc. se metti un piede in fallo o sul brecciolino sei in grado di tenerlo ed infine se malauguratamente ti cade in terra riesci a tirarlo su! insomma io penso che il mezzo deve essere gestito in tutte le situazioni e, per me, 200kg non sono gestibili.
a scanso di equivoci comunque è vero che il DT non pesa tanto di più, siamo nell'ordine di 5/15kg a seconda del modello scelto, e che è un bel mezzo senza dubbio!

posto qui perchè so di trovare gente competente che aiuta a risolvere i dubbi e le domande che tutti poniamo, certo poi però ciascuno di noi sa capire quello che è meglio per se stesso (magari dopo aver fatto esperienze negative) e per esempio io ho capito intanto che per la mia scelta iniziale devo cercare tra le ruote basse icon_smile.gif e comunque provare i mezzi dal vivo.
ti confesso che se dovessi scegliere così a pelle direi che il nexus è il mezzo più accattivante ma...ma poi c'è da fare i conti con il suo peso e l'altezza sella icon_smile.gif insomma a volte è possibile che sia il mezzo ad uniformarsi a noi a volte no....icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©